|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Le porte Gigabit vengono gestiste SOLO dallo switch. In pratica è anche meglio, perché puoi scegliere anche uno switch più performante. Il bottleneck, come ti ho già detto, l'avrai solo se farai streaming tra NAS e TV via WiFi. In questo caso la connessione passerà tra lo switch ed una porta del router che essendo a 100Mbps ti limita e non potrai andare con i 300Mbps della WiFi. Nella realtà c'è da dire cha anche in quest'ultimo caso non noterai davvero una velocità di 300Mbps perché la velocità effettiva con cui andrai in WLAN sarà al max prossima a quella di una 100Mbps. Tieni conto infatti che il WiFi risente della distanza, delle interferenze, della compatibilità del tuo TV, degli ostacoli, ... Quindi nel caso migliore andrai come una 100Mbps o poco più. Negli altri casi vedrai una connessione peggiore di una rete LAN a 100Mbps. In sintesi se vai in LAN puoi effettivamente raggiungere velocità elevate con la Gigabit, sia con router+switch sia con router Gigabit. Se vai in WLAN non attenderti grossi miglioramenti sia con l'8970 che con l'8960 senza lo switch.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 22-04-2013 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#24142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Ti ho specificato che sn stato sempre un fautore di Netgear tutto qui.... e sinceramente non voglio tutto e subito anzi..., per quanto attieni a domande mirate bè...se una persona cerca consigli a maggior ragione su un qualcosa di cui non ne è proprio a conoscenza come questo Asus vuol dire che ha confusione, quindi come puoi pretendere di avere delle domande mirate?' cmq non è per fare polemica ma solo per chiarire tutto qui.... |
||
|
|
|
|
|
#24143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Adesso sono io che concordo con te! Per amor del cielo lungi da me il pensiero di voler fare polemica. Comunque fa nulla, mi arrangio lo stesso
|
|
|
#24145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Ragazzi di recente ho scritto perchè avevo dei problemi col modem che mi si disconnetteva e per risolvere mi è stato chiesto questi dati
(quali versione firmware/dettagli sulle impostazioni Wiif/report di reti Wifi con Inssider) cos'altro devo fornirvi? potreste darmi una lista piu approfondita perfavore? e secondo voi si riesce a sistemare o devo cambiarlo? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#24146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Anziché battibeccare attendete semplicemente altre risposte ed eventualmente aiutatevi con la ricerca interna.
Bovirus evita di bacchettare di continuo gli altri utenti. Per quanto sia sacrosanto che le info iniziali sono state messe lì a posta per essere lette in qualche caso eccedi in rigidità. Torniamo in topic, grazie. |
|
|
|
|
|
#24147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
spero di essere nella sezione giusta, esistono modem router alimentati solo da usb senza alimentatore ?
|
|
|
|
|
|
#24148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Credo proprio di no
|
|
|
|
|
|
#24149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@strangedays
Sei sicuro di essere nel thread giusto? In questo thread si consigliano modem nuovi. Probabilmente le richieste le hai ricevute nel thread specifico di supporto del tuo mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ultima modifica di dimmi : 23-04-2013 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#24151 |
|
Senior Member
|
@dimmi
Se il Dg834 GT refurbished ha un prezzo molto minore del tplink 8960V4, diciamo sui 10-15E max allora ti conviene. Se il prezzo si avvicina ai 35E spediti dell'8960V4 ti sconsiglio l'acquisto Di solito la riparazione dei condensatori conviene quando il router proviene da fonte nota. Diciamo che conviene se lo fai tu o il router è già di tua proprietà, quindi te la cavi con qualche euro. Per la tua attenuazione (36dB su una 7Mb) mi sembra che viaggi quasi a 2Km dalla centrale. Quindi corri un rischio noto, nell'acquisto di un router non Broadcom come l'Asus N55U o l'8970. Per cui se decidessi per questi cautelati con Amazon
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 23-04-2013 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#24152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@1onexx
Grazie! Ancora non so il prezzo ma sicuramente se ha costo "fuori mercato" non lo prendo. La distanza dalla centrale in linea d'aria è quella, forse un pò meno di 2 km. Nonostante la vecchiaia del mio 834v2 comunque mi sembra una linea stabile e se non sbaglio il mio router non ha il chipset Broadcom. Certo che se per il prezzo o per questioni tecniche il GT non mi va bene non so proprio che prendere. Sicuramente usufruirò di Amazon almeno posso provare .. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#24153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lantiq.com/news/press/24-...-cpe-business/ Ma qui il condizionale è d'obbligo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
però i chip AR9 (Amazon se e ARX168) sono più aggressivi dei VR9, nell'agganciare la portante. e al momenti il td-w8970 a diversi di noi ha qualche problemino in upload, col profilo da 1 mega di portante, aggancia di meno rispetto ad altri modem)
anche gli AR7 (TI) agganciano spesso in Annex M ( da noi non c'è) un upload impensabile per i nuovi broadcom/lantiq, quasi in linea coi Conexant (che hanno il coding gain e "imbrogliano") guarda qualche test dei Linksys X e AVM su http://www.redeszone.net/routers/ confrontati con quanto aggancia un vecchio modem usato come paragone. |
|
|
|
|
|
#24155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
io non so proprio a chi chiedere..
|
|
|
|
|
|
#24156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
apri un thread su Networking in generale (o in Wireelss se il problema fosse solo del wireless), se non trovi uno del tuo modem in guide e thread ufficiali ( vedi la lista http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090).
|
|
|
|
|
|
#24157 |
|
Senior Member
|
@Strangedays
Dovresti postare nel thread specifico di supporto del tuo modem. Che marca/modello di router è?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24158 |
|
Senior Member
|
Bovirus in precedenza ti ha già indicato la strada
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23624 Posta in quel 3d leggendo bene come si aggiorna il fw ed indicando la tua versione del fw. Molto probabilmente risolvi aggiornando il fw.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#24159 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
|
scelta modem router wireless
Salve, vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un modem router wireless che possa sostituire il netgear dgn2200 appena venduto. La scelta è ricaduta sia sul TP-LINK W8960v.4 e il D-LINK DSL-2740B, entrambi spesso suggeriti su questo thread. Quale scelgo? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#24160 |
|
Senior Member
|
Dipende quale revisione è il DSL-2740B (se è una F1 è comparabile come memoria al W8960Nv4). Il W8960Nv4 lo ritengo più completo e con antenne migliori.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.