|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ficco il DVD nel pc e scelgo installa. Quote:
A quanto pare si può installare la versione aggiornamento anche da 0....senza in'installazione precedente Ricordo che anche con windows 7 versione aggiornamento si poteva fare. Anzi, era anche più "semplice". All'epoca però presi le key da msdn/technet quindi non l'ho mai provata questa procedura.. EDIT: Poi comunque se ms avesse voluto evitare queste "soluzioni aumma-aumma" secondo me avrebbe attuato procedimenti molto più severi...quindi IMHO in parte tutto questo è "quasi" voluto
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita Ultima modifica di fabri27023 : 01-02-2013 alle 13:30. |
||
|
|
|
|
|
#2242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
in sostanza?
MS ha evidentemente cambiato quantomeno parzialmente il proprio modello di business spostando parte del proprio centro-ricavi dalle licenze ai servizi complementari (Apps o chessò io). E' come per un produttore di automobili che lucra più che sulla vendita dell' "unità di moto in se per se" sugli accessori (intesi come parafanghi in caso di sinistro, portellone posteriore, ecc)... IMO |
|
|
|
|
|
#2243 | |
|
Bannato
|
Quote:
e in più ci trovate anche la fia nel malaugurato caso in cui doveste telefonare a MS e, invece della voce registrata, vi imbattete in una signorina. Di più, stavolta, MS poteva veramente offrire...una Lucana |
|
|
|
|
|
|
#2244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Se io formatto il sistema operativo precedente per sovrascrivere con Win8 la partizione, a livello di licenza resta a tutti gli effetti un "aggiornamento"!! Questo è confermato dal fatto che anche il wizard di installazione prevede esplicitamente la possibilità di formattare prima di installare (anche con "licenza upgrade"). Se in questo modo Win8 non si attiva automaticamente, è proprio un bug della procedura!! Chiaramente a livello "tecnico" il problema si risolve senza difficoltà… ma questo è un altro discorso (comunque non alla portata di molti cosiddetti "utenti normali"). Ultima modifica di Toucan : 01-02-2013 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#2245 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2246 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi tu ci scriva nuovi dati sopra (da qui sovrascrivere), il setup di 8 come farebbe a capire che in precedenza su quell'unità era presente un'altra copia di un OS MS? Ergo, non è attivabile. Non è attivabile, xò...a meno di non fare di nuovo un reset a setup terminato o a meno di non ricorrere ad altre strade. A me sembra limpido come ragionamento... |
|
|
|
|
|
|
#2247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, se invece io formatto direttamente con l'installer di Windows 8, sono già "dentro" la procedura di upgrade… quindi teoricamente la "verifica di legittimità" è già stata effettuata… quindi ho diritto all'attivazione (visto che la procedura sa fin dall'inizio che si tratta di un upgrade della licenza)!! ![]() In altre parole, il wizard di installazione contenuto nel dvd prevede prima la formattazione/cancellazione della partizione col vecchio OS poi l'installazione vera e propria di Windows 8… ma tutto questo avviene all'interno della stessa "procedura guidata". Ultima modifica di Toucan : 01-02-2013 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#2248 |
|
Bannato
|
se formatti (ad es come ho fatto io + n-mila altri utenti qui sul forum) direttamente dalla procedura di set-up (che poi è sintetizzata in 1° pagina!!), è ovvio che la copia di 8 sarà attivabile!
E' ovvio perchè è proprio durante la procedura di set-up (vedi sempre il 1° post) che l'installer "vede" la presenza di un altro OS Microsoft. Banale. Altro OS MS che tu potrai piallare formattando l'unità...o aggiornare preservando i dati. |
|
|
|
|
|
#2249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Tu riavvii e ti ritrovi bello, bello con il tuo sistema precedente. Non chiedermi come e perché ma fidati, è così. Se formatti questo non potrebbe accadere. Ora se non ricordo male, mi riferisco ai tempi di "Enterprise evaluation" non ti viene proprio permesso di formattare la partizione sulla quale c'è il SO precedente, proprio per un motivo di "protezione dell'utente stesso. In questi giorni la pensione mi prende un po' Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Girando su internet ho trovato questo programmmino:
Advanced Tokens Manager http://www.joshcellsoftwares.com/201...nsManager.html che pare backuppi tutti i file dell'attivazione di windows...e possa restorarli in caso di reinstall. Qualcuno lo conosce/provato/funziona anche con 8????
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, la formattazione avviene immediatamente quando richiesto e il SO precedente viene eliminato. L'installer non lo vedrà più, non solo, non vedrà più nulla, nemmeno l'eventuale flag posto per segnalare la presenza di un SO. La formattazione richiede subito un certo tempo diciamo 5 minuti. quindi viene effettivamente eseguita. Con la cancellazione, non succede nulla, all'istante ti viene mostrato lo spazio non allocato e tu vai avanti su quello. Quando e come avviene l'effettiva cancellazione dei dati precedenti, non mi è dato di saperlo ma credo avvenga molto, molto avanti nel processo di installazione e fino a quel momento..... "Sul tuo computer non sono state apportate modifiche". Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2252 |
|
Bannato
|
cosa avrei dovuto formattare, allora?
La partizione su cui tenevo i DivX?
|
|
|
|
|
|
#2253 |
|
Bannato
|
dico:
ma la procedura indicata in 1° pagina l'avete vista o no? |
|
|
|
|
|
#2254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'installazione la fai con il PC scollegato per non avere la attivazione automaticamente. Se non funziona non puoi tornare in dietro ma puoi reinstallare 7 ex novo o ripristinare una immagine se te la sei creata. puoi anche usare la partizione nascosta di acer, al limite. Attivarlo vorrebbe dire acquisire il diritto di usarlo nel pieno delle funzionalità ed in "eterno". Un SO attivato anche una volta, è usato e l'usato vale meno del nuovo. Non ho usato acer upgrade assistant, non so cosa sia. Attenzione! Installando 8 potresti rendere inutilizzabile la partizione nascosta di ripristino. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2255 |
|
Bannato
|
cmq ora mi fuma la testa e vi saluto, ma se ho la possibilità nel tardo pomeriggio vi rifaccio tutta la procedura di setup di 8 (con tanto di fotarelle) e nel caso più strettamente "legale" e in quello "illegale" (che è poi tale per modo di dire visto che è STRA-documentato & SDOGANATO su quello che è il sito di riferimento sui tutorial di 8).
|
|
|
|
|
|
#2256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dopo Renato
|
|
|
|
|
|
#2257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
o ho capito male io o non vi siete spiegati voi. sono andato sulla mail, ho cliccato su installa. non mi ha fatto personalizzare niente, non mi ha fatto formattare nulla. mezzoretta e ha installato tutto. la cartella c ha 70gb di spazio occupato. ergo non ho ottenuto niente.
come diamine piallo ora? ancora non ho messo la chiave di attivazione.
Ultima modifica di tecnologico : 01-02-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Quote:
Per il ripristino posso andare tranquillo con i cd di backup creati all'acquisto direttamente dal programma Acer dedicato? Per caso sono necessari aggiornamenti di driver e bios? Comunque non riesco a scaricare windows 8: resta perennemente a Completamento operazione: 0%
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 Ultima modifica di lallotechnology : 01-02-2013 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#2259 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Si stava ipotizzando un bug nel wizard di installazione… ma per fortuna era un'ipotesi infondata (dopo questa tua conferma). La "procedura standard" per installare Windows 8 Pro con licenza upgrade è proprio "formattazione+installazione"… e mi sembrava quindi molto strano che potesse esserci un bug proprio in una cosa così importante!! ![]() Quote:
Quote:
Sì… facci sapere!! Dopo quello che ha detto nV 25, sono fiducioso che funzionerà tutto perfettamente. Ultima modifica di Toucan : 01-02-2013 alle 15:17. |
|||
|
|
|
|
|
#2260 | |
|
Senior Member
|
[quote=Toucan;38959199]Perfetto… è la conferma che mi interessava!!
Si stava ipotizzando un bug nel wizard di installazione… ma per fortuna era un'ipotesi infondata (dopo questa tua conferma). La "procedura standard" per installare Windows 8 con licenza upgrade è proprio "formattazione+installazione"… e mi sembrava molto strano che potesse esserci un bug proprio in una cosa così importante!! ![]() Mi sa che avevi sbagliato qualcosina: io con "Enterprise evaluation" ho tranquillamente formattato la partizione dal dvd di installazione. Quote:
Ho installato 8 formattando la partizione sulla quale era presente 8 stesso e la partizione di sistema. L'installazione è andata a buon fine e l'attivazione in automatico pure. Nessun problema Naturalmente, come dici tu non mi è stata creata la partizione di sistema da 300MB. Di sicuro, per quel che riguarda enterprise, mi sono sbagliato o avevo sbagliato qualcosa allora, visto che non c'era bisogno di un SO precedente! Ora vorrei tanto che l'utente del quale io ho portato avanti la "teoria" della cancellazione si facesse vivo. Per correttezza ed eventualmente per chiarimenti. Chiedo scusa se ho causato degli impicci a qualche utente. Ciao Renato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.