Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2018, 18:07   #181
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
lo sai che non esiste nessuna prova sulla teoria dell'immunità di gregge.....
Come ti è stato già dimostrato in passato, ti sbagli:
http://www.who.int/bulletin/volumes/86/2/07-040089/en/
Old 28-06-2018, 19:03   #182
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Abbastanza sveglio da capire che un'agentia di rating declassa l'economia di un paese non è che sono stronzi ma è perchè hanno degli indici concreti.
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Lehman Brothers ha continuato ad avere il rating "A" fino al 15 settembre del 2008, il giorno del suo fallimento.
Nel luglio del 2007 moltissime obbligazioni strutturate basate su pezzi di mutui subprime erano considerate “tripla A” da buona parte delle agenzie.
Quote:
Uno stato ha centinaia di indicatori per valutarne la salute economica.
Sono cose ben diverse da una agenzia di trading.

E' come dire che siccome le previsioni del tempo dicevano sole e invece ha piovuto allora la metereologia è una vaccata.
Veramente sono le stesse S&P, Moody's, Fitch che sostieni "hanno degli indici concreti", gli cambiamo il nome quando fa comodo alle nostre tesi?
Questi prevedevano 40 gradi all'ombra quando stava già iniziando a nevicare
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:11   #183
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come ti è stato già dimostrato in passato, ti sbagli:
http://www.who.int/bulletin/volumes/86/2/07-040089/en/
non sto contestando i benefici delle vaccinazioni, ma della teoria dell' immunità di gregge....

https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge
io non sono contro le vaccinazioni, ma rendere obbligatorio vaccinazioni come
quelle del morbillo mi sembra un esagerazione, ai miei tempi non esisteva il vaccino... ebbene si la mia generazione è sopravvissuta senza ne epidekmie mortali, ne senza particolari conseguenze...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 20:51   #184
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Città: Ankh-Morpork
Il bello è che se per assurdo non esistesse il fenomeno della herd immunity, a maggior ragione si dovrebbe puntare alla vaccinazione del 100% della popolazione. È un aspetto che spesso sfugge. Io comunque Wikipedia su tematiche del genere la lascerei perdere, paper a riguardo non mancano di certo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:34   #185
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Il bello è che se per assurdo non esistesse il fenomeno della herd immunity, a maggior ragione si dovrebbe puntare alla vaccinazione del 100% della popolazione. È un aspetto che spesso sfugge. Io comunque Wikipedia su tematiche del genere la lascerei perdere, paper a riguardo non mancano di certo.
bene posta i paper.. wiki non è affidabile al 100% ma basta leggerla bene per essere affidabile ( leggere le fonti)
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 11:35   #186
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non sto contestando i benefici delle vaccinazioni, ma della teoria dell' immunità di gregge....

https://it.wikipedia.org/wiki/Immunit%C3%A0_di_gregge
io non sono contro le vaccinazioni, ma rendere obbligatorio vaccinazioni come
quelle del morbillo mi sembra un esagerazione, ai miei tempi non esisteva il vaccino... ebbene si la mia generazione è sopravvissuta senza ne epidekmie mortali, ne senza particolari conseguenze...
Si vede che non hai letto l'articolo nel punto che riguarda l'immunità di gregge, tant'è che mi citi wikipedia (che tra parentesi riporta quanto avvenuto in Germania con la rabbia, ma non è l'unico).
Tu la chiami teoria, la realtà è ci sono numerose osservazioni scientifiche ben circostanziate.

Faresti bene ad informarti sul morbillo e delle sue conseguenze in età infantile/adolescenziale, piuttosto che adulta.

Ultima modifica di Mparlav : 29-06-2018 alle 11:44.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:30   #187
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Dico solo che sono già stato un enthusiast del "governo del cambiamento" tanti anni fa col nano rampante. Ed è finita malino per usare un eufemismo.
La ho vissuta tutta in diretta ed ho avuto tutto il tempo per guardare in faccia alla realtà e realizzare che da cog*ione ho dato credito ad una massa di cog*ioni...
veramente 20 anni fa era chiarissimo cosa volesse fare e di cosa si interessasse e perchè. cioè bisognava proprio essere come dici tu per cascarci
oggi la situazione mi pare (almeno per una quota e almeno nella buona fede delle intenzioni) diversa.
Old 29-06-2018, 12:31   #188
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...... mi sa che non hai capito il senso del post a sto punto.
può darsi
Old 02-07-2018, 15:28   #189
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
anche se appunto senza 'argine' il rischio di derive pericolose non è escludibile
stamattina facendo colazione al bar mi è venuta in mente questa frase che avevo scritto l'altro giorno.

come quasi ogni mattina ci vado col cane, senza guinzaglio (è una golden retriever, il massimo dell'aggressività è una sleccazzata volante, e non si azzarda a fare qualcosa senza il mio permesso), che così può fare il suo solito giro di perquisizione per capire a chi fare 'gli occhi' per mendicare da magnà...

bene, scondinzolate e scambio di effusioni con una persona molto pacata e sorridente, con cui scambio due parole più o meno su che simpatici sono i golden. subito dopo mi allontano leggermente per fare colazione al banco, che sono pure di volo. nel frattempo alla tv che era accesa, notiziario sui suddetti 'giochi del mediterraneo' e sulle difficoltà e imbarazzi che sta avendo il governo tedesco, e come niente dalla stessa pacata persona di cui sopra esce: "che usino i campi di concentramento per ospitarli"

lo scrivo anche con un pò di rimorso, e senza tirarmi fuori, nel senso che un pò per la fretta, un pò perchè tanto non serve a niente, se non a litigare, ho fatto finta di non sentire, ma mi pare un ottimo esempio di come ci voglia molto poco a sdoganare concetti che solo (vere) bestie potrebbero anche solo pensare senza sotterrarsi per la vergogna
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian