|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
nel senso che hai quotato un intervento che ha portato alla sospensione dell'autore.
|
|
|
|
|
|
#202 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Questo è cio che dice., p. es., il Garzanti il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
ohhhh cumpà!!!!!! che fine avevi fatto???????? come va????
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Quoto.Ritorniamo alla questione dei folletti, unicorni etc... se uno non crede all'esistenza di queste figure, il non credere non è un credo, ma un dato di fatto! Poichè viviamo in un mondo materiale(aprite un qualsiasi libro di chimica o fisica ed alla prima pagina c'è scritto: tutto ciò che ci circonda è materia!!!), non si può dire che le percentuali di possibilità che dio esiste oppure no sono uguali, ma sono 100% per la prima ipotesi e 0% per la seconda! Già stesso il pensare "Dio" è opera della nostra mente, quindi materiale....noi non possiamo concepire l'immateriale....quindi resta solo un'illusione, una credenza! Per chi diceva se le religioni sono da abolire oppure no.....io credo che sia giusto che spariranno da sole nel corso dei prossimi secoli.Più l'uomo eleverà la sua sapienza meno ce ne sarà bisogno.Basta guardare al passato e notare come la religione abbia perso importanza nel corso della storia! |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credere nella non esistenza di DIO sempre senza prove è fede... Sull'ultimo punto non ne sarei cosi' convinto mi sembra abbastanza utopico...l'uomo sembra fatto per dover credere a qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per niente.... perchè l'esistenza di dio è stata inventata dall'uomo che nel passato non riuscendo a spiegarsi determinati fenomeni li attribuiva ad un qualcosa di superiore, e così si è tramandato per secoli questa idea. Non si possono pretendere "prove" della non esistenza di dio, logicamente e materialmente parlando cadiamo nell'assurdo!
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq proprio perche' non possono esistere prove...è meglio dichiarare io non so... |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Siccome queste risposte NON le HAI (saresti il primo) non puoi' concludere ne che esista un Dio ( dato che non si e' manifestato) ne che non esista (dato che potrebbe essere la risposta a queste domande). Quindi l'unica conclusione logica accettabile e' l'agnosticismo. Indi per cui, credere in UN DIO o credere in NESSUN Dio, sono 2 tipi di fedi opposte. Mettila come ti pare, per per LOGICA e' cosi'. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si l' ho letto.... cmq ripeto. Non posso pretendere delle prove sulla non esistenza degli gnomi. Gli gnomi non esistono, punto! Se ci fossero, si avrebbero prove! Quindi è riduttivo dire: "io non so" se esitono oppure no gli gnomi, la risposta esiste già, cioè no! |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la LOGICA è il contrario, vedi l'ultima mia risposta! E poi non ti rivolgere a me personalmente, come se fossi l'unico ateo al mondo:
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() io PRETENDO una prova della non esistenza degli gnomi.
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Di fatto, qui parliamo di fede religiosa e l'ateismo è la negazione della divinità cui quella fede fa riferimento, quindi non può essere definito anch'esso una fede. Quote:
) o semplicemente che è molto probabile che le renne non possano volare? Io non voglio aprire una discussione infinita sull'esistenza di Dio, per me ciascuno ha il diritto di credere in ciò che vuole senza dimostrare niente a nessuno purchè il suo credo non pretenda di interferire con la vita degli altri, ma ho da puntualizzare una cosa: si tendono a mettere sullo stesso piano cose che proprio non possono starci. Leggendo la frase grassettata, cioè che non potendo provare l'esistenza o la non esistenza di Dio dobbiamo concludere che tutte le posizioni hanno lo stesso valore, ne abbiamo un esempio. Ripropongo quanto ho risposto a Badedas: un ragionamento simile rende possibile credere in tutto, anche nel mio personale potere di inviare messaggi nello spazio, a civiltà aliene, col solo uso di un rutto: potreste provare che le civiltà aliene non possono captare i miei rutti? No, ma questo non fa di me un miracolo vivente. E' molto probabile che, per quanto forte, il mio rutto non vada lontano. E allora, per chiudere, dico: nessuno deve dimostrare alcunchè, la fede è proprio questo; tuttavia, quando chi ha fede pretende di confrontare la propria posizione con quella di un ateo (gli agnostici se la sono cavata con poco ) non può arrivare a dire che esse sono due facce della stessa medaglia, per il semplice motivo che il credente per primo non accetterebbe gli fossero domandate prove materiali del suo Dio. Allo stesso modo, l'ateo non accetta che gli siano domandate prove della non-esistenza di Dio. Razionalmente, è molto improbabile che Dio esista. Ma è andando oltre il razionale puro, che con la fede ha poco a che fare, che le due posizioni possono coesistere se si "ignorano rispettosamente".
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 02-07-2006 alle 22:07. |
||
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
c'è molto agnosticismo e ateismo in giro...ma ciò fa parte secondo me della perdita di tanti valori nella nostra società....è un mondo difficile e per niente bello...
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

)