|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli? | |||
| Sì |
|
111 | 66.47% |
| No |
|
56 | 33.53% |
| Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La nonna di mia moglie è morta a più di cento anni fumando (ogni tanto) marijuana e bevendo (ogni tanto) rum 63%, ottimo devo dire Viveva ai caraibi c'è da dire, quindi vita naturale, zero stress, zero inquinamento, ma tant'è.
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Con cosa pensi che li faccia i soldi la mafia? vendendo margherite? Se gli togli i soldi gli togli il potere, altrimenti come pensi di combattere delle organizzazioni che fatturano quanto un paese in via di sviluppo? Per fare un'esempio l'ndrangheta[*] da sola ha un giro di affari di 36 miliardi di euro (49 in dollari), praticamente come il PIL del vietnam e la maggior parte è dovuta ad introiti per traffico di sostanze stupefacenti ... Ciao [*] - Nel 2004 la 'Ndrangheta si stima abbia guadagnato solo dal traffico di droga 22 miliardi e 340 milioni di euro (circa 44.000 miliardi di lire) che risulta essere quindi l'affare più redditizio. Ottiene il primato anche per il traffico delle armi con 2 miliardi e 353 milioni di euro. (il guadagno delle altre organizzazioni mafiose si aggira attorno agli 800 milioni di euro). 4100 milioni di euro il giro d'affari nell'usura, 4600 milioni di euro per il traffico di armi e la prostituzione. Questa è ovviamente solo una parte dei suoi guadagni. Secondo dati Eurispes la 'Ndrangheta nel 2004 ha avuto un giro d'affari stimato di 36 miliardi di euro. In pratica 2/3 dei soldi della mafia viene dalla droga.
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ho votato si.
Perchè nessuno studio dimostra che la maria fa male. E perchè non è dimostrato che dalla maria si passa alle droghe pesanti, quindi non vedo per quale motivo si debba proibirla ancora!!
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
e poi scusate, ma è più fallito uno che si fa qualche canna_se_ c'è_ sennò_sticazzi mentre manda avanti la famiglia o uno che passa la stragrande maggioranza della sua vita lavorativa su un forum a sparare sentenze e a lamentarsi che l'Italia non va ?
Così, giusto per mettere i puntini sulle i
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Datti una lettura al regolamento di sezione CLOSED >Byez< |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Contrario
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
non sono riuscito ad andare oltre a leggere questo 3d...... tanto per capirci.....io ho 24 anni,lavoro a 40 km da dove abito...esco alle 7 di mattina e (quando va bene) torno 12 ore dopo....dopodichè mi faccio una doccia,mangio qualcosa prendo la macchina,vado a prendere la mia ragazza (che nel frattempo ha lavorato tutto il giorno anche lei) e andiamo su qualche monte a fumerci una canna e a raccontarci come è andata la giornata.......niente di più! poi un giorno leggo un post nel quale una persona giudica fallito uno solo perchè fuma???? e mi dà pure del tossico drogato???? io il termine "fallito" lo userei di più per definire persone che non riescono ad accettare le idee degli altri discutendone come persone civili,persone che magari fanno uso di violenza (anche verbale),oppure (oggi vero più che mai) persone che fanno cose solo per emulazione! io personalmente non mi ritengo tale,grazie al mio lavoro stò cercando di costruirmi un futuro e faccio tutto con grande dedizione,davvero,ma la canna della sera è "sacra". capiamoci: se nn potessi farmela per qualsiasi motivo non comincierei a grattarmi o cose del genere.....(e ti assicuro che qualche anno fa ne fumavo ben più di una al giorno...) ma se una sera mentre sono li con la mia ragazza arrivasse un finanziere rompib***e potrebbe farmi passarre di quei casini che potrei scordarmi i miei progetti per il futuro....(lavoro perso,fine della "tranquillità" famigliare....) la cannabis è vista così male solo perchè è illegale.....ma non sempre illegale=male....o meglio girandola al contrario: nonsempre legale=bene (alchol,sigarette e oggi come oggi non starei più nemmeno tanto tranquillo con il cibo..... ).
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari un buon bicchiere di amarone ... Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro. Tu pensa che io ho smesso di fumare SIGARETTE oramai 2 anni fa quando ho capito di essere un tossicomane ... ora sono un ex tossico ! Ammetterlo non e' un problema ... anzi ... se per te lo e' comincerei a rifletterci sopra parecchio ! ciao |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Pessimo, veramente pessimo, e poi ci lamentiamo in Italia, ma con quale coraggio. Scusa ma l'amarone , migliora il tuo futuro ?Sei l'incoerenza fatta persona.
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
ehm....forse è meglio se leggi prima di rispondere a caso....io non ho detto che "bisogna" farsi una canna..... come non ho detto che "migliora il mio futuro".... bella fantasia complimenti... e dò ragione a chi mi dava (o da tutt'ora) del tossico quando facevo ben di peggio....ma per una canna al giorno,mi sembraun po forzato.... http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza" quindi anche tu che bevi "l'amarone" sei un tossico se calcoliamo i danni che fa l'alchol......
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio Stavate_parlando_di_me..... Ultima modifica di Londo83 : 19-07-2007 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La canna assomiglia molto di piu´ all´amaro ma ti assicuro che fa meno male, l´alcool e´ devastante. E ha di diverso dall´amaro che non da dipendenza fisica ma solo psicologica. Io in Italia ne facevo uso (come descritto da Londo83, e aggiungo che stare a casa a guardare la tv dopo una giornata di lavoro e´ piu´ da falliti che andare su un monte a farsi una canna e parlare - comunicare - condividere) Adesso che sono qui no, e non me ne frega niente, non e´ che vado in giro a chiedere alla gente "datemi una canna che sto in crisi" perche´ non e´ cosi´.
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza".....[/quote] sbagliato ... io parlo di TOSSICO ovvero colui che assume sostanze tossiche , non colui che DIPENDE dalle sostanze tossiche ovvero il tossicodipendente ! sbagliatissimo ... parlavo non a caso di un bicchiere ... e nessuno puo' assolutamente affermare che un bicchiere di vino ROSSO sia una sostanza TOSSICA ! i danni dell'alcool in questo caso sono nulli quindi cosa che non si puo' per nulla dire di una canna. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'amaro è una tradizione, nessuno critica il farsi un amaro ma oggettivamente tra farsi un amaro e farsi una canna non saprei quale dei due sia piu dannoso per l'organismo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

).