Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 04:32   #221
Ripley-n24
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da LuPoZzO
Mi sembra incredibiche che non vendano rulli in italia. Sono stato da prink ma non ho ben capito se vendevano ink o eroina, il negoziante dava segni di squilibrio, era visibilmente fatto :| Mha... Cmq ho capito che loro rigenerano, ma non sapeva manco lui cosa vuol dire "rigenerare". Provo ad andare in un'altro negozio affiliato, speriamo che trovo uno normale.
puoi trovare il kit completo su relaser, ti danno rullo nuovo, lama nuova e una crema per rigenerare il rullino nero attaccato al drum, le istruzioni sono chiare e la stampa viene ottima, sulla mia 1510 sono alla seconda ricarica dopo la rigenerazione (la cartuccia complessivamente è alla sesta ricarica)
Aliens Scontro Finale ( James Cameron )
Ripley-n24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 14:02   #222
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ripley-n24
puoi trovare il kit completo su relaser, ti danno rullo nuovo, lama nuova e una crema per rigenerare il rullino nero attaccato al drum, le istruzioni sono chiare e la stampa viene ottima, sulla mia 1510 sono alla seconda ricarica dopo la rigenerazione (la cartuccia complessivamente è alla sesta ricarica)
Grazie per l'info, ti vorrei chiedere una cosa, praticamente nel kit ci sono:

Rullo nuovo
Crema per rigenerare il rullo vecchio morto
lama nuova ?!?

Potresti spigarmi cosa è la lama ? Quante volte puoi rigenerare il tamburo con questo kit ?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:42   #223
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Io il post di ripley l'ho capito così:
Nel kit ci sono:
1 tamburo
1 lama
1 gel per pulire il rullo di gomma

In teoria, ci si può chiedere per quante volte basta il gel, ma il tamburo và sostituito (non rigenerato), quindi il kit consente una sola rigenerazione (=sostituzione).
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:44   #224
Ripley-n24
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie per l'info, ti vorrei chiedere una cosa, praticamente nel kit ci sono:

Rullo nuovo
Crema per rigenerare il rullo vecchio morto
lama nuova ?!?

Potresti spigarmi cosa è la lama ? Quante volte puoi rigenerare il tamburo con questo kit ?
allora, il rullo nuovo che danno è proprio il drum, poi c'è una lama in plastica e ferro che ha il compito di pulirlo e va cambiata ad ogni cambio di drum, infatti quella vecchia che ho è rigata e ingiallita mentre la nuova è...fiammante, poi c'è un rullino in gomma nero attaccato al drum, si chiama PCR e ha il compito di attaccare il toner al drum, è elettroconduttivo e con l'usura perde conduttività facendo risultare le stampe sbiadite anche con drum e lama nuovi, la crema serve a rimettergli lo strato elettroconduttivo
ma non l'avevate visto sto kit??
Aliens Scontro Finale ( James Cameron )
Ripley-n24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 18:04   #225
LuPoZzO
Senior Member

No mai visto, infatti ho dovuto cercare un po per trovarlo su relaser. Cmq in totale per 1 kit sono 43 euro . Se non era per le spese di spedizioni il prezzo era ragionevole ma proporzionato ai 55 euro del prezzo della cartuccia nuova stiamo li :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Non si scampa

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 27-12-2004, 00:17   #226
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
infatti quando arriverà il momento compro una cartuccia toner compatibile rigenerata... il costo è sui 60€...quei 5 € in + li recupero in salute
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 02:14   #227
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spedake
infatti quando arriverà il momento compro una cartuccia toner compatibile rigenerata
Il dubbio è: come distinguo una rigenerata da una ricaricata?
Non è che il commerciante furbo mi dice di averla rigenerata (prezzo onesto) invece l'ha solo ricaricata (prezzo disonesto)?

Per spendere 60 euro per una rigenerata, tanto vale spendo 72 per una originale e me la ricarico 2 volte.

IMHO
Old 27-12-2004, 12:24   #228
LuPoZzO
Senior Member

conviene sempre prenderla originale a sto punto rigenerata ti si abbatte dopo 1 ricarica, originale almeno dura un po' di più

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 27-12-2004, 12:27   #229
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
Ciao a tutti, stavo per acquistare la ricarica di toner su RELASER ma altro che 19€! aggiungi iva, aggiungi spese di spedizione (9€... nemmeno se dovessero spedire un pacco enorme...) e presto diventano 31€! Il mio "pusher" me lo trova a meno! Qualcuno conosce siti + economici?
Davide
yoshimitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:30   #230
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
http://www.cartridgeco.co.uk
Old 27-12-2004, 12:42   #231
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
http://www.cartridgeco.co.uk
Stavo acquistando, ma anche qui si raggiunge perfettamente la stessa cifra... 22£=31€! Certo che 'ste 10 sterline per la spedizione sono davvero eccessive... mah...
C'è già il cartello delle bottigliette di toner?

Davide
Old 27-12-2004, 12:51   #232
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

che mi dite di lamiastampante.it?
27€ spedizione inclusa per un kit composto da:
4 guanti
2 maschere antipolveri sottili (mah vorrei vedere se filtrano anche i toner...)
toner
crema rigeneratrice drum
talco antistatico drum
1 panno in stoffa antistatico e antiresidui di pulizia drum
liquido rigeneratore PCR
crema antistatica PCR
3 panni tampone in carta antiresidui

ma serve davvero tutta sta roba????
Cmq a 27€ è cmq il prezzo migliore che ho trovato finora... (spedizione, iva ecc... tutto incluso)

Davide
Old 27-12-2004, 13:09   #233
LuPoZzO
Senior Member

30 euro una ricarica è un po caruccio. Cmq ti danno anche la crema per rigenerare il toner quindi non saprei dirti. Il meglio che puoi fare in italia è avere 3 boccette da 3000 stampe a 50 euro con solo i guanti e istruzioni.

Io LoLLO

CERCO TI4200
Old 27-12-2004, 13:25   #234
pinok
Senior Member

Io qua http://www.cartridgeco.co.uk/ le ho prese a £ 19.12, spedizione compresa (pari a £. 2.85).
Ovviamente, se ne prendi 3, la spedizione resta la stessa e risparmi.

Mi pare che ora costi ancora meno, quello universale £ 8.99 + VAT al 17.5%, ma il pacco da 3 è già sui £ 25+VAT.
Old 27-12-2004, 15:13   #235
ink64
Member

Città: milano
Quote:
Mi sembra incredibiche che non vendano rulli in italia. Sono stato da prink ma non ho ben capito se vendevano ink o eroina, il negoziante dava segni di squilibrio, era visibilmente fatto :| Mha... Cmq ho capito che loro rigenerano, ma non sapeva manco lui cosa vuol dire "rigenerare". Provo ad andare in un'altro negozio affiliato, speriamo che trovo uno normale.
in tutte le catene (..di negozi) c'è sempre qualche anello debole.
comunque noi non vendiamo i singoli componenti delle cartucce in questione; da noi trovi solo i toner rigenerati, che ovviamente non sono per gli "smanettoni" di questa discussione.

Anzi sono io che vi ringrazio perchè mi siete stati molto utili con i vostri consigli.
ciao
Old 27-12-2004, 16:48   #236
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
io ho ordinato da www.refill.it e pago per 29€ una tanica da 170 g cioè circa 2 ricariche, spedizione e iva inclusa...
cmq ora che ci penso io ho fatto l'ordine telefonicamente, ma se lo si fa via web si può inserire anche un codice presente sulle riviste dove viene pubblicizzata refill e si ottiene il 10% di sconto
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:26   #237
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yoshimitsu
che mi dite di lamiastampante.it?
27€ spedizione inclusa per un kit composto da:
4 guanti
2 maschere antipolveri sottili (mah vorrei vedere se filtrano anche i toner...)
toner
crema rigeneratrice drum
talco antistatico drum
1 panno in stoffa antistatico e antiresidui di pulizia drum
liquido rigeneratore PCR
crema antistatica PCR
3 panni tampone in carta antiresidui

ma serve davvero tutta sta roba????
Cmq a 27€ è cmq il prezzo migliore che ho trovato finora... (spedizione, iva ecc... tutto incluso)

Davide

mmm ma perchè la cartuccia è menzionata come ML-1710D1, mentre quella originale si chiama ML-1710D3 ??

mica sarà solo da 1000 pagine?!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:30   #238
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
PRIMA RICARICA FAI DA TE per me

dopo ben 2 mesi ho fatto il mio primo ordine da INK-MASTER!
tra un paiodigiorni pagherò al postino 23 euro per un kit diricarica per CANON LBP660!
finora le precedenti 3 ricariche le ho fatte fare dal centro autorizzato canon ( mi costavano 30 euro )

su alcuni siti viene detto che devo fare un foro con il warm tool,mentre su ink-master vi è scritto che si può ricaricare anche senza il foro!

da quanto ho capito si deve togliere una sorta di tappo ad uno dei due lati della cartuccia..io sto notando che c'è una sorta di tappo...quindi penso che sisa quello che dovrei togliere!

inoltre la mia stampante spesso mi segnala UN ERRORE STAMPANTE relativo al motore interno della stampante--->io sto pensando che sia un pò sporca di toner negli ingranaggi ( e ad occhio si nota ).....voi avete altre iddee?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:58   #239
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Re: PRIMA RICARICA FAI DA TE per me

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
dopo ben 2 mesi ho fatto il mio primo ordine da INK-MASTER!
tra un paiodigiorni pagherò al postino 23 euro per un kit diricarica per CANON LBP660!
finora le precedenti 3 ricariche le ho fatte fare dal centro autorizzato canon ( mi costavano 30 euro )

su alcuni siti viene detto che devo fare un foro con il warm tool,mentre su ink-master vi è scritto che si può ricaricare anche senza il foro!

da quanto ho capito si deve togliere una sorta di tappo ad uno dei due lati della cartuccia..io sto notando che c'è una sorta di tappo...quindi penso che sisa quello che dovrei togliere!

inoltre la mia stampante spesso mi segnala UN ERRORE STAMPANTE relativo al motore interno della stampante--->io sto pensando che sia un pò sporca di toner negli ingranaggi ( e ad occhio si nota ).....voi avete altre iddee?
non sei un po OT? stiamo parlando delle samsung qui...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:23   #240
yoshimitsu
Senior Member

L'Avatar di yoshimitsu

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
mmm ma perchè la cartuccia è menzionata come ML-1710D1, mentre quella originale si chiama ML-1710D3 ??

mica sarà solo da 1000 pagine?!
ah ahhhh! ecco forse dove sta la fregatura...

cmq costa così tanto un po di polvere nera?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian