Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 11:29   #23941
peterson
Member

Iscritto dal: Jan 2007
che sarebbe reference?
peterson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:35   #23942
mafiagullo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
ke alimentatore hai?
ho un cooler master real powe modulare da 620 watt
mafiagullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:37   #23943
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da peterson Guarda i messaggi
che sarebbe reference?
Questo modello:

Cmq leggi in prima pagina
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:47   #23944
peterson
Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusatemi se vi rompo ma questa e' la referce? http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11133-04-20
peterson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:50   #23945
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
sì è quella ma!!

Quote:
scusatemi se vi rompo ma questa e' la referce? http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11133-04-20
sì è quella ma attenzione oramai i negozi le mettono solo come immagini indicative perchè quella che ricevi al 90% è la versione col dissipatore simil toxic ovvero codesta:
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=1929

x Benia
Amico c'hai na sigaretta??? Oh scusa ho sbagliato frase volevo dire c'hai la simil toxic da 1gb???
Old 30-12-2008, 12:02   #23946
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Ciao ragazzi sto andando a comprare la 4870... sono indeciso se prendere la toxic da 512 o la 4870 normale da 1 GB.... voi cosa mi consigliate? gioco con una risoluzione 1920x1200.... grazie ciao
allora io ho montato nel pc di mio fratello una hd4870 1gb pcb blu con dissipatore della toxic e non è per nulla male anzi direi molto buona in termini di temperature e rumore.

Il trucco è nell'avere un case con una corretta e buona ventilazione!

Ho installato gli 8.11+ Att e viaggia benone a 800/950-1000 senza problemi.

Ah dimenticavo per renderla meno rumorosa e + fresca ho pizzato sotto la scheda una ventola da 120mm silenziosa per raffreddare specialmente la circuiteria.
Le temp sono scese di 8-10° su gpu-mem-vddc
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:14   #23947
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ciao amico Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
allora io ho montato nel pc di mio fratello una hd4870 1gb pcb blu con dissipatore della toxic e non è per nulla male anzi direi molto buona in termini di temperature e rumore.

Ah dimenticavo per renderla meno rumorosa e + fresca ho pizzato sotto la scheda una ventola da 120mm silenziosa per raffreddare specialmente la circuiteria.
Musica per le mie orecchie amico Triccio, scusami se adesso ti rompo le balle, volevo chiederti a proposito della hd4870 1gb simil toxic che me deve da arrivà pure a mia come gestisce il calore dissipato, nessuno mi ha detto con chiarezza se l'aria calda la spara de fori al case o no, il dissi stock con la turbinetta la spara sicuro fuori perchè è un involucro chiuso e poi la turbina si trova a monte della vga, in questo caso invece c'è sta ventola in posizione centrale e da come vedo nelle immagini della scheda non è completamente chiusa quindi mi sovviene il dubbio che l'aria la spari de fori.........me fai sapè?????thank you very grazie assai,
Old 30-12-2008, 12:32   #23948
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Città: Cagliari
salve ragazzi è un po che leggo e avrei un paio di domande

ho una 4870 512mb "toxic reference" se cosi si può dire in un case ben areato e ho notato che mentre gioco la temperatura del core è sui 55/60° su far cry2 e va abbastanza bene ma le memorie superano i 70°... ho aumentato la ventola da 35% a 45% mentre gioco e riesco a stare poco sotto i 70 per le gddr5... ma non sono alti come temperature per la ram considerando che siano in inverno (e la vga non è OC)?

ah un'altra cosa ho questo bios:

ATI HD 4870 512MB

VER 011.010.000.002.029896

Jun 25, 2008

PN 288-10E85-030SA

SKU# 11133-03-20R

devo aggiornare o non serve? far cry 2 gira benone anche per 5 ore senza un crash mentre undercover ogni tanto mi fa una bsod generica (tipo dopo 2 ore) e mi riavvia il pc... ho gli 8.12 ufficiali...

attendo risposta
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:37   #23949
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

ciao, posso chiederti in che posizione hai piazzato la ventola? sopra la vga? sotto la vga? di lato? personalmente ne ho una di lato ma non credo sia la posizione migliore con la 4870 almeno per la "toxic reference"...
Old 30-12-2008, 12:46   #23950
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

qwerty per favore

Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
ciao, posso chiederti in che posizione hai piazzato la ventola? sopra la vga? sotto la vga? di lato? personalmente ne ho una di lato ma non credo sia la posizione migliore con la 4870 almeno per la "toxic reference"...
ciao qwerty ti ho beccato in linea e ti faccio subito la domanda altrimenti poi rimango con sto kakkio di dubbio, te c'hai la simil toxic hai detto, ora mi dici gentilmente sto cavolo di flusso di aria se va fuori dal case o no?????' m istanno rodendo le cervella perchè ancora non ce l'ho tra le mani quella vigliacca e non posso testimoniare in direttissima.......
Old 30-12-2008, 12:54   #23951
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ciao qwerty ti ho beccato in linea e ti faccio subito la domanda altrimenti poi rimango con sto kakkio di dubbio, te c'hai la simil toxic hai detto, ora mi dici gentilmente sto cavolo di flusso di aria se va fuori dal case o no?????' m istanno rodendo le cervella perchè ancora non ce l'ho tra le mani quella vigliacca e non posso testimoniare in direttissima.......
allora la ventola essendo al centro praticamente butta fuori 50% dell'aria fuori e 50% dell'aria dentro ma il flusso che genera per capirci non è quello delle 8800 ad "aria incanalata" è una via di mezzo. Per capirci se metto la mano con ventola a 100% dietro la scheda non senti l'effetto "phone" ma un "leggero flusso d'aria", non so fino a che punto questo nuovo sistema di raffreddamento sia migliore del "vecchio" si ha le heatpipe e ok ma se incanalavano meglio l'aria era meglio... le memorie come scritto prima stanno allegramente a 70°...

stavo pensado di togliere la placca di plastica nera sopra il dissipatore, ora non ho tempo di fare prove, poi la togliero, cosa ne dite?

Ultima modifica di qwerty83 : 30-12-2008 alle 12:56.
Old 30-12-2008, 13:02   #23952
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

penso sia inutile

Quote:
allora la ventola essendo al centro praticamente butta fuori 50% dell'aria fuori e 50% dell'aria dentro ma il flusso che genera per capirci non è quello delle 8800 ad "aria incanalata" è una via di mezzo. Per capirci se metto la mano con ventola a 100% dietro la scheda non senti l'effetto "phone" ma un "leggero flusso d'aria", non so fino a che punto questo nuovo sistema di raffreddamento sia migliore del "vecchio" si ha le heatpipe e ok ma se incanalavano meglio l'aria era meglio... le memorie come scritto prima stanno allegramente a 70°...

stavo pensado di togliere la placca di plastica nera sopra il dissipatore, ora non ho tempo di fare prove, poi la togliero, cosa ne dite?
non penso abbia chissà quale utilità toglierla, oppure se la si vuol togliere si dovrebbero piazzare delle ventole sui dissi..........porca miseria mi sa tanto che come sistema di raffreddamento faccia un po cagare rispetto alla reference.........spero di sbagliarmi.......comunque tu delle ventole dove le hai posizionate????sotto la scheda dove ci sono le microsaldature????
Old 30-12-2008, 13:03   #23953
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
netcrusher ma perchè metti il titolo a ogni post che fai?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:07   #23954
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Per far sembrare i miei posts interessanti.....

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
netcrusher ma perchè metti il titolo a ogni post che fai?
la risposta è nel titolo
Old 30-12-2008, 13:13   #23955
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
non penso abbia chissà quale utilità toglierla, oppure se la si vuol togliere si dovrebbero piazzare delle ventole sui dissi..........porca miseria mi sa tanto che come sistema di raffreddamento faccia un po cagare rispetto alla reference.........spero di sbagliarmi.......comunque tu delle ventole dove le hai posizionate????sotto la scheda dove ci sono le microsaldature????
la ventola tra le altre che ho è "appesa" ai connettori di alimentazione quindi spinge aria fresca verso la ventola della scheda video ma non so se è la posizione migliore...
Old 30-12-2008, 13:36   #23956
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quel prezzo è altissimo, attenzione.
Old 30-12-2008, 13:38   #23957
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
io più che altro direi :
attenzione che è vietato postare link di negozi
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:39   #23958
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ho una 4870 512mb "toxic reference" se cosi si può dire in un case ben areato e ho notato che mentre gioco la temperatura del core è sui 55/60° su far cry2 e va abbastanza bene ma le memorie superano i 70°... ho aumentato la ventola da 35% a 45% mentre gioco e riesco a stare poco sotto i 70 per le gddr5... ma non sono alti come temperature per la ram considerando che siano in inverno (e la vga non è OC)?
70° per le GDDR5 vanno bene non sono valori alti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:40   #23959
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quoto!

Quote:
quoto, io la mia l'ho pagata 200 euro ed è la versione da 1gb con il dissi caccoso simil toxic......
Old 30-12-2008, 13:42   #23960
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Purtroppo le versioni da 1gb reference non si trovano più.
non è che le fa solo sapphire le 1gb!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian