Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 13:23   #2541
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da pietmon Guarda i messaggi
Il problema è solo dei rulli (che non è poco)....si cristallizza il colore sul rullo e non fa presa più sulla carta. Per esperienza personale penso che questo sia dovuto a due elementi
1. la qualità del toner (ma non ne sono tanto convinto)
2. le alte temperature.
Per la seconda, infatti, ho provato ad accendere la stampante solo per lo stretto necessario e vi assicuro che il problema del nero sbiadito si è presentato, molto, ma molto raramente....con la stampante quasi sempre accesa, diciamo che dopo una ricarica ho il problema delle copie sbiadite!
Si ma poi come hai "pulito" i rulli?
Old 24-03-2011, 16:54   #2542
pietmon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Si ma poi come hai "pulito" i rulli?
Una volta con l'alcol, un'altra volta ( mi sa che era meglio) con l'acqua raggia di quella ecologica.....
pietmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 01:42   #2543
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi. per stampe frequenti ma di pochi fogli(5-10 ogni giorno) conviene questa o una ad inchiostro? consuma tanta corrente la laser? ho visto che si scalda tanto.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 03:00   #2544
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi. per stampe frequenti ma di pochi fogli(5-10 ogni giorno) conviene questa o una ad inchiostro? consuma tanta corrente la laser? ho visto che si scalda tanto.
Consumo stampa
Inferiore a 300W

Consumo stand-by
Inferiore a 65W

Consumo Sleep Mode
inferiore 17W

Consuma abbastanza, però non incide gran che sulla bolletta, qualche centesimo al giorno. Ti consigli in ogni caso di spegnerla quando non la usi visto che ti riempirebbe la stanza di odore di bruciato ed il toner è tossico.

Se la trovi a poco comprala, non è malaccio come stampante. Ma sicuramente in giro trovi cose più nuove, ormai è passata...
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:37   #2545
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

okay, grazie. mi consigli un modello nuovo?
Old 25-03-2011, 07:38   #2546
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietmon Guarda i messaggi
Il problema è solo dei rulli (che non è poco)....si cristallizza il colore sul rullo e non fa presa più sulla carta.
Di quali "rulli" stiamo parlando ? Forno ? Spazzola magnetica ?

Quote:
2. le alte temperature.
Per la seconda, infatti, ho provato ad accendere la stampante solo per lo stretto necessario e vi assicuro che il problema del nero sbiadito si è presentato, molto, ma molto raramente....con la stampante quasi sempre accesa, diciamo che dopo una ricarica ho il problema delle copie sbiadite!
Il toner "normale" viene fissato per pressione e temperatura (180°C) ^^
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:40   #2547
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Ti consigli in ogni caso di spegnerla quando non la usi visto che ti riempirebbe la stanza di odore di bruciato ed il toner è tossico.
Ehm le particelle di toner svolazzano con l'uso della stampante, non quando è ferma
Old 25-03-2011, 08:42   #2548
pietmon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Di quali "rulli" stiamo parlando ? Forno ? Spazzola magnetica ?

Il toner "normale" viene fissato per pressione e temperatura (180°C) ^^
I piccoli rulli neri dei developers....
Old 26-03-2011, 01:39   #2549
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Ehm le particelle di toner svolazzano con l'uso della stampante, non quando è ferma
Metti caso una folata di vento che ti dà una soffiata dentro alla stampante, dopo dimmi se non esce toner mentre è ferma....
Durante l'accensione girano gli ingranaggi per caricare i circuiti e prepararla alla stampa, poi sicuramente cè qualche lama sporca e scoperta dentro, vienimi a dire che se scuoti una stampante a toner non vedrai uscire polvere nera.........
Anche se non lo vedi non significa che non ci sia, persiono sui fogli appena stampati se te li sniffi penso rischi di inalare parti di toner sottilissime ed invisibili non ben fissate.

Forse sbaglio, saranno fisse, ma meglio prevenire che curare, o meglio dire morire di tumore!
Old 26-03-2011, 01:45   #2550
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
okay, grazie. mi consigli un modello nuovo?
Qui siamo i meno adatti a darti questo tipo di consiglio stando già a posto con le nostre clp-300 e non interessandoci al mercato da tempo......
Ti conviene sfogliarti qualche volantino pubblicitario delle catene di negozi elettronici e scegliere una lista di stampanti, poi ti fai una ricerca una per una su quale si rompe di meno, funziona meglio e si ricarica più economicamente/facilemente.
Questi sono consigli generali, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Se ti serve per un ufficio l'acquisto deve essere fatto in modo più diretto, con qualche prodotto testato e senza badare a risparmi.

Fine OT
Old 26-03-2011, 09:05   #2551
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Forse sbaglio, saranno fisse, ma meglio prevenire che curare, o meglio dire morire di tumore!
Si vabbhè, ora la tua stampantina da 2 franchi al chilo dove tu stamperai si e no 200 stampe / mese emette piu particelle di una macchina lavorativa tipo questa:

Usata abitualmente per produzioni di 100'000 stampe / mese

La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi

Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore
Old 26-03-2011, 09:16   #2552
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Quote:
Qui siamo i meno adatti a darti questo tipo di consiglio stando già a posto con le nostre clp-300 e non interessandoci al mercato da tempo......
Ti conviene sfogliarti qualche volantino pubblicitario delle catene di negozi elettronici e scegliere una lista di stampanti, poi ti fai una ricerca una per una su quale si rompe di meno, funziona meglio e si ricarica più economicamente/facilemente.
Questi sono consigli generali, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Se ti serve per un ufficio l'acquisto deve essere fatto in modo più diretto, con qualche prodotto testato e senza badare a risparmi.

Fine OT
capito. mi sai dire se stampando prevalentemente in b/n conviene una stampante laser a colori o in solo in b/n? soprattuto riguardo al costo della simgola stampa in B/N.

più che altro stampo in B/N per risparmiare. non so se con le stampanti laser a colori posso stampare a coloriallo stesso prezzo.
Old 26-03-2011, 12:37   #2553
pietmon
Member

Quote:
Si vabbhè, ora la tua stampantina da 2 franchi al chilo dove tu stamperai si e no 200 stampe / mese emette piu particelle di una macchina lavorativa tipo questa:

La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi

Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore
Quoto perfettamente al 100%.....fatevi una risata, mia moglie mi ha detto che l'altro giorno una bimba (insegna in una scuola elementare) non voleva uscire in giardino a fare la ricreazione perchè la mamma gli aveva detto che ci sarebbe stata la "nuvola anomala"....siamo seri!!!!
Old 26-03-2011, 14:56   #2554
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:

Cerca poco più su il servizio delle iene che ho linkato io, parla proprio di questo. Anche sul video ci sono persone vive che a prima vista sembrano perfettamente sane, ma poi dicono di essere invalidi al 70% per colpa del toner, che ne sai che questo non succeda anche ai tuoi colleghi?
Non avranno niente lo dici tu, saranno fortunati, non si faranno le visite, ma il rischio che tra 10 anni si becchino qualcosa è pur sempre più alto del resto delle persone.

200 stampe al mese saranno poche, ma se metti che ci sono bambini o altri con difese immunitarie basse vedi cosa gli succede.....

Kmq mi avete frainteso, non volevo fare il super-ecologico che guarda la salute perchè non sono uno di quelli, ho solo voluto far capire che la stampante non è a tenuta ermetica come qualcuno sopra scrive e di toner ne butta pure tanto.

Ultima modifica di artificere : 26-03-2011 alle 14:59.
Old 26-03-2011, 15:09   #2555
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
capito. mi sai dire se stampando prevalentemente in b/n conviene una stampante laser a colori o in solo in b/n? soprattuto riguardo al costo della simgola stampa in B/N.

più che altro stampo in B/N per risparmiare. non so se con le stampanti laser a colori posso stampare a coloriallo stesso prezzo.
Se il tuo budget si limita qui ti consiglio una stampante laser B/N buona, piuttosto che una a colori economica.
Paghi la qualità dei componenti e ti dura molto di più, casomai le stampe a colori lasciale per un altra stampante futura/secondaria ad inchiostro. Considera che i colori al toner và bene giusto per i testi colorati, le foto vengono male.
Cerca di prendere qualcosa dove le componenti usurabili (tamburo, forounità, cinghia...) siano facilmente sostituibili ed a basso costo, di solito cercano di fregarti li quando l'offerta è troppo vantaggiosa.
Old 26-03-2011, 15:13   #2556
pietmon
Member

Per me non ci sono problemi, artificiere,.... ma sai ci sono persone "sensibili" che se gli dici una cosa del genere vanno in paranoia....fidati!...cmq, le iene, sono solo una trasmissione televisiva!...è vero che ci sono i Pediatri a fare i Capi della Protezione Civile....ma cerchiamo di non esagerare!
Old 26-03-2011, 16:39   #2557
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
ma il rischio che tra 10 anni si becchino qualcosa è pur sempre più alto del resto delle persone.
Come chi vive in citta ha probabilità piu alte di prendere un tumore di chi vive in montagna.
Come chi vive vicino ad una zona industriale ha piu probabilità di beccarsi qualcosa di chi vi sta lontano.
Come chi ......
Famo una cosa, cerchiamo utopilandia e trasfeiamoci in massa li

Quote:
200 stampe al mese saranno poche, ma se metti che ci sono bambini o altri con difese immunitarie basse vedi cosa gli succede.....
Succede che saranno piu preddisposti come un qualsiasi altro agente inquinante che hai attorno ma che IGNORI ogni giorno, magari persino piu pericoloso perchè presente in quantità massiccia cosa che dubito fortemente possa esserci in una stampante da scrivania usata per di piu ogni tanto

Cerchiamo di non estremizzare la cosa
Old 27-03-2011, 15:12   #2558
matteone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Errore cal insuf, Spegn. e Accend.

Ciao a tutti, oggi ho avuto un'altro problema con la mia CLX 2160 :S

In pratica si era inceppata la carta, e mi era uscito l'errore:
Unit digit aper o incepp.carta 2

Purtroppo non sono riuscito a levarla come scritto nel manuale, al che ho dovuto letteralmente smontare la parte posteriore della stampante (ho tolto 4 viti, staccato dal resto della stampante quello che penso essere il fusore, tolto la carta e rimesso tutto apposto).

Ora però la stampante non va più in temperatura... e ricevo questo errore:
Errore cal insuf Spegn. e accend.
La spiegazione dell'errore è la seguente:
Si è verificato un problema nell’unità fusore.

La cosa che noto rispetto a prima è che quando l'accendo non fa più tutto quel rumore che faceva prima, e che a questo punto credo proprio fosse relativo al fusore che si scaldava...

Dal momento che sono sicuro al 95% di non aver danneggiato niente, cosa pensate possa essere successo? Quale può essere il motivo per cui il fusore non si riscalda?

Grazie a tutti
matteone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:12   #2559
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da matteone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho avuto un'altro problema con la mia CLX 2160 :S

In pratica si era inceppata la carta, e mi era uscito l'errore:
Unit digit aper o incepp.carta 2

Purtroppo non sono riuscito a levarla come scritto nel manuale, al che ho dovuto letteralmente smontare la parte posteriore della stampante (ho tolto 4 viti, staccato dal resto della stampante quello che penso essere il fusore, tolto la carta e rimesso tutto apposto).

Ora però la stampante non va più in temperatura... e ricevo questo errore:
Errore cal insuf Spegn. e accend.
La spiegazione dell'errore è la seguente:
Si è verificato un problema nell’unità fusore.

La cosa che noto rispetto a prima è che quando l'accendo non fa più tutto quel rumore che faceva prima, e che a questo punto credo proprio fosse relativo al fusore che si scaldava...

Dal momento che sono sicuro al 95% di non aver danneggiato niente, cosa pensate possa essere successo? Quale può essere il motivo per cui il fusore non si riscalda?

Grazie a tutti
Guarda se arriva alimentazione al fusore... Forse hai dimenticato di ricollegare qualche connettore.
Old 27-03-2011, 18:14   #2560
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Come chi vive in citta ha probabilità piu alte di prendere un tumore di chi vive in montagna.
Come chi vive vicino ad una zona industriale ha piu probabilità di beccarsi qualcosa di chi vi sta lontano.
Come chi ......
Famo una cosa, cerchiamo utopilandia e trasfeiamoci in massa li

Succede che saranno piu preddisposti come un qualsiasi altro agente inquinante che hai attorno ma che IGNORI ogni giorno, magari persino piu pericoloso perchè presente in quantità massiccia cosa che dubito fortemente possa esserci in una stampante da scrivania usata per di piu ogni tanto

Cerchiamo di non estremizzare la cosa
Ovvio, però qui si parla di stampanti e non di morte, quindi tanto vale ricordare che è tossico.
Anche l'amianto era il materiale del secolo ed aveva proprietà perfette per costruirci di tutto a basso costo, dopo si è visto cosa gli è successo.....
Chiudiamo qui che sono tutti discursi inutili e stiamo divagando.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian