|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il NASW ha evidenziato, "La somministrazione e la direzione di "terapie riparative" sono teoreticamente e moralmente sbagliate." Secondo gli studi possono anche essere dannose per la salute. Mentre nessuno nega che i sentimenti sessuali possano essere repressi -le persone lo fanno continuamente- le conseguenze di una sistematizzazione sono spesso scarsa autostima e autorifiuto. Secondo recenti studi condotti su giovani gay in Canada e in Inghilterra l'omofobia è un fattore importante nell'aumento del tasso di suicidio tra questi soggetti. Secondo questi studi i giovani gay che tentano di sopprimere i loro sentimenti e rimangono celibi sono specialmente a rischio ("Homophobia Kills", Demanarchie, v.3 #3, Montreal). Queste teorie sono concettualmente sbagliate. Per la parte morale, rimando all'aspetto in cui aumenta in modo preoccupante il tasso di suicidi. Fammi capire cosa intendi tu per cura? Rendere una persona depressa fino a spingerla sull'orlo del suicidio? E' questo il tuo rispetto per la vita umana? E' questa la tua concezione etica? Meglio morto che gay? No giusto per capire... |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se venissero depenalizzati TUTTI i reati d'opinione quel reato non avrebbe più senso d'esistere. Come tutti gli altri "reati" d'onore in cui ad essere "leso" non è un diritto materiale ma uno "stato d'animo" o poco più. Scommetto che però lo "scambio" lo farei solo io
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
i limiti alla ricerca scientifica sono una cosa i limiti deontologici del comportamento dei medici sono un aspetto diverso Volerli mischiare a muzzo è strumentale e poco sensato. Se per te fatwa significa condannare l'operato di un ciarlatano pericoloso, forse ne deduco che hai una grande stima dei mullah musulmani P.S. E' OT con il 3d, ma anche qua pecchi di superficialità. Non condividere l'etica cattolica sulla ricerca scientifica non vuol dire essere immorali senza regole... il tuo è un classico vizio un po' presuntuosetto |
|
|
|
|
|
|
#225 | |||
|
Member
|
Quote:
Questa non l'avevo letta quindi non potevo quotarla. Domanda ma sbaglio o "i giovani gay che tentano di sopprimere i loro sentimenti e rimangono celibi sono specialmente a rischio" si intendono quelli che tentano di combattere da soli "la malattia" (nb io non ho ancora detto che sposo in toto questa tesi..pero' mi piace ragionare senza preconcetti)? E' su questo che viene giudicato potenzialmente dannosa la cura di nicolosi? Mi pare strano. E' come dire che se mi curo da solo una depressione ho un rischio di suicidio elevato... Quote:
Mi spingeresti alla rassegnazione? Quote:
Qua sfugge che negando aprioristicamente quella possibilità di "cura" si nega la possibilità di autodeterminare il proprio detestino a coloro i quali NON si riconoscono nel loro status di omosessuali. A no, ma è gente "confusa", che "non capisce" che va curata forzatamente facendole accettare A FORZA che è nata gay e gay rimane. Com'e' curioso il mondo, la storia si ripete al contrario...
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
SE non sai distinguere il concetto di libero da quello di arbitrario il problema è tuo: non è una distinzione da poco e neanche tanto sottile. Puoi sempre approfondire. Vedi, viviamo (dovremmo vivere..) in una società liberale e democratica, il quale concetto è figlio di un processo storico che dalla fine del XVII sec ad oggi, da Hobbes a Popper che ha prodotto qualcosa di affatto diverso è molto meno grossolano delle distinzioni che poni, il discorso è leggermente più complicato della logica binaria che sostieni e se tu non trovi coerente qualcosa che vada oltre la dicotomia del tutto o niente il problema non pertiene certo alla cosa. Che la libertà abbia dei limiti nelle nostre società è una cosa talmente evidente e scontata che ribardirlo mi sembra persino pedante.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 06-12-2006 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
|
Quote:
Coerenza imporrebbe che si perseguissero o tutti i pensieri potenzialmente dannosi (..psicoreati..1984 Ma la coerenza da secoli non appartiene più al diritto. Quindi io mi adeguo e non mi straccio le vesti, solo mi fa ridere come la libertà venga compessa e allargata a piacimento secondo la propria più bieca utilità con buona pace dei discorsi teorici.
|
|
|
|
#228 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma ho troppa stima per il diritto canonico. :P Quote:
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche michael jackson rivendicava la propria libertà, per poter autodeterminare il proprio destino senza doversi riconoscere nello status di "negro" ma che stai a ddi? Secondo te una persona gay che non si accetta perchè lo fa? Perchè la società è piena di persone come te che giudicano gli omosessuali come immorali, deviati, malati... Vuoi difendere la loro "libertà"? Cura la tua omofobia |
|
|
|
|
|
|
#230 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu stai appoggiando questi tipi loschi che vogliono curare gli omosessuali.... E comunque non hai risposto Secondo te perchè ci sono degli omosessuali che non si accettano? P.S. Quel se vuoi... cura, non era rivolto a te, ma in generale.. Quelli che dicono di difendere la libertà dei gay che non vogliono essere gay, farebbero meglio a preoccuparsi di combattere l'omofobia, se il loro intento fosse davvero quello di aiutare tali persone.... E' ovvio che senza stigma sociale non ci sarebbe nessun problema di autoaccettazione Ultima modifica di wintage : 06-12-2006 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Bah, avresti dovuto leggerlo molto meglio Locke. A me sembra che stai mettendo in luce solo una certa intolleranza che di liberale non ha proprio nulla.
|
|
|
|
#236 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Ma sbaglio o proprio su questo non c'e' accordo. O la teoria genetica è risultata la più plausibile? E la realtà non fosse cosi facilmente classificabile? E se vi fossero più "casi" (condizionamento ambientale, malattia mentale, "genetica)? Io di certezze non ne ho. Proprio per questo auspico più approcci al problema e non l'unico che volete imporre. Quote:
Caso mai si contesta che questi casi non valgon il rischio che gli si fa correre..... Quote:
Nel post iniziale che Padre Livio e Co son degli imbecilli Quote:
Quote:
Io no, e nel dubbio, vedendo come è andata la vicenda non mi sento di accomunarlo ai ciarlatani. Evidentemente voi siete più documentati di me. Quote:
Se si nega una possibilità di "cura" per chi si sente "malato" imho la costrizione c'e'...poi se volete credere di no fatti vostri
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto all'imam hai perfettamente capito la mia posizione, non occorre fare altri esempi shockanti per l'utonto medio
|
|
|
|
#238 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'omosessualità e le persone omosessuali non sono un problema. Non fanno danni a se stessi, agli altri o alla società. Le cause dell'omosessualità possono essere scientificamente interessanti, esattamente come lo è scoprire perchè c'è chi sa dipingere e chi invece ha una ottima memoria o chi ha i capelli rossi. |
|
|
|
|
|
|
#240 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io non la faccio semplice...è chi vuole ridurre a tutti i costi l'omosessualità come uno status "normale" che deve farlo. Quote:
Se però qualifichi come omofobico qualsiasi approccio diverso da quello voluto dal pensiero dominante allora stamo freschi :P Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.