Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2011, 15:55   #2281
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
mi è partito l'ordine per h100, in teoria per fine settimana dovrebbe arrivare.
Complimenti per il pc.. 5000 euro di roba(almeno).. solo l'ups sono 1000 euri..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:41   #2282
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Unico mio dubbio è come gestire la velocità delle Akasa Viper (ventole che vorrei abbinare all'H70) dato che se mi vanno a 1900rpm sicuramente non sono silenziose e io volevo trovare il giusto compromesso ma non ho idea su come fare...

Aspetto gli screen dato che le temp che hai sono proprio quello a cui miro
proprio per questo motivo mi sto orientando sempre più all'antec 920..potrei facilmente impostare la velocità delle ventole da windows
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:04   #2283
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Ragazzi ho difficoltà a postare le immagini? come si fa?
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:27   #2284
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da MitoQV Guarda i messaggi
Se non hai questo tipo di controller credo proprio di no.. la velocita delle ventole se vuoi la gestisci dal potenziometro che trovi sulla pompa.. ma se vuoi questo tipo di controllo mi sa che sei obbligato a prendere quello che hai citato tu precedentemente il LINK corsair

Wuillyc2 ne sa certamente molto più di mè visto che da quanto ho letto lui ha preso sia il diss H100 compreso di LINK... aspetta un suo parere più approfondito, ma mi sa che ti ripeterà quello da mè appena scritto...
Purtroppo avevo lasciato questi messaggi senza leggere, ho preso la centralina per gestire tutto via software senza aprire ogni volta il pannello, mi creo dei profili ad oc per ogni occasione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:34   #2285
MitoQV
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Purtroppo avevo lasciato questi messaggi senza leggere, ho preso la centralina per gestire tutto via software senza aprire ogni volta il pannello, mi creo dei profili ad oc per ogni occasione.
Ciao, ero anche io intenzionato a prendere l'H100 qui ci si chiedeva se senza l'apposito LINK si potesse impostare dei profili diversi. Io ho risposto no, se si vuole impostare diversi profili si deve aver per forza il LINK e se si vuole variare la velocità della ventola senza questo aggeggio o pompa lo si deve fare solo dal potenziometro postato sulla pompa, giusto? cioè le ventole le si aumenta con il potenziomerto sulla pompa? la pompa non la si puo aumentare? se non si ha il LINK? o la si aumenta mediante il bios come se fosse una ventola normale? un po come LH70.. che ho visto che gia tu monti
MitoQV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:38   #2286
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da MitoQV Guarda i messaggi
Ciao, ero anche io intenzionato a prendere l'H100 qui ci si chiedeva se senza l'apposito LINK si potesse impostare dei profili diversi. Io ho risposto no, se si vuole impostare diversi profili si deve aver per forza il LINK e se si vuole variare la velocità della ventola senza questo aggeggio o pompa lo si deve fare solo dal potenziometro postato sulla pompa, giusto? cioè le ventole le si aumenta con il potenziomerto sulla pompa? la pompa non la si puo aumentare? se non si ha il LINK? o la si aumenta mediante il bios come se fosse una ventola normale? un po come LH70.. che ho visto che gia tu monti
Io penso che volendo puoi gestire dal bios la pompa mettendo al massimo fuori sul Wb, però io ho preso la centralina proprio per variare il tutto da dentro Windows senza dover ogni volta riavviare o togliere il pannello.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:50   #2287
MitoQV
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io penso che volendo puoi gestire dal bios la pompa mettendo al massimo fuori sul Wb, però io ho preso la centralina proprio per variare il tutto da dentro Windows senza dover ogni volta riavviare o togliere il pannello.
Si si certamente è il massimo della gestionalità, comodita, figata... il problema è il costo che costa quasi come l'impianto H100 se non ricordo male d'aver letto piu post indietro... Se dovessi prenderlo pure io prima preferisco verificare l'effettiva funzionalita del impianto prima di metterci un controller che mi costa come tutto il resto.
MitoQV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:02   #2288
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io penso che volendo puoi gestire dal bios la pompa mettendo al massimo fuori sul Wb, però io ho preso la centralina proprio per variare il tutto da dentro Windows senza dover ogni volta riavviare o togliere il pannello.
Mi mandi un pm con il link del sito dove hai trovato la cebtralina per favore?
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:18   #2289
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io penso che volendo puoi gestire dal bios la pompa mettendo al massimo fuori sul Wb, però io ho preso la centralina proprio per variare il tutto da dentro Windows senza dover ogni volta riavviare o togliere il pannello.
ma su quale sito lo hai ordinato l'h100?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:56   #2290
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Grazie a MitoQV sto caricando le foto.......... Appena finisco di mangiare le posto, ma sono venute temperature alte con il crossfire x
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:10   #2291
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Mi mandi un pm con il link del sito dove hai trovato la cebtralina per favore?

Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
ma su quale sito lo hai ordinato l'h100?

Ciao ragazzi, io ordino tutto tramite negozio, domani cmq vi so dire meglio sulla reale reperibilità.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:18   #2292
Andren83
Senior Member
 
L'Avatar di Andren83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Al momento le attacco a due pin diversi della scheda madre, ma tu dovresti avere il cavo a Y. Le attacchi al Pwr fan e le setti all'80% dal bios (la mia scheda madre me lo fa fare). Comunque proprio per essere veritiero nel test sono in crossfire e le temperature stanno salendo parecchio
sicuramente se sei in crossfire le temp sono sfalzate verso l'alto... comunque scusa ma quindi ti vanno al 100% le due Viper???

Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
proprio per questo motivo mi sto orientando sempre più all'antec 920..potrei facilmente impostare la velocità delle ventole da windows
da windows? intendi con speedfan? guarda che io ho l'antec 902 v3 ma puoi gestire solo le ventole standard non quelle del dissipatore cpu...
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:35   #2293
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Ciao a tutti mi accingo ad acquistare un hydro 100 qualcuno sa dirmi se è valido come dissipatore ?? il processore dove lo monterò è un i7 2600k...
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:37   #2294
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi accingo ad acquistare un hydro 100 qualcuno sa dirmi se è valido come dissipatore ?? il processore dove lo monterò è un i7 2600k...
ci stiamo tutti chiedendo la stessa cosa, speriamo di sì.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:54   #2295
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ci stiamo tutti chiedendo la stessa cosa, speriamo di sì.
a me arriva entro venerdi... il problema è che tutto il resto del pc mi arriva fine settimana prossima, e io quel venerdi devo andare via per lavoro una settimana nel frattempo speriamo che ci sia qualcuno che lo provi e che posti qualcosa
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:55   #2296
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
sicuramente se sei in crossfire le temp sono sfalzate verso l'alto... comunque scusa ma quindi ti vanno al 100% le due Viper???
Si adesso ti posto le immagini
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:06   #2297
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
a me arriva entro venerdi... il problema è che tutto il resto del pc mi arriva fine settimana prossima, e io quel venerdi devo andare via per lavoro una settimana nel frattempo speriamo che ci sia qualcuno che lo provi e che posti qualcosa
anche a me dovrebbe arrivare venerdi, però se cosi fosse ci metto le mani la sett prox.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:06   #2298
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 877
Allora questo è lo screen con temperature e voltaggi prima del test:

http://img834.imageshack.us/img834/1...conprime95.jpg

Queste sono temperature e voltaggi un minuto prima di annullare il test:

http://img7.imageshack.us/img7/1140/...test1he30m.jpg

Questa è la situazione attuale dentro il case:

http://img197.imageshack.us/img197/8...componenti.jpg

Questo è un particolare delle schede video:

http://img833.imageshack.us/img833/9...ecrossfire.jpg

Questa è la configurazione attuale del mio corsair:

http://img804.imageshack.us/img804/5...2akasavipe.jpg

Questa è la ventola superiore in espulsione:

http://img841.imageshack.us/img841/2...ore200ines.jpg

Sinceramente non mi aspettavo quei valori così alti, comunque da quello che ho potuto constatare, se metto le famose 4 akasa viper lateralmente e superiormente dovrei riuscire a guadagnare qualche grado oltre naturalmente a una quarantina di decibel
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36

Ultima modifica di Mr.Pikappa : 05-07-2011 alle 20:15.
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 21:26   #2299
MitoQV
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 78
edit
MitoQV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 22:10   #2300
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
x Mr.Pikappa:

1,38V per stare solo a poco più di 3,3Ghz? (io per 3,2Ghz sto a 1,2V)
ABBASSA LA TENSIONE!!! ....così migliorerai ulteriormente le temperature...
Io sto a 1,41V sotto stress.... per i 4Ghz! e con il NB a quasi 2900Mhz... (e arrivo sui 58° con LINX....)

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-07-2011 alle 22:13.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Questo è il miglior tablet su Amazon per...
Speciale Samsung Galaxy Book: ottimi por...
Una nuova legge della California impone ...
Ryzen 9600X3D: al lancio della gamma per...
Gli SSD Fikwot Gen. 4 su Amazon costano ...
The Last Of Us 2: ecco il teaser con Din...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v