|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mettendo questo insieme agli altri post non sò se ridere o piangere
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Dobbiamo essere tutti uguali, guadagnare uguale e avere uguale casa, lavoro, moglie, figli... Guai ad essere più inteligente della media! Potrebbero nascere invidie... Subito lobotomizzato!
E la meritocrazia dove sta?
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi sono rotto le balle altri sei anni aggiuntivi e non ho certo intenzione di farmi fottere gli eventuali extra che avrò in busta... eccheccazzo, eguali un par de balle. parità di opportunità, non di status sociale. mi sta bene una protezione verso il basso dei ceti deboli (intendo veramente deboli, non i parassiti o i falsi invalidi o gente assimilata...), mi stomaca e stimola dissenteria quando si sente che chi ha di più debba essere spellato a tutti i costi per la "redistribuzione" forse sono scemo io che aspiro a guadagnarmele le cose e non a vedermele redistribuite dalle tasche altrui
|
|
|
|
|
#248 | |
|
|
Quote:
Per chi dice inquna...si lo so..infatti il mio fa un fumo..quando ogni tanto lo avvio...ma il rumore del 2 tempi....n'do lo lasci? Comunque ripeto, sempre meno di un camion vetustello e corriera inquinano. |
|
|
|
|
#249 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo chiudiamola qui se no finiamo off-topic di brutto. Quote:
La meritocrazia per me è doverosa sai... ohhh che sorpresa queste parole da parte mia vero? Io semplicemente dico che chi più ha più deve pagare di tasse, non ho detto che un direttore di banca deve guadagnare come un operaio metalmeccanico. Il principio che dico io è sancito addirittura nella Costituzione: forse la differenza è che io lo penso veramente e vorrei applicarlo nel reale, mentre molti qua lo sostengono solo a chiacchiere e poi, all'atto pratico delle cose, vedono le tasse come un furto sempre e comunque. Quote:
Inoltre non ti permettere di dare dello stalinista a chi nemmeno conosci, basandoti solo su qualche post, ma forse tu nemmeno sai che cosa significa dare dello stalinista ad una persona. Significa dirgli che sostiene la livellazione della società, del completo dominio dello Stato sull'individuo e quindi giustificare gli eventuali crimi che commette e via dicendo. Nulla è più lontano da me e difatti io penso solo che la tassazione deve essere progressiva, come anche sancito nella Costituzione. Per davvero però e non faccio altro applicare questo principio anche in questo caso: non mi lamenterei se mi mettessero un bollo maggiorato sul mio SUV... invece qua molti si lamentano perché pensano solo alla propria pagnotta personale fregandosene delle fasce sociali deboli e del finanziamento dei settori strategici del Paese. |
|||
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
o ti sei spiegato male, perchè i principi che vorresti applicare sono tutto sommato corretti, o c'è qualcosa che non va. sono d'accordo sull'obesità e sono d'accordo che serviranno soldi per combattere questo problema, ma è quantomeno da regime una 'tassa sui chili di troppo'. per il fumo sono state prese delle misure ferree che hanno funzionato, ma non è possibile fare questo per gli altri problemi. per quel che riguarda la tassazione delle auto: per come è stata attuata, è un disastro. è stata presentata come una manovra salva-ambiente mentre forse avrebbero fatto più bella figura a dire: non abbiamo soldi, dobbiamo prenderli da qualche parte, apertamente. così come è stata realizzata è una norma da rivedere, perchè va a toccare 'genericamente' troppi tipi di auto. vuoi tassare chi inquina? fallo sulle emissioni. vuoi tassare i suv di lusso? mi sta bene, sono bene o male un problema ma non andare a toccare le monovolume:non ha senso. dopo l'abbassamento del peso effettivo dell'auto rientrano veicoli che non c'entrano niente con il target iniziale. se con la prima botta l'unico 'monovolume' era il renault espace, che è enorme, ok, ma in questa maniera ci entrano dentro un sacco di altre auto comprese le berlinone che tutto questo fastidio non danno. insomma poteva essere una buona idea ma è stata realizzata male. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come e in che occasioni farlo è davvero difficile stabilirlo però. Quote:
Detto questo far pagare il bollo in funzione del peso della macchina è una assurdità totale fatta per far felici gli elettori più estremisti. La tassione delle autovetture è piuttosto complessa perché ci sono tanti parametri e bisogna decidere quali tenere in considerazione: secondo me calcolare il valore del bollo tenendo conto del valore della macchina al momento del primo acquisto (contando anche l'inflazione of course) e del suo grado di inquinamento potrebbe essere una buona soluzione, vietando alle macchine euro 0 di circolare per eliminare i rottami più inquinanti. |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e spero valga anche per i forestieri
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ammonito |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo attraversare la lombardia con la mia auto E0 che faccio? La spengo al confine, la spingo attraverso il territorio e poi rimetto in moto ? Oddio che di leggi assurde ce n'è eh
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277778 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.