Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 14:09   #2401
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
e non è come scrisse quel ragazzetto l'altra volta, che si scandalizzò per i cadaveri in crysis 2, a differenza di crysis 1, se gli spari non esce il sangue, non si muovono, ed i colpi passano attraverso..
Scusa una cosa, ma a chi stai dando del ragazzetto?
Sai com'è, io qualche pagina fa ho scritto proprio quella frase, ma perchè ricordavo così, se poi ricordo male amen, ma il termine "ragazzetto" tienilo per i tuoi amici.

Se è per questo ho letto anche di cavolate opposte, per esempio una relativa alla IA, che nell'1 quando uccidevi un nemico in una postazione fissa nessuno prendeva il suo posto, mentre nel 2 sì, cosa che invece accadeva anche nell'1 (con le postazioni dotati di mitragliatori).

Sempre relativo all'IA (vado un pò OT rispetto le ultime pagine), mi è successo un paio di volte di uccidere un nemico che era al mitragliatore di un mezzo blindato, e i 2 soldati all'interno rimanevano dentro al mezzo senza fare nulla, bell'IA
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:13   #2402
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
beh, che devo dire, evidentemente sono gusti. io fatico a comprendere come si possa confrontare crysis 1 a crysis 2 dal punto di vista tecnico. Qua molti (anzi pochi) si confondono tra ambientazione e grafica.
magari hai una visione parziale delle cose, avendolo visto solamente poco a casa dell'amico, del cugino o dello zio, visto che dici di non averlo comprato. Aspetterei di giocarci a fondo da casa prima di esprimere giudizi così drastici.

Quote:
la fisica di crysis era realistica, sparavi su un albero, questo cadeva su una baracca, e la baracca si rompeva. qua si spaccia per fisica degli eventi scriptati (tipo bc2) applicata solo a pochi oggetti.
idem i cadaveri "scolpiti" nel muro.
chi, di grazia? Ho detto tipo 3 post fa che la distruzione ambientale non è vera fisica ma sono solo animazioni precalcolate. Il problema è che crytek fa un videogioco, non fa un benchmark. Quindi se la cosa non influenza in nessun modo il gameplay, conviene risparmiare risorse e dirigerle per l'illuminazione o altro.

Quote:
le textures che da vicino sono mediocri a dir poco.
certo sono tutti particolari, ma sono quelli che danno un idea di realismo invece che giocare in uno scenario "dipinto".
Vogliamo anche dire che sono molte di più rispetto a quelle del primo Crysis?Vogliamo anche dire che nel primo crysis molti oggetti siano lasciati un po' "così"?

e ne ho anche altri screen di brutture del primo crysis, ma basta rigiocarlo vanilla con lo stesso spirito "bug finding" con cui si gioca Crysis2..

Quote:
Sulle dx11 che dire, sino ad oggi non ho visto un solo gioco in cui le dx11 implementate su un gioco dx9 hanno avuto un impatto significativo. Io personalmente ho sempre detto che quello che serve sono textures ad alta risoluzione e non dx11. poi ben vengano.

io aspetto un texture pack ad alta risoluzione per comprarlo. insieme da una IA patchata perchè a quanto sembra è molto buggata.
perchè ci si immagina che sia lo stesso del primo crysis, ovvero visto che il gioco ad oggi è blindato, con la patch D11 rendano disponibili nuovamente le cvar bloccate, si possano rilasciare pure texture pack o sono rilasciati da loro, e via discorrendo.

E comunque visto che ancora non lo hai comprato, potresti evitare di dare del fanboy alla gente che vorrebbe solo discutere con gente che ha il gioco e ne possa parlare con cognizione di causa..
Old 11-04-2011, 14:23   #2403
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
@dave83 ho scritto ragazzetto perchè non ricordavo il nick, ma non volevo offendere.. figurati..

