Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 19:28   #181
vinsanto
Member

L'Avatar di vinsanto

Iscritto dal: Mar 2011
complimenti e auguri allora!!
il prezzo... ram extra a parte?

p.s. visto che sei il primo ad averne uno se ti va potresti postarci le tue impressioni su resa video 720p , 1080p via hdmi e su un pò di multitasking , che so più schede aperte con youtube hd skype e office .... giusto per vedere come reagisce zacate

p.p.s. sul sito amd ci sono i catalyst aggiornati , magari con una bella installazione pulita

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:28   #182
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Visto che qua si chiacchiera solo e anche con toni troppo accesi per l'argomento, io sono passato ai fatti: ho preso il Sony da NEXT. Alla fine i miei dubbi sul prenderlo o meno si sono dissipati di fronte all'oggetto.
Per prima cosa posso dire che la scheda che c'è sul sito di Next presenta delle incongruenze. Ossia non è vero che il sistema ha un solo slot per la RAM, ma ne ha due (il secondo ho già provveduto a popolarlo con altri due GB). Inoltre credo che il limite riportato di 4GB sia da imputare ai 32 bit di Win7 più che ai limiti hardware. Riguardo a ciò però non intendo fare indagini.

Venendo al portatile in sè, l'estetica e la costruzione mi sono piaciuti subito (sono sempre stato un estimatore dei Vaio). L'unico dubbio che ho è sullo schermo lucido che credo sarà un po' penalizzante in pieno sole. Per il resto il sistema è bello reattivo rispetto alla mia esperienza sugli Atom. Ora non resta che usarlo e vedere com'è.

PS: un plauso ai ragazzi del negozio, come sempre gentilissimi, cortesi, competenti e soprattutto disponibilissimi alle mie richieste di prove e smontaggi vari.
ciao, intanto complimenti per l'acquisto, imho non è che tra i portatilini con zacate ce ne saranno di buoni o cattivi, ma solo buoni e ottimi quanto l'hai pagato e con che config(ram, hard disk da quanti rpm)?

non è che riesci a fare due foto e a postarle? di che colore l'hai preso? e sarebbe anche bello sapere la durata della batteria e quando riesci un paio di screenshot, tipo le prestazioni di seven una volta che hai aggiornato tutti i driver e/o una con l'autonomia residua appena tolta la spina
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:37   #183
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

aggiungo: avevo letto sull'altro forum che teoricamente il seriale di seven 32 bit dovrebbe andare anche se installi la stessa versione di seven ( quindi in questo caso home premium) a 64 bit... in pratica basta scaricare il dvd di seven home premium x64 e mettere il seriale che hai sull'etichetta sul fondo
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
Old 01-03-2011, 19:58   #184
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
aggiungo: avevo letto sull'altro forum che teoricamente il seriale di seven 32 bit dovrebbe andare anche se installi la stessa versione di seven ( quindi in questo caso home premium) a 64 bit... in pratica basta scaricare il dvd di seven home premium x64 e mettere il seriale che hai sull'etichetta sul fondo
Io mi sono fatto spedire il supporto con vista a 64 bit da microsoft e il seriale da usare è il medesimo con 7 dovrebbe essere lo stesso.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 20:08   #185
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da vinsanto Guarda i messaggi
complimenti e auguri allora!!
il prezzo... ram extra a parte?

p.s. visto che sei il primo ad averne uno se ti va potresti postarci le tue impressioni su resa video 720p , 1080p via hdmi e su un pò di multitasking , che so più schede aperte con youtube hd skype e office .... giusto per vedere come reagisce zacate

p.p.s. sul sito amd ci sono i catalyst aggiornati , magari con una bella installazione pulita
Il prezzo è altino rispetto agli altri venduti in UE (499€) con 2GB di ram e hdd 320GB/5400rpm. Direi che sta più su degli altri di almeno 50/60€ a pari config. Ma si sa che i Vaio costano di più... A me piaceva e serviva presto, quindi ho preso la palla al balzo. Per le prove ci vuole pazienza, dato che devo prima metterci quello che mi serve ovvero Antivirus Office Chrome etc. ed eliminare i vari Trial di Office, Norton e McAfee.
Cmq proverò nei prossimi giorni varie situazioni. Sono fiducioso che con questo farò un figurone ai miei Netbook Lanparty.
Che ci siano degli aggiornamenti dei vari driver mi ha già dato segnale il software sony. Domani quando avrò un accesso adsl disponibile a casa dei miei aggiorno tutto così faccio qualche prova. Ho provato così per provare Youtube HD e va liscio come l'olio connessione permettendo. La ventolina va quasi sempre ma a bassissimi giri. vedremo poi come si comporta sotto stress

Quote:
ciao, intanto complimenti per l'acquisto, imho non è che tra i portatilini con zacate ce ne saranno di buoni o cattivi, ma solo buoni e ottimi quanto l'hai pagato e con che config(ram, hard disk da quanti rpm)?

non è che riesci a fare due foto e a postarle? di che colore l'hai preso? e sarebbe anche bello sapere la durata della batteria e quando riesci un paio di screenshot, tipo le prestazioni di seven una volta che hai aggiornato tutti i driver e/o una con l'autonomia residua appena tolta la spina
Per le foto direi che ci sarà un po' da aspettare perchè ora ho poco tempo

Quote:
Ma con 4 GB di ram (2 li ho messi io) che ci faccio con win7 64bit?
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 20:54   #186
alesc
Member

Iscritto dal: Aug 2002
mitico aceto876! complimenti e aspettiamo le tue impressioni, aggiungo a quello che ti hanno già chiesto un tuo giudizio sulla navigazione su siti "impegnativi" (zeppi di script flash e compagnia bella), con più finestre aperte, un pdf aperto ecc ecc, cosa che con il mio attuale net atom based non è affrontabile.
alesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 08:29   #187
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

aceto, che ne so magari hai messo 4 giga perchè tanto non te ne vedeva di più, e potendo ne avresti messi 8

recensione dell'msi x-slim x370

http://www.laptopmag.com/review/lapt...70.aspx?page=3

prezzo di partenza altino(649$, 749 con la batteria a 8 celle), 3 ore e qualcosa di autonomia con la 4 celle, quasi 8 ore con la 8 celle... dallo stesso sito, l'hp dm1z arrivava a 6 ore e mezza, il lenovo a 6 ore, il sony a 5 scarse, fatevi le proporzioni

ecco le altre 3 recensioni, così abbiamo finalmente una comparativa equa fatta su tutti e 4 dallo stesso sito

hp dm1z
http://www.laptopmag.com/review/lapt...m1.aspx?page=3

lenovo x120e (e la batteria dura di meno!)
http://www.laptopmag.com/review/lapt...0e.aspx?page=4

sony vaio yb
http://www.laptopmag.com/review/lapt...yb.aspx?page=3

---------------------------------------------------------------------

video delle opzioni avanzate del bios dell'hp dm1z

http://www.youtube.com/watch?v=8-9XFejk0_w
Quote:
Ecco come si accede alle opzioni avanzate del BIOS

1. Spegnere il computer
2. Riaccendere e premere 'esc' per entrare nel menu di boot.
3. Premere F10 seguito immediatamente dal tasto "A". Bisogna premere "A" dopo aver premuto F10 e prima che entri nella schermata del BIOS.
4. Siete arrivati al menu avanzato del bios, dovreste vedere le opzioni aggiuntive e alcune tendine in più.

Se vedete la schermata BIOS classica spegnete e ripartite dal punto 1.
giuro che appena trovo la forza di tirar fuori tutte le foto aggiorno i primi post, ma per adesso proprio non riesco, mi scuso con tutti.
Old 02-03-2011, 09:32   #188
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Voglio il prezzo dell'HP!!!!!!!
Sto diventando pazzo perchè non vedo l'ora di comprarlo, la GAS mi distrugge.

Aceto, complimenti per il Vaio!!!
Old 02-03-2011, 09:42   #189
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Voglio il prezzo dell'HP!!!!!!!
Sto diventando pazzo perchè non vedo l'ora di comprarlo, la GAS mi distrugge.

Aceto, complimenti per il Vaio!!!
GAS?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 10:56   #190
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
GAS?
Scusa, è l'abitudine dei musicanti
Come si dice? "scimmia"?
Old 02-03-2011, 11:03   #191
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Ah ok, capito! Cmq anche io non vedo l'ora di sapere quanto costerà e quando sarà disponibile!

Cmq anche l'ideapad S205 non sembra male!

Peccato che nessuno sia ancora disponibile a parte il sony, ma sinceramente costa un pò troppo.

Spero che gli altri si attestino sui 399€
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:01   #192
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
L' attesa mi snerva. Sto ordinando anch' io il Sony
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:02   #193
vinsanto
Member

L'Avatar di vinsanto

l'X370? Bello.bellissimo,ma a quel prezzo non ha ragione di esistere..se uno vuole fare il figo spendendo un botto per design e un procio sottodimensionato si prende direttamente un macbook air..Zacate è il top ma entro una determinata fascia di prezzo.. Il sony di Aceto per me rappresenta la soglia limite. Io aspetto i prezzi dell'asus e dell'hp..direi anche del U270.ma anche se nelle recensioni parlano di rivestimento "a scacchi" a me pare perfettamente lucido nelle foto..

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:10   #194
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
aceto, che ne so magari hai messo 4 giga perchè tanto non te ne vedeva di più, e potendo ne avresti messi 8
Ne ho messi 4 per rendere più agile il sistema e perchè reputo che su un PC senza pretese di essere un CRAY possano bastare. Al limite per esagerare avrei potuto tentare di infilarci un banco da 4 per fare 6 totali (il banco da due che avrei avanzato non avrei saputo dove mettermelo ). Ma la prova in negozio era improponibile dovendo reinstallare Win da zero, e non so se l'estrema disponibilità del commesso sarebbe bastata.

Quote:
il sony a 5 scarse
Ieri dopo le 4,5 ore circa navigando e installando/disinstallando roba contemporaneamente era andato in riserva. Quindi confermo quello che dice la recensione.

Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
Ah ok, capito! Cmq anche io non vedo l'ora di sapere quanto costerà e quando sarà disponibile!

Cmq anche l'ideapad S205 non sembra male!

Peccato che nessuno sia ancora disponibile a parte il sony, ma sinceramente costa un pò troppo.

Spero che gli altri si attestino sui 399€
Concordo che il S205 sia davvero bello, sperando sempre (a questo punto per voi) che arrivi in Italia.
Secondo me 399€ è un prezzo che potrebbero avere i sistemi non-sony con la dotazione del mio.

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
L' attesa mi snerva. Sto ordinando anch' io il Sony
Se non ti scoccia spendere di più per avere un Sony, sicuramente è un buon sistema (giudizio che lascia il tempo che trova, dato che sappiamo tutti che se uno compra una cosa, poi la difende sempre a spada tratta...però ti assicuro la mia buona fede )

Ultima modifica di aceto876 : 02-03-2011 alle 14:17.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:50   #195
HornyPC
Bannato

voglio l'hp

qualcuno ha notizie?
HornyPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:14   #196
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Io prenderò il 1215b della asus. Qualcuno sa darmi informazioni sulla disponibilità? E se qualcuno mi conferma le usb 3.0 in questo modello..
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:37   #197
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Io prenderò il 1215b della asus. Qualcuno sa darmi informazioni sulla disponibilità? E se qualcuno mi conferma le usb 3.0 in questo modello..
l'ho scritto pochi post sopra...

Quote:
finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno della asus, i modelli 1015b (10,1 1024x600, ontario c-50)e 1215b(12,1 1366x768, zacate e-350) sono arrivati in pre-listino, e entro i prossimi giorni dovrei sapere arrivo preciso, caratteristiche definitive e costo al pubblico, ma è abbastanza sicuro che saranno disponibili entro questo mese
Old 02-03-2011, 16:38   #198
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Non ce la faccio più!!!
Poi magari saremo tutti delusi dalla qualità costruttiva, ma non penso.

Una domanda: tempo fa andai a vedere un netbook HP e notai che per il collegamento ad uno schermo esterno usava un connettore proprietario. Ci sarà ancora o sarà stato sostituito da uno standard?

Ultima modifica di zanardi84 : 02-03-2011 alle 16:40.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:44   #199
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
l'ho scritto pochi post sopra...
okay.. Ma qualcuno ha informazioni sulle usb 3.0? Perchè mi interesserebbero e non poco. In questo modo questo eeepc sarà molto più longevo per me
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:54   #200
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Non ce la faccio più!!!
Poi magari saremo tutti delusi dalla qualità costruttiva, ma non penso.

Una domanda: tempo fa andai a vedere un netbook HP e notai che per il collegamento ad uno schermo esterno usava un connettore proprietario. Ci sarà ancora o sarà stato sostituito da uno standard?
sugli hp mini c'è quella mezza schifezza che hai visto... il dm1z ha vga e hdmi standard
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP