Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 13:07   #201
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CipHak
La cosa + strana è lo stato di apparente calma che di solito assume il guidatore... anke se nella sua mente sono mille e + le paure che si formano...

E' esatto! infatti quando mi è capitato di schivare l'incidente che ho precedentemente raccontato sono stato calmissimo e determinato come mai primo di allora.Impressionante.E quando tutto si è concluso non mi batteva nemmeno forte il cuore..
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 13:08   #202
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg

cmq penso siano tutti eventi collegati allo sforzo mentale che si fa...

si credo che non ci siano dubbi sulla spiegazione
Old 25-11-2003, 13:50   #203
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu

la cosa +brutta che possa capitare è la seguente:
vi siete appena addormentati o siete in dormiveglia xche' riuscite a percepire i pochi istanti prima che vi accada siete stesi e ad un certo punto avete la sensazione di cadere nel vuoto e di colpo vi svegliate a pieno con uno scossone abbastanza forte su tutto il corpo

vi capita mai?

questa cosa che hai riportato capita a tutti!
Gli psicologi hanno fatto numerosi test al riguardo (sicuramente su internet c'è qualcosa..) e se non ricordo male avviene quando abbiamo mangiato male (di fretta) oppure perchè facciamo una vita un po sregolata (tipo dormire poco alla sera e fare pisolini nel pomeriggio per recuperare le ore di sonno ecc..)
a me capitava proprio quando ai tempi tornavo a casa da scuola e mi appisolavo dopo mangiato..

quindi a questo è stata trovata una spiegazione logica

comunque me lo ricordo benissimo .. erano terribili.. sognavi di cadere e ti svegliavi con un colpo terribile, come se ti avessero attaccato la correte da 220 Volt
Old 25-11-2003, 13:56   #204
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Bellissimo 3D..anche se..paura!

A me capitano abbastanza spesso i deja-vù,una volta in particolare,eravamo in un pub..stavamo chiacchierando tranquillamente quando a un certo punto guardo una lampada..tengo lo sguardo fisso lì,poi mi guardo intorno e..sapevo già quello che avrei visto,la posizione degli oggetti e delle mani dei miei amici,i clienti attorno,le espressioni..tutto.
Poi l'ho fatto presente e come al solito mi sono messo a discutere con un mio amico che è uno scettico d.o.c.

Lui dice che è impossibile sognarsi le cose prima che avvengano,che è tutta una convinzione del cervello..io ammetto che è possibile,eppure più ci penso più mi convinco del contrario..

Azz,volevo raccontare anche altre cose(uguali a quelle di cui alcuni qui hanno già parlato,niente di straordinario,solo per far sapere che non sono certo gli unici..)ma è tardi.
Posto dopo da casa o stasera! Ciao!

Ultima modifica di Acrobat : 25-11-2003 alle 13:58.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:10   #205
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat
Bellissimo 3D..anche se..paura!

A me capitano abbastanza spesso i deja-vù,una volta in particolare,eravamo in un pub..stavamo chiacchierando tranquillamente quando a un certo punto guardo una lampada..tengo lo sguardo fisso lì,poi mi guardo intorno e..sapevo già quello che avrei visto,la posizione degli oggetti e delle mani dei miei amici,i clienti attorno,le espressioni..tutto.
Poi l'ho fatto presente e come al solito mi sono messo a discutere con un mio amico che è uno scettico d.o.c.

Lui dice che è impossibile sognarsi le cose prima che avvengano,che è tutta una convinzione del cervello..io ammetto che è possibile,eppure più ci penso più mi convinco del contrario..

Azz,volevo raccontare anche altre cose(uguali a quelle di cui alcuni qui hanno già parlato,niente di straordinario,solo per far sapere che non sono certo gli unici..)ma è tardi.
Posto dopo da casa o stasera! Ciao!
adesso dico una gran cagata..
che siamo realmente in MATRIX
Old 25-11-2003, 14:25   #206
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
adesso dico una gran cagata..
che siamo realmente in MATRIX

sarà pure una gran cagata..... ma dopo aver visto il film ci ho pensato più di una volta....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:26   #207
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
sarà pure una gran cagata..... ma dopo aver visto il film ci ho pensato più di una volta....

dai cosi cadi nel ridicolo e passi per uno che vede troppi film
Old 25-11-2003, 14:29   #208
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Bè logico che non l'ho mai presa come una soluzione valida....

Solo che per la testa qualche volta mi ci è passato tutto qui... so bene che è pura fantascienza...

Non so cosa ci sia di male.... non dico di certo che siamo in matrix....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 25-11-2003, 14:34   #209
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Bè logico che non l'ho mai presa come una soluzione valida....

Solo che per la testa qualche volta mi ci è passato tutto qui... so bene che è pura fantascienza...

Non so cosa ci sia di male.... non dico di certo che siamo in matrix....

si esatto io penso che siamo dentro a "sim city"!

Dai basta non mettiamo la discussione in ridicolo che non è il caso.

Ragazzi vogliamo conoscere altre esperienze!!
Nessuno con gli extraterrestri?Tutti sognio e fantasmi?

A proposito ma .. le messe nero o oscure che siano.. sedute spiritiche? mi ricordo che qualcuno aveva promesso di parlarne... giusto..Legolas84
Old 25-11-2003, 14:40   #210
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

ok ok... se proprio insistete.... racconterò la mia esperienza...

Prima guardo se nello storico dei miei post la trovo per fare copia/incolla così faccio prima.... altrimenti mi mettrò di buona volontà a scrivere....

Ps
Distructors, non mettere questa faccina che non mi sembra il caso....
Old 25-11-2003, 15:17   #211
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
sognio
Questo è fantascientifico !

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 15:20   #212
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Non so voi, ma con me a volte i deja-vou sono "particolari"....
vivo la situazione facendo per esempio una scelta...il deja mi mostra le conseguenze, e quando la situazione si ripresenta nella realtà so già che dovrò prendere in quella occasione.....

Però questo mi capita(va) MOOOlto raramente....
Old 25-11-2003, 15:21   #213
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:

Prima guardo se nello storico dei miei post la trovo per fare copia/incolla così faccio prima.... altrimenti mi mettrò di buona volontà a scrivere....

Ps
Fai quello che devi...ma raccontaci.....

PS : anch'io qualche volta.....beh, diciamo che mi interesso anche di dottrine "non propriamente comuni", anche se ciò non vuol dire che io ci creda.....
Old 25-11-2003, 15:25   #214
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ok, visto che il 3d "Fantasmi" è stato rimosso dal database del forum scriverò sul momento la mia esperienza....

Non mi dilungherò troppo... anzi, saranno levostre domande che svilupperanno l'accaduto....

Tutto inizia il 1° Maggio 2003, come tutti sapete è un occasione per fare festa e divertirsi sui prati se..... non piove....

Infatti il primo maggio di quest'anno dalle mie parti è stato brutto tempo e quindi per non andare a prendere dell'acqua nei prati io e i miei amici decidiamo di ripiegare nella Tavernetta di una nostra amica.

Ecco che per le 12 E' tutto pronto.... siamo circa 10....
Mangiamo... viene il pomeriggio mettiamo un pò di musica mentre parliamo, alcuni giocano a Risiko altri guardano la TV... insomma l'importante è stare insieme

Ma la noia arriva presto... e allora una nostra amica butta la proposta..... Facciamo una seduta spiritica..... sono circa le 4 del pomeriggio....

Lei è appasionattissima dell'argomento e a molti libri..... bensì che alla fine ci decidiamo.... ma non ci siamo tutti... a eseguire effettivamente la seduta siamo io, Selena, Marco, Marco, Daniel.

Selena prende un foglio di carta molto gorsso che prende quasi tutto il tavolo e ai bordi scrive l'alfabeto e i numeri. Al centro Si No buono cattivo; la stanza si riempie di candele e delle tende coprono le finestre.... siamo nel buio totale alla luce delle candele... Marco caccia fuori 50 centesimi e vengono messi sul tavolo....

A questo punto vi assicuro che l'ambiente era di assoluta scemenza... chi rideva, chi faceva versi... fatto sta che tutti mettiamo il dito su sta monetina e Selena comincia....
"Spirito se ci sei sposta la moneta su si"
Ma non accade nulla.... si va avanti per circa 15 minuti così e ci stiamo stufando.....
Ma ecco che quella monetina si sposta su si....
Ci guardiamo cercando di capire se tra di noi c'è qualcuno che ha fatto il furbo e l'ha spostata..... ma non è così...

La domanda di rito a questo punto è se è buono o cattivo.... dice buono..... e allora si può proseguire...

Bè, dalle quattro e mezza alle 10 siamo rimasti a parlare con questo spirito...... senza quasi accorgerci del tempo che passava... è stata una sensazione STUPENDA, una pace mai provata prima....

Gli argomenti hanno spaziato dai più impegnativi..... destino dell'umanità ecc... fino a le cose più banali....

Si è scoperto che questo spirito è l'angelo custode di marco (che partecipa alla seduta), ci ha raccontato la sua storia....

Gli elementi che metto a favore del fatto che sia reale come esperienza sono:

+ Alla domanda: qual'è la mia password di Hwupgrade lo spirito ha risposto giusto motivando che la sa perchè mentre faccio il login gli è capitato di essere con me..... ( io non toccavo la monetina e quindi non può essere un fatto di non auto controllo)

+ Verso le 18 arriva un nostro amico che ha 17 anni (senza patente B quindi) e incuriosito chiede: cosa ho fatto oggi? Lo spirito risponde "guidato", lui chiede che marca di auto? Lo spirito "Fiat". Quel giorno lo zio di Diego era andato a trovare i suoi e aveva fatto provare a diego la sua punto.

Questi due sono i più eclatanti e i primi che ricordo.....
Se ci sono domande non esitate......

Ps ho delle foto.....
Old 25-11-2003, 15:28   #215
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:

Ps

ho messo la faccina solo perchè indicava con gli occhi l'alto, dove c'era il tuo ultimo post, non era una critica ma un sollecito! ci mancherebbe ciao

Ultima modifica di DISTRUCTORS : 25-11-2003 alle 15:32.
Old 25-11-2003, 15:29   #216
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
ho messo la faccina solo perchè indicava con gli occhio l'alto, dove c'era il tuo ultimo post, non era una critica ma un sollecito! ci macherebbe ciao

Guarda su..... spero di averti soddisfatto!
Old 25-11-2003, 15:30   #217
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Questo è fantascientifico !

hai ragione ho scritto uno strafalcione fantascientifico!!
Old 25-11-2003, 15:44   #218
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
scusa legolas, ma avete dovuto cambiare il foglio per fargli dire la password e cosa ha fatto marco, giusto??
Old 25-11-2003, 15:47   #219
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
scusa legolas, ma avete dovuto cambiare il foglio per fargli dire la password e cosa ha fatto marco, giusto??

Il foglio non si cambia mai.... muovendo la monetina ha composto la parola esatta....

Per marco non ho capito?
Old 25-11-2003, 15:53   #220
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
raccontate che ste robe mi tengono incollato alla sedia...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian