Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 09:29   #181
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
volevo comprare un sd da 16gb, mi chiedevo come si fa il passaggio dalla vecchia alla nuova senza perdere le cose installate? devo usare il backup?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:58   #182
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Appena comprato!
Qualcuno ha provato se la custodia cp-305 per 5800 va bene anche con questo che è più sottile? Ho visto che è elastica, ma non vorrei che rimanesse troppo larga...

Grazie!!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 15:04   #183
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
giusto per farvi sapere...alcune catene di negozi (Medi@worl*, Ex*ert e simili) lo stanno vendendo ora a 139 euro...io sarei indeciso tra questo e un Samsung Corby Txt, principalmente per la differenza di prezzo (il samsung lo trovo a 99) ma anche per la mancanza della tastiera. Non so, non ho mai avuto un telefono totalmente touch e ho dei dubbi per la scrittura sms/utilizzo ...
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:21   #184
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
giusto per farvi sapere...alcune catene di negozi (Medi@worl*, Ex*ert e simili) lo stanno vendendo ora a 139 euro...io sarei indeciso tra questo e un Samsung Corby Txt, principalmente per la differenza di prezzo (il samsung lo trovo a 99) ma anche per la mancanza della tastiera. Non so, non ho mai avuto un telefono totalmente touch e ho dei dubbi per la scrittura sms/utilizzo ...
Stava a 119€ fino alla settimana scorsa nelle cooperative rosse, prezzo più basso di sempre.

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
L'ho giusto scaricato ieri dall'ovi store
Funziona alla grande!

Che operatore hai?

Un mio amico mi ha detto che è il mio provider (vodafone) che limita skype e per questo non mi va!?

Comunque, non voglio essere petulante ma io non riesco a far funzionare ne Skype, ne nimbuz ne tantomeno skyfire.

Ho fatto un hard reset e ho riportato il tel a default. Ho re impostato gli APN (mediante sms di vodafone) e, come prima, mi funziona correttamente opera mini, il browser di default, youtube ma i sopra citati none.

Sono avvelito. ()
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:29   #185
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Stava a 119€ fino alla settimana scorsa nelle cooperative rosse, prezzo più basso di sempre.

Che operatore hai?

Un mio amico mi ha detto che è il mio provider (vodafone) che limita skype e per questo non mi va!?

Comunque, non voglio essere petulante ma io non riesco a far funzionare ne Skype, ne nimbuz ne tantomeno skyfire.

Ho fatto un hard reset e ho riportato il tel a default. Ho re impostato gli APN (mediante sms di vodafone) e, come prima, mi funziona correttamente opera mini, il browser di default, youtube ma i sopra citati none.

Sono avvelito. ()
Vodafone
Ma in che senso non riesci a farlo funzionare?
Old 05-03-2010, 17:09   #186
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Vodafone
Tu hai Vodafone? Allora la storia che Vodafone blocca l'uso di Skype ai suoi utenti è una st****ata, mi pareva un po eccessivo!

Ora sono riuscito a connettermi con Skype ma in wifi, se provo in wap mi rimane il messaggio "accedo" a vita ma non accade nulla! Dopo un po, mi rimanda all'inserimanto del nome utente e pass.

Mentre skyfire mi rimanda un messaggio di connessione fallita, se vedi più su ho riportato esattamente l'errore.

Comunque, ora che so che non è colpa di Vodafone, provo ancora a vedere se riesco a farlo connettere anche in wap, solo, che più che dargli l'APN di vodafone wap, che con le altre app funzia, non so che altro fare....

La configurazione web ho provato a farla, sia via sms da vodafone stessa, sia manualmente ma nulla da fare.
Old 07-03-2010, 14:17   #187
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
forse con la mia risposta, rispondo a molti a quanto sembra: quando il cell è bloccato e vi arriva una chiamata, non è necessario sbloccarlo per forza, ma potete anche rispondere direttamente "seguendo" con il dito la striscetta verde che compare... in sostanza quando arriva la chiamata e il cell è bloccato appaiono 2 strisce colorate che si muovono: una verde che va verso destra e serve per rispondere ed una blu che va verso sinistra e serve per sbloccare il cell: per rispondere, quindi, basta disegnare la striscetta verde verso destra...basta seguirla con il dito e si risponde senza sbloccare...ultima cosa, per mettere in mute il cell quando arriva una chiamata, basta capovolgere il cell...grazie al sensore, il cell non suonerà più ma vibrerà soltanto, logicamente solo per la chiamata attuale...
spero di essere stato di aiuto
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:24   #188
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzi...una domanda....

i collegamenti sotto(i 4 che si possono anche cambiare)
è possibile inserire in uno dei collegamenti una cartella?

esempio: nei collegamenti ho : ovi maps,foto,messaggi,e internet...
posso mettere al posto di uno di questi una cartella(tipo giochi o applicazioni o altro) invece che un programma specifico?

grazie x le risposte!
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:56   #189
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
...ultima cosa, per mettere in mute il cell quando arriva una chiamata, basta capovolgere il cell...grazie al sensore, il cell non suonerà più ma vibrerà soltanto, logicamente solo per la chiamata attuale...
grossa idea quella è? grande nokia...
Old 07-03-2010, 17:00   #190
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
.. ... ......
posso mettere al posto di uno di questi una cartella(tipo giochi o applicazioni o altro) invece che un programma specifico?
grazie x le risposte!
ho ridato un'occhiata per conferma...non si può...almeno fino a prova contraria!
Old 07-03-2010, 18:28   #191
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Domandine varie.

Ciao dopo qualche giorno di utilizzo ci sto facendo la mano, ma avrei alcuni quesiti:
1 - nella rubrica non riesco a scrivere nomi lunghi max 13 caratteri e non riesco neanche a mettere su 2 righe separate nome e cognome
2 - sento la mancanza di cronometro e conto alla rovescia
Avete qualche idea in merito ?
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:02   #192
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao dopo qualche giorno di utilizzo ci sto facendo la mano, ma avrei alcuni quesiti:
1 - nella rubrica non riesco a scrivere nomi lunghi max 13 caratteri e non riesco neanche a mettere su 2 righe separate nome e cognome
forse devi imparare a usare la rubrica nokia che secondo me è davvero completa! ma mi è venuto un dubbio riguardo ai massimo 13 caratteri...dato che a me non lo fa (appena verificato, 15 caratteri e visualizza tutto) credo che tu debba trasferire ancora la rubrica dalla sim sulla memoria del telefono. a quel punto potrai godere pienamete delle funzioni della rubrica. verifica di avere la rubrica impostata sulla mem. del telefono!
Quote:
2 - sento la mancanza di cronometro e conto alla rovescia
Avete qualche idea in merito ?
Ciao
Guido
inscriviti su www.ovi.com scarica le applicazioni (gratuite in questo caso) che ti servono e installale con la pc suite (o ovi suite) che trovi o sul sito nokia o nel disco contenuto nella confezione del 5530.
ad esempio, io per il cronometro ho scelto "Time Lite" e per il conto alla rovescia (tanto non mi serve niente di troppo preciso) "EggTimer" che è carino perche simula un conto alla rovescia di quelli da cucina, con tanto di manopola touchscreen e rumoretto odioso

una volta che sei su ovi.com scarica tutto quello che ti piace, è pieno di applicazioni carine! come la torcia "BrightLight" che usa il led della fotocamera, o "Sticky Notes" che ti permette di usufruire di una specie di lavagnetta sulla quale attaccare dei post-it che scrivi col pennino

Ciao!
Old 07-03-2010, 19:22   #193
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Vodafone
Allora, ho provato in tutte le maniere ma, l'ultima relase ufficiale skype con Vodafone e APN:

wap.omnitel.it

(almeno a me) non si connette!

@Mav80

Hai una promo o contratto internet tramite wap o ti connetti con web.omnitel.it?

Devo trovare cosa m'impedisce di connettermi a skype tramite wap!
Old 08-03-2010, 02:05   #194
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Allora, ho provato in tutte le maniere ma, l'ultima relase ufficiale skype con Vodafone e APN:

wap.omnitel.it

(almeno a me) non si connette!

@Mav80

Hai una promo o contratto internet tramite wap o ti connetti con web.omnitel.it?

Devo trovare cosa m'impedisce di connettermi a skype tramite wap!
Allora, ho fatto un'ulteriore prova.
Ho resettato un'altra volta il tel (hard reset) e re installato skype ma stavolta mantenendo le vecchie impostazioni di rete con APN:

web.omnitel.it

Neanche a dirlo, skype si è connesso immediatamente!!!

Ricordo che con l'APN web.omnitel, a meno che non abbiate un contratto o una promo particolare, sono salassate pesanti!!!

Io ora uso wap.omnitel con un piano di traffico dati a 3€ settimana e con il quale, sembra, skype non vada d'accordo.

Lancio ancora un'appello, se qualcuno riesce a connettersi a skype con il 5530 configurato con APN: wap.omnitel.it intervenga per favore.

Grazie e Ciao!!!

P.S: non voglio provare perchè non ho voglia di riconfigurare l'APN ma scommetto che se vi accedessi tramite web.omnitel.it anche skyfire, con il quale ho i medesimi problemi, si connetterebbe immediatamente.

Ultima modifica di RobyOnWeb : 08-03-2010 alle 02:09.
Old 08-03-2010, 09:00   #195
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho la zero limit e mi connetto con vodafone internet
Mai avuto un problema
Old 08-03-2010, 11:29   #196
Kipo
Junior Member

L'Avatar di Kipo

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti,
ho preso questo cellulare venerdi, c'ho smanettato un po e mi sono accorto che ho speso 5 euro d traffico dati...

è possibile disabilitare in qualche modo l'accesso a internet tramite vodafone e utilizzare invece solamente il wi-fi? (cosi mi collego tramite il wireless a casa e in ufficio..)

Kipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:11   #197
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kipo Guarda i messaggi
è possibile disabilitare in qualche modo l'accesso a internet tramite vodafone e utilizzare invece solamente il wi-fi? (cosi mi collego tramite il wireless a casa e in ufficio..)
...dovresti selezionare "Chiedi sempre" nelle impostazioni generali di connessione; in questo modo, quando provi ad accedere a internet ti chiede come vuoi accedervi (se da SIM o da wi-fi)
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:38   #198
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Io ho la zero limit e mi connetto con vodafone internet
Mai avuto un problema
Non so che dire...Io ho verificato che se uso l'apn: web.omnitel.it, con relativi costi esosi, mi connette regolarmente a skype. Se uso l'apn wap.omnitel.it su cui ho la promo, non si connette. Questo solo con skype, perchè tutto il resto va regolarmente con entrambe gli apn.

Farò ulteriori accertamenti e poi, nel caso, contatterò Vodafone.

Attenzione comunque, verificate di non aver impostato l'apn web.omnitel.it, altrimenti sono mazzate. Dovrebbe comunque arrivarvi un sms per avvertirvi dei costi, anche se a volte è già tardi.

Ciao.
Old 08-03-2010, 22:15   #199
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ daedin89

Grazie, che scemo che sono era così evidente che non ci avevo pensato.
Ho fatto, ma gli sms per i download non mi sono arrivati ancora . Forse sto sbagliando qualcosa
Ora riprovo
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 08-03-2010, 22:33   #200
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Mah non arriva nulla e sono già passati + di 20 minuti.
Ora non ho tempo e sarà meglio che spenga il cell onde evitare di essere svegliato in piena notte.
Mi sa che non ho mica capito bene come funge sta cosa, ci pensiamo domani.
Ciao
Guido
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian