Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 18:15   #24141
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
...
acquistando un router 100 MB e collegandovi un GigaSwitch non sarei comunque limitato dalle porte del router che mi castrerebbero comunque il bandwitch a 100???

il fatto del dslam l'ho letto ma essendo casa di nuova costruzione nessuno nel mio palazzo ha ancora connessione Internet infostrada per vedere su che dslam mi posiziono

P.S ma i 30 gg di restituzione ad amazon si riferiscono anche per prodotti usati e poi reimballati e rispediti al mittente?
No nessuna limitazione se, come anticipato, fai tutto in LAN.
Le porte Gigabit vengono gestiste SOLO dallo switch.
In pratica è anche meglio, perché puoi scegliere anche uno switch più performante.

Il bottleneck, come ti ho già detto, l'avrai solo se farai streaming tra NAS e TV via WiFi.
In questo caso la connessione passerà tra lo switch ed una porta del router che essendo a 100Mbps ti limita e non potrai andare con i 300Mbps della WiFi.

Nella realtà c'è da dire cha anche in quest'ultimo caso non noterai davvero una velocità di 300Mbps perché la velocità effettiva con cui andrai in WLAN sarà al max prossima a quella di una 100Mbps.
Tieni conto infatti che il WiFi risente della distanza, delle interferenze, della compatibilità del tuo TV, degli ostacoli, ...
Quindi nel caso migliore andrai come una 100Mbps o poco più.
Negli altri casi vedrai una connessione peggiore di una rete LAN a 100Mbps.

In sintesi se vai in LAN puoi effettivamente raggiungere velocità elevate con la Gigabit, sia con router+switch sia con router Gigabit.
Se vai in WLAN non attenderti grossi miglioramenti sia con l'8970 che con l'8960 senza lo switch.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 22-04-2013 alle 18:19.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:17   #24142
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
L'ho letto il primo post, ma se questo è un Thread per consigli e tu che ripeti sempre la solita "pappa" allora a chi bisogna chiedere? Se non vuoi vedere scritti sempre i soliti post allora non commentare proprio sempre con:"Come scritto più volte (leggiamo per favore i post precedenti onde evitare risposte ripetitive....)" Potevi anche rispondere semplicemente dicendo si, no, forse, chissà. Mah
concordo in pieno!!!

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Drunke
I consigli si possono dare una volta che uno si è fatto un'idea, ha letto il primo post (come si fa in quaslsiasi forum) e fa delle domande mirate a capire cosa ha bisogno.
Il forum non è una chat e questo non è il thread per persone che vogliono tutto/subito e con poca fatica senza leggere ciò che altri si sono impegnati a scrivere appunto per evitare le solite domande ripetitive.
In verità non mi sembra di non aver letto il primo post anzi..., tant'e vero che questo prodotto Asus grazie al a te ne sn venuto a conoscenza...solo che cercavo di conoscerlo meglio insieme a qualche buon consiglio!!!
Ti ho specificato che sn stato sempre un fautore di Netgear tutto qui.... e sinceramente non voglio tutto e subito anzi..., per quanto attieni a domande mirate bè...se una persona cerca consigli a maggior ragione su un qualcosa di cui non ne è proprio a conoscenza come questo Asus vuol dire che ha confusione, quindi come puoi pretendere di avere delle domande mirate?' cmq non è per fare polemica ma solo per chiarire tutto qui....
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:28   #24143
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Adesso sono io che concordo con te! Per amor del cielo lungi da me il pensiero di voler fare polemica. Comunque fa nulla, mi arrangio lo stesso
Old 22-04-2013, 18:51   #24144
joeadvance
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dipende a quale AliceGate2 (anno) ti riferisci.

Il W8960Nv4 è un buon prodotto, recente e sbloccato.
Non so se ci sono differenti versioni esteticamente uguali, comunque è questo. Penso comunque che prenderò il W8960Nv4
joeadvance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:04   #24145
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Ragazzi di recente ho scritto perchè avevo dei problemi col modem che mi si disconnetteva e per risolvere mi è stato chiesto questi dati

(quali versione firmware/dettagli sulle impostazioni Wiif/report di reti Wifi con Inssider)

cos'altro devo fornirvi? potreste darmi una lista piu approfondita perfavore? e secondo voi si riesce a sistemare o devo cambiarlo?

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:05   #24146
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Anziché battibeccare attendete semplicemente altre risposte ed eventualmente aiutatevi con la ricerca interna.
Bovirus evita di bacchettare di continuo gli altri utenti. Per quanto sia sacrosanto che le info iniziali sono state messe lì a posta per essere lette in qualche caso eccedi in rigidità.
Torniamo in topic, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:36   #24147
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
spero di essere nella sezione giusta, esistono modem router alimentati solo da usb senza alimentatore ?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 07:40   #24148
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Credo proprio di no
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:56   #24149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@strangedays
Sei sicuro di essere nel thread giusto? In questo thread si consigliano modem nuovi.
Probabilmente le richieste le hai ricevute nel thread specifico di supporto del tuo mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:56   #24150
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
No nessuna limitazione se, come anticipato, fai tutto in LAN.
Le porte Gigabit vengono gestiste SOLO dallo switch.
In pratica è anche meglio, perché puoi scegliere anche uno switch più performante.

Il bottleneck, come ti ho già detto, l'avrai solo se farai streaming tra NAS e TV via WiFi.
In questo caso la connessione passerà tra lo switch ed una porta del router che essendo a 100Mbps ti limita e non potrai andare con i 300Mbps della WiFi.

Nella realtà c'è da dire cha anche in quest'ultimo caso non noterai davvero una velocità di 300Mbps perché la velocità effettiva con cui andrai in WLAN sarà al max prossima a quella di una 100Mbps.
Tieni conto infatti che il WiFi risente della distanza, delle interferenze, della compatibilità del tuo TV, degli ostacoli, ...
Quindi nel caso migliore andrai come una 100Mbps o poco più.
Negli altri casi vedrai una connessione peggiore di una rete LAN a 100Mbps.

In sintesi se vai in LAN puoi effettivamente raggiungere velocità elevate con la Gigabit, sia con router+switch sia con router Gigabit.
Se vai in WLAN non attenderti grossi miglioramenti sia con l'8970 che con l'8960 senza lo switch.
Hai praticamente risposto anche a me! Anch'io sto cercando di capire se acquistare un nuovo modem-router gigabit o un fast ethernet che mi consenta,oltre a collegare diversi dispositivi, uno streaming full HD senza scatti. Al momento ho un DG834G v2 che al 99%, come già mi è stato consigliato, ha i condensatori da sostituire. Forse però riesco a prendermi un Dg834 GT con i condensatori nuovi. Questo modello, di gran lunga migliore del mio, ha anche la modalità 108 Mb/s, magari è sufficiente per i miei scopi. Altrimenti mi sto orientando o sul tplink 8970 o sull'Asus N55u ma non userei tutta quella potenza wifi, la banda 5ghz e probabilmente altre features che a me non servono.

Ultima modifica di dimmi : 23-04-2013 alle 10:59.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:26   #24151
1onexx
Senior Member

@dimmi

Se il Dg834 GT refurbished ha un prezzo molto minore del tplink 8960V4, diciamo sui 10-15E max allora ti conviene.
Se il prezzo si avvicina ai 35E spediti dell'8960V4 ti sconsiglio l'acquisto .
Di solito la riparazione dei condensatori conviene quando il router proviene da fonte nota.
Diciamo che conviene se lo fai tu o il router è già di tua proprietà, quindi te la cavi con qualche euro.

Per la tua attenuazione (36dB su una 7Mb) mi sembra che viaggi quasi a 2Km dalla centrale.
Quindi corri un rischio noto, nell'acquisto di un router non Broadcom come l'Asus N55U o l'8970.
Per cui se decidessi per questi cautelati con Amazon
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 23-04-2013 alle 11:29.
Old 23-04-2013, 11:33   #24152
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@1onexx

Grazie! Ancora non so il prezzo ma sicuramente se ha costo "fuori mercato" non lo prendo. La distanza dalla centrale in linea d'aria è quella, forse un pò meno di 2 km. Nonostante la vecchiaia del mio 834v2 comunque mi sembra una linea stabile e se non sbaglio il mio router non ha il chipset Broadcom.

Certo che se per il prezzo o per questioni tecniche il GT non mi va bene non so proprio che prendere. Sicuramente usufruirò di Amazon almeno posso provare ..

Grazie ancora
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:40   #24153
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
...
Nonostante la vecchiaia del mio 834v2 comunque mi sembra una linea stabile e se non sbaglio il mio router non ha il chipset Broadcom.

Certo che se per il prezzo o per questioni tecniche il GT non mi va bene non so proprio che prendere...
Il tuo DG834G V2 ha il Texas Instruments TI-AR7, quindi teoricamente andrebbe bene l'8970 che ha Infineon/Lantiq:

http://www.lantiq.com/news/press/24-...-cpe-business/

Ma qui il condizionale è d'obbligo
Old 23-04-2013, 15:37   #24154
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
però i chip AR9 (Amazon se e ARX168) sono più aggressivi dei VR9, nell'agganciare la portante. e al momenti il td-w8970 a diversi di noi ha qualche problemino in upload, col profilo da 1 mega di portante, aggancia di meno rispetto ad altri modem)

anche gli AR7 (TI) agganciano spesso in Annex M ( da noi non c'è) un upload impensabile per i nuovi broadcom/lantiq, quasi in linea coi Conexant (che hanno il coding gain e "imbrogliano") guarda qualche test dei Linksys X e AVM su http://www.redeszone.net/routers/ confrontati con quanto aggancia un vecchio modem usato come paragone.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 16:51   #24155
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
io non so proprio a chi chiedere..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 16:58   #24156
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
apri un thread su Networking in generale (o in Wireelss se il problema fosse solo del wireless), se non trovi uno del tuo modem in guide e thread ufficiali ( vedi la lista http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 16:58   #24157
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Strangedays
Dovresti postare nel thread specifico di supporto del tuo modem.
Che marca/modello di router è?
Old 23-04-2013, 17:37   #24158
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
io non so proprio a chi chiedere..
Bovirus in precedenza ti ha già indicato la strada
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23624
Posta in quel 3d leggendo bene come si aggiorna il fw ed indicando la tua versione del fw.
Molto probabilmente risolvi aggiornando il fw.
Old 24-04-2013, 09:27   #24159
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
scelta modem router wireless

Salve, vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un modem router wireless che possa sostituire il netgear dgn2200 appena venduto. La scelta è ricaduta sia sul TP-LINK W8960v.4 e il D-LINK DSL-2740B, entrambi spesso suggeriti su questo thread. Quale scelgo? Grazie.
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 09:32   #24160
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dipende quale revisione è il DSL-2740B (se è una F1 è comparabile come memoria al W8960Nv4). Il W8960Nv4 lo ritengo più completo e con antenne migliori.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian