Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: NForce4 .. QUANDO USCIRA?!?! .. che marca prenderò?
ASUS 81 23.01%
ABIT 79 22.44%
MSI 57 16.19%
DFI 93 26.42%
GIGABYTE 42 11.93%
Votanti: 352. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 14:40   #181
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
cmq è disponibile da tibr** a roma

210 euro pcie però mi sembra che non ha dei giochi in bundle
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 14:48   #182
CerMa
Member

L'Avatar di CerMa

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Mamma quanto è bella mi sa che sarà la mia Prox VGA se non faccio i soldi per la X800XL 11 micron
Avete visto quanto sale da 1000 a 1200 le RAM La X700 le prende di santa ragione Mi sa che Nvidia sto giro è davvero la mejo in tutti i settori e parlo da Atista sfegatato
Chissa se si troverà mai in Italia sta Albatron?
Hehehe non sai da quanto ci sbavo dietro...... cmq è già disponibile in ita. io l'ho vista da Com***rDis****t però il prezzo..
Old 18-12-2004, 18:01   #183
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Hmmm... allora per la 6600GT consiglio decisamente la Leadtek perchè è davvero silenziosa, ha un sistema di raffreddamento che raffredda davvero ed ha Prince Of Persia e Splinetr Cell (il1°,,, peccato, pensavo il 2°) in bundle. Inoltre è la scelta Gold di Anandtech, dopo averla confrontata con 10 altre schede... costa 220euri

Per l'NF4, volevo dire che io comprerò Gigabyte, perchè sono le più accessoriate, e benchè molti le "snobbano" sono ottime schede. La versione SLI è davvero impressionante, c'è tutto e di più.

Volevo ricordarvi cmq di tenere d'occhio il Chipset della SIS che dai primi test pare vada quanto l'NF4 solo che sarà venduto alla metà (avrà meno fronzoli dell'NF4, ma la sostanza non cambia...), tra l'altro, al contrario di altre marche più famose, la SIS con gli AMD ha sempre fatto buoni prodotti, almeno fin'ora, per cui...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 18:35   #184
mazzo
Member

L'Avatar di mazzo

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA
Hmmm... allora per la 6600GT consiglio decisamente la Leadtek perchè è davvero silenziosa, ha un sistema di raffreddamento che raffredda davvero ed ha Prince Of Persia e Splinetr Cell (il1°,,, peccato, pensavo il 2°) in bundle. Inoltre è la scelta Gold di Anandtech, dopo averla confrontata con 10 altre schede... costa 220euri

Per l'NF4, volevo dire che io comprerò Gigabyte, perchè sono le più accessoriate, e benchè molti le "snobbano" sono ottime schede. La versione SLI è davvero impressionante, c'è tutto e di più.

Volevo ricordarvi cmq di tenere d'occhio il Chipset della SIS che dai primi test pare vada quanto l'NF4 solo che sarà venduto alla metà (avrà meno fronzoli dell'NF4, ma la sostanza non cambia...), tra l'altro, al contrario di altre marche più famose, la SIS con gli AMD ha sempre fatto buoni prodotti, almeno fin'ora, per cui...
Visto che hai menzionato gigabyte, io avevo in mente il modello K8NF9 o al massimo il K8NF9 però nn SLI, però da come ho capito nn godono di molta stima, il fatto che ancora abit o asus nn le trovo con il chip nforce4 e i pezzi volevo ordinarli dopo le feste, nn volevo una super motherboard ma cercavo una scheda 939 pci-ex abbastanza performante per il 3500+ winchester..
mazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 18:48   #185
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Non capisco perchè le Gigabyte non godano di stima, io non ho mai sentito un lamento serio in proposito, e leggendo le recensioni non ne parlano male, anzi... cmq, ti consiglio l'NF4 Ultra, (è lo stesso sia per la SLI che non) per svariati motivi. Pare che i primi modelli di NF4 liscio abbiano dato problemi. . Io ho prenotato da un pò la Gigabyte SLI, e mi hanno detto che dovrebbe arrivare in settimana (se, se...) insiema alla più economica, mentre, non si sa perchè, quella con NF4Ultra arriverà il 30 (ovvero i prmi di Gennaio). La differenza tra SLI e non SLI è di 40 euri.

Cmq, se puoi aspettare un pò considera anche le soluzioni Via e SIS, costano meno e vanno bene, in più pare che 'sti driver per Nforce non siano un granchè...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 18:56   #186
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

non mi importa se farà tanto rumore il volcano 7 e tornado 92mm mi hanno già rotto l' udito

poi se ci va ci metto 2 K5 praticamente un impianto liquido solamente per le gpu poi visto che si clocca un pò come la asus va meglio considerando che costa poco
Old 18-12-2004, 19:05   #187
mazzo
Member

L'Avatar di mazzo

Iscritto dal: Nov 2004
Guarda io ho sempre avuto asus, sono affidabili, nn è il massimo per l'overclock però mi sono trovato sempre bene, passare a una gigabyte per me è come un azzardo però che ci devo fare nn posso aspettare febbraio per avere tutti i pezzi, in più nn credo che una scheda video da 200 passa euro nn sia di qualità nn credi?
Cmq la scelta SLI o no, è una questione di sk video, io avevo in mente di abbinarci una radeon x800xt a meno che nn supporti anche 2 sk ati...
mazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:26   #188
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Il mio amico lavora in un negozio a PV e non a TO...

Io ho preso Asus Deluxe SLI per vari motivi di mia scelta, in primis era in listino, poi il prezzo era di soli 150€+iva, poi a parte l'oc che è un discorso a parte. In dotazione questa mobo ha un corredo impresionante e, nonostante io sia un overclockers abbastanza esigente, ora mi interessa molto il discorso "day use" e integrati.
Non importa se la DFI arriverà a 400mhz e la Asus a 350, sono bizzefole queste, tanto ram che senza DDR booster vanno oltre 280-290mhz non ce ne sono.
Ricordo inoltre che a me interessa praticamente quasi solo il discorso giochi 3D, quindi non saranno 200mhz di cpu in più a darmi il boost che mi serve nei giochi, con SLI spendo al limite per un'altra scheda e vado a soddisfare le mie esigenze.
Altra cosa, col T Rex2 anche una mobo sfigatella mi farebbe salire la cpu, per questo sono tranquillo.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai...
Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:56   #189
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Il mio amico lavora in un negozio a PV e non a TO...

Io ho preso Asus Deluxe SLI per vari motivi di mia scelta, in primis era in listino, poi il prezzo era di soli 150€+iva, poi a parte l'oc che è un discorso a parte. In dotazione questa mobo ha un corredo impresionante e, nonostante io sia un overclockers abbastanza esigente, ora mi interessa molto il discorso "day use" e integrati.
Non importa se la DFI arriverà a 400mhz e la Asus a 350, sono bizzefole queste, tanto ram che senza DDR booster vanno oltre 280-290mhz non ce ne sono.
Ricordo inoltre che a me interessa praticamente quasi solo il discorso giochi 3D, quindi non saranno 200mhz di cpu in più a darmi il boost che mi serve nei giochi, con SLI spendo al limite per un'altra scheda e vado a soddisfare le mie esigenze.
Altra cosa, col T Rex2 anche una mobo sfigatella mi farebbe salire la cpu, per questo sono tranquillo.
Il tuo ragionamento lo condivido su molti aspetti tranne che sulle RAM e sul overclockers abbastanza esigente!
Quali sono le RAM che con Booster vanno oltre i 280? se parli di Bh5 ba credo che sia molto difficile pure col booster passare i 260 a parte qualche raro caso! Mentre se prendi delle Vitesta 566 o qualsiasi altro tipo di Ram con Chip TCCD arrivano il 99,9% a 300/310 con Vdimm Default o al Max 2,8
Un ultima cosa scusa se te lo chiedo ma con T-Rex2 e 2975Mhz fai solo 36sec Io con 2600mhz e delle Vitesta faccio 37sec con sistema sporco (sarebbe 36 con un sys per bench) Quindi penso che a volte vadano scelti e messi bene insieme i vari componenti altrimenti butti solo soldii e hai prestazioni inferiori a persone che casomai hanno speso la meta di quello che hai speso tu
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:12   #190
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

I TCCD per farti 300-310 devi metterli con timings a dir poco ridicoli, allora si.

Il mio score non ha niente a che vedere con le prestazioni, su un so sporco da 9 mesi cosa pretendi? Era solo un test di frequenza della cpu, ho delle ram scandalose pagate poco giusto per avere benefici solo nei giochi (avevo 256mb bh-5 vendute a 70€, cifra con la quale ho preso 2*256mb di queste twinmos 3200).
Certo che a 2975 faccio 36, cas 2.5 3-3-11 è gia tanto che hanno sfiorato i 240mhz in dual stè ram, 35€ a banco.

Poi perchè lamentarsi della A8N SLI, se non erro ha stabilito dei record in SLI sotto Prommy 2 GT moddato, 28000 al 2003 2 12000 al 2005..... a mè sembra una scheda coi fiocchi.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai...

Ultima modifica di Geffone : 19-12-2004 alle 18:16.
Old 19-12-2004, 18:16   #191
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:

Poi perchè lamentarsi della A8N SLI, se non erro ha stabilito dei record in SLI sotto Prommy 2 GT moddato, 28000 al 2003 2 12000 al 2005..... a mè sembra una scheda coi fiocchi.
già infatti la prima mamma che trovo disponibile tra DFI ABIT e ASUS me lo acchiappo subito notizie dovrebbero esserci tra domani e martedì ma ne dubito fortemente per la DFI nessuno ancora ha fatto delle prove bench..nada nessuna..però ci spero ancora
Old 19-12-2004, 18:46   #192
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
I TCCD per farti 300-310 devi metterli con timings a dir poco ridicoli, allora si.

Il mio score non ha niente a che vedere con le prestazioni, su un so sporco da 9 mesi cosa pretendi? Era solo un test di frequenza della cpu, ho delle ram scandalose pagate poco giusto per avere benefici solo nei giochi (avevo 256mb bh-5 vendute a 70€, cifra con la quale ho preso 2*256mb di queste twinmos 3200).
Certo che a 2975 faccio 36, cas 2.5 3-3-11 è gia tanto che hanno sfiorato i 240mhz in dual stè ram, 35€ a banco.

2,5 4 3 5 sono timings ridicoli a 300 di Bus?
Record la Asus? si perche è l'unica che è stata provata oltre alla MSI bacata di brutto Spetta DFI o Abit (anche se su Abit ormai non c'è + da aspettarsi granche) poi ne riparliamo!
Era solo quel overclockers esigente che mi lasciava perplesso
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 19-12-2004, 18:51   #193
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Fatti nn pugnette, appena mi arriva la A8N SLI la testo e poi posterò i results, così saremo tutti contenti.

Cmq a mè sinceramente non me ne frega nulla se fà 10-20-50mhz in meno di bus, mi interessa che sia stabile nei voltaggi, che sia compatibile con le ram, che non abbia grossi bug o problemi col bios (e fin'ora sembra avere tutte queste carte a suo vantaggio), poi ripeto, per fare il record della pippa magari una DFI da 80€ in più sarà più adatta, ma a me del record mi frega ìna fava.
Old 19-12-2004, 19:01   #194
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Fatti nn pugnette, appena mi arriva la A8N SLI la testo e poi posterò i results, così saremo tutti contenti.

Cmq a mè sinceramente non me ne frega nulla se fà 10-20-50mhz in meno di bus, mi interessa che sia stabile nei voltaggi, che sia compatibile con le ram, che non abbia grossi bug o problemi col bios (e fin'ora sembra avere tutte queste carte a suo vantaggio), poi ripeto, per fare il record della pippa magari una DFI da 80€ in più sarà più adatta, ma a me del record mi frega ìna fava.
Ecco qui ti appoggio su tutto Però di certo se uno vuole overclokkare alla grande piglia qualche altra cosa Si sa che Asus come prestazioni a sempre lasciato a desiderare pensa la ASUS Nforce2 incompatibile con l'80% di Ram non andava oltre i 220 solo in qualche raro caso Ed anche in default rispetto ad altre mobo secondo un milione di Rece era sempre dietro Ora ho capito che sei ansioso di passare ad Nforce4 come te anche io non vedo l'ora solo aspetto qualcos'altro
Ma rispetto la tua scelta anche se non la condivido
Old 19-12-2004, 20:25   #195
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Tanto prendo i TCCD, vabè ad ogni modo non è giusto prendere in considerazione solo nforce2, la Asus A7V600 è tra le migliori con KT600.
Old 19-12-2004, 21:08   #196
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Tornando a parlare di 6600GT (nonostante sia un pochino...ehm... ) che ne dite di una POINT OF VIEW a 224€ (da SD)?? è buona??
Old 19-12-2004, 22:12   #197
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Tanto prendo i TCCD, vabè ad ogni modo non è giusto prendere in considerazione solo nforce2, la Asus A7V600 è tra le migliori con KT600.
Non hanno i Fix oltre i 210 fotti gli HD
Old 19-12-2004, 23:38   #198
Geffone
Senior Member

L'Avatar di Geffone

Bè ma nforce4 ha i fix.... il mio ragionamento era rivolto al chipset, anche la Abit con KT600 non ha i fix e oltre 210 fotti gli hdd

Allora che mi dici della Asus con KT880, un mio amico la ha presa ed è arrivato a 270mhz (260 in sincrono) .... a me non sembra poi così poco...

P4C800 E- Deluxe, proprio schifo non fà.

Non c'è solo stato nforce2 come chipset, io ricordo che fino al KT333 e alle prime rev di nf2 la migliore era indiscutibilmente Epox e senza paragoni con Abit, Epox dominava la scena, poi le cose sono cambiate e le Epox sono rimaste solo schede buone, niente di eccezionale in overclock ma non da considerarsi schede da record, mentre con KT333 erano arrivati a 233mhz con varie mod.

Io la Abit o le altre NF4 non le ho ancora viste, chi mi garantisce che Abit sarà meglio di DFI o Epox? O MSI? o Asus? O chissà...
Asus....... mica stiamo parlando di ECS, Asrock e altre marche scamuzze che non hanno mai brillato sotto nessun aspetto.
Ci sono mobo che brillano sotto l'overclock ... vuoi parlare di nforce2? Ok, allora la Abit e la DFI sono le migliori, ma come la mettiamo con la Chaintech? E' il modello più costoso, ha delle features che le altre si sognano, è anche molto bella eppure in overclock è tra le più scadenti. Devo dedurre che Abit e DFI puntano soprattutto sull'overclock e poi il resto, mentre Chaintech è la migliore sotto un altro punto di vista, ma sempre una mobo di tutto rispetto.
ECS non ha mai fatto mobo che in un modo o nell'altro spicassero sulle altre, ovvio non comprerei mai una ECS.
Asus con nforce4 ha una serie innumerevoli di features e anche se non dovesse brillare in oc potrebbe già considerarsi un'ottima mobo sotto questo aspetto. Se poi in overclock si comportasse bene, magari non ai livelli delle Abit (sempre se poi le Abit saranno migliori, questo è ancora da dimostrarsi con NF4), potrei dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Per ora non critico nessun costruttore perchè non ci sono test comparativi, ho solo visto che le Asus fin'ora funzionano e non hanno problemi, lo SLI funziona, lo abbiamo visto tutti, quindi l'ho ordinata, semplice.
Quando 2 anni fà ordinai la 8RDA rev1.1 fui uno dei primi in italia a prenderla, risultato? Dopo 3 giorni ebbi un cold boot, mobo sostituita in garanzia. La nuova 8RDA andava bene, anzi quasi come una NF7 2.0 in oc.
Se vogliamo sono uno che rischia, va bene ci stò, io rischio. Dopotutto è troppo comodo stare seduti a leggere il forum e vedere gli altri che postano il comportamento della mobo, io faccio parte di quelli che postano, se la mobo non dovesse andare bene c'è la garanzia o il diritto di recesso, uno mica compra alla cieca, se il componente non soddisfa le sue esigenze lo fà cambiare, è tanto semplice.
Old 20-12-2004, 00:00   #199
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

He he anche io rischio La Epox 8RDA+ la comprai quando era appena uscito l'XP 2200+ step A 13micron quando i 200FSb non si sapeva cosa fossero Lo tenuta fino a sei mesi fa con una piccola Mod al Vchip la tenevo a 230 daily use quando la NF7 rev 1.1 a stento arrivava a 170fsb Mi meraviglio di te che avendo usato certi gioiellini parli bene di ASUS La P4C800 E- Deluxe è il chipset che fa la differenza se guardiamo la mobo fa skifo come tutte le ASUS condensatori di mille lire voltaggi che ballano la macarena e la fanno pagare quanto a mobo di un certo spessore Non parlarmi del Kt che ho avuto il 266, 266A, 333, 400 tra questi chipset ho avuto Asus ed era sempre na ciofeca pensa che da un Asus Kt333 passai ad una AopenKt333 era un altro pianeta e pure la Asus costava di + Io personalmente ho avuto solo delusioni e penso che non comprerò mai + ASUS solo se usciranno recensioni a riguardo dandola per la + stabile e veloce potrei farci un pensiero ma per me mejo Asrock o ECS almeno costano la meta Asus non offre le performance per quello che costa ti ripeto sono giunto a questo conclusione dopo aver provato sia ASUS che MSI, ABIT Aopen EPOX e DFI e rimango del parere che queste ultime due sono le migliori Anche se il futuro è sempre incerto
Old 20-12-2004, 00:05   #200
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Scusa anche Gigabyte ho provato ma anche lei na vera ciofeca era quella con KT400 bella da vedere ma no skifo da usare pensa che con il Vcore o default oppure il 5% in piu che passava da 1,75V con palo a 1,88V e il procio scaldava da pazzo inoltre non andavasopra i 139 di BUS
Cmq ora come ora il punto di riferimento è DFI sia come performance in default che in OC il progettista che era alla ABIT Oscar Woo ora lavora x DFI
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian