|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
camion --> patente specifica --> gente più esperta regge fino ad un certo punto: non c'è settimana in cui avvenga almeno 1 incidente causato da un mezzo pesante.. E' la testa delle persone il vero pericolo, NON il mezzo che guidano Quote:
Altro fattore inquinante? Perchè nessuno cita l'inquinamento prodotto dagli scooter 2T? Ce ne sono una marea addirittura non catalizzati..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 13-10-2004 alle 09:43. |
||
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ERRATA CORRIGE
nei post precedenti ho confrontato i risultati di euroncap tra i suv e le berline. rileggendo le avvertenze sul sito ho capito che ciò è errato. 21. Are large cars safer than small cars? From the laws of physics, all other things being equal, heavy cars do better than light cars when they are involved in a frontal impact. To avoid mass effects, Euro NCAP tests and compares cars within size categories. The safety of cars in a size category is not a function of mass, but it is dependent upon good design. 22. Can results be compared between groups? Results should only be compared within the same group. The frontal testing method mirrors a crash between two similar sized cars. Clearly a bigger car has an advantage if it hits a smaller car and Euro NCAP results can’t be used to predict the outcome of such crashes. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Saltano sempre all'occhio gli incidenti dei camion , perchè essendo più grossi , quando si schiantano , molto spesso ci scappa il morto. Ciao
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi premeva evidenziare è che non c'è una diretta relazione patente specifica --> guidatore esente da errori.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quello che mi chiedo (e a cui non so rispondere) è: C Punto Euro3 1200 cc 80 cv D Suv qualsiasi 3000 cc 200 cv Chi inquina di più? A parte la CO2, il resto? La Punto percorre (a caso) 14 km/l, il Suv se arriva a 8-9 km/l è festa nazionale. Gli inquinanti non sono creati per magia dal motore ma sono il prodotto della combustione, quindi maggiori consumi maggiore inquinamento?
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso in considerazione vetture con motori di media-alta cilindrata dato che saranno tra quelli tassati se verrà approvato questo disegno di legge. Più l'ingegneria motoristica migliora, migliori motori vengono prodotti: consumi più contenuti, migliori prestazioni, minori emissioni inquinanti. PERCHE' allora nessuno accenna alle normative di omologazione EuroX che sono un parametro DIRETTO per indicare la quantità di emissioni nocive e quindi, l'inquinamento prodotto da una data automobile? Perchè non sono indicative? Perchè sono solo uno "specchio per le allodole"? Perchè ..... ?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://www.comune.re.it/ambiente/Sit...56f090032651f/$FILE/valorilimite.pdf
come si può vedere, già il fatto di essere + pesante consente di inquinare di +, ergo non sono poi così diretti come parametri gli Eurox ( e oltretutto fino alla 3 non ci sono sostanziali differenze come col passaggio alla 4) e cmq non tengono conto del co2 ( anidride carbonica) che è funzione del carburante buciato , per cui è un dato per certi versi fisso che non puònemmeno essere abbattuto con filtri o catalizzatori
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate una cosa:
Io sono favorevole a questa cosa, in quanto un coglione (il termini ci sta) mi ha distrutto l'auto in citta, quando 1° doveva fare i 50Km\h e perchè aveva il para vacche. Grazie a questo ha dilaniato la mia auto fortuna che non mi ha preso nella porta sennò mi strappava un braccio Però sono sfavorevole in quanto se io posseggo questa: ![]() che su carta é un SUV, ma effettivamente non ha 4 ruote motrici, ma solamente un differenziale speciale e 3-4cm di altezza maggiore, perchè non dovrei entrare in città? non mi pare tanto ingombrante, certamente più piccola di molti SUV macchinoni di ricchi signori.. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ad ogni modo non credo rientrerà nelle limitazioni paventate, (se mai ci saranno). Ultima modifica di ALBIZZIE : 13-10-2004 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Ma lascia che i miei commenti personali li dica io . Quanto hai riportato ha il solo scopo di far divertire .
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non credo che la percentuale camion/incidenti sia più bassa di quella SUV/incidenti . mantre qui si tende a colpevolizzare per motivi più che altro soggettivi solo una categoria di automobili .
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a me viene addosso una monovolume che facciamo , vietiamo il centro a tutte le monovolume ? e poi ..................... perchè ce l'hai su coi ricchi signori ?
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però va bene dai |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho nulla contro i ricchi signori, sono sfigato io a trovare sempre quelli ingoranti.. Ho un grande amico che é ricco signore, ma é una persona amabile! |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mah... io sono contrario ai SUV, ed ad essi vieterei realmente il centro storico... ma non ai fuoristrada... le differeneze tra suv e fuoristrada CI SONO eccome.. tralasciando la parte "meccanica" differenziali bloccabili, ridotte etc... a livello "estetico"...non vedo perchè uno debba prendersi un SUV tipo la cheyenne che sarà anche bella figa e tutte le cose del mondo, credendo di "fare il figo" (e qui intendo non solo nel senso della parola, ma anche come soddisfazione personale) quando ha solamente un auto che consuma come un aereo, che CONTRARIAMENTE alla pubblicità che fanno vedere NON andrà mai al di fuori di unastrada asfaltata perchè:
1) Con quel che costa avrei paura solo di farci il minimo striscio 2) E' MOLTO più FRAGILE di un fuoristrada e suppogno che al minimo salto o buco le sospensioni dicano ciao ciao 3) Nella pubblicità si vede che superano ostacoli inimmaginabili o escono da fangaie senza il MINIMO problema...... vorrei proprio sapere come fanno... senza ridotte, senza blocchi ai differenziali e con le 4X4 a controllo elettronico..... Su strada sono TROPPO ingombranti, basta solo pensare per far manovra in una strada stretta del centro.. Non sto andando a criticare la proposta di vietarle nel centro storico.. ma propriole macchine in quanto tali... A che serve una macchina con assetto fuoristradistico se non vedrà MAI una strada non asfaltata? Come ho già detto io ho una cherokee XJ che fuoristrada è OTTIMA, sulla strada ha le dimensioni di una station wagon, i consumi sono a livelli accettabili (ricordiamoci sempre che è un motore vecchio col progetto di 15 anni fa...) e che quindi ha una UTILITA' come macchina..... Piuttosto di prendere un SUV (Se avessi i soldi..) preferirei prendermi una macchina "di lusso" che mi costa lo stesso ma almeno ha la sua utilità stradale... Per finire... Contro le bull-bar........ Su strada ASSOLUTAMENTE vietate! A cosa mi serve una bull bar in città? non penso ci siano tori o cinghiali da respingere..... il discorso cambia se abito in mezzo alle montagne a 100 km dalla "civiltà" più vicina, dove una bull bar comincia ad avere la sua utilità... ciao! PHCV |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa PHCV, sei sicuro che siano vietate le bull-bar o para vacche come vacolo si chiamano? Anche se é omologato su libretto? Devo informarmi perché il mona che mi ha disintegrato l'auto lo montava e non sono sicuro fosse in regola.. |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
ogni cosa 'fissa' che modifica le dimensioni della vettura va annotata sulla carta di circolazione.
i bullbar so che sono ammessi se omologati, anche se c'era intenzione di fare una legge per vietarli. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono anche quelli coreani che di lusso estremo hanno ben poco. diciamo che ripropongo il loro concetto di berlina su un 4x4. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

Però va bene dai