|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: NForce4 .. QUANDO USCIRA?!?! .. che marca prenderò? | |||
| ASUS |
|
81 | 23.01% |
| ABIT |
|
79 | 22.44% |
| MSI |
|
57 | 16.19% |
| DFI |
|
93 | 26.42% |
| GIGABYTE |
|
42 | 11.93% |
| Votanti: 352. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
cmq è disponibile da tibr** a roma
210 euro pcie però mi sembra che non ha dei giochi in bundle |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hmmm... allora per la 6600GT consiglio decisamente la Leadtek perchè è davvero silenziosa, ha un sistema di raffreddamento che raffredda davvero ed ha Prince Of Persia e Splinetr Cell (il1°,,, peccato, pensavo il 2°) in bundle. Inoltre è la scelta Gold di Anandtech, dopo averla confrontata con 10 altre schede... costa 220euri
Per l'NF4, volevo dire che io comprerò Gigabyte, perchè sono le più accessoriate, e benchè molti le "snobbano" sono ottime schede. La versione SLI è davvero impressionante, c'è tutto e di più. Volevo ricordarvi cmq di tenere d'occhio il Chipset della SIS che dai primi test pare vada quanto l'NF4 solo che sarà venduto alla metà |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non capisco perchè le Gigabyte non godano di stima, io non ho mai sentito un lamento serio in proposito, e leggendo le recensioni non ne parlano male, anzi... cmq, ti consiglio l'NF4 Ultra, (è lo stesso sia per la SLI che non) per svariati motivi. Pare che i primi modelli di NF4 liscio abbiano dato problemi. . Io ho prenotato da un pò la Gigabyte SLI, e mi hanno detto che dovrebbe arrivare in settimana (se, se...) insiema alla più economica, mentre, non si sa perchè, quella con NF4Ultra arriverà il 30 (ovvero i prmi di Gennaio). La differenza tra SLI e non SLI è di 40 euri.
Cmq, se puoi aspettare un pò considera anche le soluzioni Via e SIS, costano meno e vanno bene, in più pare che 'sti driver per Nforce non siano un granchè...
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
non mi importa se farà tanto rumore il volcano 7 e tornado 92mm mi hanno già rotto l' udito
poi se ci va ci metto 2 K5 |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Guarda io ho sempre avuto asus, sono affidabili, nn è il massimo per l'overclock però mi sono trovato sempre bene, passare a una gigabyte per me è come un azzardo però che ci devo fare nn posso aspettare febbraio per avere tutti i pezzi, in più nn credo che una scheda video da 200 passa euro nn sia di qualità nn credi?
Cmq la scelta SLI o no, è una questione di sk video, io avevo in mente di abbinarci una radeon x800xt a meno che nn supporti anche 2 sk ati... |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Il mio amico lavora in un negozio a PV e non a TO...
Io ho preso Asus Deluxe SLI per vari motivi di mia scelta, in primis era in listino, poi il prezzo era di soli 150€+iva, poi a parte l'oc che è un discorso a parte. In dotazione questa mobo ha un corredo impresionante e, nonostante io sia un overclockers abbastanza esigente, ora mi interessa molto il discorso "day use" e integrati. Non importa se la DFI arriverà a 400mhz e la Asus a 350, sono bizzefole queste, tanto ram che senza DDR booster vanno oltre 280-290mhz non ce ne sono. Ricordo inoltre che a me interessa praticamente quasi solo il discorso giochi 3D, quindi non saranno 200mhz di cpu in più a darmi il boost che mi serve nei giochi, con SLI spendo al limite per un'altra scheda e vado a soddisfare le mie esigenze. Altra cosa, col T Rex2 anche una mobo sfigatella mi farebbe salire la cpu, per questo sono tranquillo.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quali sono le RAM che con Booster vanno oltre i 280? se parli di Bh5 ba credo che sia molto difficile pure col booster passare i 260 a parte qualche raro caso! Mentre se prendi delle Vitesta 566 o qualsiasi altro tipo di Ram con Chip TCCD arrivano il 99,9% a 300/310 con Vdimm Default o al Max 2,8 Un ultima cosa scusa se te lo chiedo ma con T-Rex2 e 2975Mhz fai solo 36sec
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
I TCCD per farti 300-310 devi metterli con timings a dir poco ridicoli, allora si.
Il mio score non ha niente a che vedere con le prestazioni, su un so sporco da 9 mesi cosa pretendi? Era solo un test di frequenza della cpu, ho delle ram scandalose pagate poco giusto per avere benefici solo nei giochi (avevo 256mb bh-5 vendute a 70€, cifra con la quale ho preso 2*256mb di queste twinmos 3200). Certo che a 2975 faccio 36, cas 2.5 3-3-11 Poi perchè lamentarsi della A8N SLI, se non erro ha stabilito dei record in SLI sotto Prommy 2 GT moddato, 28000 al 2003 2 12000 al 2005..... a mè sembra una scheda coi fiocchi.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. Ultima modifica di Geffone : 19-12-2004 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Record la Asus? si perche è l'unica che è stata provata oltre alla MSI bacata di brutto Era solo quel overclockers esigente che mi lasciava perplesso
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Fatti nn pugnette, appena mi arriva la A8N SLI la testo e poi posterò i results, così saremo tutti contenti.
Cmq a mè sinceramente non me ne frega nulla se fà 10-20-50mhz in meno di bus, mi interessa che sia stabile nei voltaggi, che sia compatibile con le ram, che non abbia grossi bug o problemi col bios (e fin'ora sembra avere tutte queste carte a suo vantaggio), poi ripeto, per fare il record della pippa magari una DFI da 80€ in più sarà più adatta, ma a me del record mi frega ìna fava.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma rispetto la tua scelta anche se non la condivido
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Tanto prendo i TCCD, vabè ad ogni modo non è giusto prendere in considerazione solo nforce2, la Asus A7V600 è tra le migliori con KT600.
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tornando a parlare di 6600GT (nonostante sia un pochino...ehm...
) che ne dite di una POINT OF VIEW a 224€ (da SD)?? è buona??
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Bè ma nforce4 ha i fix.... il mio ragionamento era rivolto al chipset, anche la Abit con KT600 non ha i fix e oltre 210 fotti gli hdd
Allora che mi dici della Asus con KT880, un mio amico la ha presa ed è arrivato a 270mhz (260 in sincrono) .... a me non sembra poi così poco... P4C800 E- Deluxe, proprio schifo non fà. Non c'è solo stato nforce2 come chipset, io ricordo che fino al KT333 e alle prime rev di nf2 la migliore era indiscutibilmente Epox e senza paragoni con Abit, Epox dominava la scena, poi le cose sono cambiate e le Epox sono rimaste solo schede buone, niente di eccezionale in overclock ma non da considerarsi schede da record, mentre con KT333 erano arrivati a 233mhz con varie mod. Io la Abit o le altre NF4 non le ho ancora viste, chi mi garantisce che Abit sarà meglio di DFI o Epox? O MSI? o Asus? O chissà... Asus....... mica stiamo parlando di ECS, Asrock e altre marche scamuzze che non hanno mai brillato sotto nessun aspetto. Ci sono mobo che brillano sotto l'overclock ... vuoi parlare di nforce2? Ok, allora la Abit e la DFI sono le migliori, ma come la mettiamo con la Chaintech? E' il modello più costoso, ha delle features che le altre si sognano, è anche molto bella eppure in overclock è tra le più scadenti. Devo dedurre che Abit e DFI puntano soprattutto sull'overclock e poi il resto, mentre Chaintech è la migliore sotto un altro punto di vista, ma sempre una mobo di tutto rispetto. ECS non ha mai fatto mobo che in un modo o nell'altro spicassero sulle altre, ovvio non comprerei mai una ECS. Asus con nforce4 ha una serie innumerevoli di features e anche se non dovesse brillare in oc potrebbe già considerarsi un'ottima mobo sotto questo aspetto. Se poi in overclock si comportasse bene, magari non ai livelli delle Abit (sempre se poi le Abit saranno migliori, questo è ancora da dimostrarsi con NF4), potrei dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto. Per ora non critico nessun costruttore perchè non ci sono test comparativi, ho solo visto che le Asus fin'ora funzionano e non hanno problemi, lo SLI funziona, lo abbiamo visto tutti, quindi l'ho ordinata, semplice. Quando 2 anni fà ordinai la 8RDA rev1.1 fui uno dei primi in italia a prenderla, risultato? Dopo 3 giorni ebbi un cold boot, mobo sostituita in garanzia. La nuova 8RDA andava bene, anzi quasi come una NF7 2.0 in oc. Se vogliamo sono uno che rischia, va bene ci stò, io rischio. Dopotutto è troppo comodo stare seduti a leggere il forum e vedere gli altri che postano il comportamento della mobo, io faccio parte di quelli che postano, se la mobo non dovesse andare bene c'è la garanzia o il diritto di recesso, uno mica compra alla cieca, se il componente non soddisfa le sue esigenze lo fà cambiare, è tanto semplice.
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
He he anche io rischio
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Scusa anche Gigabyte ho provato ma anche lei na vera ciofeca era quella con KT400 bella da vedere ma no skifo da usare pensa che con il Vcore o default oppure il 5% in piu che passava da 1,75V con palo a 1,88V e il procio scaldava da pazzo inoltre non andavasopra i 139 di BUS
Cmq ora come ora il punto di riferimento è DFI sia come performance in default che in OC
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

) che ne dite di una POINT OF VIEW a 224€ (da SD)?? è buona??