|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules? | |||
| SI |
|
111 | 54.41% |
| NO |
|
93 | 45.59% |
| Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
andiamo bene... si vede che non è una cosa tanto anormale la morte delle pipe...
A me è proprio morta la scheda, non si accende il pc quando è inserita lei. E lo fa anche su altri pc, quindi... Nel pomeriggio la mando a Radeon-Shop e vediamo che succede |
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Anche a me lo stesso problema pulisci un pò la ventolina torna tutto ok....
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
Città: Tortora Marina (CS)
|
A me la skeda va ancora benone e non mi dà nessun artefatto...
l'unica cosa ke nn mi gusta è il refresh ke ha all'avvio del pc... quando è ancora in dos.. il refresh è troppo basso e l'lcd mi fà vedere tutta la skermata un bel pò skiacciata
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:. NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:. Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po' |
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
che ci devo mettere sopra un frigo? |
|
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per il momento funziona ancora tutto perfettamente
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
anche io nessun problema!!!!!!
piccolo sondaggio.....di che marca sono le schede che si sono rotte? la mia per esempio è una hercules ed è da un anno che va alla grande |
|
|
|
|
|
#2227 |
|
Bannato
|
sapphire con memorie 2,8ns
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
l'importante è il core, il mio si è fottuto dopo 1 annetto.
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
ragazzi mi potete aiutare??? allora inizio col dire che sono stra sicuro che la mia 9800se aiw e mod alla 9800 pro aiw!! cmq dico così xkè ho installato i driver omega e la scheda regge xfettamente le 4 pipe in +!inoltre l'ho overclokkata alla XT l'unico problema è che se installo i driver omega mi si incasina tutto il pc nel senso che il sintonizzatore tv ecc non funziona + mentre se installo i driver ufficiali il sintonizzatore va ma le pipe vengono disattivate!!!
1)aprro riva tuner versione 20RC143NY 2)vado su power user 3)clicco su open patch script 5)Patchscript SoftRx00 e consecutivamente SoftRx00 win2k 6)nella freccetta in basso seleziono FORCE RADEON 9800 CAPABILITIES 7)mi viene richiesto il file ati2mtag.sys ed io nn sapendo quale dare ho fatto una ricerca con il tasto trova e sono usciti tanti file dello stesso tipo in varie directory io gli ho selezionato quello in c.windows.sistem32.drivers.ati2mtag.sys 8)mi dice che il file è stato patchato regolarmente chiudo tutto riavvio il pc e mi rileva sempre 4 pipe attive!!!!! dove sbaglio??????ho una versione di riva con la quale nn si puo fare la mod??insomma spiegatemi tutto cercando di essere il + chiaro possibile!!!!! vi prego aiutatemiiiiiiii mi da proprio fastidio il fatto di sapere che la mia può essere una 9800XT AIW e la devo solamente tenere a 9800 se AIW!!!! grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
|
prova coi softmod www.ocfaq.com a me va tutto
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
l'ho fatto ma dopo un po che l'ho messa sotto sforzo ha cominciato a dare artefatti!!! ora anche se la lascio riposare mi compare un punto nero (nn molto grande) sullo schermo ma solo quando faccio dei bench sennò nei giochi va alla grande e se provo a disabilitare le 4 pipe il punto nero scompare!! |
|
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Ciao a tutti.
Toccandomi bene!... Anche io è + di un anno che la ho (Hercules Per i driver vi passo un link di un sito che per i driver è ottimo sono disponibili i driver originali con la soft mod inserita Io uso i 4.10 con softmod inclusa e vanno benissimo, gli Omega mi sembra che "aumentino la tonalita' del rosso" quindi li ho abbandonati. DRIVER Per i coraggiosi qui è spiegato come fare l'hardmod SEMPRE LO STESSO . Io ho solo un problema ho messo le directx 9.c e non mi va' + il tunner (x chi se lo ricorda lo stesso problema delle 9.b fino alla pubblicazione della patch) se qualcuno mi può dare una mano gli sono grato (formattare tutto mi causa un intenso bruciore di stomaco ma sopratutto un gran rodimento di culo!). Ecco! CIao. |
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Noto con piacere che questa discussione è ancora attuale.
Bhe leggendo gli ultimo post ho deciso di informarvi che ho la suddetta scheda da più di un annetto e funziona ancora alla grande, mai nessun problema |
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragassuoli risolvete questo mistero!
Fino a ieri usavo gli omega driver e la soft mod non funzicava, rettangoli a scacchiera un pò qui e un pò là, poi ho detto, vabbè chemmi frega provo i driver originali con softmod integrata e BOOM!! Riva mi da le 8 pipe attive e nessun artefatto in NFPU, l'unico gioco che ho al momento installato, si nota qualche cosa se si osservano i riflessi della strada, ma solo se ci si fa caso. L'unica cosa che è cambiata da quando ho provato la 1° volta gli omega e adesso è che ora il chip della scheda video è raffreddata a liquido. Ho notato anche qualche scatto nelle schermate + movimentate in NFSU con tutti i settaggi on, poca roba ma con un pò di OC risolverei? Quanto dovrei spingere la cpu e la memoria della scheda? Ora tutto è di default, antialiasing 8x e filtro anisotropico o come cavolo si dice settato 4x, risoluzione 1024*1024. |
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma sono ormai sul punto di ottenere il max dalla scheda, sono al limite con i settaggi e gli scatti a cui faccio riferimento sono abbastanza sporadici, per cui se ottimizzo anche l'OC penso di essere a posto.
Il filtro anisotropico fino all'altro giorno era al massimo! |
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
Città: Tortora Marina (CS)
|
Quote:
non ha mai scattato con nessun gioco settato sempre con dettagli grafici al max... (una grattatina ci vuole: sgrat... sgrat.. ) l'unica parte dove scatta con questa configurazione è in alcuni test del 3D mark 2003 :P
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:. NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:. Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po' |
|
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
Bè in effetti gli scatti si hanno alla max risoluzione impostata e quindi siamo alla frutta per questa scheda...
|
|
|
|
|
|
#2240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Hercules 9800SE AIW@9800 Pro
dopo un anno di utilizzo, nessun problema Nell'immediato futuro conto di eseguire l'hard-mod e di sostituire il dissi originale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!