|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate per i 3 post ma volevo isnerirli tutto in uno ma non ce l'ho fatta.
Ho provato a leggere il thread ma non ho capito e quindi ho chiesto |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
|
quale differenza tra questo e I2367fm?
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ragazzi, mi è arrivato oggi questo monitor e seguendo la procedura a pagina 7, mi restano comunque dei bordi neri sui 2 lati laterali e sul lato superiore di circa 1 cm.
Come scheda ho una Sapphire radeon hd5450 con gli ultimi driver rilasciati da amd-ati Un ' altra cosa se apro un immagine con sfondo bianco (con altri colori non ho provato e prima non avevo notato quest'effetto) col "visualizzatore foto di windows" la fa vedere a fondo giallo, mentre se la imposto come desktop oppure la apro con l'app "foto" nessun problema, è un problema del s.o. win 8.1 pro nel mio caso o al monitor? Edit: problema del giallo risolto, il sistema aveva caricato il profilo colore della aoc, l'ho rimosso e ora va bene. Ultima modifica di wolf1995 : 23-06-2014 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Nel menù dispositivi mi aveva impostato predefinito un profilo chiamato D2369.icm e nel menù non ne comparivano altri. Prima, sempre dal menù dispositivi, ho rimosso il profilo D2369 poi ho aggiunto e impostato come predefinito il profilo sRGB. Poi nel menù tutti i profili ho eliminato completamente il profilo D2369. Spero di essermi spiegato, visto che non sono un granché a farlo.... |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi io ho montato oggi questo monitor su una r9 290x tri-x, ma ho un problema di visualizzazione, ovvero mettendo le impostazioni a 1920x1080 rimane tutto un bel bordo attorno, piu di quello di cui si e gia parlato, inoltre le icone mi sembrano poco definite, cosa devo impostare?
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Temo si sia rovinato il monitor...
Stavo giocando tranquillamente quando, finita la partita, esco e mi accorgo che sono comparse come delle strisce orizzontali in alcuni punti dello schermo. In altre zone invece compaiono dei segni solo quando effettuo lo scroll, quindi totalmente invisibili se lo schermo è fermo. ![]() Purtroppo facendo la foto col telefono vengono parecchie interferenze, ma visto ad occhio nudo sono chiaramente visibili questi segni. Che faccio? EDIT: Se ne vede una anche sopra la scritta "Redazione di Hardware Upgrade"
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho appena comprato questo monitor, per il prezzo è fantastico, l'unico mio problema è che forse l'ho preso un pò troppo grande infatti le scritte sono un pò sgranate, forse era meglio se prendevo il 21.5".
Grazie ad Althotas per i settaggi che ha postato, aspetto qualche giorno e faccio la regolazione fine della luminosità, anche se a 24 a me sembra comunque elevata, ma è una cosa personale in quanto la tengo spesso bassa sui miei dispositivi. Edit: Mi sono ricordato di un altro "difettuccio", cioè la lentezza del monitor a svegliarsi dallo sleep, lo schermo del mio notebook ci mette meno di 1s, questo monitor ci mette 4s a occhio. Ultima modifica di Danizz : 26-07-2014 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
kwb quando l'hai preso e dove?
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
A novembre scorso tramite Amazon se ben ricordo. Ma era un rivenditore affiliato
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
capisco , mandalo in garanzia è onsite.
Comunqueio vorrei capire una cosa: ma s euna persona non ha esigenze di vede il display dagli angoli, e vuole un monjtor performante anche con i giochi deve andare sempre un un TN? perchè io ho letto su prad.de che dal punto di vista delle rpestazioni con i giochi il monitor comunque presenta un ritardo evidente per i videogiocatori. Grazie |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#195 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao, ho preso il monitor AOC I2269VWM, posso usare gli stessi setting del I2369VM presenti in questa discussione.... I due modelli sono simili
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao ragazzi. Dopo giorni di estenuanti ricerche per un monitor 23/24 pollici per gaming sono "incappato" su questo monitor. Ho letto tutte le pagine di questo thread e mi sembra tutto sommato un buon monitor. Vorrei chiedere ai possessori, dopo tutti questi mesi di utilizzo, come vi trovate? Mi piacerebbe avere pareri soprattutto riguardo all'aspetto gaming, in particolare riguardo a fenomeni di ghosting, scie e quant altro (essendo un IPS..). Ne approfitto per chiedere se secondo voi c'è qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo (o anche spendendo qualcosina in più, arrivando fino a 200 euro).
Grazie a chi mi risponderà Ultima modifica di domenicotds : 25-08-2014 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao a tutti, anche io sono estremamente interessato a questo monitor, sopratutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo a quanto pare eccezionale, forse persin "troppo", ora mi spiego.
Nel dettaglio, ho ristretto la scelta a 2 monitor: l' HP Pavillon 22xi/23xi e questo AOC I2369.. e non so veramente che fare. A livello di pura offerta a livello di ingressi/funzionalità, AOC sembra vincere con 2 porte HDMI, DisplayPort, VGA, MHL rispetto all'HP (che offre 1 VGA, 1 DVI e 1 HDMI). Anche in quanto a tempi di risposta, AOC sembra il migliore (5ms vs 7ms). Da non dimenticare inoltre anche la presenza dell'audio nell'AOC, assenti nell'HP. Per il resto, leggendo in giro, siamo lì lì. Per concludere, anche a livello di prezzo sono vicini; sull'amazzone tutti e due sono a 137 Euro, pur con la differenza dello schermo più piccolo dell'HP (E' il modello da 22''). A parità di pollici, c'è una differenza di una ventina di euro, ancora una volta a favore dell'AOC. Ora, malgrado questa sfilza di punti a favore di questo schermo, resto dubbioso. L'HP è stata la mia prima scelta, perlomeno prima di accorgermi dell'AOC. A livello estetico sono molto simili, anche se preferisco l'HP per qualche ragione, pur essendo entrambi stupendi. Aggiungo che dell'audio non mi importa granchè in quanto dispongo già di casse adatte, quindi quello dell'AOC sarebbe un vantaggio a me "inutile". Insomma, in parole povere (forse è il caso Nella mia mente contorta, sono arrivato a pensare che se l'HP è così svantaggiato ma allo stesso così popolare e recensito positivamente un po' ovunque, è perchè copre le "mancanze" dell'AOC con pannello, rifiniture, ecc, migliori. E' realmente così o mi devo mettere il cuore in pace, accettando che questo AOC sia la scelta oggettivamente migliore? In caso di risposta affermativa, mi chiedo seriamente come faccia HP a vendere ancora così tanto, dato che l'AOC di fatto è la stessa cosa, ma maggiorato un po' in tutto. Grazie e scusate la lunghezza del post Ultima modifica di Fisherozzo : 08-09-2014 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scusate il secondo post di fila, ma ho "urgente" bisogno di opinioni dei piu' esperti
Alla fine ho comprato questo monitor, nulla da dire se non quanto avete detto già voi; pannello molto buono e rapporto qualità/prezzo fenomenale. Questa sera tuttavia ho notato per la prima volta dopo 2 gg circa, un piccolissimo punto "scuro" sul display. Ormai convinto fosse un pixel morto, ho fatto la prova della "foto", con successivo zoom.. e con sorpresa ho notato che il pixel sembra vivo e vegeto, ha solo una zona "scura" fra un pixel e l'altro, che a distanza sembra un vero e proprio puntino nero. Cosa ne dite? E' possibile che rimanga della "polvere" sotto la pellicola messa in fabbrica per rendere lo schermo opaco? Ecco delle foto per chiarire la situazione, la terza è "zoomata", si vedono chiaramente i subpixel colorati attivi e la "macchia" malefica più scura.. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Ciao a tutti, prenderò a breve il modello AOC i2367fm, volevo sapere che differenze ci sono con il VM e poi vorrei sapere se qualche possessore ha notato problemi di bleeding o glow eccessivo.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
driver monitor e windows xp sp2
Buon pomeriggio a tutti,
Leggendo i vari commenti su questo sito ho deciso anche io di acquistare l'AOC i2369vm. Il monitor mi è arrivato pochi giorni fa e al momento sono molto soddisfatto. Mi rimane un piccolo problema. Quando ho provato ad installare il driver del monitor su Windows xp ho ricevuto il seguente messaggio: errore durante l'installazione dell'hardware. Errore durante l'installazione della periferica. Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio. Potete aiutarmi? . Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.