Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 17:47   #201
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
nel senso che hai quotato un intervento che ha portato alla sospensione dell'autore.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:50   #202
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

Cmq il fatto di eliminare la religione e sostituirla con utopie come il marxismo non ha ottenuto grandi risultati....
Infatti io non ho detto che bisogna necessariamente eliminare la religione, quella era una conclusione di marx non la mia
Quote:

Gia' dovrebbe essere cosi'....pero' questo si puo' fare anche da non credenti no?
Certo che si! Infatti la fede e' solo un mezzo che puo' aiutare alcune persone secondo me

Quote:
ciao
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 17:56   #203
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Infatti io non ho detto che bisogna necessariamente eliminare la religione, quella era una conclusione di marx non la mia
L'avevo capito...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:36   #204
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Così come l'ateismo: anche la convinzione dell'inesistenza di un dio è una fede
Ma assolutamente no, ci mancherebbe che il "non credere" fosse un credo. La fede è credere nella divinità, l'ateismo è la negazione della divinità.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:46   #205
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ma assolutamente no, ci mancherebbe che il "non credere" fosse un credo. La fede è credere nella divinità, l'ateismo è la negazione della divinità.
Il lemma "fede" non è necessariamente collegato alla religione.

Questo è cio che dice., p. es., il Garzanti

il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:51   #206
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Chiamalo credo oppure no, ma fede ed ateismo sono entrambe opinioni non basate sui fatti. Se non ci sono prove dell'esistenza o meno di un fenomeno, l'unica conclusione meramente logica è l'accettazione della propria ignoranza.
Old 02-07-2006, 21:09   #207
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Chiamalo credo oppure no, ma fede ed ateismo sono entrambe opinioni non basate sui fatti. Se non ci sono prove dell'esistenza o meno di un fenomeno, l'unica conclusione meramente logica è l'accettazione della propria ignoranza.
l'agnosticismo rulla
Old 02-07-2006, 21:16   #208
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
OT:
ohhhh cumpà!!!!!!
che fine avevi fatto????????
come va????
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:22   #209
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:

Quoto.Ritorniamo alla questione dei folletti, unicorni etc...

se uno non crede all'esistenza di queste figure, il non credere non è un credo, ma un dato di fatto!

Poichè viviamo in un mondo materiale(aprite un qualsiasi libro di chimica o fisica ed alla prima pagina c'è scritto: tutto ciò che ci circonda è materia!!!), non si può dire che le percentuali di possibilità che dio esiste oppure no sono uguali, ma sono 100% per la prima ipotesi e 0% per la seconda!

Già stesso il pensare "Dio" è opera della nostra mente, quindi materiale....noi non possiamo concepire l'immateriale....quindi resta solo un'illusione, una credenza!

Per chi diceva se le religioni sono da abolire oppure no.....io credo che sia giusto che spariranno da sole nel corso dei prossimi secoli.Più l'uomo eleverà la sua sapienza meno ce ne sarà bisogno.Basta guardare al passato e notare come la religione abbia perso importanza nel corso della storia!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:31   #210
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Chip77

se uno non crede all'esistenza di queste figure, il non credere non è un credo, ma un dato di fatto!

Poichè viviamo in un mondo materiale(aprite un qualsiasi libro di chimica o fisica ed alla prima pagina c'è scritto: tutto ciò che ci circonda è materia!!!), non si può dire che le percentuali di possibilità che dio esiste oppure no sono uguali, ma sono 100% per la prima ipotesi e 0% per la seconda!

Già stesso il pensare "Dio" è opera della nostra mente, quindi materiale....noi non possiamo concepire l'immateriale....quindi resta solo un'illusione, una credenza!

Per chi diceva se le religioni sono da abolire oppure no.....io credo che sia giusto che spariranno da sole nel corso dei prossimi secoli.Più l'uomo eleverà la sua sapienza meno ce ne sarà bisogno.Basta guardare al passato e notare come la religione abbia perso importanza nel corso della storia!
Credere nell'esistenza di DIO senza prove è fede....

Credere nella non esistenza di DIO sempre senza prove è fede...

