Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 16:04   #2401
poiulk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Geforce 8600 GT S-video (tv analogica) Vista

Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi, ho guardato parecchie risposte già presenti sul forum (non proprio tutte... chiedo scusa) ma non ho trovato un suggerimento efficace contro i miei problemi.

Ho una scheda video Geforce 8600 GT con 2 uscite video per schermo pc e un'uscita s-video .
Uso un fisso (se possono essere importanti posso anche fornire i dettagli di RAM, processore...) con un sistema operativo Windows Vista Home Premium senza SP1 .

Ho installato l'ultima versione del driver per la scheda video.

Ho collegato 2 schermi cristalli liquidi per pc al computer e me li ha visti subito e funzionano perfettamente sia in modalità clone che estensione ...

Ma non c'è modo di collegare un televisore al PC attraverso la scheda S-video.

Per collegare il televisore al PC uso un cavo che da un lato a una scart e dall'altro 3 uscite (2 audio e una s-video) l'audio funziona benissimo e riesco a sentirlo sul televisore ma non riesco a vedere il video.

Lo stesso cavo lo usavo su un precedente PC meno potente con sistema operativo XP professional con sp2 e una scheda ati radeon, usando catalyst non ho mai avuto problemi e ho sempre visto il monitor del pc collegato alla tv a colori e bene.

Ora invece il problema (ho visto già diversi problemi segnalati in questo interessantissimo forum) è che il PC non vede proprio il telvisore, quindi non riesco proprio a mettere in pratica i consigli dati ... per fare qualche esempio:

se vado su personalizza-> impostazioni schermo -> e vado a cliccare sullo schermo 2 (se ho attaccato 2 schermi da pc mi vede perfettamente l'altro schermo del pc ma se provo anche a staccare l'altro schermo e a lasciare collegato solo lo schermo primario e il televisore non mi vede il televisore) e clicco su proprietà e quindi su monitor non posso andare a settare di nuovo proprietà perchè non è cliccabile come se non ci fosse nessun secondo schermo collegato.

Please help ! non so più cosa fare
poiulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:50   #2402
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per chiunque abbia problemi con l'uscita tv nvidia.
Collegate il televisore prima di accendere il PC.
Posizionatevi sul canale AV o equivalente sul televisore. (ad es. Line1 per ingresso 1, Line 2 per ingresso 2,...ecc)
Una volta avviato il pc durante la fase di boot verificate se sulla tv viene visualizzato qualcosa. Alcune volte mi è capitato che durante la fase di boot fino alla schermata su sfondo nero con la scritta XP venisse attivato la tv e poi con il caricamento del driver video si disattivasse.

Sicuramente siete nello stato di non vedere niente ne in xp ne durante la fase di boot quindi:

1) Provare a forzare il rilevamente del televisore andando dal pannello nvidia su "schermo"--> "Impostazione schermi multipli"--> al punto 2. sulla destra selezionare "Lo schermo non figura nell'elenco", spuntare "Forza rilevazione Televisore" e poi cliccare "riavvia ora".Se non funziona passate al punto 2).

2) Provate a cambiare tipo di collegamento, da s-video a videocomposito e viceversa. Se non funziona passate al punto 3).

3) Provate a collegare un altro televisore se non va provate su quest'ultimo il punto 2).

4) Scoleggate il monito e lasciate collegato solo la tv, dovreste vedere qualcosa, almeno spero.

5) Se siete arrivati qui rimane solo una cosa da fare(di cui non mi assumo nessuna responsabilità), anzi questo è quello che fatto io ai miei tempi con la 7900GS che sto utilizzando.

Vi spiego(premetto che ho effettuato il collegamento con la tv tramite RCA connettore giallo e selezionato "forza rilevamento tv" nel pannello nvidia):
Ho acceso il pc e l'ho fermato alla fase di boot. In dotazione avevo avuto un cavo da s-video a RCA con spinotti blu-verdi-rossi alcuni hanno anche quello giallo, comunque sono tutti insieme, che avevo preventivamente collegato tramite lo spinotto s-video(quello nero a 4 pin)al pc. Poi ho iniziato con la tv accesa a collegare uno per volta gli spinotti prima giallo, poi blu, poi verde ed alla fine rosso. Su uno di questi sicuramente troverete qualcosa. Ad esempio io vedevo in bianco e nero sul rosso se non ricordo male. Cmq una volta che vedete qualcosa, non importa se siano immagini o righe, l'importante è procedere con l'avvio di windows. In modo che poi vi compaia nel pannello la TV. Addiritture sulla scheda di un mio amico ho provato questa procedura collegando uno spinotto diverso ad ogni avvio del pc fino a quando non mi ha rilevato la tv. Ripeto l'importante è vedere qualcosa sulla tv. Una volta avviato windows selezionate il televisore (ad esempio modalità CLONE) e spegnete il pc scollegandolo poi dalla rete per qualche decina di secondi. Poi ricollegate il cavo sullo spinotto giallo o blu e accendete il pc. Dopodichè se vedete in bianco e nero andate nel pannello nvidia alla voce "video e televisione" e poi "cambia il segnale o il forato HD" selezionate al punto 2. il tipo di connettore utilizzato, s-video o videocomposito (RCA) ed al punto 3. il formato Pal B o G regione Italia.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:47   #2403
poiulk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Per chiunque abbia problemi con l'uscita tv nvidia.
Collegate il televisore prima di accendere il PC.
Posizionatevi sul canale AV o equivalente sul televisore. (ad es. Line1 per ingresso 1, Line 2 per ingresso 2,...ecc)
Una volta avviato il pc durante la fase di boot verificate se sulla tv viene visualizzato qualcosa. Alcune volte mi è capitato che durante la fase di boot fino alla schermata su sfondo nero con la scritta XP venisse attivato la tv e poi con il caricamento del driver video si disattivasse.

Sicuramente siete nello stato di non vedere niente ne in xp ne durante la fase di boot quindi:

1) Provare a forzare il rilevamente del televisore andando dal pannello nvidia su "schermo"--> "Impostazione schermi multipli"--> al punto 2. sulla destra selezionare "Lo schermo non figura nell'elenco", spuntare "Forza rilevazione Televisore" e poi cliccare "riavvia ora".Se non funziona passate al punto 2).

2) Provate a cambiare tipo di collegamento, da s-video a videocomposito e viceversa. Se non funziona passate al punto 3).

3) Provate a collegare un altro televisore se non va provate su quest'ultimo il punto 2).

4) Scoleggate il monito e lasciate collegato solo la tv, dovreste vedere qualcosa, almeno spero.

5) Se siete arrivati qui rimane solo una cosa da fare(di cui non mi assumo nessuna responsabilità), anzi questo è quello che fatto io ai miei tempi con la 7900GS che sto utilizzando.

Vi spiego(premetto che ho effettuato il collegamento con la tv tramite RCA connettore giallo e selezionato "forza rilevamento tv" nel pannello nvidia):
Ho acceso il pc e l'ho fermato alla fase di boot. In dotazione avevo avuto un cavo da s-video a RCA con spinotti blu-verdi-rossi alcuni hanno anche quello giallo, comunque sono tutti insieme, che avevo preventivamente collegato tramite lo spinotto s-video(quello nero a 4 pin)al pc. Poi ho iniziato con la tv accesa a collegare uno per volta gli spinotti prima giallo, poi blu, poi verde ed alla fine rosso. Su uno di questi sicuramente troverete qualcosa. Ad esempio io vedevo in bianco e nero sul rosso se non ricordo male. Cmq una volta che vedete qualcosa, non importa se siano immagini o righe, l'importante è procedere con l'avvio di windows. In modo che poi vi compaia nel pannello la TV. Addiritture sulla scheda di un mio amico ho provato questa procedura collegando uno spinotto diverso ad ogni avvio del pc fino a quando non mi ha rilevato la tv. Ripeto l'importante è vedere qualcosa sulla tv. Una volta avviato windows selezionate il televisore (ad esempio modalità CLONE) e spegnete il pc scollegandolo poi dalla rete per qualche decina di secondi. Poi ricollegate il cavo sullo spinotto giallo o blu e accendete il pc. Dopodichè se vedete in bianco e nero andate nel pannello nvidia alla voce "video e televisione" e poi "cambia il segnale o il forato HD" selezionate al punto 2. il tipo di connettore utilizzato, s-video o videocomposito (RCA) ed al punto 3. il formato Pal B o G regione Italia.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Grazie mille, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere...
poiulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:38   #2404
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Ciao a tutti, vedo che il problema dell'uscita TV delle Nvidia non lo ho solo io.... proverò comunque a spiegarvi la mia situazione
Possiedo una EN8800GT (quindi dotata di uscita s-video) e la vorrei collegare ad una tv tubo-catodico su cui sono presenti le seguenti uscite: 2 scart, s-video, cavo bianco/giallo/rosso. Per collegare il pc alla tv ho utilizzato un cavo s-video--to-s-video (con 4pin da entrambi i lati) ma la tv, sebbene venga riconosciuta, non riesce a visualizzare alcuna immagine.
Il cavo in questione però ha sempre funzionato poichè in passato lo usavo per collegare il mio portatile (ormai defunto ) proprio a questa tv!

Girando un po sul web mi sembra di aver capito che il problema è che la 8800 sia nata e concepita per sfruttare il segnale in alta definizione, cosa che la mia TV non è chiaramente in grado di fare.

Si può far nulla? che so comprando qualche cavo diverso (tipo s-video 7 pin) oppure che so esiste una periferica pci che possa semplicemente mandare il segnale video a questa maledetta tv?
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 12:41   #2405
vigulast
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul] Guarda i messaggi
...possiedo una EN8800GT (quindi dotata di uscita s-video) e la vorrei collegare ad una tv tubo-catodico su cui sono presenti le seguenti uscite: 2 scart, s-video, cavo bianco/giallo/rosso. Per collegare il pc alla tv ho utilizzato un cavo s-video--to-s-video (con 4pin da entrambi i lati) ma la tv, sebbene venga riconosciuta, non riesce a visualizzare alcuna immagine...
Ciao, dici che la tv viene riconosciuta, quindi ti permette di selezionare ad esempio la modalità clone, anche se non vedi niente? Se si potresti provare tre strade, dal pannello di controllo nvidia:

1) in "video e televisione" selezionare "esegui installazione guidata televisore", selezionando nel tuo caso s-video.

2)vai direttamente su "cambia il segnale o il formato HD" sempre in "video e televisione" e scegli al punto 2."Selezionare il connettore da usare" e poi S-video.

3) La terza opzione sarebbe di tornare al vecchio pannello di controllo, la soluzione è qui: http://forums.nvidia.com/index.php?s...ded&show=&st=&
Old 11-08-2008, 12:58   #2406
vigulast
Member

Girando per la rete ho trovato questo video:

http://www.metacafe.com/watch/109632...n_a_laptop_pc/

a questo punto credo sia la soluzione per attivare l'uscita tv per quelle schede che proprio non ne vogliono sapere. Fatelo a vostro rischio. Dovrebbe funzionare perchè le schede rilevano il carico sull'uscita tv (tv collegata), che se viene rilevato permette di attivare l'uscita. Se non volete provare così vi ricordo, sempre se ne avete un'altra disponibile, di provare a cambiare tv solo per il tempo necessario per l'attivazione dell'uscita, spesso funziona.
Old 12-08-2008, 12:44   #2407
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Ciao vigulast,
ti ringrazio per le risposte!!!
Allora la mia TV viene riconosciuta dal pannello Nvidia e mi permette si usare la modalità "clone" (e le altre) ma sulla TV non viene visualizzato nulla (o meglio, per 2-3 secondi vedo il desktop in bianco e nero che sfarfalla, come se la tv tentasse di mostrare l'immagine senza riuscirci).

Il punto 1 lo ho eseguito (a dire la verita lo avevo gia fatto) ma non ha dato esiti. Impostando la TV (Pal-B ma ho provato in seguito anche Pal-G) non accade nulla.

Il punto 2 invece non posso fare nulla perchè alla voce "selezionare il connettore da usare" io ho solo l'opzione "Rilevamento automatico" e non posso cambiarla con nient'altro perchè quella da me è la sola impostazione. Nel pannellino poco sotto non compare proprio niente.... e anzi riporta la scritta "al connettore selezionato non è collegato alcun televisore" (il bello è che qui non riconosce il cavo svideo ma sente la tv, quindi qualcosa che non va c'è sicuramente!)

