Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 16:14   #2421
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
figurati stavo scherzando, ci si applica al sasso sfumato male... a me è piaciuto sia il primo che il secondo crysis, seppur entrambi avessero dei difetti, quelli veri però!
si, anche a me son piaciuti tutti, compreso farcry. insomma tutti i giochi crytek.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:18   #2422
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
quindi ricapitolando la fisica di crysis 1 è migliore del 2 perchè:

baracche distruttibili
alberi distruttibili
torrette distruttibili

tutti elementi di cui new york pullula normalmente. Poi? Parlate con cognizione di causa ma gli esempi latitano.
L'impressione di immobilità è generale non è un qualcosa che si dovrebbe cogliere scomponendo ogni singolo oggetto del livello, semplicemente balza agli occhi (come la scarsa definizione di alcune texture)...se apri un livello di Crysis è più vivo a schermo mentre New York è più fissa.

Ho fatto dei macro-esempi perchè li ho visti in Crysis 2 e li ricordo da Crysis1 poi che tu ritenga o meno trascurabile questo o quell'altro aspetto sono giudizi soggettivi ma oggettivamente non si può certo dire che si è vista una evoluzione del motore fisico...ma era anche logico aspettarselo dato che era uno degli aspetti che rendeva il primo episodio un mattone cosmico e se contiamo che dovevano riuscire a farlo girare su una 7800 (ps3) si capisce anche perchè.

Con questo non voglio dire che Crysis 2 sia pessimo (anche perchè prima devo finirlo) anzi mi sto divertendo...ma questo non mi impedisce di vedere ciò che è stato epurato a livello tecnico per farlo girare su hardware inferiore.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:21   #2423
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
tralasciando le bambinate dette sulla fisica, dove la reale differenza tra crysis 1 e crysis 2 sta nel fatto che i corpi si "solidificano" a terra (certo, giocare con i cadaveri può essere divertente...), perchè poi gli oggetti prendibili e lanciabili, ognuno con la sua fisica, sono maggiori nel 2 che nell'1 che vanta baracche distruttibili (non presenti a new york) e alberi distruttibili che di certo, questi ultimi, non mi fanno gridare al miracolo, per il resto solo spiagge e palme, spettacolari quanto ripetitive e sezioni in interno che a guardarle adesso sono scandalose per quanto prive di dettagli in confronto alla maggior parte degli interni del 2.
Mi sa che avevano ragione a dire che sembra te non abbia giocato a crysis 1 , perche anche solo PARAGONARE la fisica di crysis 1 al 2 e' azzardato, e per te la differenza sostanziale e' che i corpi si solidificano a terra? ovviamente dire che questo e' sintomo di consolizzazione e' da fanboy eh
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:28   #2424
<Masquerade>
Bannato

nessuno ha detto che il motore fisico è migliore nel 2, ma semplicemente che non è una tragedia così com'è.
anche se qui non c'è la baracca che si rompe, anche se il muretto non se troncato del tutto, oppure non tutti gli alberelli son caduti sparandogli addosso, io non mi ci sono messo a frignare o farla lunga 40 pagine, ma mi ci son divertito lo stesso
Old 11-04-2011, 16:30   #2425
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:

xonex, lasciamo perdere va, entrate e sputate senza nemmeno leggere 2 post indietro, mi secca ripetere sempre le stesse cose, giocate e godete a crysis 1 non inzozzate in continuazione il thread tecnico di lagne inutili
ti manca una z
comunque, il 2 ha una fisica ridicola rispetto al primo ,e' un FATTO. e nessuno ti dice che non sia stato fatto in una metropoli appositamente perche non sarebbe mai girato su console con una liberta' pari al primo, e anche questo e' un FATTO.

poi se vuoi puoi tirare avanti con la favoletta che a NYC non ci sono alberi senza domandarti il PERCHE anche se non ci sono alberi non posso sfondare praticamente niente fai pure, ma cio non vuol dire che gli alberi del primo dovrebbero essere i lampioni del secondo o i cartelli , e le baracche potrebbero essere le ambulanze etc etc.
Old 11-04-2011, 16:30   #2426
<Masquerade>
Bannato

Quote:
immobilità perchè i grattacieli non oscillano come le palme tropicali, sarà questo? anche se gli alberi in crysis 2 oscillano sospinti dal vento, scriptati o no che siano.
guarda, stavo per scriverlo io!
Old 11-04-2011, 16:31   #2427
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
guarda, stavo per scriverlo io!
manca inventiva a tutti e due vedo
Old 11-04-2011, 16:31   #2428
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
[THREAD TECNICO]
Old 11-04-2011, 16:32   #2429
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Ok finiamola qua con i paragoni perche siamo OT!
Old 11-04-2011, 16:52   #2430
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
anche il solitario ha una fisica ridicola rispetto al primo crysis

certo a crysis 1 potevi sfondare tutto, la sabbia (ricordo le fosse create con le bombe a mano), il mare (tsunami per ogni colpo di bazooka), le palme, le baracche, mura ed interni che si scalfivano (o forse no, meglio così che il pre scriptato del 2), per il resto era TUUUUUUTTO sfondabile e per tutto intendo tutti gli altri elementi del gioco, come per esempio sabbia, mare, palme, baracche... no l'ho detto già, ehm neve, interni, esterni delle abitazioni... ah no ho detto anche questo, aspetta ci sono tanti altri elementi sfondabili e con una fisica, i camioncini ed i mezzi anche se mi sembra che a crysis 2 si possano sfondare uguale, ci stiamo arrivando... hmhm ah ecco gli interni e gli esterni della porta aerei e delle navi di crysis 1, completamente distruggibili o forse no.... beh fatto sta che nel 2 non posso distruggere la porta aerei parcheggiata su times square!

se ci sforziamo però sono certo che riusciamo a trovare qualcosa che effettivamente fa la differenza tra crysis 1 e 2 in quanto a fisica... ecco ci sono, i treni, quelli dovrebbero esserci anche a new york, beh nel primo crysis erano sfondabili, spostabili, calciabili e soprattutto esenti da script, o forse ricordo male?

bastava così poco per trovare queste differenze sostanziali tra la fisica di crysis 1 e quella del 2 !
Ti risponderei con una citazione di Oscar Wilde ma non e' nemmeno necessaria basta leggere il post
comunque torniamo IT
Old 11-04-2011, 17:10   #2431
<Masquerade>
Bannato

ultimatebou la differenza è solo nelle catapecchie e le palmette.

per il resto come dicesti tu, ci sono un sacco di oggetti distruttibili anche in crysis 2, così come molti oggetti da poter raccogliere e divertirsi a lanciare da qualche parte (come i granchi del primo ) , in più qui ci sono alcuni oggetti di metallo che si deformano (a seconda di dove arriva l'urto della bomba o la smitragliata) tipo i container ecc , e questa caratteristica crysis mi pare che non ce l'avesse, c'è pure qualche albero che si puo tirar giù vabbè... poi i veicoli che saltano per aria, muriccioli e colonne che si spaccano (ma non del tutto), se spari in alcuni cespugli si muovono , come nel primo crysis ( in altri no però) ecc ecc ecc.
insomma non è come crysis per quei motivi, e lo avran fatto per le console e per tutto quello che vi pare (anche il discorso della città come nuova ambientazione che a me cmq PIACE perchè è una novità[e basta con sta caxxo di isola tutte le volte ]), ma nel complesso direi che va bene, sarebbe stata un indecenza se invece fosse stato tutto in mobile, allora si , avrei gridato allo schifo pure io.

poi per il resto.... se si tratta di buttar giù qualche cosa in cemento cmq fanno ridere entrambi perchè ai voglia a sparargli razzate, o lanciare bombe a mano, che tanto non succede niente ne con il palazzi del secondo, e neanche con le case (del villaggio per es) del primo.

Ultima modifica di <Masquerade> : 11-04-2011 alle 17:17.
Old 11-04-2011, 17:12   #2432
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
immobilità perchè i grattacieli non oscillano come le palme tropicali, sarà questo? anche se gli alberi in crysis 2 oscillano sospinti dal vento, scriptati o no che siano.
La cosa brutta è che se gli spari, l'albero continua ad oscillare, e i fori dei proiettili rimangono fermi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:29   #2433
asabbia
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
si come del resto non vedo sudore uscire dai pori della pelle dei soldati, sono sempre freschi e pettinati
ma perchè i millepiedi che si vedono nell'erba hanno solo 75 zampe.. tutti sanno che in realtà ne hanno 76!
asabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:32   #2434
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
si come del resto non vedo sudore uscire dai pori della pelle dei soldati, sono sempre freschi e pettinati
Bhe non è che sia proprio la stessa cosa è....
Old 11-04-2011, 17:34   #2435
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Vabbè allora applaudiamo questo gioco che rappresenta un nuovo passo avanti per l'era dei videogame come tutti ci aspettevamo, grafica mai vista prima, una fisica impareggiabile e soprattutto... un IA da far invidia a Einstein

ps: senza contare il grande livello di personalizzazione del comparto grafico, mai visto una cosa del genere in un gioco per pc
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 11-04-2011 alle 17:36.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:36   #2436
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ultimatebou la differenza è solo nelle catapecchie e le palmette.
Gia' chiamare palmette per un intera foresta che potevi radere al suolo e' un offesa , ma poi ormai vedo che vi siete stra-fissati su questo concetto. AmEn.

Ricordo che Crysis e' del 2007 porco caxxo non di ieri.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:42   #2437
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Gia' chiamare palmette per un intera foresta che potevi radere al suolo e' un offesa , ma poi ormai vedo che vi siete stra-fissati su questo concetto. AmEn.
se addirittura offesa..ma de che
Quote:
Ricordo che Crysis e' del 2007 porco caxxo non di ieri.
ma guarda che io cmq Crysis lo apprezzo eh, mica sto a dire che è una ciofeca, quando uscì ci rimasi a bocca aperta, anche se mi ci sono voluti anni prima di poterlo giocare bene, ne ho dovute cambiare di schede video
Old 11-04-2011, 17:49   #2438
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
fin'ora nessuno ha riportato altre differenze fisiche tra crysis 1 e 2, vi limitate a dire che il 2 ha una fisica pietosa, ma non andate oltre alle catapecchie e la foresta tropicale (insieme di palmette), chissà come mai...
No, non sono tra quelli. Anzi ritengo che Crysis 2 abbia una fisica migliore di tanti altri giochi usciti di recente. Detto questo non paragono il primo col secondo perche' mi sembra abbastanza ininfluente.

Dico solo una cosa:

Il primo e' del 2007 e quando usci effettivamente rimasi 10 minuti chinato a cercare la mascella, il secondo e' uscito a fine marzo di quest'anno e seppure risulta un bel gioco con una bella grafica, la mascella stavolta e' rimasta ben salda al suo posto.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:52   #2439
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Old 11-04-2011, 17:54   #2440
<Masquerade>
Bannato

se la mettiamo così concordo al 100% pure io.

Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
tranqui basta così, fine del discorso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP