|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Quindi nei modelli più recenti, come la d4260, l'Hp ha inserito il sistema di blocco che si verifica non appena la cartuccia viene rilevata come "vuota", così da obbligare l'utente alla sostituzione, almeno che non venga ricaricata prima del termine dell'inchiostro. Felice di sapere che il sistema delle 3 cartucce è stato testato e funziona, qualcuno in passato mi avevo detto che pur avendo provato, non era successo nulla. EDIT: Aggiunte le nuove informazioni nel post della guida. Ultima modifica di Piccolospazio : 05-11-2011 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
cartucce a colori n° 342 ricaricate che non vanno? Non disperate!
Salve a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto per dare un piccolo contributo, che spero possa essere utile, in merito alle cartucce ricaricate.
Ho una stampante HP 1510c e mi si era esaurita la cartuccia a colori (n° 342). Con sconcerto e immensa rottura del ministro degli interni ho scoperto che non potevo stampare più neanche in nero. Girando per i vari forum ho visto che, se la cartuccia si scarica completamente, neanche dopo averla ricaricata è possibile stampare con la nera. Ho scoperto anche che c'era il sistema per resettare il livello d'inchiostro delle cartucce e farle, quindi, rifunzionare, ma, naturalmente, il mio modello non l'ho trovato e i contatti, ovviamente, erano diversi da quelli riportati nelle foto: ce ne sono due in più. Ho fatto mille tentativi a caso; ho coperto svariati contatti, ma niente da fare. Ho letto anche il metodo delle tre cartucce, ma non sono riuscito a procurarmele. Quindi, imprecando come un'ossesso contro l'HP, mi sono recato in negozio ed ho acquistato la famigerata cartuccia nuova. Apro la confezione e accendo la stampante per sostituire la cartucce e... indovinate un po'? La stampante mi ha riconosciuto quella ricaricata. Non ho idea di cosa sia successo: forse il fatto di aver estratto e rimesso la cartuccia rigenerata un ventina di volte ha rimbambito la stampante che non ci ha capito più niente, fatto sta che adesso la cartuccia funziona! Alla faccia dell'HP
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Qualcuno cortesemente mi potrebbe indicare dove trovare un kit di ricarica completo anche di aspiratore per le cartucce 350 e 351, che sia affidabile e ad un prezzo accetabile.
Grazie |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ragazzi, oggi ho appena ricaricato una 350, con un inchiostro universale, che avevo in casa da diversi anni...dopo aver siringato 3 ml di nero e aspirato un pelino dall'ugello, con apposito strumento aspiratore, la stampante stampa di un nero che più nero non si può!
però...c'è un però...le stampe vengono un po' sbavate...come delle sporcature attorno ai caratteri. devo fare una pulizia della testina via software di stampa? il fatto è che mi scoccia, perchè quella procedura consuma anche un sacco di ink a colori...che già ne ho poco! ho in casa anche una boccetta nuova di cleaning solution, preso assieme al kit di ricarica...ma non ricordo come si usa! mi date una dritta? devo immergere la testina della cartuccia in una bacinella con il cleaner? e i contatti...che son vicini all'ugello? non si rovinano? illuminatemi! |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
mi correggo: dopo un paio di stampe ora escono belle pulite!
però se mi spiegate ugualmente cosa farmene del cleaner e come usarlo, mi fate un favore! grazie e ciao, ale |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
vorrei riportarvi la mia esperienza: oggi il nero fa ancora il suo dovere, quindi direi che la ricarica è andata a buon fine. inoltre ho ricaricato anche la 351 a colori, dato che il giallo si è appena esaurito. ho messo 1 ml di ogni colore, piano piano. poichè l'ugello era cragnosetto, ho dato una passatina con salvietta di carta imbevuta di cleaner, premendo leggermente. è venuta linda dopo 2 passate, ma non si vedevano tracce di giallo. quindi ho aspirato con la ventosa in dotazione nel kit un paio di volte. ripeto l'operazione con la salvietta e appaiono tutti e 3 i colori. bene! installo, faccio allineamento, pagina di prova...tutto ok! l'unica cosa i livelli di inchiostro stimati sono rimasti quelli di prima, ovvero nero esaurito (con punto di domanda sull'icona cartuccia) e colori al minimo. ah, ultima cosa, per statistica: la 350 era una rigenerata, comprata in una famosa catena di elettrodomestici, aveva ancora l'adesivo HP originale, sotto a quello generico, usato per tappare i fori dopo la ricarica! la colori, invece, era quella originale presa con la stampante! |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao a tutti, per la mia HP C4685 ho acquistato delle cartucce rigenerate, che all'installazione non hanno dato alcun problema (se non il messaggio "cartuccia usata", che non permette di visualizzare il livello d'inchiostro)... oggi invece vado ad accendere e la cartuccia del nero viene segnalata con "problema cartuccia"... provato a ripulire, nulla da fare... metodo 3 cartucce non posso, ho solo una vecchia... idee? Cartucce 350XL...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' capitato anche a me, punto esclamativo della stampante lampeggiante con scritto "errore cartuccia, vedere documentazione stampante", ho combattuto contro questo problema per diversi giorni, facendo numerose ricerche in rete ed alla fine ho scoperto che l'errore era dovuto ad un difetto di fabbrica di tutta una serie di cartucce HP350 (la mia era la 350 normale non XL). Da notare che la cartuccia con l'errore non solo era ORIGINALE e MAI ricaricata, ma era pure a metà per non dire che era praticamente piena. L'avevo acquistata da poco tempo per sostituire la storica 350 che ho ricaricato per ben 3 anni (sostituzione che avevo effettuato solo per la qualità di stampa ormai deteriorata). Provando ad inserire la vecchia cartuccia storica ormai vuota, l'errore spariva... ma rimettendo quella nuova l'errore riappariva. Morale della favola, se hai lo stesso errore, non esiste alcun metodo per risolvere il problema, se non comprare una cartuccia nuova, perchè è proprio un danneggiamento elettronico della testina integrata nella cartuccia. Acquistando la cartuccia nuova, ho appunto risolto il problema, ho già effettuato 2 ricariche e la sto utilizzando tranquillamente, tutto questo mi ha confermato il difetto di fabbrica della precedente. << QUI >> il post di un altro utente che in passato ha avuto lo stesso problema e << QUI >> altro link alla discussione. Ultima modifica di Piccolospazio : 12-05-2013 alle 21:16. Motivo: Inserimento link |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
|
Ragazzi sarò off topic e magari fuori luogo ma io ho risolto tutti i miei problemi di ricariche pulizie ecc...
Dopo anni di HP con cartucce a testina integrata che reputavo ottime, più di un anno fa la mia HP C5280 mi ha abbandonato in una maniera veramente squallida. Si è rotto un meccanismo di plastica ke tira i fogli dal cassetto. Non ho mollato così è! L'ho smontata TUTTA per arrivare al problema e ci sono arrivato, era una sorta di ingranaggio nell'ingranaggio tutto in plastica dove si erano rotti due stupidissimi micro cilindretti che però erano fondamentali. Ho provato l'incollaggio, ho riassemblato tutto, ha funzionato per un mese e poi di nuovo, non ha tenuto. La stampante, che mi stampava anche su CD/DVD printable è rimasta in camera ardente fino a due mesi fa quando un amico a cui serviva uno scanner se l'è venuta a prendere. Non ce l'ho fatta a buttarla via! Bè nel frattempo però non è che sono rimasto a piedi, anche perché la donna DEVE stampare di continuo!!! Insomma al centro commerciale mi imbatto in una Brother MFC-J265W ovvero una inkjet con scanner, fax e WiFi. La cosa che mi ha impressionato subito è stata la qualità di stampa, felicissimo. Poi il WiFi è una liberazione, la stampante disponibile per tutti, anche android con la sua app e senza cavo è una figata. Non è finita, le cartucce sono prive di chip, bisogna solo aprirle un attimo e forare la pellicola contenitiva e fare i refill. Mi si è anche intasata una cannetta, quella del giallo, a causa di inchiostri non idonei e dopo mesi di fermo, in cui non ho stampato, l'ho comunque ripristinata con l'uso del liquido diluente (acqua distillata ed ammoniaca 1/1). Sono stato talmente soddisfatto che quando i miei hanno avuto bisogno di una stampante, gli ho passato questa e mi son preso la MFC-J430W stesse caratteristiche leggermente migliori, con cassetto per fotocopie auto alimentante. Poi ho trovato i kit di cartucce per il refill infinito, hanno il tappo, comodità assoluta, non serve manco la siringa e manco togli la cartuccia. Tutta la serie MFC-JXXX monta più o meno le stesse cartucce senza chip e per cui si trovano i kit con inks appropriati a cifre ottime. Io mi sento al settimo cielo! Poi fate woy, questa è la mia umile esperienza. scusate l'OT ma magari qualcuno potrà prendere spunto.
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho sentito parlare sempre bene delle Brother ed anche il costo delle cartuccie è inferiore rispetto all'HP e sapere della semplicità di ricarica, attira sicuramente. Anch'io possiedo l'HP C5280, nei miei post passati lo trovate scritto più volte, a parte l'inconveniente descritto sopra, secondo me non imputabile alla stampante, mi sono sempre trovato bene. Purtroppo per me la stampa su cd/dvd/bluray è fondamentale, la uso molto ed ho visto che oggi questo tipo di stampa è stata abbandonata praticamente da tutte le marche di stampanti (compresa HP) ad eccezione di qualche rara Canon, motivo per cui la C5280 me la tengo stretta fino a che non morirà. Rispetto ad altre numerazioni HP, diciamo che la 350 e la 351 sono tra le meno "antipatiche", sarà che ormai c'ho preso la mano e quindi ho l'occhio per la quantità di inchiostro da iniettare. Di recente ho acquistato una bellissima Canon MX con wifi, ethernet, fax, scanner, funziona pure con gli smartphone, farò esperienza di ricarica anche con questo tipo di cartucce |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
|
Sì anche io l'avevo presa in virtù della stampa su disco, usata sempre sotto linux dove nonostante quest'ultima funzionalità non fosse supportata, la effettuavo ugualmente grazie ad un template reperito e che spaccio tutt'ora nel mio blog.
Correggimi se sbaglio ma non si è mai trovato un sistema di reset cartuccia per ovviare al messaggio di ink esaurito.
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Piccolo OT] Credo che il file non sia più disponibile, ho appena controllato. Ultima modifica di Piccolospazio : 13-05-2013 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Grazie Piccolospazio... che fregatura
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Riesumo la discussione per dirvi che con gli accorgimenti presenti in questo thread e con una semplice procedura, ho ricaricato senza problemi anche cartucce per stampanti canon, in particolare la PG540 (nero), funziona a meraviglia, ricaricata senza alcuna difficoltà e senza l'utilizzo di nessun aspiratore.
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
ragazzi, sto seriamente pensando di buttare la mia seppur validissima e bellissima hp c4500... sono nuovamente mortificato con la sostituzione della cartucce.
dopo innumerevoli tentativi di ricarica, con la moglie che ogni volta andava in follia perchè sporcavo mezza casa, mi sono rassegnato ed ho comprato l'ennesimo kit sulla baia, 2 nere e una colori. lo metto su, tutto ok, faccio un paio di stampe e la spengo. passano un po' di mesi inutilizzata, oggi mi serve una stmpa a colori e... il giallo non ne vuole sapere di uscire. cosa faccio? è ovvio che c'è, la cartuccia è praticamente nuova. ho perso il conto delle cartucce buttate perchè rimaste ferme troppo a lungo... ma in fin dei conti a casa la uso molto poco. tento di pulirla, o meglio rinunciare? |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
io nn voglio boicottare hp ma da quando ho le due brother (MFC-J240W e MFC-J430W) nn ho più problemi ne di ricarica ne di intasamenti.
Le cartucce si ricaricano troppo facilmente e nn necessitano di alcun reset nn avendo alcun chip. Sono wireless con fax e le tengo sempre accese e per tanto fanno ogni tot tempo un giro di pulizia in automatico, ke figo. La 240 mi si era inceppato il giallo per 3 mesi di inutilizzo senza corrente ed è bastato mettere acqua distillata ed ammoniaca al 50% con una siringa nella cannetta del giallo, attendere una giornata/notte e dopo qualche ciclo di pulizia è tornata perfetta. Per fare delle foto invece, rimanendo nel formato 10x15cm mi sono preso una canon selphy sulla baya, te le tirano dietro... Sono sublimatike e fanno foto fantastike. Al momento sono rimasto senza stampa su disco ma... disco? cosa sono i dischi? c'è chi ancora li usa?
|
|
|
|
|
#198 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se non hai l'aspiratore, puoi tentare ad iniettare un pò di giallo per riempirlo (non eccessivamente), a volte questo riesce a risolvere il problema, anche se le probabilità di riusciuta con questo metodo non sono alte, mentre con l'aspiratore è sicuro al 100% che torni a farla funzionare. Prova anche a pulirla con un panno inumidito con alcool, ma vacci piano perchè in teoria non dovrebbe fare tanto bene alla testina Quote:
Prova a fare ciò che ho scritto. |
||||
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
grazie piccolospazio.
potresti linkarmi una foto, per capire bene se l'attrezzo che ho è un aspiratore, o meno? cmq alla fine ho tolto l'adesivo sopra ai fori di ricarica ed ho soffiato dentro... ora una stampa me l'ha fatta, vediamo quando si intasa nuovamente... |
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per la 350 il modello è più o meno così ![]() Quote:
La prova definitiva si fa stampando una bel quadrato giallo, ho creato delle pagine con dei quadrati colorati per capire la qualità della testina, se ci sono strisce in mezzo al quadrato in genere basta una pulizia testina (intermedia), quando invece l'inchiostro non esce, bisogna seguire altre strade come scritto prima. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

ho scoperto che non potevo stampare più neanche in nero. Girando per i vari forum ho visto che, se la cartuccia si scarica completamente, neanche dopo averla ricaricata è possibile stampare con la nera. Ho scoperto anche che c'era il sistema per resettare il livello d'inchiostro delle cartucce e farle, quindi, rifunzionare, ma, naturalmente, il mio modello non l'ho trovato e i contatti, ovviamente, erano diversi da quelli riportati nelle foto: ce ne sono due in più. Ho fatto mille tentativi a caso; ho coperto svariati contatti, ma niente da fare. Ho letto anche il metodo delle tre cartucce, ma non sono riuscito a procurarmele. Quindi, imprecando
come un'ossesso contro l'HP, mi sono recato in negozio ed ho acquistato la famigerata cartuccia nuova. Apro la confezione e accendo la stampante per sostituire la cartucce e... indovinate un po'? La stampante mi ha riconosciuto quella ricaricata.
Non ho idea di cosa sia successo: forse il fatto di aver estratto e rimesso la cartuccia rigenerata un ventina di volte ha rimbambito la stampante che non ci ha capito più niente, fatto sta che adesso la cartuccia funziona! Alla faccia dell'HP