Ora proverò il punto 3 ma non so quanto switchare il pannello possa risolvere il problema

EDIT: non ci posso credere ma con il vecchio pannello sono riuscito a far funzionare l'uscita out. Purtroppo però la qualità delle immagini lascia un po a desiderare (ciò credo dipenda dal fatto che il cavo è molto lungo e che un pin nei vari tentativi mi si è storto e riaddrizzandolo magari si è rovinato) ma gia questo mi basta. Grandissimo vigulast che con il tuo terzo punto mi hai sistemato la situazione ehhehehe!!!
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna

Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 12-08-2008 alle 13:02.
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 01:01   #2408
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Forse quello ch emi è successo può servire a qualcuno, nemmeno la mia tv veniva riconosciuta dalla nvidia.

HO un crt 21", collegando il composito alla tv nn rilevo nulla, allora mi sono ricordato di avere un lettore dvd con ingresso composito(purtroppo nessun svideo), collegando la scheda al lettore dvd(quelli con uscite amplificate audio) e poi dal lettore alla tv, la nvidia rileva la tv, però devo impostargli ntsc nn pal, e framerate di 29 o 30, cosi funziona tutto, se metto pal va in bn, se metto ntsc tutto ok.

NOn conosco i motivi ma funziona perfettamente.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:17   #2409
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Ciao, dici che la tv viene riconosciuta, quindi ti permette di selezionare ad esempio la modalità clone, anche se non vedi niente? Se si potresti provare tre strade, dal pannello di controllo nvidia:

1) in "video e televisione" selezionare "esegui installazione guidata televisore", selezionando nel tuo caso s-video.

2)vai direttamente su "cambia il segnale o il formato HD" sempre in "video e televisione" e scegli al punto 2."Selezionare il connettore da usare" e poi S-video.

3) La terza opzione sarebbe di tornare al vecchio pannello di controllo, la soluzione è qui: http://forums.nvidia.com/index.php?s...ded&show=&st=&

grazie per la terza opzione!
io erano mesi(cioè da quando era cambiato il pannello di controllo)che se passavo il segnale sulla tv si vedeva bianco e nero!
grazie al topic segnalato ho risolto
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:41   #2410
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi......... sono proprietario da un pò di tempo di un notebook Acer che come scheda grafica ha su montata un'Ati Mobility X700!

Sto cercando da almeno 3 ore per la prima volta a collegare una TV alla uscita sulla sinistra del portatile quindi mi sono munito di, credo, tutto il necessario:

- Ho scollegato l'adattatore che uso correttamente con la mia Ati 9250 e collegato all'uscita alla sinistra

- Disinstallati i driver e al riavvio, dopo un faticoso download, ho installato l'ultima versione degli Ati che sono riuscito a reperire dal sito della Acer.
Ho provato prima del sito della acer ha scaricare il tutto dal sito della stessa ati ma il programmino che dovrebbe verificare e quindi scaricare i driver non si riesce ad installarlo quindi dice di recarsi al sito del produttore del notebook.

- Bè cmq diciamo che ora ho i driver aggiornati.... dal pannello di controllo sembrano essere in versione 8.27 quindi alla fine nemmeno tanto antiquariati ma dal pannello di controllo Ati li dove sono i Display non vedo nient'altro attivato (o attivabile) tranne che il monitor del notebook.

Consigli ?? Quello che mi mette il dubbio è che magari il connettore che uso per la mia 9250 non sia buono per questo X700.........

Sicuro di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.......
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:29   #2411
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Scusate il triplo messaggio....

Ma,perlomeno nel mio caso,credo di aver risolto,almeno spero...

Adattatore da composito a s-video.

Poi,prolunga s-video m/m,

e il mio collegamento è pronto.

Scusate il doppio post..... ma il connettore che ho attualmente io è praticamente questo.

Funziona sulla mia Ati 9250 e non su questo X700!! Può essere !
Old 10-09-2008, 21:21   #2412
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Scusate se ripropongo una domanda già fatta
Leggendo su questo forum sono arrivato alla conclusione che per configurare una uscita su tv crt siano meglio le ati
riguardo alle nvidia.
Vi faccio questa domanda perchè devo prendere una scheda di fascia bassa per un amico che vuole configurare l'uscita tv senza avere grosse doti di informatica.
Quindi propenderei per una ati hd3450
Voi che dite?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:47   #2413
DjDiabolik
Senior Member

Allora vi avverto che ho risolto i miei problemi col notebook e l'uscita tv della mia Ati X700 Mobility dopo che oggi pomeriggio grazie ad un tipo qua del mio paese che mi ha sballato 5 schede video ati e quindi aver provato i 5 connettori S-Video -> RCA Video!
Alla fine il 5o ha funzionato!

Provo a rispondere:
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo una domanda già fatta
Leggendo su questo forum sono arrivato alla conclusione che per configurare una uscita su tv crt siano meglio le ati
riguardo alle nvidia.
Vi faccio questa domanda perchè devo prendere una scheda di fascia bassa per un amico che vuole configurare l'uscita tv senza avere grosse doti di informatica.
Quindi propenderei per una ati hd3450
Voi che dite?
Sai..... non so che dirti..... io col mio attuale pc ho tenuto montate 2 schede video.... la prima era una nvidia ti 4200 ora invece ho un'ati 9250.

Non so se le ultime nvidia con gli ultimi driver disponibili abbiano in qualche modo migliorato l'uso dell'uscita tv però posso dirti che per esperienza personale le Ati sono molto ma molto semplici da configurare.
Inoltre per le ati c'è l'ati tray tool... programmino che per configurare le uscite tv e le impostazioni dei propri driver ati è una vera manna dal cielo.

C'è un mio amico però che ha montata su una nvidia 8600 GT Silent e anche lui usa la sua uscita tv...... bè certo è un pò + macchinosa rispetto anche alla mia "vecchia" ati:
Per esempio le Ati hanno la modalità detta teatro... praticamente sul desktop apri un qualsiasi file avi e sulla TV viene aperto a schermo intero quindi tu sul desktop puoi fare altra roba mentre invece per la nvidia l'unica soluzione trovata è quella di espandere il desktop alla TV, aprire l'avi o qualsiasi altro file sul desktop e quindi spostare la finestra del video nella tv..... un pò macchinoso appunto!

Poi vabè...... con la nvidia 8600 GT ho avuto non pochi problemi perchè l'immagine sulla TV era in bianco e nero.... il mio amico ha risolto prendendo una scart NTSC..... appunto credo che le nvidia abbiamo come standard NTSC mentre le Ati PAL ma non vorrei dire una cazzata!

Cmq sia non puoi comprare una o l'altra scheda video solamente perchè una gestisce l'uscita tv meglio dell'altra.... di solito le schede video si paragonano una dall'altra viste le prestazioni che danno nei 3D games ma certo... se paragoni un'ati e una nvidia di pari prezzo le prestazioni saranno molto simili che un normale utente e sopratutto poco esperto di pc nemmeno noterà la differenza!

Che dire......... fai tu.
Old 10-09-2008, 22:36   #2414
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Ok ti ringrazio per la risposta veramente esauriente
Gli consiglierò quindi una ati, dato che vuole sfruttare proprio la modalità teatro per vedere sulla tv i programmi di una scheda satellitare che ha nel pc.
per esperienza io ho una nvidia e, su vista ho provato a configurare l'uscita tv e, ci sono impazzito senza riuscire a fare quello che volevo.
Per fortuna che sull'altro pc ho una matrox pherelia che dire... un'altro pianeta.....

Ultima modifica di saturno : 10-09-2008 alle 22:39.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:49   #2415
DjDiabolik
Senior Member

Ti avviso però che le nuove schede HD by Ati non so minimamente come vadano... ma visto che i driver sono ancora Catalyst credo che non ci sia grossa differenza a quelli che uso io per come gestisce l'uscita TV.

Cmq sia ho una domanda x tutti voi anche se viste le sopra mie domande e nessuna speranza ci spero poco di ottenere una risposta:
Il cavetto che ho utilizzato sopra ha si il Din S-Video ma poi ha 4 connettori RCA..... attualmente il giallo come x il video.... ma le altre sono Blu, Verde e Rosso, questi 3 connettori fanno la stessa uscita video però in composito ?
Old 15-09-2008, 02:01   #2416
sirxenos
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti,
premetto che alla 20esima pagina non ho retto più a leggere
Innanzitutto ho un pc con scheda video ati 9600xt con uscita VGA, DVI e S-Video.
Vi spiego il mio problema.
Fino a qualche ora fa il pc aveva collegato due monitor (CRT), uno alla vga e uno alla dvi con l'apposito adattatore.
Visto che mi sono trasferito e ho la possibilità di mettere il televisore in camera ho pensato di attaccare anche il televisore (con prese s-video sul fronte) al pc.
Ora non pretendo che la scheda video processi tutti e 3 i video (monitor + monitor + tv) contemporaneamente, ma a me interessava tenere la tv collegata al pc e magari switcharla su AV solo quando volevo vedermi qualche dvd visto la notevole differenza in pollici tra monitor e tv.
Ho collegato quindi alla presa s-video della scheda video anche il televisore ma ovviamente come mi aspettavo non va..i due monitor vanno ma la tv no.
Ho fatto un pò di tentativi e mi sono accorto che se collego un monitor alla vga e il televisore alla s-video vanno insieme.
Se stacco il monitor vga e invece inserisco quello che va con l'adattatore dvi e il televisore contemporaneamente invece non va.
Ricapitolando per fare ordine :
Monitor VGA + Monitor DVI + Tv s-video = vanno i due monitor ma la tv no.
Monitor VGA + Tv s-video = funzionano entrambi.
Monitor DVI + Tv s-video = funziona solo il monitor.
Ora a questo punto mi chiedo e vi chiedo : l'attacco DVI esclude l'uscita S-video della scheda video ?
Si può trovare un modo per tenere tutti e 3 i video collegati al pc ma decidere io i 2 che devono funzionare, in maniera software , senza che mi devo ficcare sotto la scrivania per staccarne uno dei 3 prima di vedermi un dvd sulla tv o giocare al pc e/o lavorare?
Mi andrebbe anche una soluzione del tipo riavviare il pc con uno dei 3 video spenti e la scheda visualizza solo su quei due accesi..tutto purchè non spostare ogni volta la scrivania per staccare un connettore dei 3..vi prego ditemi che si può fare..

Spero di essere stato chiaro e che si trovi una soluzione.
Grazie in anticipo a chi perde tempo a risolvere questo grattacapo

Francesco
sirxenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 00:56   #2417
VipeR_Dj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti.. il mio è un problema un pò strano e che da nessuna parte sono ancora riuscito a trovare una spiegazione..
sono possessore di una ati x1900xtx a cui ho collegato un monitor lcd tramite connessione dvi.. avendo comprato un tv lcd full hd ho deciso di collegarcelo e per una questione di distanza ho un cado hdmi 1.0 di 20 metri..
all'inizio tutto a funzionato e riuscivo a giocare e svolgere qualsiasi compito sulla tv tutto ad alta risoluzione.. poi forse per aggiornamento driver (l'unica soluzione che mi viene plausibile) la scheda video si rifiuta di rivelare la connessione alla tv e dal ccc non c'è modo di attivarla..
ho pensato subito alla rottura del cavo.. torno in negozio convinto che me l'avrebbero sostituito.. lo provano collegandolo a un decoder hd (non di sky) e zac!! funziona e si vede tutto alla perfezione
torno a casa e collego nuovamente il tutto e niente.. non vedo nulla..
in casa avendo anche un cavetto hdmi da 1 metro per scupolo trasloco il pc e provo.. vedo!! testimonianza che almeno qualcosa funziona..

per la soluzione ho cercato in internet, nella guida della ati, e ho provato a cercare come contattare l'assistenza.. unico problema è che hanno solo un recapito telefonico internazionale in lingua inglese..

dopo aver aggiornato molte volte i drivre e provato e riprovato non riesco ancora a vedere nulla..
qualcuno a idea di come risolvere?
è possibile aumentare la potenza del segnale in uscita dalla scheda?

grazie mille per l'aiuto..
Old 25-09-2008, 11:45   #2418
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
@VipeR_Dj
@sirxenos

provate a vedere se con tvtool riuscite a forzare il rilevamento della tv...
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:23   #2419
VipeR_Dj
Member

grazie lich, provo e ti faccio sapere..
spero in bene..
Old 25-09-2008, 12:29   #2420
VipeR_Dj
Member

niente da fare.. dice che è solo per nvidia e non va..
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian