Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli?
111 66.47%
No 56 33.53%
Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 19:04   #181
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il senso del post era una cosa che doveva appunto suonarti come :'si si vietiamo di coltivarsi la maria in casa che finisce come il divieto di farsi la grappa in casa' SE NE FREGANO TUTTI PERCHE' NON CI SONO CONTROLLI !
Eppure mi sembrava chiarissimo!
ah ok, così è diverso... sembrava che eri contrario al divieto, dato che hai detto "altro che quella commerciale, questa sì che è buona"

Old 18-07-2007, 19:49   #182
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
SI
ci tengo a dire che non fumo, ne sigarette ne marijuana...
la marijuana è una pianta, come può una pianta essere illegale?
appunto.
La nonna di mia moglie è morta a più di cento anni fumando (ogni tanto) marijuana e bevendo (ogni tanto) rum 63%, ottimo devo dire e ottima devo dire
Viveva ai caraibi c'è da dire, quindi vita naturale, zero stress, zero inquinamento, ma tant'è.
Old 18-07-2007, 20:04   #183
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dijo
tanto piacere per il tuo gusto del proibito... ma qui si vuole sconfiggere la mafia
Scusa, ma questa cosa fà troppo ridere.
Ma anche no
Con cosa pensi che li faccia i soldi la mafia? vendendo margherite?
Se gli togli i soldi gli togli il potere, altrimenti come pensi di combattere delle organizzazioni che fatturano quanto un paese in via di sviluppo?
Per fare un'esempio l'ndrangheta[*] da sola ha un giro di affari di 36 miliardi di euro (49 in dollari), praticamente come il PIL del vietnam e la maggior parte è dovuta ad introiti per traffico di sostanze stupefacenti ...

Ciao

[*] - Nel 2004 la 'Ndrangheta si stima abbia guadagnato solo dal traffico di droga 22 miliardi e 340 milioni di euro (circa 44.000 miliardi di lire) che risulta essere quindi l'affare più redditizio. Ottiene il primato anche per il traffico delle armi con 2 miliardi e 353 milioni di euro. (il guadagno delle altre organizzazioni mafiose si aggira attorno agli 800 milioni di euro). 4100 milioni di euro il giro d'affari nell'usura, 4600 milioni di euro per il traffico di armi e la prostituzione. Questa è ovviamente solo una parte dei suoi guadagni. Secondo dati Eurispes la 'Ndrangheta nel 2004 ha avuto un giro d'affari stimato di 36 miliardi di euro.

In pratica 2/3 dei soldi della mafia viene dalla droga.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:01   #184
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ho votato si.
Perchè nessuno studio dimostra che la maria fa male.
E perchè non è dimostrato che dalla maria si passa alle droghe pesanti, quindi non vedo per quale motivo si debba proibirla ancora!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:08   #185
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

e poi scusate, ma è più fallito uno che si fa qualche canna_se_ c'è_ sennò_sticazzi mentre manda avanti la famiglia o uno che passa la stragrande maggioranza della sua vita lavorativa su un forum a sparare sentenze e a lamentarsi che l'Italia non va ?
Così, giusto per mettere i puntini sulle i
Old 18-07-2007, 21:12   #186
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e poi scusate, ma è più fallito uno che si fa qualche canna_se_ c'è_ sennò_sticazzi mentre manda avanti la famiglia o uno che passa la stragrande maggioranza della sua vita lavorativa su un forum a sparare sentenze e a lamentarsi che l'Italia non va ?
Così, giusto per mettere i puntini sulle i
Sospeso 10gg per frecciatine.

Datti una lettura al regolamento di sezione

CLOSED
>Byez<
Old 18-07-2007, 21:14   #187
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sospeso 10gg per frecciatine.

Datti una lettura al regolamento di sezione

CLOSED
>Byez<
la verità fa male
Old 19-07-2007, 00:59   #188
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ho votato si.
Perchè nessuno studio dimostra che la maria fa male.

