|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Infatti il discorso non vale per la 1215, in quanto questa non è multipassata ed ha i tamburi integrati in ogni cartuccia toner.
|
|
|
|
#2202 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
|
Sì, ma sappi che i 4 toner originali costano il doppio della stampante e che con i toner in dotazione fai al massimo 750 pagine.
|
|
|
|
#2204 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ho una clp300, per errore un foglio di plastica è entrato nella stampante e quando questo è arrivato al fusore si è in parte sciolto inceppando il fusore stesso. Chiedo agli esperti se cambiando solamente il fusore la stampante riesce a funzionare come prima; se utilizzo il fusore di una xerox 6110 (gemella prodotta dalla xerox) è lo stesso? o devo usare componenti originali per questa stampante?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2205 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
...forse prima ti converrebbe smontarli e provare a raschiare con qualche panno. Se invece intendi il blocco verde brillante, puoi anche buttare la stampante...
||
|
|
|
|
|
#2206 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Il blocco verde non l'ho controllato, so che ho strappato il foglio mezzo sciolto dal rullo rosso posto sulla parte superiore appena prima della bocca di fuoriuscita della stampante (immagino che tale rullo fissi il toner al foglio). Purtroppo il rullo si è tutto graffiato e l'ho già smontato, volevo acquistare una xerox 6110 usata e provare a montare il fusore di questa sulla mia, dite che può funzionare o il gioco non vale la candela?
|
|
|
|
|
|
#2207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure tutto il blocco nero con dentro i vari rulli e montarlo per intero?... Non conosco la stampante in questione, ma i produttori sono bastardi, cambiano anche di 2mm un componente uguale a tutti gli altri pur di realizzarsi un proprio standard e renderli incompatibili tra loro. Difficilmente cosi risolverai. Se fosse successo a me, cercherei qualcuno che ha la stampante rotta e gli comprerei tutto il blocco nero... E' pieno di questi "venditori" in giro per il web, con 30€ ti vendono tutta la clp300 rotta. Se poi il problema è limitato solo li, non è nulla di grave... è solo una questione di trovare il pezzo. Poteva andarti peggio.
||
|
|
|
|
|
#2208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ho rimesso in piedi il mio serverino WEB e quindi ora i seguenti documenti sono nuovamente disponibili:
Come smontare le lame: clp300tamburo.pdf --> 642 kb Manuale servizio: CLP-300.pdf --> 8,26 MB !! Purtroppo la banda é poca quindi per scaricare il Manuale ci metto un po'
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Eilà, alla fine son passato alla clp 315, non avendo tempo di mandare la vecchia clp 300 in assistenza (e considerando che era economicamente sconveniente).
Ora, qualcuno può essere interessato a un set di toner rigenerati assolutamente nuovo e/o ad una clp 300 che funziona perfettamente se gli si sostituisce la cinghia di trasferimento? (o anche per farne pezzi di ricambio, volendo)
|
|
|
|
#2211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(il blocco verde)
||
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
A me interesserebbe sbolognare tutto l'ammennicolo in realtà. Però posso pensare anche allo smembramento se non appare possibilità di una vendita in blocco.
Quanto la metterei... Francamente non avrei idea di quale possa essere un prezzo decente per lo smembramento.
|
|
|
|
#2213 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
AIUTO SAMSUNG CLP 300
La mia CLP 300 mi chiede di sostituire la fotounità che come probabilmente saprete costa quasi come due stampanti. Comprerei una stampante nuove se non fosse che ho in casa più di 300 euro di barilotti di colore. La CLP 300 non si trova da nessuna parte ma oggi la trovo in un magazzino di Media World.. non è esposta, la scatola è aperta ed il tipo mi dice che si tratta di una che avevano esposto..ok la prendo. A casa vedo che non c'è il driver ma poco male: l'ho già. Il problema è che estraendo il blocco che contiene i toner esponendo il rullo verde si vede su quest'ultimo ed intorno polvere nera...Ora dopo tutta quest'introduzione la mia domanda (anzi 2): _come pulisco questa zona della stampante? (posso toccare quel rullo o si tratta di zona delicatissima?) _come posso farmi dire quante stampe sono state fatte? TANTISSIME GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#2214 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per il tuner sulla fotounita', NON FARE NULLA!!!
Evita di toccarlo con qualsiasi cosa che non sia aria compressa a bassa pressione secca e pulita! Probabilemte è toner che è caduto trasportando e/o muovendo la stampante. Verrà automaticamente rimosso durante il pre-heat e la prima stampa che effettuerai. Per il numero di copie eseguite, basta invece stampare una pagina di configurazione (ma anche lo Smart panel te lo indica, anche se non in dettaglio). |
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Junior Member
|
Dunque, la stampante "nuova" ha il toner nero e giallo vuoti. Una volta installata il pc mi dice che vede una nuova stampante e la mette nella cartella stampanti come Samsung CLP300 (copia) - stampante non in linea. Ne cancello una e riesco a mandare in stampa la pagina di prova. La pagina si inceppa. Apro dietro, tolgo il foglio e riprovo ma avviene lo stesso per 3 volte. Rinuncio e tolgo la fotounità dalla stampante "nuova" e la metto nella mia vecchia. Ok funziona alla perfezione. Resta il problema di sapere quante stampe ha già fatto questa fotounità.. Mi sono un po dilungato solo per chiedere di spiegarmi nuovamente (e come se lo spiegaste ad un tonto) come fare per sapere quanto ha già lavorato la fotounità, (come si stampa la pagina di configurazione o altro?).
GRAZIE infinite. |
|
|
|
|
|
#2216 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In base al tempo che lo calzi possono venire fuori 2 fogli. Oppure dallo smart pannel cerchi l'opzione apposita. Ma tu stai utilizzando windows vista con i driver automatici?... Sai cosa è lo smart pannel??... Queste cose si scaricano tutte da qui: http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=06010200
||
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Junior Member
|
grazie
Grazie Artificere. Ho stampato la pagina ed ho trovato la voce nello smart panel:
total page count: 11655 / 3299 pages (color / mono) fuser life: 26587 pages transfer roller life: 14934 pages tray roller life: 14954 total image count: 50008 images imaging unit / deve roller life: 17 images / 4 pages transfer belt life: 50008 images Possiamo dire che la fotounità è nuova direi (17 immagini / 4 pagine). Dite che devo preoccuparmi della cinghia di trasferimento (50008) oppure è presto? Grazie ancora. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Member
|
Beh, la fotounità è certamente nuova, ma essendo la tua stampante "vecchia", stà per raggiungere il limite: 50000 stampe per la cinghia di trasferimento sono esattamente la metà di quanto Samsung indica come "fine vita" (100.000), stessa cosa per il fusore (26587 e "limite Samsung" di 50000).
L'aver stampato molte pagine a colori ne ha ridotto la vita utile (ti ricordo che essendo una multipassata, ogni volta che stampi a colori è come se facessi 4 copie). Ultima modifica di deejaynick : 29-01-2010 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#2219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno è interessato sarei disposto a fare una "colletta" per comprarlo e poi ce lo passiamo tra di noi. Rimane in ogni caso obbligatorio se si sostituisce la cinghia, non basta cambiarla fisicamente.
||
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Senior Member
|
Se siamo in 30 basta un euro a testa. Sarei interessato anche al resetter universale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.