Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2004, 13:23   #181
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Originariamente inviato da gpc
dimentichi un punto fondamentale: che a te importa della vita del ladro, al ladro non importa nulla della tua.
E' per quello che ti dico, nel momento in cui la minaccia la vedi, è troppo tardi per reagire.
Secondo me nella fattispecie hai ragione.

Ovviamente cercheranno di dare tutte le attenuanti del caso quindi secondo me non andranno in gale, ma attenzione a non generalizzare perchè se cambiano le leggi come si sta dicendo, potrebbe tranquillamente accadere che una persona non rapinatrice venga uccisa e che l'uccisore benefici delle nuove leggi.

Ricordo il caso Marta Russo (quei due idioti pochi anni e sono fuori), ma anche tradimenti, vendette.

Per non parlare delle lobby mafiose.

I due casi che avete citato sono casi estremi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:23   #182
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma dai Gpc i due ragazzi non erano armati e manco volevano entrare nella gioielleria, volevano prendere la roba in vetrina e scappare...senza far del male a nessuno.
Che poveri ragazzi

devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:31   #183
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Poco fa al tg ho sentito che il ministro della giustizia ha detto che non è possibile andare avanti così, la legge sulla legittima difesa è troppo sbilanciata a favore dei rapinatori, e quindi vedranno di "ribilanciare" la cosa a breve.
P.S. ho sentito anche che il tizio che ha ucciso il tabaccaio e stato 2 volte in galera e tutte due rilasciato dopo pochi giorni perchè tossicodipendente e doveva fare la cura per uscirne
ora ( GIUSTAMENTE ) i magistrati che hanno dato l'ok al rilascio
sono indagati. dovrebbero dargli una bella "bastonata" a sti giuduci qua.
Old 18-04-2004, 13:36   #184
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da devis
Che poveri ragazzi

mettiamo le cose in chiaro, per voi un ladro disarmato deve essere ucciso?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:43   #185
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
Poco fa al tg ho sentito che il ministro della giustizia ha detto che non è possibile andare avanti così, la legge sulla legittima difesa è troppo sbilanciata a favore dei rapinatori, e quindi vedranno di "ribilanciare" la cosa a breve.
vediamo che mostro di legge riusciranno a partorire anche stavolta
Old 18-04-2004, 13:46   #186
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Korn
mettiamo le cose in chiaro, per voi un ladro disarmato deve essere ucciso?
Non posso sapere se è disarmato. Prima viene la mia pelle, poi (eventualmente) quella del ladro

Ma prendo atto che si legifererà in merito..speriamo facciano in fretta...

Non ho particolare schieramento politico, mi esprimo caso per caso, e penso che adesso con Lega e An dovrebbe passare un buon testo. Se aspettano le elezioni, vince la sx imho, non si cambierà nulla.

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:49   #187
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Toh hanno appena passato un servizio sul Tg1 dove viene proprio fatta emergere l'impossibilità per l'aggredito di essere in una situazione tale per cui si possa valutare la gravità dell'offesa e il reale pericolo. Per cui attenutati a volontà

Così sia

Luca
Old 18-04-2004, 13:51   #188
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa

Quote:
Originariamente inviato da Korn
è un ladro non bin laden...
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

gpc se fosse come dici te vivremmo in un Far West
si ora passa che è normale sparare per la strada ed ammazzare un ladro ... che tra l'altro non aveva neppure la pistola ....
ma per favore

Ma che tesori che siete... perchè non andate a fare gli scudi umani? Se non trovate un biglietto per qualche paese islamico potete sempre fare gli scudi umani per i rapinatori, così mettere in pratica i vostri sani principi e noi stiamo più sereni... no?
Old 18-04-2004, 14:36   #189
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mmm la cina mi sembra la tua nazione ideale, credo ci siano buone offerte charter, ciao gpc
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 14:53   #190
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Ho avuto il fegato di leggere tutto il 3d e posso solo notare che gli unici commenti di un certo valore tecnico, quelli di nemorino, sono stati ignorati.
Per il resto sono abbastanza colpito di vedere come la vita umana stia perdendo sempre più valore: io ho una gran paura delle armi, soprattutto di doverle usare. Ecco perchè ho fatto obiezione di coscienza alle armi, ecco perchè non ho mai avuto con me un coltello: so benissimo che potrei non controllarmi e uccidere qualcuno; magari si tratterebbe effettivamente di legittima difesa e la legge mi darebbe pure ragione, ma non credo potrei vivere con il rimorso di aver spezzato la più deprecabile delle vite umane.
Naturalmente è la mia opinione, ma sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato.
Old 18-04-2004, 14:55   #191
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da buster
Ho avuto il fegato di leggere tutto il 3d e posso solo notare che gli unici commenti di un certo valore tecnico, quelli di nemorino, sono stati ignorati.
Già

Quote:
Per il resto sono abbastanza colpito di vedere come la vita umana stia perdendo sempre più valore: io ho una gran paura delle armi, soprattutto di doverle usare. Ecco perchè ho fatto obiezione di coscienza alle armi, ecco perchè non ho mai avuto con me un coltello: so benissimo che potrei non controllarmi e uccidere qualcuno; magari si tratterebbe effettivamente di legittima difesa e la legge mi darebbe pure ragione, ma non credo potrei vivere con il rimorso di aver spezzato la più deprecabile delle vite umane.
Naturalmente è la mia opinione, ma sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato.
Idem
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:11   #192
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
P.S. ho sentito anche che il tizio che ha ucciso il tabaccaio e stato 2 volte in galera e tutte due rilasciato dopo pochi giorni perchè tossicodipendente e doveva fare la cura per uscirne
ora ( GIUSTAMENTE ) i magistrati che hanno dato l'ok al rilascio
sono indagati. dovrebbero dargli una bella "bastonata" a sti giuduci qua.
Mi associo ma le "due" volte sono errate per difetto,
era stato beccato e rilasciato 11 (UNDICI) volte sempre per reati del genere
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:17   #193
nonsidice
Senior Member

Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da mike65
Mi associo ma le "due" volte sono errate per difetto,
era stato beccato e rilasciato 11 (UNDICI) volte sempre per reati del genere
uops !
l'ho letto giusto adesso sul giornale, ora quelli che l'hanno
rilasciato le ultime volte meriterebbero la radiazione dall'albo !!
e se lo hanno fatto con la scusa delle carceri piene li mettessero
ai lavori sociali invece che in galera, a pulire le strade ecc. ecc.
alla fine il gioielliere al primo sbaglio (per quanto grande possa essere) rischia ANNI di galera, voglio vedere ora questo invece se esce per la dodicesima volta !!
Old 18-04-2004, 15:25   #194
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da mike65
Era stato beccato e rilasciato 11 (UNDICI) volte sempre per reati del genere
Alla faccia di chi sostiene che l'attuale legge è adeguata a tutelare i cittadini e la gente perbene!!!!
Old 18-04-2004, 15:40   #195
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Città: Salerno & Siena
Quote:
Originariamente inviato da buster
Ma dove vivi, nella valle incantata? Nel paese degli hobbit?
Old 18-04-2004, 15:42   #196
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
Ma dove vivi, nella valle incantata? Nel paese degli hobbit?
E' un bel modo di discutere questo.
Old 18-04-2004, 15:46   #197
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
E' un bel modo di discutere questo.
mi sebrano domande più che adeguate alle sue affermazioni,indi per cui...
Old 18-04-2004, 15:49   #198
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
mi sebrano domande più che adeguate alle sue affermazioni,indi per cui...

Ha espresso la sua opinione parlando della sua posizione personale, non mi sembra sia il caso di sfotterlo per questo. Se poi tu sei capace di sparare a una persona saranno questioni tuem che vuoi la medaglia al valore?
Io cmq sono favorevola ad una riforma che tuteli maggiormente il derubato e non il delinquente, ma si deve distinguere sempre tra legittima difesa e volontà di farsi giustizia da soli, o ci siamo scordati quello che pochi mesi fa ha rincorso i ladri per strada e gli ha sparato alle spalle? Mi sembra un pò oltre il limite della legittima difesa...
Old 18-04-2004, 15:55   #199
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

la mia risposta era riferito principalmente a questo:

..."sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato"...

Se credi che non possa chiedergli dove vive perchè lo prendo in giro mi sembra un tantino esagerato...anzi se permetti mi sento preso per il culo ed anche di molto, anzi avrei dovuto rispondere più incazzato ed ho preferito una sottile e leggera ironia...
Old 18-04-2004, 16:00   #200
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
la mia risposta era riferito principalmente a questo:

..."sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato"...

Se credi che non possa chiedergli dove vive perchè lo prendo in giro mi sembra un tantino esagerato...anzi se permetti mi sento preso per il culo ed anche di molto, anzi avrei dovuto rispondere più incazzato ed ho preferito una sottile e leggera ironia...
Ah capisco, rispondergli "non sono d'accordo perchè secondo me l'articoloXXX non tutela affatto per questo motivo e quindi ci vorrebbe tale revisione etc...." forse è complicato, troppo complicato. Vabbè, forse sbaglio io.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian