|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
grazie a tutti ragazzi per le info....allora purtroppo:
1) tim fwa va malissimo da me , provato con sim di un amico VERA TIM e mi va a nemmeno 5mbps. Avevo provato anche iliad ma meno di 3mbps anche lei. 2) vodafone è l'unica che mi va veloce, con ho faccio 20/30mbps, se aggancio la bts buona va anche oltre i 60. Ho valutato un po tutte le offerte e come dicevo: 1) Ogilink tutti dicono sia ottima ma è cara...troppo cara per me. 2) Poste Casa web ho letto che fino a poche settimane fa andava malissimo..infatti sono parecchio frenato per questo e per il fatto ceh NON si sa ad oggi quando faranno il passaggio a VF e anche li, non si sa se andra bene o male. 3) broker per la telefonia potrebbe non essere male, sui 26 euro e alla fine 500/600gb al mese mi possono bastare per ora A sto punto sono proprio in dubbio... |
|
|
|
|
|
#20442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Hai valutato la FWA di Vodafone? Oppure le offerte di Ho mobile o 1Mobile?
|
|
|
|
#20443 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@PopUp0 è una FWA solo a livello concettuale perché la si può sottoscrivere solo in determinate aree scelte da Tim... anche se alcuni dealer forzano l'attivazione con indirizzi fittizi. Tieni presente che comunque sono al max 930 GB al mese. Per il segnale dipende anche dal router e dalle bande che riesci ad aggregare.
@dariox am2 se non hai fretta potresti anche aspettare per vedere l'evoluzione di PosteMobile sotto rete Vodafone. Oppure la sottoscrivi, anche se adesso è sotto WindTre, e male che vada disdici senza penali più avanti... |
|
|
|
|
|
#20444 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Fwa di vodafone mi dice che navigo full solo per i primi 200gb poi 3mbps. permanenza minima 24 mesi da contratto a 25 euro al mese. Se è questa che intendi neanche l'ho considerata - Ho mobile al MASSIMO mi offre 200gb a 20 euro al mese, non ha senso per me attualmente sono con HO appunto, con la 70gb a 6 euro, x3 rinnovi soliti siamo a 18 euro per 210 gb quindi non mi conviene - 1 mobile: ho visto che hanno al massimo la 200gb a 15 euro al mese. NON bastandomi dovrei rinnovare e quindi minimo 30 euro al mese per 400gb. Non mi conviene lo stesso visto che nei sopracitati (anche broker) alla fine mi fanno 25/26 euro al mese per almeno 5/600gb. Grazie comunque per i suggerimenti Quote:
- 29 euro di attivazione - 7 euro di rispedizione modem alla fine - 20,90 euro al mese per l'offerta x 3 = 70 euro circa Mettiamo caso che vada da schifo (molto probabile qui da me) non la userei e continuere con la mia ho da 70gb, però avrei speso circa 100 euro... |
||
|
|
|
|
|
#20445 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Roma
|
Quote:
ZTE MF286D Per quanto riguarda il limite di 930 GB/mese mi sembra più che accettabile. Se non erro, altri operatori hanno dei limiti molto più restrittivi. Non penso di raggiungere quelle cifre anche con un uso intensivo della rete. 🤔 Altrimenti, suggerisci alternative? La Vodafone da me prende bene, ma i prezzi sono alti e non trovo offerte che fanno al caso mio (senza vincoli). |
|
|
|
|
|
|
#20446 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20447 | |
|
Member
|
Quote:
Beh non hai tutti i torti. Si può provare. Infatti non capivo bene se il modem restava a me o no, ma c'è scritto "in vendita", quindi incluso nei 99€ (ma non sarà poco per il modem?) Interessante il fatto che posso non rinnovare e lasciar morire così la sim. Sono orientato a provare l'attivazione 🤔 |
|
|
|
|
|
|
#20448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Se lo fai nell'ottica del risparmio sicuramente costa non poco.
ma guardando le altre offerte non vedo nulla di particolarmente migliore..., e cmq cosi hai anche adsl di backup che male non fa se la sera sei particolarmente intasato. wind easy pay a 30 euro che ti blocca non si sa quanto , ogilink che costa un botto, vodafone black 40 euro al mese e sei cappato a 500gb, broker che ha 49 di attivazione, piu 8 di spedizione piu 40 euro di deposito e ti danno router cat4 piu la penale e vincoli, ho che costa 20 euro ma sono solo 200gb e sei cappato, very che costa 7-8 euro a 100gb ma sei cappato e se usi tanti giga non conviene ed è un continuo riparti ecc ecc |
|
|
|
|
|
#20449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
E infatti nel sito Tim, nelle condizioni dell'offerta, si legge: "Il cliente è tenuto inoltre alla restituzione del Modem funzionante, come specificato nel Contratto Unico dei servizi Voce e Dati di TIM e nelle Condizioni Economiche di TIM SUPER FWA."
|
|
|
|
|
#20450 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se leggi i dettagli dell'offerta dice: "Prevede al costo di 99€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito)". In un'altra senzione e' specificato "Modem FWA Indoor autoinstallante ad alte prestazioni incluso nel pack. Il modem è in vendita e il cliente ne acquisisce la proprietà". Detto questo, in realta' ho avuto dubbi anche io sulla proprieta' del modem perche' non chiarissimo, ma da quello che ho capito io, la restituzione e' richiesta nel caso di recesso entro 14 gg, altrimenti no. Ma sentitevi liberi di correggermi nel caso.. Ultima modifica di PopUp0 : 16-11-2020 alle 14:41. |
||
|
|
|
|
|
#20451 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20452 |
|
Member
|
Anche io credo di aver capito la stessa cosa... anche se in un primo momento ero confuso al riguardo e pensavo che andasse restituito.
|
|
|
|
|
|
#20453 |
|
Senior Member
|
Non insisto. Ma Tim che diventa onlus non ci credo. Dando a 99 euro 3 mesi di internet e un modem che costa oltre 200 euro su amazon.
edit: scoperto l'arcano. Non è il B818 il modem a 99 euro ma lo Zte Mf286D. Ora tutto quadra.
|
|
|
|
#20454 | |
|
Member
|
Quote:
Con la prima avrai pure un modem migliore, ma sei anche vincolato per 24 mesi... |
|
|
|
|
|
|
#20455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
No, danno lo zte O il huawei a seconda della disponibilità-
|
|
|
|
|
|
#20456 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
il riparti di 1mobile è una fregatura
con l'offerta di 200GB bisogna prima disattivarla e poi riattivarla con il costo di attivazione + il canone, cioè 15 euro + 14,99 euro
|
|
|
|
|
|
#20458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20459 | |
|
Member
|
Quote:
Leggi, magari scopri qualcosa che a noi è sfuggita |
|
|
|
|
|
|
#20460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
VENTO?
Sapete dirmi di che operatore si tratta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.