Sull'ultimo punto non ne sarei cosi' convinto mi sembra abbastanza utopico...l'uomo sembra fatto per dover credere a qualcosa...
Old 02-07-2006, 21:40   #211
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Credere nell'esistenza di DIO senza prove è fede....

Credere nella non esistenza di DIO sempre senza prove è fede...

Sull'ultimo punto non ne sarei cosi' convinto mi sembra abbastanza utopico...l'uomo sembra fatto per dover credere a qualcosa...

Per niente.... perchè l'esistenza di dio è stata inventata dall'uomo che nel passato non riuscendo a spiegarsi determinati fenomeni li attribuiva ad un qualcosa di superiore, e così si è tramandato per secoli questa idea.

Non si possono pretendere "prove" della non esistenza di dio, logicamente e materialmente parlando cadiamo nell'assurdo!

Old 02-07-2006, 21:44   #212
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Per niente.... perchè l'esistenza di dio è stata inventata dall'uomo che nel passato non riuscendo a spiegarsi determinati fenomeni li attribuiva ad un qualcosa di superiore, e così si è tramandato per secoli questa idea.

Non si possono pretendere "prove" della non esistenza di dio, logicamente e materialmente parlando cadiamo nell'assurdo!

Mi viene il sospettino che tu non abbia letto il post che ho fatto prima (pag precedente)...

Cmq proprio perche' non possono esistere prove...è meglio dichiarare io non so...
Old 02-07-2006, 21:51   #213
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:

Il tuo discorso avrebbe senso SOLTANTO SE avresti tutte le risposte della nostra esistenza, ovvero come si e' creato l'universo, se la vita abbia un senso, etc...
Siccome queste risposte NON le HAI (saresti il primo) non puoi' concludere ne che esista un Dio ( dato che non si e' manifestato) ne che non esista (dato che potrebbe essere la risposta a queste domande). Quindi l'unica conclusione logica accettabile e' l'agnosticismo.
Indi per cui, credere in UN DIO o credere in NESSUN Dio, sono 2 tipi di fedi opposte.
Mettila come ti pare, per per LOGICA e' cosi'.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:55   #214
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Mi viene il sospettino che tu non abbia letto il post che ho fatto prima (pag precedente)...

Cmq proprio perche' non possono esistere prove...è meglio dichiarare io non so...

Si l' ho letto.... cmq ripeto.

Non posso pretendere delle prove sulla non esistenza degli gnomi.

Gli gnomi non esistono, punto!

Se ci fossero, si avrebbero prove! Quindi è riduttivo dire: "io non so" se esitono oppure no gli gnomi, la risposta esiste già, cioè no!
Old 02-07-2006, 21:56   #215
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Il tuo discorso avrebbe senso SOLTANTO SE avresti tutte le risposte della nostra esistenza, ovvero come si e' creato l'universo, se la vita abbia un senso, etc...
Siccome queste risposte NON le HAI (saresti il primo) non puoi' concludere ne che esista un Dio ( dato che non si e' manifestato) ne che non esista (dato che potrebbe essere la risposta a queste domande). Quindi l'unica conclusione logica accettabile e' l'agnosticismo.
Indi per cui, credere in UN DIO o credere in NESSUN Dio, sono 2 tipi di fedi opposte.
Mettila come ti pare, per per LOGICA e' cosi'.

Per la LOGICA è il contrario, vedi l'ultima mia risposta!

E poi non ti rivolgere a me personalmente, come se fossi l'unico ateo al mondo:
Old 02-07-2006, 21:57   #216
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si l' ho letto.... cmq ripeto.

Non posso pretendere delle prove sulla non esistenza degli gnomi.

Gli gnomi non esistono, punto!

Se ci fossero, si avrebbero prove! Quindi è riduttivo dire: "io non so" se esitono oppure no gli gnomi, la risposta esiste già, cioè no!
e ke ne sai?
io PRETENDO una prova della non esistenza degli gnomi.
Old 02-07-2006, 21:59   #217
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e ke ne sai?
io PRETENDO una prova della non esistenza degli gnomi.

Old 02-07-2006, 22:05   #218
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Il lemma "fede" non è necessariamente collegato alla religione.

Questo è cio che dice., p. es., il Garzanti

il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione
Si, capisco dove vuoi arrivare, ma con il medesimo ragionamento arriveremmo a definire "fede" anche il mettersi le mutande piuttosto che non mettersele.
Di fatto, qui parliamo di fede religiosa e l'ateismo è la negazione della divinità cui quella fede fa riferimento, quindi non può essere definito anch'esso una fede.

Quote:
Le renne volano? Prendiamone cento, tiriamole da un terrazzo e osserviamo: si spatasciano al suolo tutte e cento. Arriveresti a sostenere che avrebbero potuto comunque volare ma che forse non hanno voluto ( ) o semplicemente che è molto probabile che le renne non possano volare? Io non voglio aprire una discussione infinita sull'esistenza di Dio, per me ciascuno ha il diritto di credere in ciò che vuole senza dimostrare niente a nessuno purchè il suo credo non pretenda di interferire con la vita degli altri, ma ho da puntualizzare una cosa: si tendono a mettere sullo stesso piano cose che proprio non possono starci. Leggendo la frase grassettata, cioè che non potendo provare l'esistenza o la non esistenza di Dio dobbiamo concludere che tutte le posizioni hanno lo stesso valore, ne abbiamo un esempio. Ripropongo quanto ho risposto a Badedas: un ragionamento simile rende possibile credere in tutto, anche nel mio personale potere di inviare messaggi nello spazio, a civiltà aliene, col solo uso di un rutto: potreste provare che le civiltà aliene non possono captare i miei rutti? No, ma questo non fa di me un miracolo vivente. E' molto probabile che, per quanto forte, il mio rutto non vada lontano. E allora, per chiudere, dico: nessuno deve dimostrare alcunchè, la fede è proprio questo; tuttavia, quando chi ha fede pretende di confrontare la propria posizione con quella di un ateo (gli agnostici se la sono cavata con poco ) non può arrivare a dire che esse sono due facce della stessa medaglia, per il semplice motivo che il credente per primo non accetterebbe gli fossero domandate prove materiali del suo Dio. Allo stesso modo, l'ateo non accetta che gli siano domandate prove della non-esistenza di Dio. Razionalmente, è molto improbabile che Dio esista. Ma è andando oltre il razionale puro, che con la fede ha poco a che fare, che le due posizioni possono coesistere se si "ignorano rispettosamente".

Ultima modifica di Zorcan : 02-07-2006 alle 22:07.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 22:08   #219
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Bhè no, dio non può essere nel paesaggio.(se tu mi parli di bellezza sì, ma ciò non implica vederci un qualcosa di superiore come artefice!)

Oggi dici? e meno male....IERI si era ignoranti e si credeva a tutto!

Troppi eventi? io non ne vedo nessuno!

^__^
..deh..oh ragazzi ma che pretendete che dio scenda in camera vostra e si metta a giocare a briscola con voi?....mah..io mi riferivo a tutte le varie apparizioni delle varie madonne...santi...ecc ecc....sono prove per chi ci crede daccordo...ma ci sono state...sia che siamo credenti o no.....
c'è molto agnosticismo e ateismo in giro...ma ciò fa parte secondo me della perdita di tanti valori nella nostra società....è un mondo difficile e per niente bello...
Old 02-07-2006, 22:16   #220
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:

Ti rispondo con una citazione:

"Molte persone mi hanno chiesto come sia possibile affrontare la morte senza la certezza di una vita eterna.
Posso solo rispondere che la cosa non costituisce per me un problema. Con l'unica riserva riguardo ai <<deboli di spirito>>, condivido il pensiero di uno dei miei miti, Albert Einstein:

"[
forse è meglio che non ci sia un dio e un aldilà per chi ha aiutato a costruire la bomba atomica.....comunque è il classico cane che si morde la coda..le prove sono sia pro che contro...sta alla coscienza di ognuno se accettarle o meno....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian