|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Quote:
MJ |
|
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi sa che non avrebbe molto senso mettere in qualsiasi raid un SSD (veloce) e un hard disk (lento).
Esemplificando: raid 0: ssd veloce e poco capiente con hard disk lento e capiente --> inutile raid 1: ssd poco capiente e hard disk capiente --> non ha senso
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì infatti, il raid misto non ha senso. Piuttosto si potrebbero mettere (soprattutto sui mac recenti con unità ottica SATA) due x25-m 160gb in RAID 0 ma:
- ci vogliono tanti soldi - mi sa che facendo il raid software con OSX poi non ci puoi installare Windows in bootcamp (tranne che usando gabole particolari di cui lessi una volta) Ma a parte questo, sarebbe cosa buona e giusta...... (più per avere i 320gb in realtà, perchè le prestazioni, pur risultando parecchio aumentate nei benchmark, non è che sarebbero rivoluzionate nel quotidiano.....già si va una scheggia col singolo SSD....) Ultima modifica di gianly1985 : 01-11-2009 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
#204 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MJ |
||
![]() |
![]() |
#205 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E al diavolo il lettore ottico che si usa 3 volte al mese....(e quella volta che lo userò, almeno avrò un masterizzatore DVD serio e non schifezze slim che funzionano a fortuna...) |
|
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Dillo gianly lo hai usato tre volte solo per inserire il dvd di snow leopard!
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
questo topic mi sta facendo venire delle serie voglie di aggiornamento del mio mbp..
![]() il lettore e il box dove li hai presi? ![]()
#208 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#209 |
Bannato
|
thekult
Sul fatto della ventolina rumorosa del box, nel thread dei masterizzatori mi hanno detto che anche staccandola non dovrebbero esserci problemi o danneggiamenti al lettore....ma visto che lo accendo veramente di rado, non è un problema neanche la ventolina.... |
![]() |
![]() |
#210 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Sapete dove si possa acquistare il neonato della Kingston, quando uscirà il 9 novembre? Ho guardato in giro per i siti che conosco ma non c'è traccia nemmeno delle unità SSD in commercio già adesso
![]() Una domanda per gianly: dato che il principio di funzionamento degli SSD si basa sull'immagazzinamento di cariche elettriche, non è che in presenza di fulmini, tensioni statiche, e quant'altro perdo in un solo colpo ogni bit? ![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
(parlo di rumore perché io lo sento benissimo io mio HD quando gira). MJ |
|
![]() |
![]() |
#213 |
Bannato
|
Comunque considera che io ci ho messo un 2.5" 5400rpm, che è ben più silenzioso di un 3.5" 7200rpm....
|
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Per esperienza, anche a parità di modello, gli hard disk possono emettere differenti livelli di rumore.
|
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
io ora nel mio mbp pro ho 2 hd. premessa: ho collegato un masterizzatore dvd esterno usb inserisco un film dvd nel lettore esterno, ma quando apro il programma dvdplayer (oppure anche il dvdplayer di frontrow... che è comunque sempre lo stesso che c'è in applicazioni), mi da errore in quanto non trova il lettore dvd di default. c'è qualche tweak a livello di software? p.s. per poter guardare film dvd devo usare altri programmi, come vlc....
![]() |
#217 |
Bannato
|
Sì anche a me "DVD Player" fa quell'errore col lettore esterno.
Si deve usare VLC, Plex, ecc. Non so se sia risolvibile, googlando è un problema noto. Se trovo qualche soluzione ti dico... |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
ragazzi oggi in giornata dovrebbe arrivarmi l'ssd ULTRA TALENT DA 64GB, lo monterei nel mio macbook pro, ci sono delle raccomandazioni da seguire? nel thread degli SSD leggevo del file di swap che crea windows, e della possibilità di scrivere questo file su un altro hdd, mac osx come opera in tal senso?
|
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Lo swap ce lo ha anche Mac OS ovviamete più RAM hai meno swap hai. Nel caso si possa indirizzarlo in un altro disco (io non lo so) penso che tu abbia considerato di togliere il SuperDrive dato che un hd esterno sarebbe abbastanza scomodo e già lo swap rallenta sul disco interno figuriamoci su uno esterno.
Comunque io con 4 GB di RAM (con sempre aperti mail, safari, iTunes e adium) ho uno swap che sta sui 10 MB e 0 pagine in uscita dalla RAM, quindi niente di importante per cui valga la pena dirottare lo swap in un altro disco e inoltre perderesti una delle prerogative degli ssd ovvero l'accesso rapido ai dati che non sono nella RAM
Ultima modifica di JonSa : 04-11-2009 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.