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 01:09   #189
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Contrario
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 01:20   #190
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Contrario
Almeno argomenta
Old 19-07-2007, 13:13   #191
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
NO !
E cominciare a far rispettare la legge !
Ci lamentiamo che lo stato non fa rispettare la legge e allora si cominci dal far rispettare almeno questa !
Non sopporto i tossici e i drogati ! La società non ha bisogno di falliti di questo genere !
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E-V-I-D-E-N-Z-I-A-M-O-L-O per benino

non sono riuscito ad andare oltre a leggere questo 3d......

tanto per capirci.....io ho 24 anni,lavoro a 40 km da dove abito...esco alle 7 di mattina e (quando va bene) torno 12 ore dopo....dopodichè mi faccio una doccia,mangio qualcosa prendo la macchina,vado a prendere la mia ragazza (che nel frattempo ha lavorato tutto il giorno anche lei) e andiamo su qualche monte a fumerci una canna e a raccontarci come è andata la giornata.......niente di più!

poi un giorno leggo un post nel quale una persona giudica fallito uno solo perchè fuma???? e mi dà pure del tossico drogato????
io il termine "fallito" lo userei di più per definire persone che non riescono ad accettare le idee degli altri discutendone come persone civili,persone che magari fanno uso di violenza (anche verbale),oppure (oggi vero più che mai) persone che fanno cose solo per emulazione!

io personalmente non mi ritengo tale,grazie al mio lavoro stò cercando di costruirmi un futuro e faccio tutto con grande dedizione,davvero,ma la canna della sera è "sacra".
capiamoci: se nn potessi farmela per qualsiasi motivo non comincierei a grattarmi o cose del genere.....(e ti assicuro che qualche anno fa ne fumavo ben più di una al giorno...)
ma se una sera mentre sono li con la mia ragazza arrivasse un finanziere rompib***e potrebbe farmi passarre di quei casini che potrei scordarmi i miei progetti per il futuro....(lavoro perso,fine della "tranquillità" famigliare....)

la cannabis è vista così male solo perchè è illegale.....ma non sempre illegale=male....o meglio girandola al contrario: nonsempre legale=bene (alchol,sigarette e oggi come oggi non starei più nemmeno tanto tranquillo con il cibo..... ).
Old 19-07-2007, 13:29   #192
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
non sono riuscito ad andare oltre a leggere questo 3d......

tanto per capirci.....io ho 24 anni,lavoro a 40 km da dove abito...esco alle 7 di mattina e (quando va bene) torno 12 ore dopo....dopodichè mi faccio una doccia,mangio qualcosa prendo la macchina,vado a prendere la mia ragazza (che nel frattempo ha lavorato tutto il giorno anche lei) e andiamo su qualche monte a fumerci una canna e a raccontarci come è andata la giornata.......niente di più!

poi un giorno leggo un post nel quale una persona giudica fallito uno solo perchè fuma???? e mi dà pure del tossico drogato????
quindi ? migliora il tuo futuro farti le canne ? Scusa e startene a casa magari davanti ad un film a chiacchierare e' cosi' brutto ?
Magari un buon bicchiere di amarone ...
Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.
Tu pensa che io ho smesso di fumare SIGARETTE oramai 2 anni fa quando ho capito di essere un tossicomane ... ora sono un ex tossico !
Ammetterlo non e' un problema ... anzi ... se per te lo e' comincerei a rifletterci sopra parecchio !

ciao
Old 19-07-2007, 13:35   #193
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
quindi ? migliora il tuo futuro farti le canne ? Scusa e startene a casa magari davanti ad un film a chiacchierare e' cosi' brutto ?
Magari un buon bicchiere di amarone ...Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.
Tu pensa che io ho smesso di fumare SIGARETTE oramai 2 anni fa quando ho capito di essere un tossicomane ... ora sono un ex tossico !
Ammetterlo non e' un problema ... anzi ... se per te lo e' comincerei a rifletterci sopra parecchio !

ciao

Pessimo, veramente pessimo, e poi ci lamentiamo in Italia, ma con quale coraggio.

Scusa ma l'amarone , migliora il tuo futuro ?

Sei l'incoerenza fatta persona.
Old 19-07-2007, 13:39   #194
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Una passeggiata al parco ? Un gelato ? No eh !? Bisogna farsi una canna ... bene a quel punto sei un tossico ... non e' una offesa e' l'assunzione della sostanza tossica a fartici diventare ... mi spiace ma drogato e tossico non sono due termini usati a caso. Se te ne risenti non e' un problema di nessun'altro.

ciao

ehm....forse è meglio se leggi prima di rispondere a caso....io non ho detto che "bisogna" farsi una canna.....
come non ho detto che "migliora il mio futuro"....

bella fantasia complimenti...

e dò ragione a chi mi dava (o da tutt'ora) del tossico quando facevo ben di peggio....ma per una canna al giorno,mi sembraun po forzato....

http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza

come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza"

quindi anche tu che bevi "l'amarone" sei un tossico se calcoliamo i danni che fa l'alchol......

Ultima modifica di Londo83 : 19-07-2007 alle 13:42.
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:15   #195
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

ciao
no tdi, e´ ben diversa la canna dalle sigarette te lo posso dire per esperienza personale.
La canna assomiglia molto di piu´ all´amaro ma ti assicuro che fa meno male, l´alcool e´ devastante.
E ha di diverso dall´amaro che non da dipendenza fisica ma solo psicologica.
Io in Italia ne facevo uso (come descritto da Londo83, e aggiungo che stare a casa a guardare la tv dopo una giornata di lavoro e´ piu´ da falliti che andare su un monte a farsi una canna e parlare - comunicare - condividere)
Adesso che sono qui no, e non me ne frega niente, non e´ che vado in giro a chiedere alla gente "datemi una canna che sto in crisi" perche´ non e´ cosi´.
Old 19-07-2007, 14:23   #196
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Posta un link allora
Old 19-07-2007, 14:40   #197
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Pessimo, veramente pessimo, e poi ci lamentiamo in Italia, ma con quale coraggio.

Scusa ma l'amarone , migliora il tuo futuro ?

Sei l'incoerenza fatta persona.
no ma e' un piacere sano ... infatti la mia era una domanda vista la premessa dell'utente ...
Old 19-07-2007, 14:45   #198
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ehm....forse è meglio se leggi prima di rispondere a caso....io non ho detto che "bisogna" farsi una canna.....
come non ho detto che "migliora il mio futuro"....

bella fantasia complimenti...

e dò ragione a chi mi dava (o da tutt'ora) del tossico quando facevo ben di peggio....ma per una canna al giorno,mi sembraun po forzato..........

http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicodipendenza

come puoi leggere "La tossicodipendenza è la condizione di chi avverta la necessità irrefrenabile e frequente di assumere una sostanza nociva (in genere una droga) malgrado il danno fisico, psicologico, affettivo, emotivo o sociale che tale assunzione possa comportargli come conseguenza".....[/quote]

sbagliato ... io parlo di TOSSICO ovvero colui che assume sostanze tossiche , non colui che DIPENDE dalle sostanze tossiche ovvero il tossicodipendente !

Quote:
quindi anche tu che bevi "l'amarone" sei un tossico se calcoliamo i danni che fa l'alchol......
sbagliatissimo ... parlavo non a caso di un bicchiere ... e nessuno puo' assolutamente affermare che un bicchiere di vino ROSSO sia una sostanza TOSSICA ! i danni dell'alcool in questo caso sono nulli quindi cosa che non si puo' per nulla dire di una canna.
Old 19-07-2007, 14:53   #199
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
sbagliatissimo ... parlavo non a caso di un bicchiere ... e nessuno puo' assolutamente affermare che un bicchiere di vino ROSSO sia una sostanza TOSSICA ! i danni dell'alcool in questo caso sono nulli quindi cosa che non si puo' per nulla dire di una canna.
...quindi nessuno può affermare che un bicchiere di rosso faccia male ma tu puoi affermare che una canna faccia male????
Old 19-07-2007, 14:56   #200
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
no ma e' un piacere sano ... infatti la mia era una domanda vista la premessa dell'utente ...
Quale sia un piacere sano lo stabilisce un medico, mica tu
L'amaro è una tradizione, nessuno critica il farsi un amaro ma oggettivamente tra farsi un amaro e farsi una canna non saprei quale dei due sia piu dannoso per l'organismo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian