|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#2542 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una volta con l'alcol, un'altra volta ( mi sa che era meglio) con l'acqua raggia di quella ecologica.....
|
|
|
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ragazzi. per stampe frequenti ma di pochi fogli(5-10 ogni giorno) conviene questa o una ad inchiostro? consuma tanta corrente la laser? ho visto che si scalda tanto.
|
|
|
|
|
|
#2544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Inferiore a 300W Consumo stand-by Inferiore a 65W Consumo Sleep Mode inferiore 17W Consuma abbastanza, però non incide gran che sulla bolletta, qualche centesimo al giorno. Ti consigli in ogni caso di spegnerla quando non la usi visto che ti riempirebbe la stanza di odore di bruciato ed il toner è tossico. Se la trovi a poco comprala, non è malaccio come stampante. Ma sicuramente in giro trovi cose più nuove, ormai è passata...
||
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
|
okay, grazie. mi consigli un modello nuovo?
|
|
|
|
|
|
#2546 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2547 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Member
|
I piccoli rulli neri dei developers....
|
|
|
|
|
|
#2549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Durante l'accensione girano gli ingranaggi per caricare i circuiti e prepararla alla stampa, poi sicuramente cè qualche lama sporca e scoperta dentro, vienimi a dire che se scuoti una stampante a toner non vedrai uscire polvere nera......... Anche se non lo vedi non significa che non ci sia, persiono sui fogli appena stampati se te li sniffi penso rischi di inalare parti di toner sottilissime ed invisibili non ben fissate. Forse sbaglio, saranno fisse, ma meglio prevenire che curare, o meglio dire morire di tumore!
||
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
|
Qui siamo i meno adatti a darti questo tipo di consiglio stando già a posto con le nostre clp-300 e non interessandoci al mercato da tempo......
Ti conviene sfogliarti qualche volantino pubblicitario delle catene di negozi elettronici e scegliere una lista di stampanti, poi ti fai una ricerca una per una su quale si rompe di meno, funziona meglio e si ricarica più economicamente/facilemente. Questi sono consigli generali, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Se ti serve per un ufficio l'acquisto deve essere fatto in modo più diretto, con qualche prodotto testato e senza badare a risparmi. Fine OT
|
|
|
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usata abitualmente per produzioni di 100'000 stampe / mese La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore |
|
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro stampo in B/N per risparmiare. non so se con le stampanti laser a colori posso stampare a coloriallo stesso prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2554 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non avranno niente lo dici tu, saranno fortunati, non si faranno le visite, ma il rischio che tra 10 anni si becchino qualcosa è pur sempre più alto del resto delle persone. 200 stampe al mese saranno poche, ma se metti che ci sono bambini o altri con difese immunitarie basse vedi cosa gli succede..... Kmq mi avete frainteso, non volevo fare il super-ecologico che guarda la salute perchè non sono uno di quelli, ho solo voluto far capire che la stampante non è a tenuta ermetica come qualcuno sopra scrive e di toner ne butta pure tanto.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 26-03-2011 alle 14:59. |
||
|
|
|
|
|
#2555 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Paghi la qualità dei componenti e ti dura molto di più, casomai le stampe a colori lasciale per un altra stampante futura/secondaria ad inchiostro. Considera che i colori al toner và bene giusto per i testi colorati, le foto vengono male. Cerca di prendere qualcosa dove le componenti usurabili (tamburo, forounità, cinghia...) siano facilmente sostituibili ed a basso costo, di solito cercano di fregarti li quando l'offerta è troppo vantaggiosa.
||
|
|
|
|
|
#2556 |
|
Member
|
Per me non ci sono problemi, artificiere,.... ma sai ci sono persone "sensibili" che se gli dici una cosa del genere vanno in paranoia....fidati!...cmq, le iene, sono solo una trasmissione televisiva!...è vero che ci sono i Pediatri a fare i Capi della Protezione Civile....ma cerchiamo di non esagerare!
|
|
|
|
|
|
#2557 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come chi vive vicino ad una zona industriale ha piu probabilità di beccarsi qualcosa di chi vi sta lontano. Come chi ...... Famo una cosa, cerchiamo utopilandia e trasfeiamoci in massa li Quote:
Cerchiamo di non estremizzare la cosa |
||
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Errore cal insuf, Spegn. e Accend.
Ciao a tutti, oggi ho avuto un'altro problema con la mia CLX 2160 :S
In pratica si era inceppata la carta, e mi era uscito l'errore: Unit digit aper o incepp.carta 2 Purtroppo non sono riuscito a levarla come scritto nel manuale, al che ho dovuto letteralmente smontare la parte posteriore della stampante (ho tolto 4 viti, staccato dal resto della stampante quello che penso essere il fusore, tolto la carta e rimesso tutto apposto). Ora però la stampante non va più in temperatura... e ricevo questo errore: Errore cal insuf Spegn. e accend. La spiegazione dell'errore è la seguente: Si è verificato un problema nell’unità fusore. La cosa che noto rispetto a prima è che quando l'accendo non fa più tutto quel rumore che faceva prima, e che a questo punto credo proprio fosse relativo al fusore che si scaldava... Dal momento che sono sicuro al 95% di non aver danneggiato niente, cosa pensate possa essere successo? Quale può essere il motivo per cui il fusore non si riscalda? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2559 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
||
|
|
|
|
|
#2560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche l'amianto era il materiale del secolo ed aveva proprietà perfette per costruirci di tutto a basso costo, dopo si è visto cosa gli è successo..... Chiudiamo qui che sono tutti discursi inutili e stiamo divagando.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.