Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 19:46   #181
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
ciao,

anch'io ho acquistato oggi la stessa configurazione

mi spieghi come fai clonare/reinstallare windows8 sostituendo l'hard disk? scusa ma non mi è chiaro, ho letto sia questa discussione che altro su web ma non ho chiaro come procedere.

grazie,
Mario
fatti la chiavetta di riprstino (non quella di avvio, ma di ripristino da 10gb e passa), e usa quella per reinstallare avviando la chiavetta in modalità uefi
Old 11-12-2012, 20:44   #182
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
grazie per la risposta, facendo così non mi porto dietro anche driver, programmi già installati, ecc?
Old 11-12-2012, 21:01   #183
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
grazie per la risposta, facendo così non mi porto dietro anche driver, programmi già installati, ecc?
è come se ripristinassi il pc...quindi niente programmi installati
Old 11-12-2012, 21:50   #184
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
si anch'io ho intenzione di effettuare il ripristino tramite una chiavetta usb da 16gb.
comunque win 8 mi pare abbastanza fastidioso e poco usabile...

Ora, un problema... come si smonta? Ho svitato le 9 vitine sul fondo, ma il fondo è comunque ben aderente, ci sono dei punti in cui applicare forza/pressione per "stapparlo" ?

se conoscete qualche guida/video passo a passo per lo smontaggio, segnalate pure!

edit 1:
uhm, forse questa guida aiuta un po:
https://www.youtube.com/watch?v=F9v1SOengZw

edit 2:
mah, nel video la fa facile con la scheda... io non riesco a combinare nulla, non trovo nemmeno un punto in cui fare leva...

edit 3:
con una botta di fortuna sono riuscito a separare un po il fondo dal pc. Praticamente si è alzato nell'angolo da parte del connettore VGA, ora però mi trovo bloccato dove si trovano i 2 led e nell'altro angolo (dove c'è l'ethernet)...

edit 4:
con 3 schede plastificate ed in modalità rage sono riuscito ad aprirlo!

Ultima modifica di vomplete : 11-12-2012 alle 23:13.
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:36   #185
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
fatti la chiavetta di riprstino (non quella di avvio, ma di ripristino da 10gb e passa), e usa quella per reinstallare avviando la chiavetta in modalità uefi
Come?
e come avvii la chiavetta in modalità UEFI?
Scusa ma penso che la maggior parte della gente sia a digiuno di W8 e di uefi
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 00:54   #186
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

ok, sono impantanato e non riesco ad installare win sull'ssd, partendo dalla chiavetta che avevo preparato per il ripristino

edit:
dalla lettura di questa discussione:
http://www.eightforums.com/installat...ard-drive.html
mi pare di capire che la chiavetta da sola non serve a nulla in questo caso, bisogna infatti prima clonare delle partizioni ed eventualmente effettuare il resize... domattina vedo se ne salto fuori in qualche modo...

maledetta l'ora che hanno implementato questo cavolo di secure boot del ca**o
che poi di secure non c'è nulla, è solo un ulteriore drm del caspio per proteggere il loro amatissimo seriale...

Ultima modifica di vomplete : 12-12-2012 alle 02:49.
Old 12-12-2012, 08:32   #187
AlterTrader
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
Aquistato ieri a 400€ compresa borsa, preso da un utente al quale l'avevano regalato 1 settimana fa, compreso scontrino di Nexths e tutto il resto, non mi sono fidato di marcopolo, viste le negativissime opinioni diffuse in rete dagli acquirenti che hanno acquistato recentemente...

Ad ogni modo da oggi sono dei vostri, ieri sera ho potuto innanzitutto apprezzare l'ottima qualità costruttiva, sto prendendo confidenza inoltre con Windows 8 che mi stupisce positivamente per alcuni aspetti e mi delude fortemente su altri.

Il portatile comunque è reattivo, la visualizzazione di filmati full hd è ok, anche visti su youtube a 1080p, zero problem.

Certo una bella SSD farebbe la differenza, uniamoci quindi per arrivare alla via migliore, più semplice ed indolore per farlo.

ciao, buona giornata e lavoro a tutti.
AlterTrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:27   #188
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
L'SSD deve però essere spesso 7mm, quindi attenzione!
Magari scendesse ancora il Samsung 830 che sarà pure il penultimo modello, ma sicuramente sarà più affidabile del 840 liscio... ed ha pure le stesse prestazioni.
Se poi volete metterci l'840 pro...
Col trackpad come vi trovate? E' scattoso a tratti, non sempre prende correttamente le gesture, ok per i drivers acerbi, ma da Asus aspettavo qualcosa di più!
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:22   #189
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da AlterTrader Guarda i messaggi
Aquistato ieri a 400€ compresa borsa, preso da un utente al quale l'avevano regalato 1 settimana fa, compreso scontrino di Nexths e tutto il resto, non mi sono fidato di marcopolo, viste le negativissime opinioni diffuse in rete dagli acquirenti che hanno acquistato recentemente...

Ad ogni modo da oggi sono dei vostri, ieri sera ho potuto innanzitutto apprezzare l'ottima qualità costruttiva, sto prendendo confidenza inoltre con Windows 8 che mi stupisce positivamente per alcuni aspetti e mi delude fortemente su altri.

Il portatile comunque è reattivo, la visualizzazione di filmati full hd è ok, anche visti su youtube a 1080p, zero problem.

Certo una bella SSD farebbe la differenza, uniamoci quindi per arrivare alla via migliore, più semplice ed indolore per farlo.

ciao, buona giornata e lavoro a tutti.
se w8 ti delude dai un occhiata al mio link in firma
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:09   #190
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

io non sono ancora riuscito ad ripristinare win 8 sull'ssd...

l'ssd che ho preso è in versione notebook (7mm ed include l'adattatore usb + symantec norton ghost 15.0).

Purtroppo il ghost su win 8 non funziona (non si attiva la licenza) quindi è inutilizzabile...

poi ho provato un altro software per il cloning (EaseUS), sono riuscito a clonare le prime 3 partizioni di recovery, c: (con resize) e l'ultima partizione di recovery, ma niente da fare, una volta fatto il boot da errore. Provando a sistemare con la chiavetta usb, non si risolve niente.

se qualcuno ha già fatto queste operazioni, può spiegare come ha fatto?
Old 12-12-2012, 22:07   #191
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
grazie, i tuoi commenti li avevo già letti...possibile che solo tu nel forum hai problemi?
Solo io ho problemi?

Del touchpad ho letto molto in giro, se poi vuoi dirmi che Asus assembla come Apple ... allora si, solo io ho problemi!

Che poi "problemi" non sono, perché non compromettono mica l'utilizzo del pc stesso... molto meno gravi di batterie morte e schermi sollevati di tanti Asus Nexus 7.

Non a caso poi ne parlo bene di questo notebook e lo consiglio, anche per via di un prezzo che sta già calando...

@elleeffe

Per i driver del toucpad ho testato quelli della Samsung. C'è un netto miglioramento ma si ha qualche problemino in alcune gesture. Sul link preso da Amazon.com, che ho postato qualche giorno fa, si discute anche di questo oltre al cambio hard disk e wifi.

Ultima modifica di michael07 : 12-12-2012 alle 22:13.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 00:12   #192
virgolav
Junior Member

L'Avatar di virgolav

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da vomplete Guarda i messaggi

Ed installare una nuova versione di windows 8 ex novo ? non è la soluzione giusta al problema, ma avresti un computer pulito come vuoi tu.
P.S. sempre che si possa.
virgolav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:07   #193
Jrik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da elleeffe Guarda i messaggi
L'SSD deve però essere spesso 7mm, quindi attenzione!
Infatti, come potete leggere qui ho appena acquistato il caviar blue WD10JPVT che e' spesso 9 mm ed ho scoperto che e' troppo grande...forzando un po' ci entra lo stesso pero' rimane un rigonfiamento nella cover inferiore che e' di gomma flessibile.

Quote:

Per chi invece deve ripristinare windows 8 su ssd dovete prima di tutto creare una pennetta di ripristino di almeno 16 gb dal windows 8 originale o i dvd di ripristino.

Poi dovete montare il nuovo hard disk ed installarci windows 8 dal suo dvd originale ed una volta terminata l'installazione fate il boot dalla pennetta o dai dvd di ripristino e avviate il ripristino, cosi vi verra' ripristinato il sistema operativo come quando lo avete avviato la prima volta.
In qusto modo sara' windows a creare le partizioni necessarie al suo avvio e noi con un semplice ripristino avremo il sistema operativo fornito da asus.

Ultima modifica di Jrik : 13-12-2012 alle 10:12.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:31   #194
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

grazie, quindi, ora mi tocca andare in cerca di un dvd di win 8 64bit....
Old 13-12-2012, 10:37   #195
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Comunque è assurdo che si debba ricorrere a vie +/- legali per avere un DVD di W8-x64 per reinstallare legalmente il sw su un pc regolarmente acquistato completo di licenza.

Questo non è un problema di asus ma a quanto sembra di tutti i produttori

Prima o poi arriverà un W8 reinstaller che permetterà di fare il tutto con 2 click (o quasi)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:04   #196
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Comunque è assurdo che si debba ricorrere a vie +/- legali per avere un DVD di W8-x64 per reinstallare legalmente il sw su un pc regolarmente acquistato completo di licenza.

*
Old 13-12-2012, 15:04   #197
matteo170693
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi ma su questo pc la ram è espandibile\sostituibile in caso di guasto?

le operazioni per il montaggio dell'ssd sono rischiose? c'è pericolo di rovinare il pc?
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:05   #198
Kensirou
Member

L'Avatar di Kensirou

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate, vorrei farmi sostituire il notebook in quanto ho problemi con il touchpad e al proposito vi chiedo:
quale è la procedura corretta per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica?
Grazie.
Kensirou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:43   #199
vomplete
Member

L'Avatar di vomplete

Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
ragazzi ma su questo pc la ram è espandibile\sostituibile in caso di guasto?
la ram è saldata, quindi non è espandibile / sostituibile.

Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
le operazioni per il montaggio dell'ssd sono rischiose? c'è pericolo di rovinare il pc?
l'unica difficoltà riguarda l'aprertura del vano inferiore, in quanto il coperchio plastico, oltre alle 9 viti, è anche fissato da vari dentini di plastica, quindi bisogna armarsi di tessere di plastica (carte fedeltà, carte di credito scadute) e moooooooolta pazienza.

Una volta fatto, entri in una valle di lacrime, in quanto la sola chiavetta di ripristino non basta per installare window sull'ssd. Io stesso devo ancora trovare un dvd/iso di win 8 per vedere se riesco a completare l'operazione.

Quote:
Originariamente inviato da Kensirou Guarda i messaggi
Scusate, vorrei farmi sostituire il notebook in quanto ho problemi con il touchpad e al proposito vi chiedo:
quale è la procedura corretta per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica?
Grazie.
se parli di software, se non hai cancellato le partizioni, dovrebbe bastare la funzione di reset, altrimenti fai la chiavetta di ripristino e poi da li fai il...

Ultima modifica di vomplete : 13-12-2012 alle 19:39.
Old 13-12-2012, 21:26   #200
Kensirou
Member

L'Avatar di Kensirou

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
se parli di software, se non hai cancellato le partizioni, dovrebbe bastare la funzione di reset, altrimenti fai la chiavetta di ripristino e poi da li fai il...
No, non ho cancellato le partizioni, ho soltanto terminato l'installazione di win8 creando un account ed impostando una connessione di rete.
Con "reset" intendi quello che si fa da metro con Impostazioni PC --> Generale --> Rimuovi Tutto e reinstalla Windows ?
Grazie.
Kensirou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian