Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 17:06   #2401
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
qualcuno conosce in dettaglio le voci del pannello segreto dell ?
per ora ho solo abilitato il DCR che era su off.
se intanto ci dici come si entra, così se dovesse servire....
grazie.
Old 23-10-2011, 17:15   #2402
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
cos'é il DCR?
Dynamic Contrast Ratio
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 17:18   #2403
Astaroth75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
se intanto ci dici come si entra, così se dovesse servire....
grazie.
Spegni il monitor, premi il primo ed il secondo pulsante (i primi 2 partendo dall'alto) e riaccendi il monitor continuando a tenerli premuti. Dopodichè, rilasci entrambi i pulsanti e premi il primo (quello più in alto): come per magia apparirà il menù nascosto.
Per uscire basta spegnere il monitor.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 17:26   #2404
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Astaroth75 Guarda i messaggi
Spegni il monitor, premi il primo ed il secondo pulsante (i primi 2 partendo dall'alto) e riaccendi il monitor continuando a tenerli premuti. Dopodichè, rilasci entrambi i pulsanti e premi il primo (quello più in alto): come per magia apparirà il menù nascosto.
grazie.
Old 23-10-2011, 17:28   #2405
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
mi sembra di ricordare che tempo fa Althotas aveva scritto che era meglio non abilitare il contrasto dinamico.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 17:34   #2406
vincenzomary
Senior Member

Quote:
si dovrebbe verificare invece, sempre secondo althotas se non ricordo male, l'overdrive se è attivo o meno.
Old 23-10-2011, 17:44   #2407
Astaroth75
Member

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che tempo fa Althotas aveva scritto che era meglio non abilitare il contrasto dinamico.
Vero, questo lo ricordo pure io anche se ora mi sfugge la ragione precisa per cui è meglio tenerlo disabilitato.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
si dovrebbe verificare invece, sempre secondo althotas se non ricordo male, l'overdrive se è attivo o meno.
Si, in quel menu dovrebbe corrispondere alla voce denominata "OD"
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 19:37   #2408
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi sono tornato con l'acquisto del u2312hm, ho posseduto un lg 3d dopo il 2311 ma ci credete che avevo la mancanza del pannello ips?
Per me personalmente non c'è 120hz che tenga (ovvio che se uno deve giocarci è la miglior scelta) e promuovo a pieni voti anche questo, solo che a differenza del precedente mi sembra che il bianco sia più bianco e forse la causa sono i led.
Per il resto aspetto qualche giorno per fare altre calibrazioni e poi vi saprò dire meglio.
Old 23-10-2011, 20:11   #2409
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Vero, questo lo ricordo pure io anche se ora mi sfugge la ragione precisa per cui è meglio tenerlo disabilitato.
Perchè nel 99% dei casi è una feature che serve solo a livello marketing per poi poter scrivere nelle schede tecniche "contrasto dinamico: millemila milioni:1", mentre nella pratica in certe situazioni genera piccoli sbalzi di luminosità, che dan solo fastidio.
Old 23-10-2011, 20:16   #2410
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ragazzi sono tornato con l'acquisto del u2312hm, ho posseduto un lg 3d dopo il 2311 ma ci credete che avevo la mancanza del pannello ips?
Per me personalmente non c'è 120hz che tenga (ovvio che se uno deve giocarci è la miglior scelta) e promuovo a pieni voti anche questo, solo che a differenza del precedente mi sembra che il bianco sia più bianco e forse la causa sono i led.
Per il resto aspetto qualche giorno per fare altre calibrazioni e poi vi saprò dire meglio.
Il !"colore del bianco" è la temperatura colore. Se lo vedi "più bianco" probabilmente è perchè stai usando una temperatura colore un po' più fredda (cioè alta) di quella corretta, che è 6500K. Nell'OSD del 2312 c'è una apposita voce che consente di settarla, ma non ricordo più se puoi farlo sempre oppure solo quando stai usando un particolare preset. Trovi tutto nella recensione di tftcentral.
Old 23-10-2011, 22:04   #2411
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
E' caricato il preset 6500k con configurazione standard, luminosità 10 e contrasto 75. Mi piace sia chiaro ma devo continuare a fare varie prove.
Old 24-10-2011, 17:54   #2412
vincenzomary
Senior Member

è arrivato

ma non il computer nuovo. l'ho provato sull'altro pc con ingresso dvi. posso collegarlo all'attuale pc solo con connettore rgb, il vecchio pc ha solo una scheda grafica integrata, non rovino niente giusto?
grazie.
Old 24-10-2011, 18:16   #2413
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La VGA è un ingresso come tutti gli altri, perchè mai si dovrebbe rovinare qualcosa? Io lo uso da sempre collegato in VGA.

Però, in quel caso (VGA), per ottenere le migliori prestazioni in termini di nitidezza, devi scaricare da qua questo piccolo programma: http://www.tft-lcd-monitor.co.uk/test-software.htm , poi lo lanci e clicchi su "Vertical lines", poi entri nell'OSD del monitor e esegui l'opzione "auto adjust" un paio di volte, a distanza di una decina di secondi una dall'altra. Grazie a quel pattern, la taratura della nitidezza verrà eseguita in modo ottimale.
Old 24-10-2011, 18:19   #2414
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La VGA è un ingresso come tutti gli altri, perchè mai si dovrebbe rovinare qualcosa? Io lo uso da sempre collegato in VGA.

Però, in quel caso (VGA), per ottenere le migliori prestazioni in termini di nitidezza, devi scaricare da qua questo piccolo programma: http://www.tft-lcd-monitor.co.uk/test-software.htm , poi lo lanci e clicchi su "Vertical lines", poi entri nell'OSD del monitor e esegui l'opzione "auto adjust" un paio di volte, a distanza di una decina di secondi una dall'altra. Grazie a quel pattern, la taratura della nitidezza verrà eseguita in modo ottimale.
anche sul nuovo pc, mi consigli di collegarlo in VGA? avrà una nvidia gtx 570 a cui collegarsi, perderei qualcosa, in definizione, risoluzione ecc...?
grazie
Old 24-10-2011, 18:32   #2415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Di solito conviene usare la DVI, ma se vuoi perdere 10 minuti per testarle tutte e 2 e vedere quale a te sembra la migliore, non sbagli di sicuro . Per sicurezza, ricordati di tenere il monitor spento quando esegui i collegamenti dei cavi con il pc.
Old 24-10-2011, 18:35   #2416
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di solito conviene usare la DVI, ma se vuoi perdere 10 minuti per testarle tutte e 2 e vedere quale a te sembra la migliore, non sbagli di sicuro . Per sicurezza, ricordati di tenere il monitor spento quando esegui i collegamenti dei cavi con il pc.
certamente, per i collegamenti sempre a pc e monitor spenti. per la vga o dvi, non è che poi sarei così in grado di capire o vedere la differenza...
grazie.
Old 25-10-2011, 01:26   #2417
Feg
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quanto impiega mediamente il peperoncino a spedire? Ho letto qualche commento altrove che sono lenti e ci vogliono anche 8-10 giorni a volte è vero?

Ultima modifica di Feg : 25-10-2011 alle 02:16.
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:37   #2418
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
Se comprassi questo monitor + la soundbar e collegassi il tutto con displayport, avrei la possibilità di veicolare l'audio sul cavo DP?

Con HDMI e il monitor di adesso faccio proprio così: ho collegato le cuffie alla scheda audio, ma quando voglio le casse del monitor switcho il "dispositivo di riproduzione" nelle opzioni di windows 7 su HDMI
Il tutto per evitare di staccare/attaccare il jack delle cuffie al monitor(configurazione attuale)/soundbar(ipotetica configurazione futura)
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:09   #2419
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Feg Guarda i messaggi
Quanto impiega mediamente il peperoncino a spedire? Ho letto qualche commento altrove che sono lenti e ci vogliono anche 8-10 giorni a volte è vero?
io una volta ho dovuto disdire un ordine perchè da "spedizione immediata" eravamo passati a spedizione in 15 giorni!
Ho ordinato anche io li questo monitor speriamo che questa volta siamo veloci! altrimenti addio peperoncino!
Old 25-10-2011, 11:31   #2420
Palexis
Senior Member

Cos'é il peperoncino?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian