Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 13:31   #201
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originally posted by "Xtian"

Nvidia dovrebbe aver venduto a loro la licenza per usarli.
Questa mi era sfuggita!!!

Dm69, ti ho già detto prima che la licenza è stata venduta da 3dfx qualche tempo prima di fallire.... Ma allora non mi stai a sentire?! Sei recidivo!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 13:33   #202
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originally posted by "checo"

non capico nemmeno io che senso ha produrre gli alchemy.

una wildcat penso faccia ben di più con meno ingombro.

forse sperano in qualche fanatico 3dfx?
Bisognerebbe informarsi con qualcuno che potenzialmente può essere un acquirente... io non so di preciso qual è la differenza tra wildcat e alchemy. di sicuro le librerie, quelle alchemy sono simgl proprietarie della quantum 3d... ma per il resto....
Old 13-06-2003, 13:44   #203
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originally posted by "UltimateBou"

AndreaG. invece di criticare me, dovresti criticare il tuo compare Thedarkenemy che mi parla di longevità dopo 3 anni, a quel punto io rispondo con quelle cose che ho detto e che tu mi critichi, ma il discorso non l'ho iniziato io. Lo so che non è una scoperta, ma io non ho mai parlato di longevità di una scheda dopo 3 anni, quindi se devi fare della critica rivolgiti a Thedarkenemy (con cui non ho problemi ma se devo essere accusato di sparare stronxate..). Leggi con attenzione la prossima volta i post e non dare dell'idiota ("Nessuno sano di mente oserebbe dire il contrario...") a prescindere dal fatto che non sono d'accordo con te.

P.S.

cmq se non sbaglio a scopo militare esistono anche soluzioni con multipli R200...
Mi dispiace che ti sia offeso, non volevo darti dell'idiota. qulla frase tra parentisi si riferisce a chi difende 3dfx, cioè ne io ne nessun altro ci permetteremmo di dire che la tua affermazione è errata. Non sei tu il malato!
Per il resto, ho ripsosto al tuo post che diceva, se non ricordo male, "inutile discurete ancora, è una scheda che non valeva la pena di acquistare se fosse uscita e che anche oggi non valeva una ceppa dato che stra superata da schede che non costano che 100€ max. Vale più da non immessa sul mercato che di quanto varrebbe se lo fosse stata."

Scusa ancora se hai pensato fossi tu il celebroleso, mi stavo solo autodifendendo! (e poi se devo insultare qualcuno c'è dm69!)

Per l'esperto di motori desmo, ripeto ancora, io non ho mai detto che la 6000 è stato un progetto fantastico. rileggiti tutti i miei interventi, se trovi un mio riferimento a riguardo ti pago una pizza! e questo credo che nessuno di voi possa rinfacciarmelo! non ho mai fatto il fanatico!
Old 13-06-2003, 13:46   #204
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ragazzi... non mi piace x nulla l'andamento della discussione... potendo, l'avrei già chiusa (ma non si può con le news...)

Regolatevi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 13:51   #205
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originally posted by "devis"

Potevi raccontare tutto, ma non sulla GF2 MX. E' una scheda che scalda pochissimo, visto che funziona anche senza dissy
Guarda devis, va senza dissi con le frequenze standar. Io, per giocare degnamente con il mio vecchio pc l'ho portata a 230 di gpu e il calore che butta! ci ho messo sopra un dissi di una geppo 2 gts (vittima di un fulmine... ) e appena posso overvolto a 2,5, monto un dissy di un p3 e la sparo a 265!

Ah, le ram a 200 scaldano tanto che non ci tengo le dita sopra!

Lo so che sto parlando si una scheda fuori specifica, ma ti posso assicurare che le voodoo anche abbondanetemente fuori specifica non aumentavano così il calore prodotto... è per questo che posso fare il paragone Banshee geppo 2 (fatti il conto della % di oc, credo che la banshee, con il suo 20% sia superiore alle geppo)
Old 13-06-2003, 13:59   #206
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi forse è il caso di smettere... tanto a quanto pare nessuno ha la minima intenzione di cambiare le proprie idee. E' inutile andare avanti all'infinito con questa storia....
... e poi per una scheda video! Ma perfavore Non avete nulla di meglio (e di più serio) a cui pensare???
Old 13-06-2003, 14:59   #207
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ragazzi forse è il caso di smettere... tanto a quanto pare nessuno ha la minima intenzione di cambiare le proprie idee. E' inutile andare avanti all'infinito con questa storia....
... e poi per una scheda video! Ma perfavore Non avete nulla di meglio (e di più serio) a cui pensare???
Hai ragione! (...pero' mi stavo divertendo)

Buon week-end a (quasi) tutti.
Old 13-06-2003, 15:39   #208
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Già, come dm69 anche per me stava diventando un hobby leggere questo thread.
Buon week end a tutti
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 19:02   #209
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "terrys3"

Ma chi ha innescato la miccia?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 19:04   #210
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "AndreaG."

Guarda devis, va senza dissi con le frequenze standar. Io, per giocare degnamente con il mio vecchio pc l'ho portata a 230 di gpu e il calore che butta! ci ho messo sopra un dissi di una geppo 2 gts (vittima di un fulmine... ) e appena posso overvolto a 2,5, monto un dissy di un p3 e la sparo a 265!
Si parla di chip non overcloccati e non ovevoltati

Comunque chiudiamola qui

ciao e buon fine settimana
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 19:10   #211
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "devis"

Ma chi ha innescato la miccia?
Io avevo detto solo che si stava esagerando ad osannare una scheda come la v6000....
...poi la cosa è andata degenerando...
...la prossma volta me ne starò zitto
buon fine settimana a tutti!!
Old 13-06-2003, 20:11   #212
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Ah ok, allora torno nell'anonimato... Ciao a tutti!
Old 14-06-2003, 08:12   #213
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
terrys3

è successo la stessa cosa quando qualcuno ha detto che l'epia è un bidone di componenti vecchi e non serve ad un cazzo, si è scatenata una bufera di post. Trai sostenitori (me incluso) che sanno che farci con l'epia e chi putrtroppo guardava solo le prestazioni non accorgendosi di avere un computer sempre connesso che assorbe come una sppugna.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 00:33   #214
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Ciao

Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine dei commenti, e mi è parso strano che nessuno abbia citato gli effetti che le voodoo serie 5 avevano, effetti che se non ricordo male avevano molto di cinematografico.
Casomai se domani ritrovo il numero di the game machine che ne parlava cito qualcosa di piu' preciso.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 16:07   #215
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Ciao

Dunque ho trovato delle informazioni sugli effetti, premetto che il testo che segue è tirato giu' con un ocr se ci sono errori grossolani è perche' mi sono sfuggiti.

Come funzioneranno e che vantaggi daranno, in pratica, le tecnologie FSAA FXT1 e T-buffer?
FSSA, ovvero Full Scene Anti Alias, l'antialiasing a pieno schermo, è una tecnica di vísualizzazione che consente di migliorare nettamente la qualità delle immagini, eliminando le scalettature delle linee diagonali a il cosiddetto effetto di "pixel popping". Entrambì questi difetti sono dovuti alla necessità di raffigurare un "universo" continuo per mezzo di un'immagine "discreta", formata da un numero finito di punti; le linee diagonali devono essere disegnate tramite una successione di punti che, necessariamente, creano dei piccoli "gradini" alti un solo pixel, ma comunque sgradevoli a vedersi. II pixel popup, invece, si verifica quando si muovono oggetti molto piccoli, distanti o sottili: in questo caso i pochi pixel che li rappresentano appaiono e scompaiono rapidamente mentre si spostano da un punto raffigurato su schermo al successivo. II metodo dell'anti-aliasing permette di "interpolare" il colore di ogni pixel sulla base dei pixel circostanti a del colore di tutte le superfici 3D che lo toccano; in questo modo il colore di ogni punto su schermo è una media pesata dei colori degli oggetti the vi stanno dietro, non il solo del colore della superficie che ne occupa il centro. Il risultato è un'immagine molto più morbida, the dà l'impressione di essere ancora più rifinita a dettagliata di quello the in effetti è. Tengo a precisare the il FSSA sarà utilizzabile esclusivamente sulle schede Voodoo5, perché richiede una grande potenza di calcolo ottenibile solo tramite due o più processaci grafici in parallelo; di contro, però, sarà impiegabile con tutti i giochi, anche i più vecchi, perché non richiederà particolari chiamate alle API utilizzate. Questo significa the gli utenti di una Voodoo 5 potranno decidere in ogni istante se attivare o meno l'effetto e potranno godere dei benefici con qualunque gioco, anche vecchio, migliorandone nettamente la qualità. Gli effetti raccolti sotto il nome di TBuffer sono principalmente quattro:
- Motion Blur (sfocatura di movimento): le immagini cinematografiche sono girate a 25 fotogrammi al secondo, eppure sembrano muoversi fluidamente; al contrario in un gioco che gira a 30fps, un oggetto in moto veloce sembra procedere a scatti, Questo perché ogni fotogramma sulla pellicola si impressiona in 1/25 di secondo a su di esso rimangono le "tracce" dei moto degli oggetti; in un gioco invece, ogni fotogramma è una “istantanea” della situazione al momento, con tutti gli oggetti che sembrano fermi. II Motion Blur è una tecnica che consente di mantenere traccia degli spostamenti compiuti dagli oggetti tra un fotogramma e il successivo a di ricreare, sulla base dei fotogrammi precedenti, l'effetto "scia" che caratterizza gli oggetti in moto, rendendo le immagini molto più fluide.
- Depth of field (profondità di campo): in tutte le immagini, percepite dall'occhio umano o riprese da una telecamera, il soggetto della scena è perfettamente a fuoco, ma gli oggetti più vicini o più lontani risultano sfocati. Tramite apposite impostazioni è possibile operare questa "sfocatura progressiva" anche sulle immagini realizzate al computer, che provvede a mantenere a fuoco solo gli oggetti the si trovano a una determinata distanza, facendo risaltare fin da subito il vero fulcro della scena.
- Soft Shadows (ombre morbide): in natura solamente le ombre proiettate dal sole o quelle create da luci molto forti a distanti sono nitide, le altre sono generalmente più definite vicino all'oggetto the le crea, andando via via schiarendosi e diffondendosi nell'ambiente all'aumentare della distanza. II VSA-100 sarà in grado di creare ombre realistiche proiettando, per ogni oggetto, una serie di ombre leggere e sfumate, sfalsate tra loro così da ricreare l'effetto di un'unica ombra morbida, tipica delle luci artificiali a dell'illumunazione diffusa.
- Reflectance Blur (riflesso sfocato): le superfici non completamente lucide o lisce riflettono gli oggetti in modo tanto più dettagliato quanto più questi sono vicini a esse, con un effetto di diffusione progressiva dovuto alla distanza. Tramite appositi algoritmi è possibile replicare anche questo effetto, ricreando i riflessi sfumati tipici delle superfici opache.
FXT1 è una nuova tecnica di compressione delle texture. In generale, la compressione delle texture è un metodo per ridurre la quantità di dati necessari per immagazzinare belle texture ad alta risoluzlone. FXT1 è un algoritmo the riduce la quantità di dati da passare. FXT1 offrirà texture ad alta risoluzione senza incorrere in perdite di performance o colli di bottiglia associati con texture non compresse. FXT1 risolve il problema di un transfer efficiente a aumenta ìl filrate.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 16:28   #216
Ganondorf256
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io sto cercando di collezionarmi varie schede 3dfx
e sto cercando una voodoo5 6000 funzionante o non.
P.s.
ma esiste la voodoo 6?!?! °_°'
Ganondorf256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian