|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi sento di dare tutta la mia solidarietà! Anche io avevo acquistato un nb asus....quest'estate mi si danneggia la scheda madre e decido di mandarlo in assistenza perchè, nonostante non fosse più in garanzia avevo comunque l'estensione di garanzia di mediaworld che mi copriva quasi tutta la spesa.
I primi giorni d'agosto mi ritorna il pc....funzionante! Insomma dopo minuti e minuti di spiegazioni (ricordo nuero a pagamento) la signorina mi dice che è impossibile che una collega mi avesse detto una cosa del genere..... Adesso lo spedirò nuovamente in assistenza e usufruirò della garanzia di mediaworld che però non mi copre la spesa intera....però non mi sembra giusto che sia costretta a pagare, anche se una minima parte, quando in realtà dovevano farmelo in garanzia e ciò non accade per una loro mancanza...anzi per una loro dipendente un pò incompetente!! Comunque nel frattempo ho acquistato un altro pc....dato che comunque quello della asus cominciava ad essere vecchio e con prestazioni non abbastanza avanzate per quello che mi serve....ho acquistato un Toshiba Satellite A300 1GY e per adesso sono totalmente soddisfatta.... Ultima modifica di Nana_Osaki86 : 10-11-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Alla fine hai risolto? Mi spiace che ti sia successa una cosa del genere con ASUS....anni fa (2004, credo) comprai un Acer (nuovo) a 700 € da un amico; con questo pc c'ho fatto di tutto: l'ho smontato pezzi-pezzi, l'ho mandato in corto, ho brickato due volte il bios, dato pugni sull'hdd, smontato la batteria...insomma il mio pc ha passato 3ª, 4ª e 5ª guerre mondiali ed ancora funziona
e poi dicono che ASUS è migliore...forse migliore a livello di prodotto venduto, ma come post-vendita è qualcosa di indefinibile.... Fai sapere. Ciao.
|
|
|
#203 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao, immagino saranno stati giorni di fuoco, e cn la rabbia dentro...
Per chi leggesse questo messaggio vorrei solo esporre la mia esperienza in modo da dare dei pareri in più: sono piùche altro 2 esperienze positive, quindi non me ne volere a male!non voglio assolutamente fare il "bellillo", ma voglio solo fare in modo che le persone si rendano conto degli acquisti fatti: 1) ACER: comprato tre anni fa circa (settembre 2006): dopo circa 2 mesi ebbe problemi con la scheda video e scheda madre: chiamo l'199 ecc... mi dicono dove spedire il pc con il corriere TNT (a spese di acer). Dopo meno di un mese il pc è ritornato. Dopo un bel pò mi si è rotta la webcam, ma non essendo più in garanzia così è rimasto. Mio padre pure si è rotta la scheda video su un altro acer ma era scaduta la garanzia! Conosco alter persone con degli acer, ma molti di essi hanno subito "rottura" o "malfunzionamento" di qualche componente. OPINIONE: l'assistenza mi è sembrata adeguata, però la acer per esperienza personale la SCONSIGLIO per via della bassa qualità di assemblaggio (ribadisco che sono esperienza personali), e non fatevi abbindolare dal basso prezzo!! 2) HP: ho un hp da quasi un anno: è perfetto! anche la mia ragazza ha un hp che lo strapazza qua e là e funziona da dio. Non conosco molti che hanno hp quindi non saprei se sono casi isolati oppure no (intendo il mio e della mia ragazza!). La settimana scorsa mi si è rotto l'alimentatore(x surriscaldamento): non chiamo ma contatto l'assistenza via mail: OGNI VOLTA CHE LI HO CONTATTATI, ED GLI HO MANDATO 3-4 MAIL NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, MI HANNO RISPOSTO ENTRO POCHE ORE!!! RISULTATO: mando una foto dello scontrino e il seriale del pc E L'OPERATORE CHE SI FIRMA CON SUO NOME HA AVVIATO ISTANTANEAMENTE UNA PRATICA DI INVIO DI ALIMENTATORE SOSTITUTIVO!! ora sto aspettando che arriva, anche se me ne sono comprato un altro di riserva nel frattempo perché mi ha detto che in stock non ce l'hanno (dato il periodo estivo credo manchino i rifornimenti). Adesso sarà pure che ci metterà un mese per arrivare (magari editerò questo poste lo dirò quando arriverà), ma almeno so che dall'altro capo ho qualcuno che mi risponde ad ogni domanda, e subito! |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io ho avuto una bruttissima esperienza con un notebook Asus.
A gennaio ho acquistato l'M60J e da subito non mi ha funzionato. Mandato in assistenza se lo sono tenuto un mese e quando mi è tornato presentava gli stessi guasti. L'hanno rivoluto indietro e adesso non so nulla. Scandaloso! Se questa volta non me lo torneranno PERFETTAMENTE funzionante procederò per vie legali. Ulteriori informazioni : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=397 |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Io ho acquistato un Asus EeePc da poco, spero non mi dia mai problemi sentendo i vostri resoconti.
Io nella mia vita, ho 23 anni, ho avuto 3 notebook: un Compaq, un Acer e un Asus da poco meno di 2 settimane... Il Compaq mai problemi con assistenza o altro, è morto dopo 5 anni di onorato servizio perché mia sorella, con il suo uso sconsiderato, ha rotto il connettore della scheda madre dove si attacca l'alimentatore percui scheda madre da cambiare. L'Acer lo ho dal 2007 con 4 anni di garanzia (1 di base + l'estensione Acer Advantage 3 anni a 99€) invece l'ho dovuto mandare in assistenza 3 volte: dopo un mese perché avevo rotto l'express card, che uso per il digitale terrestre, ed in 20gg me l'hanno riparato solo che il tecnico che ha sostituito la scheda madre me l'ha ridato con una in cui la batteria del bios era scarica con conseguente reset dell'orologio di sistema e casini vari all'orologio, antivirus ecc... Rimandato subito in assistenza e stavolta è ritornato tutto ok. Dopo 6-7 mesi il lettore dvd non mi legge più niente e il connettore dell'hhd alle volte funziona e alle volte no (mi dava "SO not fond" e hhd non rilevato dal bios 2 volte su 3 e risolvevo shekerandolo) comunque lo rimando mi sostituiscono solo il lettore dvd dicendo che per il problema dell'hhd loro non hanno rilevato niente. Da allora non mi ha dato più problemi ma dai test fatti con HdTune e Everest mi dice che c'è un problema al connettore fisico dell'hhd... Ora che ho il netbook potrò inviarlo in assistenza tranquillamente dato che almeno adesso uno come sostituto temporaneo lo possiedo... In conclusione l'ho inviato 1 volta per un guasto causato da me, 1 volta per una svista del tecnico e un'latra volta per problemi... Mha, il prossimo notebook sarà Apple...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
a quale centro di assistenza lo hai mandato? Così in caso di necesstità lo evito e lo spedisco ad uno differente!!! |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Invece a me che ho chiamato per il netbook di mia sorella ASUS che si blocca toccando lo schermo hanno detto di formattarlo!
Ma vi rendete conto? Se tocchi con le dita il display e questo si blocca il netbook è da formattare? Ma chi ci lavora laggiù? LOL LOL LOL! E sono passate due settimane ed il netbook è ancora in riparazione! E poi parlano male di Acer, ho 3 portatili Acer e a parte uno che si è rotto 2 anni dopo una caduta (hard disk) non ho mai avuto problemi! Molto meglio gli Acer anche secondo me!
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Quote:
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho avuto 2 notebook asus:
Il primo: pixel bruciato e scheda grafica andata. Va in riparazione, 7 giorni ritorna con scheda riparata ma con il pixel sempre bruciato. Un anno dopo il masterizzatore cessa di funzionare, lo rimando in garanzia dove se ne resta per 2 mesi. Al termine di questi Asus mi fa la controproposta, accetto, pago 100 euro e mi arriva un portatile nuovo più potente. Secondo Portatile: nessun problema, un gioielli finché non si fonde la scheda video come quello sopra. Ripararla mi veniva a costare 500 euro e quindi ho cambiato marca. Il secondo portatile lo tengo anche se in modalità VGA vedo un sacco di scrisce viola. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
mi sono ritrovato nella firma questa discussione.. se qualcuno ha letto i problemi che ho avuto non si stupirà nel sapere che proprio la GPU ieri sera mi ha abbandonato... sono alla ricerca di un nuovo modulo mxm, spero di trovarlo..
saluti
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
eh già.. e poi pensa, non ci ho mai giocato!
la prendo con filosofia.. spero di trovare un modulo mxm da sostituire. nel complesso il portatile andava abbastanza bene.. ma solo perchè ha la cover in carbonio
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
e comincio anche a pensare che non ero io lamentino come qualcuno aveva detto
http://forum.notebookreview.com/asus...141-print.html molte 8600 stanno saltando proprio nel 2011, quindi 2007-2011, 4 anni.. e questo che dimostra che effetivamente qualcosa di sbagliato nella scheda c'era... http://www.tomshw.it/forum/portatili...a-fallate.html
|
|
|
#215 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Uhm
mi spiace tu ti sia trovato male con l'assistenza Asus, a volte qualche prodotto difettato capita. Io mi son sempre trovata bene con gli Asus, mi son durati 5 anni ( portandoli qua e la' e trattandoli anche male). La qualita' dei portatili e' buona, e' l'assistenza, purtroppo, come altre marche, che lascia a desiderare.
Una mia amica uno o due anni fa si era trovata malissimo coi Dell ( portatile difettoso a cui han cambiato vari componenti e poi sostituito interamente). Si' l'assistenza Dell e' buona, ottima, ma la qualita' dei prodotti negli ultimi anni e' scesa notevolmente ( e i componenti sostituiti non sono nuovi ma refurbished) Ricordo comunque che era stata bannata per aver riportato la sua esperienza, nonostante avesse documenti alla mano ( ricevute dei vari tecnici incaricati ed email dall'assistenza), perche' dissero che era andata contro le regole del forum. Apprezzo quindi che ora si possa parlare dell'assistenza pessima di altre marche senza incorrere in penalita'. Personalmente mi son trovata male con l'Acer, ma ti parlo di anni fa...materiali pessimi e cerniere che si rompevano, chissa' se ora son migliorati |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io sto vedendo i sorci verdi con un monitor asus, mi si è rotto dopo 3 mesi e mi hanno mandato per 3 volte un monitor ricondizionato non funzionante. Sono disperato non so che fare con questi.
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Trovo inaccettabile che Video Pacini rimandi indietro un PC (N56VZ) che non ricarica più la batteria (nè a notebook acceso, nè a notebook spento) e che non si accende nemmeno se alimentato solamente a corrente elettrica, asserendo di aver sostituito la scheda madre e di aver effettuato tutti i test di laboratorio di verifica di corretto funzionamento. Tra l'altro non funziona più la retroilluminazione della tastiera, neanche durante la fase di controllo durante il boot. Che schifo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.