Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2008, 11:50   #2201
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
ci sarà da fidarsi?? sembra un po' poco per una licenza...
Old 21-03-2008, 11:54   #2202
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ci sarà da fidarsi?? sembra un po' poco per una licenza...

sembra un po' poco?! a me sembrano un po' tanto (come solito in Italia) i costi dei prodotti in italia

io le uso gia' da due anni quelle licenze... sono ancora vivo
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 21-03-2008 alle 12:09.
[ITA]SEREUPIN80 è offline  
Old 21-03-2008, 12:06   #2203
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
SteadyState come idea è buona, però come programma è un mattone. Inoltre è necessario avere anche un bel pò di spazio libero sull'hard ...
come tutti i soft è da provare, hai già riscontri in merito nel senso che hai già avuto modo di testarlo a fondo?

Ultima modifica di Chill-Out : 21-03-2008 alle 12:08.
Chill-Out è offline  
Old 21-03-2008, 12:11   #2204
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
sembra un po' poco?! a me sembrano un po' tanto (come solito in Italia) i costi dei prodotti in italia

io le uso gia' da due anni quelle licenze... sono ancora vivo
cioè... compri le licenze da Ebay?!
Ps ma di che software parli??

ciao
Old 21-03-2008, 12:15   #2205
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi mi sa che antivir lo tolgo ce l'ho da 5 minuti e sono 5 minuti che il pc continua a caricare e mi ha dato errore 2 volte.. forse è un problema con vista?
Vegets è offline  
Old 21-03-2008, 12:19   #2206
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

decisamente NON è un problema di Vista dato che anche io come molti altri abbiamo vista e antivir va benissimo, piuttosto che problema da??
PS chiedi nel 3D di Avira

ciao
Old 21-03-2008, 12:56   #2207
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
cioè... compri le licenze da Ebay?!
Ps ma di che software parli??

ciao
si', ho comprato la licenza di un anno per l'utilizzo di Kaspersky Internet Security 7
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 21-03-2008, 15:49   #2208
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
si', ho comprato la licenza di un anno per l'utilizzo di Kaspersky Internet Security 7
al 99% la tua licenza farlocca sara' in blacklist in una settimana...ti auguro di entrare nell'1%,ma...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 21-03-2008, 21:00   #2209
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
al 99% la tua licenza farlocca sara' in blacklist in una settimana...ti auguro di entrare nell'1%,ma...
l'invidia gioca brutti scherzi...puo' far parlare a vanvera... mi domando su quali basi parti con certezza che sia una licenza "farlocca"... ne ho comprate molte, da ormai un anno e mezzo.. tutte funzionanti mai bloccate da kaspersky..

io ci ho provato a indicarvi una strada piu' economica.. poi se uno vuole complicarsi la vita e buttar via soldi e tempo a tutti i costi sono affari suoi

me ne ritorno al mio mondo di perfetto ignorante.. tra i dotti di informatica non mi sono mai trovato a mio agio saluti ne'...
Old 21-03-2008, 21:05   #2210
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
l'invidia gioca brutti scherzi...puo' far parlare a vanvera... mi domando su quali basi parti con certezza che sia una licenza "farlocca"... ne ho comprate molte, da ormai un anno e mezzo.. tutte funzionanti mai bloccate da kaspersky..

io ci ho provato a indicarvi una strada piu' economica.. poi se uno vuole complicarsi la vita e buttar via soldi e tempo a tutti i costi sono affari suoi

me ne ritorno al mio mondo di perfetto ignorante.. tra i dotti di informatica non mi sono mai trovato a mio agio saluti ne'...
hai dimenticato l'opzione "USO SOFTWARE FREEWARE"
Old 21-03-2008, 21:26   #2211
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
hai dimenticato l'opzione "USO SOFTWARE FREEWARE"

no no... non l'ho dimenticato! anzi! l'ho semplicemente PROVATA e RIPROVATA con piu' antivirus... e la mia opinione e' che sono feccia.

7 euro spesi per un anno di un software altamente sicuro e affidabile penso siano un prezzo giustissimo e io li spendo con il sorriso sulla bocca.

non vedo un gran sorriso sulle labbra e tanto risparmio per quelle persone che usano questi "antivirus" freeware che non fermano e non ripuliscono il sistema neache lontanamente a un antivirus come il kaspersky, tanto per fare un nome.

dov'e' il risparmio se poi devi passare ore e ore a ripulire il pc ?! sempre che ci si riesca ... sempre che si sia in grado... sempre che non debba pagare per far uscire un tecnico... sempre il virus o il trojano o chicchessia non mi abbia danneggiato o rubato dati sensibili o informazioni di valore... sempre che ecc. ecc..

insomma... a me piace ragionare semplice e per me 1+1 fa sempre 2

ciao ne'

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 21-03-2008 alle 21:32.
Old 21-03-2008, 21:48   #2212
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
no no... non l'ho dimenticato! anzi! l'ho semplicemente PROVATA e RIPROVATA con piu' antivirus... e la mia opinione e' che sono feccia.

7 euro spesi per un anno di un software altamente sicuro e affidabile penso siano un prezzo giustissimo e io li spendo con il sorriso sulla bocca.

non vedo un gran sorriso sulle labbra e tanto risparmio per quelle persone che usano questi "antivirus" freeware che non fermano e non ripuliscono il sistema neache lontanamente a un antivirus come il kaspersky, tanto per fare un nome.

dov'e' il risparmio se poi devi passare ore e ore a ripulire il pc ?! sempre che ci si riesca ... sempre che si sia in grado... sempre che non debba pagare per far uscire un tecnico... sempre il virus o il trojano o chicchessia non mi abbia danneggiato o rubato dati sensibili o informazioni di valore... sempre che ecc. ecc..

insomma... a me piace ragionare semplice e per me 1+1 fa sempre 2

ciao ne'
io rispetto la tua opinione però non è affatto vero che gli antivirus free non trovano i virus, Avira è il 2° miglior antivirus disponibile sul mercato ed è free (la versione a pagamento ha 2 cavolatine in più che non influiscono sulla sua resa in termini di identificazioni di virus) ma comunque non c'è antivirus che tenga se l'utente non ha un minimo di testa anche se usa kaspersky prende virus e altro e non è detto che riesca a rimuoverli!!

Ed io non vedo tutta questa differenza tra un antivirus free ed uno shareware perciò non ne uso uno a pagamento!!

ciao
Old 21-03-2008, 22:04   #2213
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Grazie a _MaRcO_ per avermi indirizzato qua; riposto la domanda:

Uso Zone Allarm da sempre; vorrei provare Comodo ma senza disinstallare ZA. Si può fare?

mister giogio è offline  
Old 21-03-2008, 22:07   #2214
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

figurati... visto che il mio suggerimento l'hai già letto nell'altro 3D attendi che qualcuno esponga la sua "idea" per essere sicuro della fattibilità!!

ciao
Old 21-03-2008, 23:27   #2215
mister giogio
Senior Member

Giusto per far capire a tutti:
_MaRcO_ mi ha detto di si, disabilitando ZA.
Però...............(ammesso che il consiglio sia fattibile):

1) come disabilito ZA per poter installare Comodo?
2) se dopo, volessi tornare a ZA, come fare?

Se i rischi di incasinare sono troppi, allora lascio perdere

Grazie
mister giogio è offline  
Old 22-03-2008, 08:15   #2216
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

per disabilitarlo devi aprire ZA e disabilitare l'opzione per il suo avvio all'apertura di Windows, poi di a fianco all'ora clicchi tastx dx sull'icona di ZA e selezioni l'opzione "shutdwon Zone Alarm" così hai disabilitato Zone Alarm e puoi procedere all'installazione di Comodo

CiaO
Old 22-03-2008, 14:17   #2217
mejexport
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
AntiVir mi rallenta

Salve a Tutti,

ho 2 notebook e la mia configurazione per entrambi e: AntiVir PersonalEdition Premium e SpywareBlaster.

Da quando sono installati, la videochiamata in MSN messenger e costantemente bloccata, ed anche aprire le pagine web e mooolto lento.....questo su entrambi i PC, 1 è un HP vecchiotto ma sempre valido e l'altro 1 ASUS processore T7500 portato a XP.

Secondo voi dipende da AntiVir o SpywareBlaster o cosa? Stò pensando di sostituirli su almeno 1 notebook, per vedere se dipende dall'antivirus, ma con quale antivirus?

Che ne pensate?

Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Marco.

Ultima modifica di mejexport : 22-03-2008 alle 14:22.
mejexport è offline  
Old 22-03-2008, 14:47   #2218
mister giogio
Senior Member

Quote:
per disabilitarlo devi aprire ZA e disabilitare l'opzione per il suo avvio all'apertura di Windows, poi di a fianco all'ora clicchi tastx dx sull'icona di ZA e selezioni l'opzione "shutdwon Zone Alarm" così hai disabilitato Zone Alarm e puoi procedere all'installazione di Comodo

CiaO
Ho deciso per la soluzione (forse) più sicura: uninstal di ZA e Install di comodo
.........................e ora parte il lungo apprendistato.

Già, vedere tutte quelle .dll in Component Monitor, tutte "Allow", mi ha fatto salire la pressione........................... vabbè, col tempo spero di capire.

mister giogio è offline  
Old 22-03-2008, 18:39   #2219
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Ho deciso per la soluzione (forse) più sicura: uninstal di ZA e Install di comodo
.........................e ora parte il lungo apprendistato.

Già, vedere tutte quelle .dll in Component Monitor, tutte "Allow", mi ha fatto salire la pressione........................... vabbè, col tempo spero di capire.

imposta su "training mode" il defense+ di comodo e vedrai che gli avvisi diminuiranno notevolmente!!

ciao
Old 22-03-2008, 19:43   #2220
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
io rispetto la tua opinione però non è affatto vero che gli antivirus free non trovano i virus, Avira è il 2° miglior antivirus disponibile sul mercato ed è free (la versione a pagamento ha 2 cavolatine in più che non influiscono sulla sua resa in termini di identificazioni di virus) ma comunque non c'è antivirus che tenga se l'utente non ha un minimo di testa anche se usa kaspersky prende virus e altro e non è detto che riesca a rimuoverli!!

Ed io non vedo tutta questa differenza tra un antivirus free ed uno shareware perciò non ne uso uno a pagamento!!

ciao

ciao marco, rispetto anche io la tua opinione, ci mancherebbe altro solo mi trovo nettamente in disaccordo dato che la mia esperienza mi ha fatto vedere concretamente quel che fa un antivirus e quello che fa un altro...

purtroppo non e' colpa mia, non e' la mia cocciutaggine o ottusita' a farmi dire certe cose, e' la semplice pratica quotidiana nel tempo: se vado da una persona che ha questo o quell'antivirus free (il mitologico avira antivir, il tanto blasonato avg, l'avast ecc. ecc) o anche a pagamento alle volte (vedi norton, mcafee e altri che non sto a citare), e il pc e' mega infetto di ogni cosa che cosa vuol dire?! ma tralasciamo questo aspetto, verissimo che se uno non sta attento potenzialmente puo' prendersi il mondo nel suo pc... l'utente e' il miglior antivirus a mio parere, il primo blocco e filtro.

pensare che se anche uno usa kaspersky puo' prendere un virus poco importa e poco conta: di sicuro a parita' di attenzione, con quel prodotto sei piu' al sicuro; con un altro ho fortissimi dubbi al riguardo.

detto questo, provate tutte con quegli antivirus, che alle volte si fanno anche disattivare la protezione! , disinstallo e reinstallo kaspersky: bene, detto fatto, aggiorni e scansioni: trova sempre il mondo.....tutte le volte la stessa storia che si ripete... sara' un caso?! puo' essere...

non ti dico di quante volte mi e' capitato di andare a vedere pc con problemi...fai fare la scansione dai sopra citati antivirus e niente.. per loro e' tutto a posto ...preso da un attacco di testardaggine (visto che il pc si comporta malamente) faccio la solita installazione,aggiornamento e scansione con kaspersky... bene, sara' sempre un caso, ma un sacco di volte mi trova qualcosa... o le casualita' si sono concentrate tutte in me, o forse qualcosa di concreto accade, e cioe' ci sono prodotti che fanno il loro lavoro come si deve e altri che sono dei prodotti scadenti.

la sicurezza dei dati, la pulizia del pc, a mio parere, molto spesso non e' cosa da sottovalutarsi ; io al pc protetto ci tengo (so che non lo sara mai completamente!) e se posso cerco di configurarlo in modo tale che lo sia al meglio possibile

poi alle classifiche boh... ne fanno tante...spesso anche... io per ora tendo a credere a quel che vedo e faccio ogni giorno piuttosto che alle dicerie popolari

ciao ciao...

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 22-03-2008 alle 19:47.
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP