|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
prima di contattare l'assistenza, chiedevo se l'hd esterno bisogna formattarlo con un file system particolare: ntfs o exfat
|
|
|
|
#23922 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
a vedere il log della notifica mi sembra abbastanza chiaro il problema. Quote:
Ultima modifica di richard99 : 25-04-2019 alle 20:24. |
||
|
|
|
|
|
#23923 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
|
Ho un problema con Videostation, se aggiungo un film nella relativa cartella non mi aggiorna più le locandine, mentre se tolgo un film presente nelle locandine me lo toglie regolarmente. Tutto funzionava da alcuni anni regolarmente.
Qualcuno ha una qualche idea? |
|
|
|
|
|
#23924 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
https://www.synology.com/en-us/knowl...m_hardware_ups https://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=63384 https://www.reddit.com/r/synology/co...ers_safe_mode/ https://www.reddit.com/r/synology/co...ly_that_sux0r/ https://forums.whirlpool.net.au/archive/2528888 Se il Nas si spegnesse automaticamente, come farebbe a comunicare lo stato "on battery" agli altri apparati (PC, altro Nas, Raspberry...) connessi al suo server SNMP, se attivo? L'opzione di auto-shutdown del Nas non c'è in DSM. Lo scopo di "Shutdown UPS when entering Safe Mode" è quello di far spegnere, prima o poi, anche l'UPS da parte del Nas per evitare l'esaurimento completo della batteria (dannoso) e fare in modo che al ritorno della corrente il Nas si riavvii, purché sia attivata anche "Restart automatically after power failure". Ultima modifica di prandello : 25-04-2019 alle 23:22. |
||
|
|
|
|
|
#23925 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
Preciso fin da subito che ho un Synology 918+ e un desktop pc con PSU Corsair AX750 Gold, con PFC attivo. Sto valutando l’acquisto di un UPS e dato l’alimentatore in mio possesso devo orientarmi verso un UPS con onda sinusoidale. Questo UPS (CyberPower CP1500EPFCLCD) ha un output sinewave e un VA più che sufficiente. Il problema é che non é nella lista compatibilità del mio Synology. Ho notato però che il 916+, precedente quindi al mio, lo era. Secondo voi, ci possono essere reali problemi di funzionamento o mancati riconoscimenti? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23927 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
nel frattempo ho fatto caso che se inserisco una cartella remota (montata sul nas) sotto cloudsync questa non si aggiorna, almeno per quanto riguarda il profilo dropbox che ho impostato, è normale?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
||
|
|
|
|
|
#23928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dovrei: 1 selezionare l'opzione di smontaggio dell'unita' esterna a termine del bk 2 pianificare il riavvio del nas subito dopo la fine del bk? per il punto 2, come dovrei fare?
|
|
|
|
|
#23929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito si fa smontare il disco esterno al termine del backup per evitare che i dati possano essere accessibili e quindi preservarli (es. cryptolocker). il riavvio dovrebbe essere pianificato prima del nuovo backup in modo da rendere nuovamente disponibile il disco esterno come destinazione. Se tu vuoi averlo sempre online, puoi non farlo smontare al termine del backup. Per programmare accensione e spegnimento vai su pannello di controllo, hardware e alimentazione, progr accensione. edit: in realtà per il riavvio conviene utilizzare il comando: Codice:
/sbin/shutdown -r now
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... Ultima modifica di Beren-jrr : 29-04-2019 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#23930 |
|
Senior Member
|
Più che un riavvio è più sensato creare uno script per il rimontaggio senza riavviare...
|
|
|
|
|
|
#23931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
rsync -avu --delete /volume1/Files/Temp/123/ /volume1/Mount/ABC/ rsync -avu --delete /volume1/Mount/ABC/ /volume1/Files/Temp/123/ Da una prima prova, questo dovrebbe fare quello che mi serve, solo ho visto che se rimuovo un file dalla destinazione questo viene ripristinato dal primo rsync. Come si fa ad evitarlo?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
|
#23932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è sempre quella di non effettuare lo smontamento al termine del backup. Mi pare che ti abbiamo dato molteplici soluzioni a cui far riferimento, facci sapere come risolvi. |
|
|
|
|
|
|
#23934 |
|
Senior Member
|
allora schedula il backup con rimozione volume e pianifica un riavvio due volte a settimana 15 minuti prima dell'avvio del backup.
|
|
|
|
|
#23935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro utente sta' cercando di risolvere, in quanto non credo che sia la soluzione adeguata staccare e riattaccare l'hd. inoltre , ti ho gia' scritto 2 volte che, nonostante NON sia selezionata l'opzione che effettua lo smontamento dopo il bk, lo stesso non si avvia in automatico, ma mi da' l'errore gia' descritto
|
|
|
|
|
#23937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e buon proseguimento. Ultima modifica di richard99 : 29-04-2019 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#23938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a questa opzione (possiedo un Synology DS-209). Dato che la copia sarebbe molto lunga, avrei bisogno di poter lanciare lo script, ma almeno per le prime volte devo poter vedere l'output delle operazioni di copia, senza però essere costretto a lasciare acceso un PC (magari quello tramite il quale mi connetto al Synology tramite SSH) durante queste operazioni. Dalla Web interface del Synology sarebbe possibile lanciare un terminale "locale"? Cioè mi connetto, lancio il terminale e poi mi disconnetto. Dopo qualche ora mi riconnetto e trovo la finestra del terminale ancora aperta per osservare le operazioni di copia. Vi ringrazio Saluti Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
|
#23939 |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
Certo, tramite le operazioni pianificate puoi lanciare comandi come fosse un terminale, ovviamente non potrai vedere l*output, ma lo potrai fare da ssh con tail -f sul file di log
|
|
|
|
|
|
#23940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi prima di tutto abilitare la connessione tramite SSH dal pannello di controllo DSM. Poi, tramite Putty (se hai Windows lo devi scaricare) crei una connessione SSH al NAS (ti suggerisco di impostare una porta differente da quella standard utilizzata per le connessioni SSH, ovvero la 22), che, essendo in rete locale, ti permette di accedervi come se ti connettessi ad un server remoto. Una volta connesso ti si apre il terminale e a quel punto non solo puoi navigare nel NAS con riga di comando (è necessario un minimo di conoscenza base dei comandi unix/linux) verificando ad esempio i contenuti di tutte le cartelle, ma anche lanciare gli script che vuoi sia che essi siano stati salvati in file *.sh in una qualsiasi directory del NAS, sia come "codice puro" (ad esempio): Codice:
rsync <options> <source> <destination> |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.