@Ser, colpendo il coreano con il fucile non s'è mosso ma il cadavere ha iniziato ad aprire e chiudere gli occhi di continuo...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:37   #2404
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
@Ser, colpendo il coreano con il fucile non s'è mosso ma il cadavere ha iniziato ad aprire e chiudere gli occhi di continuo...
lol

Sì, ricordo sti bug...
Però mi ricordo che col calcio si muovevano, bohhh

Comunque vi consiglio di seguire il lavorone di retexturing che sto tizio sta facendo (qualche tempo fa qualcuno l'ha segnalato), mi sa che su crymod rilascierà qualcosa, ecco qualche screen:

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=3495
http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=3496
http://forums.guru3d.com/showpost.ph...postcount=3497

Questa gente si meriterebbe un monumento
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:39   #2405
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io ricordo di capanne in crysis che crollavano e le macerie "rimbalzavano" su se stesse in loop, i bug li hanno tutti i software, ma di bug si tratta...
io ricordo anche cose del genere...

dimmi te come è possibile che sta catapecchia, in queste condizioni riesca a rimanere in piedi...molto realistico

oppure i granchi che passano attraverso le rocce, e tanti altri bug... molti poi risolti..
Old 11-04-2011, 14:46   #2406
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
A me quella roba non e' mai successa. Qualche bug c'era eccome ma le baracche che rimanevano in piedi in quel modo mai...

Secondo me dietro c'e' Prophet occultato che la sorregge con tutte le sue forze
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:47   #2407
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A me quella roba non e' mai successa. Qualche bug c'era eccome ma le baracche che rimanevano in piedi in quel modo mai...

Secondo me dietro c'e' Prophet occultato che la sorregge con tutte le sue forze
Ciao camminatore notturno!
Te lo dico anche io, succedeva eccome, raramente ma capitava... A volte i capannoni riuscivano a reggersi anche su un solo pilastro
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-04-2011, 14:49   #2408
<Masquerade>
Bannato

non è che succede sempre, però ti dico che una volta mi è capitato che il tetto di quella catapecchia li, era rimasto perfetto pur essendo sorretto da un solo piede...
Old 11-04-2011, 14:50   #2409
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Città: Parma - HANDZUP!
spero che MaLDo rilasci presto il suo texture pack, sta facendo un gran lavoro

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:54   #2410
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
chissà quanti potranno permettersi di giocare in modo gratificante con il texture pack e le dx11...
Per le texture basta avere abbastanza memoria video e non ci saranno problemi di prestazioni... Dopotutto ogni cosa ha il suo prezzo...
Old 11-04-2011, 14:58   #2411
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
la memoria video dev'essere veloce e dotata di un bus adeguato e con una gpu prestante a tal punto da non far collo di bottiglia, se no basterebbe una HD4650 2GB DDR2 128bit
Vabbé dai questo lo so anche io... Ma di certo non siamo i tipi che comprano quel tipo di schede video...
Già installare una mod è un'impresa titanica per il 70% delle persone che usano il lettore dvd come portabicchieri
Old 11-04-2011, 14:59   #2412
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Città: Parma - HANDZUP!
i texture pack di solito non influiscono più di tanto anche nell'1 non vi era poi tutta sta differenza con textures moddate

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:11   #2413
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per quanto riguarda le differenze tra crysis e crysis 2
http://img855.imageshack.us/img855/7...enshot0081.jpg

cioè, parliamo della vegetazione...cose così orribili nel primo crysis NON c'erano..
qui ogni albero/cespuglio/siepe è un corpo con 4 angoli in croce con sopra spalmate un unica texture, rendendo piatta la vegetazione, le foglie, se viste da certe angolazioni..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:28   #2414
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io ricordo anche cose del genere...

dimmi te come è possibile che sta catapecchia, in queste condizioni riesca a rimanere in piedi...molto realistico

oppure i granchi che passano attraverso le rocce, e tanti altri bug... molti poi risolti..
Irrealistico sì eppure se staccavi tutti i pali veniva giù al 100% il che è meno irrealistico di quello che si vede (ma sarebbe meglio dire NON si vede dato che la fisica del mondo è stata segata quasi del tutto) in Crysis 2.

Purtroppo non c'è nente da fare...su certi aspetti (in primis proprio l'interazione col mondo fisico) il confronto tecnico è impietoso e sappiamo anche il motivo per cui tutto quanto è stato sacrificato (soprattutto nel level design).

Questo non significa che sia un brutto gioco ma solo che paradossalmente Crysis è più rivoluzionario e innovativo di Crysis 2 e non perchè è uscito prima ma perchè proponeva molta più liberta di azione (attraverso alcune mappe ampie e non lineari) e più interazione con gli ambienti (attraverso una fisica degna di tale nome).
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:47   #2415
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ciao camminatore notturno!
Te lo dico anche io, succedeva eccome, raramente ma capitava... A volte i capannoni riuscivano a reggersi anche su un solo pilastro
No no ma ci credo colo che dicevo a me nn e' mai successo...

Cmq ora che le DX11 sono state annunciate ufficialmente magari ci fai un pensierino a ricominciarlo eh?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:49   #2416
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
rigiro la domanda anche a te, a parte le baracche e gli alberi, mi indichi le differenze di crysis 1 rispetto al 2, relativamente alla fisica ?
E ti pare poco? Un livello di crysis l'ho finito portandomi dietro il forno per tutto il tempo a sfrangiarlo in testa ai tizi e sfondando alberi e baracche comunque la differenza sostanziale sta nel fatto che la fisica di Crysis 2 è più scriptata (per lo più viene attivata nelle sequenze) e il mondo degli oggetti è più immobile salvo alcune eccezioni, ovviamente capitava di trovare cose indistruttibili anche nel primo Crysis ma non a questi livelli. Un'altro esempio che mi è venuto in mente sono le torrette che si potevano abbattere.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:59   #2417
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
No no ma ci credo colo che dicevo a me nn e' mai successo...

Cmq ora che le DX11 sono state annunciate ufficialmente magari ci fai un pensierino a ricominciarlo eh?
Ah ok..
Avoja! Appena arriva la patch me lo gioco come dio comanda (spero )!
Old 11-04-2011, 16:02   #2418
<Masquerade>
Bannato

karonte ho postato quella immagine perchè si parlava di bug,che ne ha avuti un sacco anche i il primo glorioso capitolo, e dopo anni alcuni son pure rimasti senza esser corretti (ho visto proprio ora che qualche granchio continua a passare attraverso le rocce.., c'ho anche uno screen )
ma a me nonostante sti difetti è piaciuto, così come mi piace anche il 2, pur avendo qualche bug

Quote:
rigiro la domanda anche a te, a parte le baracche e gli alberi, mi indichi le differenze di crysis 1 rispetto al 2, relativamente alla fisica ?
come fisica è superiore,perchè c'ha ste baracche (che a volte è capitato che crollassero anche male) e le palmette,ma poi mi sembra che non c'è niente di +.
ah già, poi come plus si può interagire con i cadaveri che resucitano se li prendi a mazzate

dopo un bel cazzotto ha riaperto gli occhi

Old 11-04-2011, 16:09   #2419
<Masquerade>
Bannato

Quote:

ma un cadavere resta con le braccia tese appena morto?
la posizione di molti cadaveri a volte è ridicola anche in questo crysis, ma ci passo sopra tranquillamente, non è che mi sto a scandalizzare...

cmq pensa che una volta mi è capitato nel livello del porto addirittura un coreano rimasto in piedi bloccato in posa stile crocifisso durante una violenta sparatoria
Old 11-04-2011, 16:13   #2420
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
non solo, ma a giudicare dalla posizione delle braccia sembra che dopo il cazzotto ti sta dicendo "e mo te lo faccio tanto"

ma un cadavere resta con le braccia tese appena morto?
finche' sono le braccia.......
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian