|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
solo ke ho quotato una cosa ke nn mi è kiarissima... e nn vorrei fraintendere x il resto speriamo ke si arrivi a qualcosa di buono
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
Sarei del parere di riservare il primo post al moderatore di questa sezione nel quale potrà chiedere a tutti gli interessati, produttori, webmaster e/o utenti se necessario, di partecipare in maniera attiva alla stesura di questa metodologia. In questo modo risulterà tutto più trasparente perchè la richiesta verrà fatta da qualcuno che non fa parte di nessuno staff e/o di nessun produttore. Un approccio di questo tipo sarà molto più professionale e trasparente dato che la proposta fatta sarà più aperta a tutti gli amministratori e/o Webmaster che vorranno partecipare, cosa che a mio avviso sarebbe molto importante. Come titolo ho pensato che potrebbe andar bene: Proposte di metodologia comune per test di sistemi di raffreddamento a liquido . La proposta del "Water Cooling" e non del "Waterblock" è stata fatta per poter includere anche dei sistemi più complessi rispetto ad un singolo Block. Infine propongo anche la creazione di un secondo post vuoto, fatto sempre da te, che sarà aggiornato man mano che stabiliremo delle regole in modo che sia ben leggibile da tutti senza dover cercare le varie pagine del tread e/o post. Saluti Nikos.
Nikolaos "Nikos" Kavvadias - OCLabs products designer Ultima modifica di Nikolaos Kavvadias : 23-10-2004 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
|
Quote:
Saluti Nikos.
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
non penso ke basti il consenso dei 2 su 3
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Se spieghi meglio come vorresti articolare anche le modalita' per raggiungerla te ne saremmo grati , il discorso delle interposte persone cosi' come lo hai posto lascia un po' di dubbio , l'idea , o almeno quella che ho io , e che dovrete discuteverla voi produttori senza nessuna altra interposta persona , ma magari tu hai un altra visione di come poterlo fare in maniera migliore . Non ci sono pregiudizi in merito , qualsiasi idea e' bene accetta. saluti fortunato
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come leggi , ho chiesto ad Alex Ta delle delucidazioni su come intende lui portare avanti la cosa o quantomeno che idee ha in proposito , ho letto le tuo considerazioni in merito nel post che ho quotato , aspetto anche quelle di Alex per andare avanti e aprire un tread ad hoc o quello che verra' fuori dal vostro scambio di opinioni . fortunato
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi spero che si facciano sentire anche loro al piu' presto in maniera diciamo ufficiale. notte.
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 23-10-2004 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
In parole povere intendevo che dovremmo avvisare anche: Alberto, Andrea, Damiano, etc... Saluti Nikos
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
no era riferito alla questione della maggioranza
credo ke se cmq si arrivi a fare dei test definitivi.. TUTTI devono essere daccordo speriamo bene perche sono curioso di vedere molte cose belle nascere da questi test
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
finalmente qualcosa si muove davvero. non vedo l'ora. non resta che pregare lo staff di insanewb ad intercedere con il sig lunasio
ciauz |
|
|
|
|
#231 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque nel caso in cui non abbia tempo per rispondere, può farlo un qualsiasi altro membro del loro staff rappresentando così le loro opinioni come team. Saluti Nikos.
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Forza giovani!
Sto aspettando Non vedo l'ora di castigarvi alla prima caz.ata che sparate Eh beh... se volete fare sul serio dovete stare molto attenti a quello che dite..... Altrimenti finisce come sempre |
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon week end p.s. credo che confronto a questi ,i negoziati arabo-istraeliani sono una bazzecola ...
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
chiediamo l'intervento dell'onu? ![]() ![]() ![]() Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benissimo cariafraweb , grazie. buona domenica p.s. @zerotre : ...lol...
|
|
|
#239 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
Quote:
E' chiaro che la discussione sarà aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo, su questo non ci sono preclusioni di sorta. Quello che intendo dire pero' è che nel momento in cui le varie "aziende" avranno la parola dovranno essere i diretti interessati a discutere in prima persona , senza affidarsi a portavoce o rappresentanti del proprio staff, visto e considerato che è nel loro stesso interesse esserci. Oltretutto giudico questa cosa anche come una forma di rispetto reciproco. Se devo concordare qualcosa con "l ' azienza " Lunasio preferisco parlare direttamente con lui e non con un suo rappresentante, visto e considerato che il sottoscritto si pone in prima persona nella discussione. Lo stesso dicasi per Oclabs , WbHouse o chiunque altro. Quoto una frase di Nikolaos in quanto non sono d'accordo su alcuni concetti espressi: Quote:
Già con un singolo elemento da testare nascono una serie di problemi legati alle tante variabili in gioco che impediscono in molti casi di rendere riproducibile quel test. Se introduciamo altri elementi ci ritroveremo con la solita accozzaglia di componenti e otterremo dei test assolutamente inaffidabili e non rappresentativi . Non è l'obiettivo di questa discussione secondo me. Qui si dovranno concordare innanzitutto gli strumenti da utilizzare, la precisione degli stessi, la modalità di utilizzo e il posizionamento delle sonde , dovremo stabilire quali sono le condizioni a contorno da rispettare (leggi ambiente di test climatizzati o comunque a temperature costanti ), uso di radiatori o refrigeratori per il controllo dell'acqua, ventilazione delle schede madri eccc... Dovranno essere concordate le piattaforme su cui effettuare i test e questo hardware dovrà essere mantenuto nel tempo e dedicato solo a questo tipo di attività se si vogliono limitare gli effetti di disturbo che alterano un risultato e se si vogliono riprodurre i test a distanza di tempo. Non credo in tutta sincerità (non mi si fraintenda per carità ) che queste proposte possano venire da webmaster o amministratori di siti in quanto la conoscenza di tutte queste problematiche è un patrimonio tipico dei costruttori e andrà messa a disposizione di chi vorrà assumersi l'onere di effettuare dei test comparativi per metterlo in condizioni di operare al meglio, seriamente e in modo assolutamente trasparente. Ricordo infine che il fulcro di tutta questa discussione deve essere solo UNO: LA RIPRODUCIBILITA' di un test. Cominciamo a ragionare su questo punto e già ci accorgeremo di quanto sia complesso ottenere un minimo di affidabilità per un singolo elemento del sistema di raffreddamento. Se riusciremo a superare questo scoglio avremo già fatto un enorme passo avanti . Quote:
Assolutamente contrario invece sul secondo punto della questione. Chi ha detto che una decisione deve forzatamente essere validata dalla maggioranza ? Non è stato concordato nulla in questo senso quindi evitiamo di mettere paletti quando ancora non si è nemmeno iniziato ad affrontare l'argomento . Se si sottoscrive un accordo tra AZIENDE significa che poi quell'accordo VA rispettato, diversamente si finisce davanti a un giudice. Ma non si puo' obbligare qualcuno ad accettare una regola se questo qualcuno non riconosce validi i sistemi proposti. Faccio un esempio cosi' forse il concetto risulterà piu' comprensibile: Io propongo di utilizzare termometri di precisione che , purtroppo, hanno un costo molto elevato. Se ad un certo punto la maggioranza dei partecipanti decidesse che invece è meglio usare dei termometrini da quattro soldi cosi' si risparmia sui costi io non potrei mai accettare una cosa del genere e ritirerei immediatamente la mia adesione al progetto. A questo punto cadrebbero tutte le premesse fatte in precedenza e la piattaforma comune non avrebbe alcun valore. buona giornata.
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Speriamo che si riesca ad assemblare un macchima di test comune! Penso che se ne vedranno delle belle!
Cmq sul fatto di provare o meno un Kit Full di tutte le Case di WB penso che sia una cosa buona! e li che si vedranno le maggiori differenze visto che oggi molti stanno puntando su sistemi del genere e si sa poco di come assemblare il tutto per farlo rendere al meglio! Penso che la bonta di un costruttore si debba vedere non solo sul singolo pezzo ma anche nella semplicita di montaggio ed assemblaggio di piu componenti senza poi dover per forza usare + pompe o roba simile Quindi rendere le cose +semplici ma allo stesso tempo performanti!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.