|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
Ovviamente cercheranno di dare tutte le attenuanti del caso quindi secondo me non andranno in gale, ma attenzione a non generalizzare perchè se cambiano le leggi come si sta dicendo, potrebbe tranquillamente accadere che una persona non rapinatrice venga uccisa e che l'uccisore benefici delle nuove leggi. Ricordo il caso Marta Russo (quei due idioti pochi anni e sono fuori), ma anche tradimenti, vendette. Per non parlare delle lobby mafiose. I due casi che avete citato sono casi estremi. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Poco fa al tg ho sentito che il ministro della giustizia ha detto che non è possibile andare avanti così, la legge sulla legittima difesa è troppo sbilanciata a favore dei rapinatori, e quindi vedranno di "ribilanciare" la cosa a breve.
P.S. ho sentito anche che il tizio che ha ucciso il tabaccaio e stato 2 volte in galera e tutte due rilasciato dopo pochi giorni perchè tossicodipendente e doveva fare la cura per uscirne ora ( GIUSTAMENTE ) i magistrati che hanno dato l'ok al rilascio sono indagati. dovrebbero dargli una bella "bastonata" a sti giuduci qua.
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Ma prendo atto che si legifererà in merito..speriamo facciano in fretta... Non ho particolare schieramento politico, mi esprimo caso per caso, e penso che adesso con Lega e An dovrebbe passare un buon testo. Se aspettano le elezioni, vince la sx imho, non si cambierà nulla. Luca |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
Toh hanno appena passato un servizio sul Tg1 dove viene proprio fatta emergere l'impossibilità per l'aggredito di essere in una situazione tale per cui si possa valutare la gravità dell'offesa e il reale pericolo. Per cui attenutati a volontà
Così sia Luca |
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: vorrei sapere una cosa
Quote:
Quote:
Ma che tesori che siete... perchè non andate a fare gli scudi umani? Se non trovate un biglietto per qualche paese islamico potete sempre fare gli scudi umani per i rapinatori, così mettere in pratica i vostri sani principi e noi stiamo più sereni... no?
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mmm la cina mi sembra la tua nazione ideale, credo ci siano buone offerte charter, ciao gpc
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Ho avuto il fegato di leggere tutto il 3d e posso solo notare che gli unici commenti di un certo valore tecnico, quelli di nemorino, sono stati ignorati.
Per il resto sono abbastanza colpito di vedere come la vita umana stia perdendo sempre più valore: io ho una gran paura delle armi, soprattutto di doverle usare. Ecco perchè ho fatto obiezione di coscienza alle armi, ecco perchè non ho mai avuto con me un coltello: so benissimo che potrei non controllarmi e uccidere qualcuno; magari si tratterebbe effettivamente di legittima difesa e la legge mi darebbe pure ragione, ma non credo potrei vivere con il rimorso di aver spezzato la più deprecabile delle vite umane. Naturalmente è la mia opinione, ma sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato.
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Quote:
era stato beccato e rilasciato 11 (UNDICI) volte sempre per reati del genere |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
l'ho letto giusto adesso sul giornale, ora quelli che l'hanno rilasciato le ultime volte meriterebbero la radiazione dall'albo !! e se lo hanno fatto con la scusa delle carceri piene li mettessero ai lavori sociali invece che in galera, a pulire le strade ecc. ecc. alla fine il gioielliere al primo sbaglio (per quanto grande possa essere) rischia ANNI di galera, voglio vedere ora questo invece se esce per la dodicesima volta !!
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Città: Salerno & Siena
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha espresso la sua opinione parlando della sua posizione personale, non mi sembra sia il caso di sfotterlo per questo. Se poi tu sei capace di sparare a una persona saranno questioni tuem che vuoi la medaglia al valore? Io cmq sono favorevola ad una riforma che tuteli maggiormente il derubato e non il delinquente, ma si deve distinguere sempre tra legittima difesa e volontà di farsi giustizia da soli, o ci siamo scordati quello che pochi mesi fa ha rincorso i ladri per strada e gli ha sparato alle spalle? Mi sembra un pò oltre il limite della legittima difesa... |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
la mia risposta era riferito principalmente a questo:
..."sono contento degli articoli di legge sulla legittima difesa così come sono e con cui mi sento adeguatamente tutelato"... Se credi che non possa chiedergli dove vive perchè lo prendo in giro mi sembra un tantino esagerato...anzi se permetti mi sento preso per il culo ed anche di molto, anzi avrei dovuto rispondere più incazzato ed ho preferito una sottile e leggera ironia...
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.