|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
ho capito ma proprio per quello che hai sotto il sedere non bisogna uscire da alcune curve a gas spalancato come fa quello lì,devi dosarlo un pochino, per le traittorie invece se le sai fare le fai con qualsiasi cosa più o meno. E poi è vero che è in pista ma togliersi il cell dal taschino a più di 200 allora (presumo) non mi sembra una furbata, basta un attimo e sei contro il muro.
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
bè almeno ci da un idea delle emozioni che potrebbe dare l'auto anche con pilota non particolarmente esperto !
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non mi piace è il volante un po' grosso per i miei gusti: a me piacce di più piccolo, ti da una sensazionedi maggior controllo sullo sterzo.
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
la FXX non è omolgata per la strada ?
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
eh no!
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto era un'osservazione quasi goliardica, non volevo assolutamente scatenare tutte queste polemiche sul tizio che guida, mi dispiace che non si sia capito.
Ultima modifica di Andrea87 : 06-10-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che potremmo fare una colletta e regalare a fire hurricane l'eciclopedia ferrari della gazzetta!!! P.S. ovviamente lo dico in modo scherzoso
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difatti c'è scritto PRIMA
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capito piuttosto,potresti un po' parlarci dell'aria che tira negli ambienti motoristici che frequenti???che so,competitività,spese varie,costi di gestione nudi e crudi etc etc |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
e la strada non è fatta per portare le auto al limite |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora io sono solo al livello di tester, nel senso che faccio un po' di test e se riesco a raccimolare i soldi necessari comincierò ad iscrivermi a qualche gara. Il problema sostaziale sono sempre e cmq i costi. Infatti la competitività c'è sempre, perch a questi livelli a parte un po' di raccomandati e di filgi di papà ci sono alcuni appasionati che hanno soldi da buttare e fann oqualche gara per divertirsi. i costi sono invece davvero una cosa proibitiva. Anche per le categorie minori come la formula gloria, la formula ford 1600 e 1800 , la formula junior 1200 i costi sono davvero alti: se vuoi fare una stagione comprandoti la macchina e facendo tutte le gare(in una scuderia, praticamente fai da main sponsor) devi spendere alla fine quasi 50k€. La macchina dipende ma difficilmente si scende sotto i 20k e poi c'è tutto il resto: meccanici, gomme, iscrizione alla gara, benzina eventualmente incidenti e poi le prove (le sessioni infatti non sono tutte comprese co nla tassa d'iscrizione, alcune volte infatti per fare una sessione in più devi pagare di più). I premi poi sono abbastanza ridicoli in confronto alle spese da affrontare. Noleggiare la macchina con la gara invece vari da 1500/1800 ai 2500€ iscrizione alla gara esclusa e alle volte assicurazione esclusa. Se invece vuoi fare gare più serie con anche premi più cospicui devi anche essere disposto a spendere di più: per un campionato in formula azzurra si spendono come minimo minimo 60k€ (comprando la macchina che da sola costa 36K€) invece noleggiando la macchina si spende anche li dai 2500 ai 3500/4000€. Se vuoi qualcosa di ancora più bello tipo formula renault i costi sono leggermente maggiori di quelli della formula azzurra, però la macchina va di più E' purtroppo un mondo dove raccomandazioni e soldi sono tutto. Ti faccio un esempio: uno degli istrutturi che ci sono qui a castrezzato è un pilota argentino di medio livello non giovanissimo (avrà tra i 25 e i 30 anni non ricordo bene) e ci ha racconatato ( a me a un altro) che lo scorso hanno avva fatto la gara del mugello di gt con una aston non ufficiale e non era andato male e quest'anno gli avevano proposto di correre ancora quellaa gara insieme. Lui però doveva portare uno sponsor che non aveva e ha dovuto rinunciare. Altro esempio: quando h fatto il corso con me c'era un ragazzino di 14 anni che stava per fare iò salto dai kart e promette bene (soprattutto era spaventoso come freddezza: non si faceva alcun problema se andava in testacoda o sbagliava la marcia, lui schiacciava sempre al massimo e imparava alal velocità della luce) e probabilmente è nel giro degli sponsor con qualcuno che era li a vederlo o con quacuno dell'autodromo: bè, l'hanno sempre coccolato dal primo minuto e c'era li anche uno che doveva essere tipo il manager che in più di un'occasione ha parlato di sponsorizzazioni, si vedeva lontano 10km che l'unico che veramente gli interessava era lui. Perchè l'età è ormai purtroppo fondamentale in questo sport: se sei troppo vecchio non interessi: nel mio corso c'era uno che aveva fatto 4 anni di kart poi aveva smesso e ora a 24 provava a lanciarsi nello sport come hobby. Andava fortissimo, quasi come gli istruttori (più piano di pochi decimi) ma non hanno saputo fare altro che dirgli "se vuoi ti faccio sapere quando faccio dei test", ma solo perchè c'era li suo papà che lo sponsorizzava.
Ultima modifica di Andrea87 : 06-10-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se alla fine è peggiore aerodinamicamente la 599 rispetto alla enzo.. ma in molte piste le stà davanti avrà qualcosa d'altro di MOOOOOOLTO piu avanzato della enzo.
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
PATRIOTTICO che non sei altro ! FXX che schiaccia na mclaren ? nei tuoi sogni forse ! Tanto alla fine quella che costa di più è sempre la McLaren !
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
beh sono due gioielli di macchine..e purtroppo non sapremo mai quale realmente sia migliore ( soprattutto io credo che non proverò nessuna delle suddette cars
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
se parli di enzo ci può anche stare.. ma di fxx....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

beh sono due gioielli di macchine..e purtroppo non sapremo mai quale realmente sia migliore ( soprattutto io credo che non proverò nessuna delle suddette cars