|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
oggi cmq risolvo per forza perchè ho l'intero pc di mio fratello a casa e posso cambiare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Dai RiccardoS che oggi mi sento che risolvi ^_*...
Ah sono molto contento che ti sia servita la mia piccola guida per la modifica a mobile... se la segui alla lettera è facilissimo davvero... a me ha funzionato al primo colpo... ma solo ruotando la mina nel solco... cercando in altri modi non andava quindi se fai con la grafite mi raccomando ^_*... per la vernice all'argento... tanto meglio... prima o poi anche io sul mio ce la metto... tanto ne ho. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
ma sei proprio sicuro che nel solco al centro ci si può mettere un conduttore vero? perchè nei palomino era assolutamente vietato!
oggi devo risolvere per forza (o perlomeno capire esattamente qual è il problema!) ho praticamente due pc per fare tutte le prove del caso. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
HO RISOLTO TUTTOOOOO
Ho messo il bios moddato 1.20A da CPU-Z fsb= 166Mhz MEM= FSB + 33 verso le 14:00 rimetto in sincrono il barton @ 3200+ quindi metto 200Mhz di FSB e vi dico se regge i test. veramente ottimo il bios moddato, abitita tante impostazioni sulla ram, il resto è tutto uguale. io ho lasciato tutto su auto e la ram me la vede com SPD 200Mhz 3-4-4-8 forse posso anche abbassare senza perdere il sincrono FSB=MEM , farò delle prove e vi dirò ciaooo |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
Grande facci sapere ^__^
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
........era quello schifosissimo audio integrato nella scheda madre!!!! ....che mi frenava le prestazioni di un 20%....roba da matti ....lo disabilatato da bios ....e rimesso su la vecchia SBlive!....Come dire gallina vecchia fa buon brodo!!!!! 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Daytona che chip audio integrato usa la tua? non vorrei che disabilitandolo anche sulla V88 ci sarebbe un incremento prestazionale anche per noi
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi, visto che fra poco reinstallo tutto con fsb a 200Mhz in sincrono, ti faccio un sandra per vedere e un super pi... cmq li avrei fatti in ogni caso stasera vi dico ciao |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non mi serve a niente l'audio on board. tutto qui. quindi ora faccio dei test così chi lo ha attivato può vedere se ci sono degli effettivi e significativi cali di prestazione tenendolo attivato. fermo restando che l'utente prima mi pare non avesse la k7v88 ciao |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
Il Sistema Audio Digitale SoundMAX rappresenta la soluzione qualitativamente più potente ed affidabile per aziende, audiofili, musicisti e giocatori. Il Sistema Audio Digitale SoundMAX offre un audio surround a 5.1 canali perfetto, sintetizzatore MIDI DLS2 con sound set Yamaha DLSbyXG, Virtual Theater™ 5.1 e supporta tutte le principali tecnologie audio per il gioco, incluse Microsoft DirectX™ 8.0, Microsoft DirectSound 3D™, A3D, MacroFX, ZoomFX, MultiDrive 5.1, A3D e EAX. 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
credo di aver capito ormai i problemi che mi affliggono: temo sia il monitor... ho provato più e più volte e sembra proprio che il mio flatron mi stia per lasciare.. azz!
a parte questo, qualcuno sa spiegarmi come mai di punto in bianco il sistema, quando spengo, non spegne più fisicamente il pc ma fa come i vecchi AT e mi vien fuori la schermata "è ora possibile spegnere il computer"? a parte le solite cose di controllare l'ACPI (al cui riguardo nel bios di questa mobo c'è ben poco: solo la possibilità di abilitare o meno il suspend to ram o il wake on ring&lan... basta... non c'è modo di abilitare o disabilitare l'ACPI e tutte le solite storie del risparmio energetico; inoltre non c'è alcuna periferica non riconosciuta o installata male (di solito infatti questa è l'altra causa principale, in quanto il sistema non riesce a spegnerla o cmq gestirla correttamente). ho provato a fare anche un clear cmos... nulla, ho controllato tutte le impostazioni... sono a posto. così d'improvviso... prima andava e poi s'è mess a non andare più. qualche idea? |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
è impazzito windows... mica tanto rara come ipotesi
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. hai letto il pvt? lascia stare, ho capito: bisogna riempir edi conduttore il buchetto fatto col laser in modo che le due estremità tagliate siano messe in contatto! l'ho capito un secondo dopo avertelo inviato. cmq ho provato ieri serar con la vernice e non me lo riconosce. Ultima modifica di RiccardoS : 12-10-2004 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
ho provato a risponderti ma avevi la casella piena ieri sera
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
cmq dovrò trovare un modo per raffreddare i chip delle ram: a 400Mhz in dual channel bruciano letteralmente!
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
le mie geil hanno il dissipatore e sono fredde proprio... anche con l'overvolt
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi qualche altra prova da fare riguardo al problema con lo spegnimento?
ma voi nel bios della k7v88 che voci avete riguardo all'acpi? cosa potrei modificare? |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
guarda sulla mia review ci sono delle immagini del bios prova a dare una occhiata ^_*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

.....
....che mi frenava le prestazioni di un 20%....roba da matti
....e rimesso su la vecchia SBlive!....