Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2004, 16:40   #181
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
e' quello che tento di spiegargli da qualche pagina

c'è poco da spiegare ci sono i numeri che parlano.
parax è offline  
Old 01-08-2004, 16:49   #182
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
senza offesa, ma non credo proprio
il termine ha una sua etimologia e un suo significato
che poi tu lo usi in modo sbagliato non significa che "si usi"
antisemitismo significa semplicemente "odio contro gli ebrei"
nel caso mi stia sbagliando, fammi vedere un testo qualsiasi che usi antisemitismo come sinonimo di razzismo o quant'altro.
sull'etimologia della parola nulla da dire...si sa ke e' nato soprattutto riferito alle popolazioni ebree...non ho trovato nulla che spieghi se e' corretto o scorretto parlare di antisemitismo se riguarda anche altre popolazioni...comunque ho trovato questa cosa...ke per karita' sono io il primo a dire ke non e' una fonte attendibile al 100...ecco il link...http://www.italya.net/anti/anti.htm

cito questa frase...Attualmente, pero', il termine "antisemitismo" indica soprattutto il concetto di odio verso gli ebrei

li' dice soprattutto...non totalmente...quindi credo possa essere usato anche in modo generale...se sbaglio mi correggo...uso la parola razzismo...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2004, 16:52   #183
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da parax
c'è poco da spiegare ci sono i numeri che parlano.

ma sono dati presi da topolino?
comunque come ho già detto io ho votato forza italia, ma avrei votato tranquillamente lega come quasi la maggior parte della popolazione qui e ti dirò di più sai quanti comunisti voterebbero lega? e tantissimi
sempreio è offline  
Old 01-08-2004, 17:00   #184
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma sono dati presi da topolino?
no sono i dati ufficiali delle europee.
www.elezioni-europee.it
parax è offline  
Old 01-08-2004, 17:32   #185
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da devis
La verità brucia, eccome se brucia
sento rosicare fin qui... ma anche le arrampicate sugli specchi si sprecano... basta prendere in mano una tabella del pil delle regioni per mettersi a ridere... anzi ormai è quasi piangere...
Old 01-08-2004, 17:49   #186
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E l'ITALIA PAGA!

Le tasse le pagano tutti, non solo il Nord!
Old 01-08-2004, 18:06   #187
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sento rosicare fin qui... ma anche le arrampicate sugli specchi si sprecano... basta prendere in mano una tabella del pil delle regioni per mettersi a ridere... anzi ormai è quasi piangere...
Ma come, non lo sapevi? In Sicilia la ricchezza la producono i supplenti dei supplenti dei portaborse degli assessori :eheh:
Anche a Roma con le miriadi di impiegati dei ministeri la situazione non è tanto migliore

Ultima modifica di devis : 01-08-2004 alle 18:09.
devis è offline  
Old 01-08-2004, 18:08   #188
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ma come, non lo sapevi? In Sicilia la ricchezza la producono i supplenti dei supplenti dei portaborse degli assessori :eheh:
Old 01-08-2004, 18:14   #189
HolidayEquipe™
Senior Member

scusa posso capire tutto tranne il termine rosikare..
rosikare di cosa?
qui se c'e' qualcuno ke rosika siete voi...ke kredete essere quelli ke ci mantengono...
e se davvero credete di mantenerci...invece di stare li' a rosikare...
andate alle urne e cambiate el cose...dipende da voi cambiare le cose..non certo da noi...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2004, 19:00   #190
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Mio zio lavora vicino venezia...è di Palermo...in lacuni ristoranti nn lo fanno entrare...

Io sono di Palermo....e qui come in ogni altro posto abbiamo le cose brutte e le cose belle....nn c'è nulla da vantarsi delle cose belle e nemmno sentirsi in colpa per le cose brutte...Io sono di Palermo è nn ho intenzione di pagare le colpe di altri che hanno dato alla sicilia una brutta fama e ogni volta che ripenso ai torti che mio zio subisce là mi viene da vomitare...

Voi che dite al sud nn pagano le tasse...anche al nord nn tutti le pagano....mi direte "mal al sud ci sono più evasori!" ... io vi risponderò "vuol dire che, purtroppo ce ne più la necessità"...dobbiamo anche conoscere un pò di storia ragazzi e ricordare tutte le vicessitudini che hanno interessato un mezzogiorno dimenticato da tutti (senza andare lontano) da Giolitti in poi....

Quindi fare discorsi del tipo "ah! voi pagate meno le tasse!!!" o "E la Padania Paga!" è soltanto sinonimo di ignoranza acuta, soprattutto dal momento che il sud dell'ultimo decennio è un sud che sta crescendo...che sta dando molto al nord in termini di risorse umane e di menti...sappiamo tutti che moltissimi neolaureati del sud vanno a lavorare al nord accrescendo il vostro benestare...quindi fare queste distinzioni vuol dire soltanto nn sapere neinte di nulla....
Duk3 è offline  
Old 01-08-2004, 19:07   #191
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Duk3
Mio zio lavora vicino venezia...è di Palermo...in lacuni ristoranti nn lo fanno entrare...
che vuol dire che non lo fanno entrare?!
hanno il terron detector? oppure se ne accorgono quando parla e lo cacciano fuori?

Se fosse vero sarebbe veramente vergognoso

Ultima modifica di IlPadrino : 01-08-2004 alle 19:12.
IlPadrino è offline  
Old 01-08-2004, 19:17   #192
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Duk3

Io sono di Palermo....e qui come in ogni altro posto abbiamo le cose brutte e le cose belle....nn c'è nulla da vantarsi delle cose belle e nemmno sentirsi in colpa per le cose brutte...Io sono di Palermo è nn ho intenzione di pagare le colpe di altri che hanno dato alla sicilia una brutta fama e ogni volta che ripenso ai torti che mio zio subisce là mi viene da vomitare...

Voi che dite al sud nn pagano le tasse...anche al nord nn tutti le pagano....mi direte "mal al sud ci sono più evasori!" ... io vi risponderò "vuol dire che, purtroppo ce ne più la necessità"...dobbiamo anche conoscere un pò di storia ragazzi e ricordare tutte le vicessitudini che hanno interessato un mezzogiorno dimenticato da tutti (senza andare lontano) da Giolitti in poi....

Quindi fare discorsi del tipo "ah! voi pagate meno le tasse!!!" o "E la Padania Paga!" è soltanto sinonimo di ignoranza acuta, soprattutto dal momento che il sud dell'ultimo decennio è un sud che sta crescendo...che sta dando molto al nord in termini di risorse umane e di menti...sappiamo tutti che moltissimi neolaureati del sud vanno a lavorare al nord accrescendo il vostro benestare...quindi fare queste distinzioni vuol dire soltanto nn sapere neinte di nulla....
non ci siamo proprio
nel tuo post non c'è neanche uno slogan

in questo 3d non si discute,si slogheggia

Old 01-08-2004, 22:39   #193
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da edorossazzurro
GRAZIE
VIVA I GENEROSI PADANI SOPRATUTTO RIAW CHE MI DA DA MANGIARE.......
macchè davvero credi che tutti i siciliani siano statali che si mangiano i soldi del nord(pare che ci sia una legge speciale x pagare gli statali siciliani si usano sl soldi del nord )?se lo fai se una persona piuttosto triste......

no infatti il denaro per pagare quella mandria di mantenuti (non impiegati) statali che non fanno un cazzo tutto il giorno e che vanno in aula 3 giorni all'anno e che si fanno le ferie da 3-4 mesi a botta vengono pagati con le tasse delle arance di silicia....

ma per favore.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 01-08-2004, 22:42   #194
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Avete entrambi ragione e torto, Riaw sostiene, a ragione, che il denaro sottratto alle regioni produttive va per assicurare assistenzialismi e voti di scambio ma, qui entra la tua parte di ragione, trascura che anche nel meridione esistono realtà produttive che contribuiscono alla fiscalità generale. Va però precisato che regioni quali la Sicilia versano di tasse 10 e ricevono molto molto di più e si può sostenere senza tema di essere smentiti che una gran parte dei siciliani vive alle spalle del nord e dei siciliani, anche se minoranza, che le tasse pasgano. Questo deve finire o il paese intero andrà in malora ed il solo argine che può fermarlo è un federalismo adeguato che responsabilizzi tutti e che renda ben chiaro che i lussi e gli sperperi se li deve pagare chi li delibera con i suoi soldi e non con quelli degli altri presentando il conto a pie di lista.

Ciao.

P.S. Avete entrambi il torto di arroccarvi su posizioni a difesa del vs punto di vista ignorando totalmente e volutamente molte componenti del complicatissimo problema.

una volta uno user mi ha detto che:

- il sud è sottosviluppato perchè ci sono le imprese del nord che vanno al sud a rubare i finanziamenti.
- il sud produce tutta la corrente che va al nord.
- che il sud riceve tutta l'immondizia del nord.

ho chiesto uno straccio di articolo che dicesse queste cose e mi è stato risposto che "fa nulla tanto non vuoi capire niente".
il giorno che ci sarà uno straccio di articolo, scritto anche da un siciliano (che quasi sicuramente, anche essendo di parte, conosce la situazione 100 volte meglio di me) che dice il contrario di quello che dico io,sarò dispostissimo a rivedere la mia posizione, non prima.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 01-08-2004, 22:48   #195
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
no infatti il denaro per pagare quella mandria di mantenuti (non impiegati) statali che non fanno un cazzo tutto il giorno e che vanno in aula 3 giorni all'anno e che si fanno le ferie da 3-4 mesi a botta vengono pagati con le tasse delle arance di silicia....

ma per favore.....
STATALI KE NON FANNO UN KAZZO TUTTO IL GIORNO...E KE VANNO IN AULA 3 GIORNI ALL'ANNO...E SI FANNO 3 - 4 MESI DI FERIE...
scusa ma di chi parli?...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2004, 22:52   #196
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
...invece di stare li' a rosikare...
andate alle urne e cambiate el cose
Infatti voto già per il Carroccio..

Per curiosità: che lavoro fai?
devis è offline  
Old 01-08-2004, 22:53   #197
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Infatti voto già per il Carroccio..

Per curiosità: che lavoro fai?
assistente amministrativo in una scuola superiore
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2004, 22:55   #198
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Non ci avrei scommesso un cent che tu fossi uno statale
devis è offline  
Old 01-08-2004, 22:58   #199
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
STATALI KE NON FANNO UN KAZZO TUTTO IL GIORNO...E KE VANNO IN AULA 3 GIORNI ALL'ANNO...E SI FANNO 3 - 4 MESI DI FERIE...
scusa ma di chi parli?...

era riferito ai vostri rappresentati regionali (quelli che stanno al parlamento regionale o come cavolo si chiama), appena ho tempo ti trovo l'articolo, così ti gusti tutte le squisitezze sulla gente che VOI avete votato.
riaw è offline  
Old 01-08-2004, 22:58   #200
HolidayEquipe™
Senior Member

il problema e' ben diverso...dunque ti spiego...
io per adesso sono in un istituto paritario...
ki e' nei paritari...fa un certo punteggio per entrare nelle scuole statali...
il problema e' proprio qui perche' in sicilia ci sono molti precari come me...
siccome la' da voi fare gli impiegati e' un disonore...l'anno prossimo avro' il trasferimento nella vostra roccaforte e saro' effettivo...
non mi date il benvenuto
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian