Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2018, 14:28   #2021
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Spero proprio di si, pare siano problemi di configurazione o del profilo
nella loro centrale o del router
Se non sbaglio ho letto che è un problema che rientra da solo..
Mi sa che ci vuole Vaio4ever
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:21   #2022
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Spero proprio di si, pare siano problemi di configurazione o del profilo
nella loro centrale o del router
Da wind ricevi? Io cmq avendo il cellulare con la Tre ho aperto un ticket anche con loro dicendogli che dal mio cellulare non riesco a chiamare casa che è su rete Tiscali. A differenza tua che risulta libero ma non squilla, a me se chiamano da Wind o Tre risulto perennemente occupato. Cmq fai subito segnalazione di guasto al 130.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:22   #2023
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...e questi problemi di ricezione sono risolvibili da parte di Tiscali? Cioè facendo una segnalazione al 130 dovrebbe tornare tutto funzionante? Perchè praticamente siamo tutti Wind qui, sia in casa che parenti e amici vari
Per prima cosa non è detto che capiti a tutti, altrimenti qui ci sarebbe una fila di utenti inferociti, secondo una volta fatta la segnalazione devono provvedere.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:00   #2024
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Da wind ricevi? Io cmq avendo il cellulare con la Tre ho aperto un ticket anche con loro dicendogli che dal mio cellulare non riesco a chiamare casa che è su rete Tiscali. A differenza tua che risulta libero ma non squilla, a me se chiamano da Wind o Tre risulto perennemente occupato. Cmq fai subito segnalazione di guasto al 130.
Da Wind non so, io familiari e amici stretti abbiamo tutti o TRE o Vodafone, ma l'impressione è che nel mio caso in entrata non funzioni nulla.
Ho appena inviato una segnalazione all'helpdesk su Twitter che leggeranno lunedì. Se non riscontrano mando una PEC.

Vaio4ever , cosa ne pensi?
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 09:48   #2025
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Da Wind non so, io familiari e amici stretti abbiamo tutti o TRE o Vodafone, ma l'impressione è che nel mio caso in entrata non funzioni nulla.
Ho appena inviato una segnalazione all'helpdesk su Twitter che leggeranno lunedì. Se non riscontrano mando una PEC.

Vaio4ever , cosa ne pensi?
Ti consiglio di chiamare il 130 è parlare con un operatore così sei sicura che ti aprono un ticket. Poi ti conviene far aprire un ticket anche da Tre segnalandogli che non puoi chiamare casa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:53   #2026
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
@vaio4ever Beh, se non sarà lunedì, sarà martedì, ciò che importa è che leggano e, soprattutto, che risolvano.

@satman Sinceramente preferisco utilizzare l'assistenza social, se funziona mi risparmio lunghe attese al 130. Anche con altri operatori ho sempre utilizzato i social. Riguardo al suggerimento di chiamare TRE, per la verità dovrei chiamare anche Vodafone, e magari anche altri, ma onestamente io mi aspetto che risolva il disservizio il gestore che mi vende la fonia, ovvero Tiscali (magari interfacciandosi col gestore di provenienza, ovvero, Telecom, che è anche proprietario della fibra).

P.S. Oggi ho ricevuto tre mail, una che mi informa che è attiva la segreteria telefonica, una per il chi è (entrambi servizi inutili al momento ...) e un'altra per attivare il codice Infinity. Buona serata a tutti.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:38   #2027
celestelightblue
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Ciao ragazzi, dopo mesi di peripezie, la settimana scorsa mi hanno attivato.
In teoria mi avrebbero dovuto fare una migrazione interna da adsl a fibra Tiscali, ma a causa dell'incapacità dei tecnici Telecom, ho avuto molto problemi, sono rimasta per più di un mese senza linea e da Tiscali mi hanno consigliato di recedere senza penali e di attivare una nuova linea. Leggendo in giro, non sono stata l'unica ad avere questo tipo di inconvenienti.
Comunque, dopo pochi giorni dalla cessazione della vecchia linea, mi riescono ad attivare e navigo utilizzando il mio tp-link td-w9970.

Poi mi è arrivato il tg789vac. L'ho collegato, ho atteso l'autoconfigurazione, ma non funzionava. Tra l'altro mesi prima mi avevano mandato il tg788vn v2, ma è rimasto sullo scaffale. Mi avrebbero dovuto mandare un corriere a ritirarlo, ma non ho saputo nulla. Il corriere che mi ha consegnato il nuovo modem non sapeva del ritiro, né aveva una lettera di vettura e dunque non ho potuto darglielo indietro. Se lo vogliono, mi mandano qualcuno a prenderlo, altrimenti può continuare a stare sullo scaffale.

Comunque leggendo qualche guida qua e là, ho sbloccato il tg789vac e mi sono accorta che non si collegava perché come user e password aveva thompsonprovisioning. Ma quando lo collego alla rete non dovrebbe scaricarsi la configurazione con i miei dati?

Comuque da ssh ho cambiato le credenziali e adesso riesco a collegarmi. Purtroppo non funziona la fonia, ma a quanto pare non mi hanno nemmeno attivato il nuovo numero dato che quando faccio una prova col cellulare la voce mi risponde che il numero non è corretto. In ogni caso, non avrei l'account e la password, quindi non potrei fare nulla nemmeno se fosse attivo. Devo aspettare che Tiscali mi mandi la configurazione sul modem, giusto?

In ogni caso, a 400 m dall'armadio, segno 87 down e 20 up, sono abbastanza soddisfatta, a parte l'incompetenza dei tecnici Telecom e dell'assistenza Tiscali.

Oggi ho anche cambiato i DNS sul modem Tiscali impostando quelli di google e ho abilitato il ppoerelay per dare un IP pubblico al tp-link. Leggendo in giro, sembra che queste funzionalità per il tg789vac non siano ancora state sbloccate. È vero o mi sono persa qualche guida?

Ciao.
celestelightblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 22:24   #2028
radio111
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 71
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum che da qualche settimana seguo.
Ho una "Tuttoincluso Adsl" di Tiscali della quale, fra alti e bassi, da 10 anni non mi posso lamentare.
Sto vagliando l'idea di chiedere il passaggio alla fibra che avrei in Vula con il cabinet a soli 20m dal mio appartamento.
Facendo un po di verifiche pero ho visto che poco piu' avanti a dove abito, hanno la fibra gia' in casa ad 1 Giga.
Per questo motivo vi chiedo, e' meglio aspettare ancora un po ed avere anche io la fibra in appartamento, o questo procedimento richiede molto tempo????
Altra cosa che mi condiziona e' la qualita' del loro modem per il wifi......e' davvero cosi scarso come segnale?
radio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 22:31   #2029
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da radio111 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum che da qualche settimana seguo.
Ho una "Tuttoincluso Adsl" di Tiscali della quale, fra alti e bassi, da 10 anni non mi posso lamentare.
Sto vagliando l'idea di chiedere il passaggio alla fibra che avrei in Vula con il cabinet a soli 20m dal mio appartamento.
Facendo un po di verifiche pero ho visto che poco piu' avanti a dove abito, hanno la fibra gia' in casa ad 1 Giga.
Per questo motivo vi chiedo, e' meglio aspettare ancora un po ed avere anche io la fibra in appartamento, o questo procedimento richiede molto tempo????
Altra cosa che mi condiziona e' la qualita' del loro modem per il wifi......e' davvero cosi scarso come segnale?
Sicuramente migrando a fibra seppur FTTC miglioreresti e non poco, visto che hai l'armadio a 20 mt da casa. Chiaramente la FTTH è ancora meglio, ma sulla tempistica di attivazione solo tim può sapere se e quando collegheranno casa tua alla FTTH. Per quel che riguarda il wifi del modem Tiscali posso dirti la mia esperienza visto che provengo da Vodafone e quindi avevo la Vodafone station, nel cambio non ho notato ne peggioramenti ne miglioramenti, quindi se è scadente il wifi del modem Tiscali è scadente anche quello della Vodafone station.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 22:45   #2030
radio111
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sicuramente migrando a fibra seppur FTTC miglioreresti e non poco, visto che hai l'armadio a 20 mt da casa. Chiaramente la FTTH è ancora meglio, ma sulla tempistica di attivazione solo tim può sapere se e quando collegheranno casa tua alla FTTH. Per quel che riguarda il wifi del modem Tiscali posso dirti la mia esperienza visto che provengo da Vodafone e quindi avevo la Vodafone station, nel cambio non ho notato ne peggioramenti ne miglioramenti, quindi se è scadente il wifi del modem Tiscali è scadente anche quello della Vodafone station.
Quanto copri in wifi e che tipo di modem ti hanno mandato?
radio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 00:11   #2031
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da radio111 Guarda i messaggi
Quanto copri in wifi e che tipo di modem ti hanno mandato?
Come modem danno il 789v2 lo stesso che da la tim. come copertura dipende dai muri che hai in casa, se hai muri molto spessi copri 2 stanze affianco a dove hai il modem, se hai muri sottili (case moderne) copri anche 3 stanze di distanza dal modem. Cmq io prima avevo l'adsl ed il modem era un D-Link e copriva le stesse zone di quello che ho ora e della Vodafone station, tutti i modem buttano fuori la stessa potenza per legge, non cambia molto tra uno e l'altro. Cmq la cosa importante è scegliere bene la frequenza usando l'analizzatore che sta nel modem in modo da settare il tuo wifi sulla frequenza più libera che c'è a casa tua. Molto dipende anche dalle interferenze di altri modem di vicini di casa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 07:10   #2032
celestelightblue
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Tieni premuto reset per 20 secondi su entrambi i modem collegati alla linea. Lasciali per un'ora in pace e vedi cosa succede.
Prova prima col 789 e poi col 788. Riscaricano le rispettive config.
Un hard reset? È davvero necessario?
Dopo tutto il tempo passato ieri a configurare il 789 per cambiare dns e impostare il pppoerelay, non vorrei rifare tutto da capo.
Tra l'altro io ho lasciato il 789 per mezz'ora la prima volta che l'ho collegato, ma nonostante si beccasse un IP pubblico, non navigava. Solo dopo ho capito che era perché aveva user e password thompsonprovisioning. Però se non riesci a scaricare una configurazione in mezz'ora che ti ho lasciato così, quanto altro ci vuole? La configurazione non misura diversi giga.

E poi a me servirebbe solo per il telefono, ma quando chiamo il mio numero mi risulta non corretto, dunque ne vale davvero la pena fare un hard reset col rischio che magari si becchi la configurazione giusta, ma il telefono non funzioni perché quegli incompetenti non hanno ancora attivato il numero?

Non sarebbe meglio se lo forzassero loro tramite cwmp? Non l'ho ancora disabilitato.
celestelightblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 07:27   #2033
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da celestelightblue Guarda i messaggi
Un hard reset? È davvero necessario?
Dopo tutto il tempo passato ieri a configurare il 789 per cambiare dns e impostare il pppoerelay, non vorrei rifare tutto da capo.
Tra l'altro io ho lasciato il 789 per mezz'ora la prima volta che l'ho collegato, ma nonostante si beccasse un IP pubblico, non navigava. Solo dopo ho capito che era perché aveva user e password thompsonprovisioning. Però se non riesci a scaricare una configurazione in mezz'ora che ti ho lasciato così, quanto altro ci vuole? La configurazione non misura diversi giga.

E poi a me servirebbe solo per il telefono, ma quando chiamo il mio numero mi risulta non corretto, dunque ne vale davvero la pena fare un hard reset col rischio che magari si becchi la configurazione giusta, ma il telefono non funzioni perché quegli incompetenti non hanno ancora attivato il numero?

Non sarebbe meglio se lo forzassero loro tramite cwmp? Non l'ho ancora disabilitato.
Io l'ho dovuto resettare tre volte poi però è andato. Io proverei
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 07:54   #2034
celestelightblue
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Io l'ho dovuto resettare tre volte poi però è andato. Io proverei
Okay, ma se chiamo il mio nuovo numero e la voce mi dice che non è corretto, ne vale la pena?
Se ho il telefono staccato, nel caso normale dovrebbe risultarmi non raggiungibile, giusto?
celestelightblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 07:59   #2035
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da celestelightblue Guarda i messaggi
Okay, ma se chiamo il mio nuovo numero e la voce mi dice che non è corretto, ne vale la pena?
Se ho il telefono staccato, nel caso normale dovrebbe risultarmi non raggiungibile, giusto?
A questa domanda purtroppo non so risponderti. Ma il 130 cosa dice?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:05   #2036
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
@satman Sinceramente preferisco utilizzare l'assistenza social, se funziona mi risparmio lunghe attese al 130. Anche con altri operatori ho sempre utilizzato i social.
Eh, ma gl'altri operatori ti rispondevano in tempi decenti, Tiscali ci mette due settimane a risponderti su twitter, e non sto scherzando.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:38   #2037
celestelightblue
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
A questa domanda purtroppo non so risponderti. Ma il 130 cosa dice?
Il 130 non l'ho ancora chiamato, ma cosa vuoi che dicano?
Non ne sapranno nulla, e sono abbastanza sicura che il numero di telefono essendo nuovo non sia stato ancora attivato.

Non vedo l'ora che l'agcom abolisca questa schifezza del modem in comodato e obblighi il provider a fornire all'utente i parametri necessari per usare liberamente qualsiasi router. Basterebbe che mi diano username e password e lo configurerei da sola, ma al 130 non saprebbero nemmeno di cosa stia parlando.
celestelightblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:44   #2038
celestelightblue
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Eh, ma gl'altri operatori ti rispondevano in tempi decenti, Tiscali ci mette due settimane a risponderti su twitter, e non sto scherzando.
Già, infatti adesso sto dando un'occhiata e le ultime risposte, due giorni fa, sono state date a chi ha scritto il 7 marzo. Ma non si rendono conto che fanno pena?
celestelightblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:18   #2039
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da celestelightblue Guarda i messaggi
Il 130 non l'ho ancora chiamato, ma cosa vuoi che dicano?
Non ne sapranno nulla, e sono abbastanza sicura che il numero di telefono essendo nuovo non sia stato ancora attivato.

Non vedo l'ora che l'agcom abolisca questa schifezza del modem in comodato e obblighi il provider a fornire all'utente i parametri necessari per usare liberamente qualsiasi router. Basterebbe che mi diano username e password e lo configurerei da sola, ma al 130 non saprebbero nemmeno di cosa stia parlando.
Ti consiglio di seguire il consiglio di Vaio4ever, a me ha funzionato, se non va chiama il 130, io ci ho parlato più volte senza lunghe attese e segnala la cosa, ma se non resetti il modem e lasci che si carichi la configurazione da remoto, la linea telefonica non si attiverà mai.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 13:51   #2040
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Eh, ma gl'altri operatori ti rispondevano in tempi decenti, Tiscali ci mette due settimane a risponderti su twitter, e non sto scherzando.
Ah, ok, magari domani che esco dal lavoro ad un orario più decente provo a chiamare il 130, grazie mille.

EDIT: ho chiamato il 130, solo 3 minuti di attesa. Ho parlato con un operatore gentile che mi ha suggerito di cambiare porta del telefono sul router, devo utilizzare la 2 e non la 1, e poi riavviare il router. Vi saprò dire se la cosa funzionerà.

Ultima modifica di CarmenM : 26-03-2018 alle 14:11.
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v