Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 16:42   #1981
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho un 1015pem ma chiedo a vi perchè non dovrebbe essere troppo differente dai netboook trattati nel thred.

Come si accede al bios?

Sul libretto di istruzioni c'è scritto che in fase di avvio è sufficiente premere il tasto F2.

Ma invece del bios mi fa accedere ad un untility per il controllo della memoria e per selezionare eventuali altri sistemi operativi installati oltre a Seven
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:29   #1982
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Ho un 1015pem ma chiedo a vi perchè non dovrebbe essere troppo differente dai netboook trattati nel thred.

Come si accede al bios?

Sul libretto di istruzioni c'è scritto che in fase di avvio è sufficiente premere il tasto F2.

Ma invece del bios mi fa accedere ad un untility per il controllo della memoria e per selezionare eventuali altri sistemi operativi installati oltre a Seven
Inizia a premerlo a intervalli di 0,1s appena accendi il pc...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:33   #1983
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
ragazzi ho un problemino!!! ho aggiornato il mio 1015PD con Ubuntu 10.04 e ora non va più il wifi!!
mi dice come fare per sistemare i driver pls?? per trovare la soluzione ci avevo messo una settimana!
Farfetch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:14   #1984
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Farfetch Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino!!! ho aggiornato il mio 1015PD con Ubuntu 10.04 e ora non va più il wifi!!
mi dice come fare per sistemare i driver pls?? per trovare la soluzione ci avevo messo una settimana!
Non hai aggiornato, hai installato Ubuntu 10.04..

Cmq strano, x' sul mio i driver li ha presi subito.. E non credo che le schede siano diverse tra 1 2 modelli..

Ma nemmeno l'utility di Ubuntu trova i driver proprietari?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 20:11   #1985
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Non hai aggiornato, hai installato Ubuntu 10.04..

Cmq strano, x' sul mio i driver li ha presi subito.. E non credo che le schede siano diverse tra 1 2 modelli..

Ma nemmeno l'utility di Ubuntu trova i driver proprietari?

Ciao
Scusa, con tutto rispetto... so la differenza tra installare ed aggiornare ubuntu
Old 08-02-2011, 20:56   #1986
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Scusa, con tutto rispetto... so la differenza tra installare ed aggiornare ubuntu
E' che sembrava che avessi aggiornato il pc, non l'OS...
Cmq escludendo i formalismi lessicali, che scheda wifi hai sul PD?
X' come ho detto sul PE Ubuntu l'ha vista senza probl..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 08-02-2011, 21:09   #1987
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Quote:
E' che sembrava che avessi aggiornato il pc, non l'OS...
c'hai ragione pure tu
scusa ma ho scritto di fretta perchè ho visto che domani (che sono a casa a far niente) levano la corrente per 2 ore...e se non posso andare in internet spacco tutto xD
comunque è un' Atheros AR9285
Old 08-02-2011, 22:35   #1988
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
c'hai ragione pure tu
scusa ma ho scritto di fretta perchè ho visto che domani (che sono a casa a far niente) levano la corrente per 2 ore...e se non posso andare in internet spacco tutto xD
comunque è un' Atheros AR9285
Che è lo stesso modello della mia...
Strano x' ho installato la 10.04 Netbookremix e la wifi è andata subito non'appena ho riavviato... Bha..

Non ti posso aiutare...
Ciao
Old 09-02-2011, 08:20   #1989
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Passaggio da Starter a ...

Non ho mai visto la Starter, mi sta per arrivare il netbook e mi domando :

non e' possibile fare un upgrade (SENZA dover formattare tutto) da Starter ad una release di Win 7 superiore (che sia home premium, enterprise o altra) ???

Piu' che altro per non rischiare problemi con i vari driver (non saprei dove andare a prenderli se non fossero gia' presenti del DVD del SO) e non perdere i vari SW preinstallati nel netbook (alcuni potrebbero servire ) ?!?!

inoltre, appena arrivato consigliate di fare un DVD di ripristino, giusto ?
c'e' un SW specifico per questo ?

Grazie
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:46   #1990
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
inoltre, appena arrivato consigliate di fare un DVD di ripristino, giusto ?
c'e' un SW specifico per questo ?

Grazie
Io, come consigliato da un utente, ho fatto un immagine del disco con clonezilla, l'ho messa su un HD e poi l'ho splittata in alcuni DVD cosìcchè potessi mettermi a giocare con partizioni e OS senza la paura di non poter ripristinare..
Se tu non tocchi l'HD allora puoi usare la partizione di ripristino integrata nel Netbook..

Ciao
Old 13-02-2011, 19:02   #1991
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
driver modulo wifi

Ciao a tutti
Ho un 1015pe e ho deciso di reistallare windows7 mettendoci versione professional che trovo vado al pari se non meglio della starter super impallata che si trova originariamente sul netbook.
Ho rimesso tutti driver scaricandoli da asus tranne quelli per il wifi.
Non so proprio quale mettere perchè alla voce wifi sul sito asus c'e ne ben 3!
ma si puo? un po ordine no vero? Infatti ci sono:

1)Network Adapter Driver-NE762H
2) 1015P-WLAN che contiene:
NB047
NE762H
NE785H

3) WLAN_AZ_BR43225-5_60_350_11

Come tutti ipossessori (penso) del 1015pe in gestione dispositivi trovo:
Atheros AR9285 wireless network adapterWireless
ma quali driver devo mettere tra tutti?
Adesso ho quelli di windows e vanno bene ma penso nn sfrutti la velocita N del wifi perchè nonostante il router sia n nella connessione trovo G.
Potete aiurtarmi con la scelta dei driver asus?
grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:31   #1992
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Salve gente.
Ho un Asus 1005PX con installato Win7 Starter.

Se formatto e metto la versione ultimate faccio bene?

E' più lento o non cambia nulla?
Old 22-02-2011, 09:33   #1993
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

oggi o domani dovrebbe arrivarmi "il pupo" , tre consigli:

- mi fate una lista dei programmi/servizi che avete tolto per alleggerirlo ?
- per portarlo a Windows 7 Home Premium, si puo' fare un "semplice" upgrade (senza dover formattare tutto) ?
- non ho ancora capito come trattare la batteria all'inizio

grazie
Old 22-02-2011, 15:24   #1994
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un 1015pe e ho deciso di reistallare windows7 mettendoci versione professional che trovo vado al pari se non meglio della starter super impallata che si trova originariamente sul netbook.
Ho rimesso tutti driver scaricandoli da asus tranne quelli per il wifi.
Non so proprio quale mettere perchè alla voce wifi sul sito asus c'e ne ben 3!
ma si puo? un po ordine no vero? Infatti ci sono:

1)Network Adapter Driver-NE762H
2) 1015P-WLAN che contiene:
NB047
NE762H
NE785H

3) WLAN_AZ_BR43225-5_60_350_11

Come tutti ipossessori (penso) del 1015pe in gestione dispositivi trovo:
Atheros AR9285 wireless network adapterWireless
ma quali driver devo mettere tra tutti?
Adesso ho quelli di windows e vanno bene ma penso nn sfrutti la velocita N del wifi perchè nonostante il router sia n nella connessione trovo G.
Potete aiurtarmi con la scelta dei driver asus?
grazie
nessuno sa aiutarmi?
grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:46   #1995
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
oggi o domani dovrebbe arrivarmi "il pupo" , tre consigli:

- mi fate una lista dei programmi/servizi che avete tolto per alleggerirlo ?
- per portarlo a Windows 7 Home Premium, si puo' fare un "semplice" upgrade (senza dover formattare tutto) ?
- non ho ancora capito come trattare la batteria all'inizio

grazie
1) Io della roba preinstallata ho tenuto solo il gesto delle risorse (Hibryd engine se ricordo bene il nome), poi dipende a te cosa serve..
2) Non so, ma non credo..
3) Caricala, usala e ogni tanto fagli fare qlc ciclo completo, cioè scaricala fino al 5/10% e poi ricaricala tutta... Cmq non tenerla mai scarica perché tanto bene non gli fa..

Ciao
Old 22-02-2011, 20:07   #1996
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ho un 1005pe, vorrei aggiornare il bios all'ultima versione, mi dite come si fa?
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:08   #1997
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
signori so che il 1005pe non è un pc da overclockare ma sono riuscito a farlo, dovete innanzitutto scaricare setFSB versione 2.2.134 e poi usare il clock generator: ICS9LPR427AGLF dopodichè cominciate a scalare di 10 mhz alla volta sull'FSB fino a quando il sistema rimane stabile, per ora il massimo che si sia riuscito a raggiungere è stato 257

qui sto sui 250:

Uploaded with ImageShack.us
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:14   #1998
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Lo appena overclockato questa sera, mi sono fermato a 240MHz, 2GHz con setFSB ci si mette 3 secondi.

L'unica cosa è che avvolte i software di monitoraggio della frequenza della cpu, con frequenza di default risulota essere di 1333MHz e non 1600MHz, risolvo spegnendo togliendo la batteria e rimettendola, ripeto lo fa a default, lo ha sempre fatto perciò vorrei aggiornare il bios.

Ripeto la domanda, come si fa?
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:59   #1999
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. si ... cmq l unica e' fare un bel ghost dell hard disk appena arrivato il pc (utilizza clonezilla).

cmq io ho lasciato windows starter per difficolta poi di alcuni utenti a mettere su poi i driver e altre cose.. adesso si riesce a trovare tutto il materiale driver asus?

per chi overclokka::: ma visto che scalda gia tanto sto prodotto .. che temperature avete rilevato all internto aumentando i ghz?

terza cosa.. per chi fosse interessato a mettere ubuntu sul nostro piccolo pc consiglio di fare un giro sul forum eeepc e spiega filo e segno come installare ubuntu e configurarlo al meglio per gli asus eeepc... io ho ottenuto risultati fantastici e performance inarrivabili...
Old 23-02-2011, 13:31   #2000
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Quote:
1) Io della roba preinstallata ho tenuto solo il gesto delle risorse (Hibryd engine se ricordo bene il nome), poi dipende a te cosa serve..
2) Non so, ma non credo..
3) Caricala, usala e ogni tanto fagli fare qlc ciclo completo, cioè scaricala fino al 5/10% e poi ricaricala tutta... Cmq non tenerla mai scarica perché tanto bene non gli fa..

Ciao
1) oltre ai semplici SW, pensavo anche a eventuali servizi inutili ....

2) vedo di scoprirlo ;o

3) ok. oltre a quello che hai detto tu, pensavo di usarla cosi come e' appena lo apro, farla scaricare e poi metterla sotto carica 12 ore .. che ne pensi ?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian