|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se mai fosse così. E in ogni caso c'è una netta differenza tra "addomesticare" un animale con la naturale propensione del cane alla fedeltà verso il padrone ed alla instaurazione di quel legame pressochè unico.
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
(visto coi miei occhi) |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
che malefico che era l'uomo di neanderthal! quasi peggio dei nostri politici.
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Anche la guerra, il razzismo e tante mille altre cose "negative" sono state tramandate fino ad oggi, eppure sono giuste? Vedi razzisti che ti dicono "Beh, sì, brucerei i negri perchè tanto lo si faceva anche 100 anni fa"? |
||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Decido io cosa mangia" ? Ma stiamo scherzando? Mangia lui cosa gli piace. Tu gli devi dare la possibilità di mangiare TUTTO. Poi sarà lui a decidere cosa preferisce. Sbagli già in partenza |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
è stato luomo a "deviarne" il comportamento selezionando quelli + fedeli... se aspetti 10000 anni forse avrai i maiali senzienti. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e poi i genitori onnivori in cosa sarebbero fanatici? nel voler far mangiare di tutto? (incontrando classicamente le principali resistenze proprio sui verdura/insalata
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto e aggiungo che finchè il ragazzo non è sviluppato fisicamente è bene che mangi di tutto, da grande poi, quando avrà capacità di scelta, mangerà quello che vuole... p.s. al 90% dei ragazzini le verdure fanno schifo, tanto per la cronaca...
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
fine OT |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
|
a questo proposito è una questione psicologica. E' risaputo che il colore verde non è amato dai bambini. Tempo fa c'erano degli studi su questo fatto.
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
ma le persone vegetariane come si pongono rispetto alluso di pesticidi inquinamento delle falde acquifere, acqua usata per irrigare i campi con scarico di industrie etc...?
voglio dire ok il rispetto per gli animali son daccordo è un onestissimo punto di vista. però a salute come stiamo messi? Nel senso che spesso ci sono persone che sostengono i vegetariani dicendo che la carne fa male bla bla bla bla, ignorando o facendo finta di nn sapere quello ke si combina nei campi coltivati. per me il rispetto per gli animali è comprensibile. pero a livelli di "veleni" tra carne e verdure stiamo messi cmq una chiavica^^ qualkuno ha visto quella trasmissione su raitre dove parlavano di mancanza di acqua o di campi irrigati con acqua con diosolosacosa? |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh dipende. Se tu compri solo verdura e frutta biologica questi problemi non sussistono. A me arriva direttamente a casa ogni settimana. E' un consorzio di contadini dell'alto adige. Devo dire che rispetto alla verdura del supermercato, i pomodori sanno di pomodoro e non di cartone |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anche dei dop pop cop ...è tutto marketing...magari a fianco al produttore di arancia dop c'è la discarica o prende acqua da una falda lercia... |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo stamattina ho visto un servizio sull'olio.. confronto fra bottiglia classica di olio extravergine e olio dop biologico del chianti.. costo quello normale tipo 5 o 6 al litro quello dop bio ing gran croc 30 al litro.... ma baffffff... ovviamente giustificava il prezzo perla doppia certificazione..ovvero biologico evvabbe....vuol dire tutto e nulla..e poi di origine controllata..io su sta cosa ogni tanto mi incaponisco... voglio dire gli olivi di spagna grecia etc i paesi maggiori del mediterraneo, al 99% sono parenti stretti degli olivi del sud italia....sopratutto penso alla puglia dove cerano insediamenti greci e la parte adriatica dei paesi balcani... ora tutti nel tempo avranno sviluppato dei prodotti locali. chi meglio chi peggio facendo + o - gli stessi errori, a livello ambientali intendo,per lo meno inizialmente. ora se ogni paese ha un olio tipico di varie zone. come fai a dire meglio il mio + buono questo etc? avranno qualita differenti ma parallele penso, c'è è una specie di razzismo di prodotto. il fatto che poi spesso gli oli nn certificati abbiano +o- gli stessi sapori, probabilmente è perke le lolive che ci mandano e noi importiamo nn saranno le loro migliori...o no? se vado in spagna ci sara un olio tipico buono o fa tutto cagare? quindi secondo me alla fine è tutto un marketing per proteggere i prodotti nostri facendo intendere pero che gli altri fanno cagare... poi 30 euro al litro è un furto. io volendo prendo olio casareccio dalla zona di montefalco a 10 euro al litro. 30 euro dentro ci deve essere disciolto l'oro! Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda i prodotti esteri: sono da boicottare. Soprattutto perchè per far arrivare un container di arance dalla spagna inquini. Però qui stiamo andando fuori tema |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi girano veramente le palle, soprattutto pensando ai quintali di arance che marciscono nei molti aranceti intorno a casa mia. la cosa comica poi è questa tu nn compri quelli esteri pero poi i prodotti locali nn calano di prezzo, come logica conseguenza del calo della concorrenza, no ti aumentano il prezzo e ci scrivono dop...è un paradosso. Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guarda che l'unica cosa innaturale è il vegetarismo. La maggior parte dei primati se possibile consuma carne, e così hanno fatto tutti i nostri antenati diretti (e c'è lo studio dei graffi sui denti a provarlo). L'uomo è onnivoro, e questo è un dato di fatto.
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.