Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:37   #181
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Scusa tu che ne sai che un maialino crescendo non sia così fedele come il cane? ... Ci sono molti casi in cui dei maiali sono anche meglio dei cani
eccezioni.
Se mai fosse così.
E in ogni caso c'è una netta differenza tra "addomesticare" un animale con la naturale propensione del cane alla fedeltà verso il padrone ed alla instaurazione di quel legame pressochè unico.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:39   #182
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La differenza è che io _non_ lo faccio.

Tempo al tempo.

Beh, sì, il gusto. Un grande motivo che ci fa onore.
Vediamo i motivi per cui uno mangia carne:
- fa bene? Meno che se uno non la mangiasse (Associazione dietologi americani);
- costa di meno? Decisamente no;
- fa risparmiare risorse? Decisamente no, gli animali da allevamento sono "macchine al contrario".

Ah, beh, ma se è sempre stato così... Anche le guerre si sono sempre fatte... anche la schiavitù c'è sempre stata... anche il razzismo... embè?

http://www.ecoblog.it/post/576/6-mil...iani-in-italia
http://www.vegetariani.it/vegetarian...cles/1092.html
http://www.blogeko.info/index.php/20...entazione_cibo
http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetar...ismo_in_Italia

Statistiche alla mano, la direzione sembra essere quella di una lenta ma inequivocabile vegetarianizzazione della popolazione mondiale, soprattutto negli stati occidentali. I vegetariani nel mondo sono sempre più, e - soprattutto - aumentano nelle nuove generazioni. Secondo statistiche stilate negli Stati Uniti, alla domanda "Sei vegetariano?" si è passati dall'1,2% di "sì" del 1977, al 6% del 2003 (con punte del 10% negli stati più progressisti della costa occidentale, e consistenti aumenti percentuali se si accettano coloro che includono il pesce nella loro dieta). Approssimativamente, i vegetariani sono dunque aumentati del 500% in poco più di 25 anni, con un trend piuttosto costante. Le persone che seguono un’alimentazione vegetariana sono oggi a dispetto dell'opinione generale, tante: 6 milioni in Italia.

Aiuto, un'invasione.

Ma va. Si può fare, e anche tanto.
Chi sceglie un'alimentazione vegetariana ogni anno risparmia torture e morte almeno a 20 animali. (6 milioni per 20 quanto fa? 120 milioni? Beh, a me onestamente non sembra poco ). Conta che il fenomeno è piuttosto lento.
Sisi e poi va a finire che per colpa di queste diete "pseudovegetalimoderne" ti ritrovi ragazzi e ragazze adolescenti fiacchi per colpa di genitori che impongono la loro visione vegetariana, e che appena vedono una bistecca la guardano con tristezza e darebbero chissà cosa per agguantarla

(visto coi miei occhi)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:48   #183
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
PS: c'è gente che non sa che mangiare carne non è la scelta più naturale del mondo.
quindi le pitture rupestri raffiguranti scene di caccia del paleolitico sono solo mera propaganda antianimalista? cioe', una lobby di cavernicoli carnivori influenzo' la loro generazione 30.000 anni fa obbligandola (dato che non e' scelta naturale, suppongo sia stata imposta...) all'alimentazione a base di carne, cosa che si e' tramandata fino ad oggi?
che malefico che era l'uomo di neanderthal! quasi peggio dei nostri politici.
Old 03-07-2007, 12:15   #184
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Sisi e poi va a finire che per colpa di queste diete "pseudovegetalimoderne" ti ritrovi ragazzi e ragazze adolescenti fiacchi per colpa di genitori che impongono la loro visione vegetariana, e che appena vedono una bistecca la guardano con tristezza e darebbero chissà cosa per agguantarla

(visto coi miei occhi)
Speriamo di no. La scelta deve essere personale, non imposta dai genitori. Anche se, se avessi figli, fino a che non hanno una piena coscienza di cosa mangiano decido io cosa mangia. E questo succede in tutte le diete, sia onnivore che vegetariane, quindi non datemi del fanatico, perchè non lo sono. Altrimenti dovreste definire fanatici anche i genitori onnivori.
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quindi le pitture rupestri raffiguranti scene di caccia del paleolitico sono solo mera propaganda antianimalista? cioe', una lobby di cavernicoli carnivori influenzo' la loro generazione 30.000 anni fa obbligandola (dato che non e' scelta naturale, suppongo sia stata imposta...) all'alimentazione a base di carne, cosa che si e' tramandata fino ad oggi?
che malefico che era l'uomo di neanderthal! quasi peggio dei nostri politici.
Non è imposta, è comoda, è una delle tante scelte possibili, ma se guardi come siamo fatti ti accorgi che non è la scelta "naturale".

Anche la guerra, il razzismo e tante mille altre cose "negative" sono state tramandate fino ad oggi, eppure sono giuste? Vedi razzisti che ti dicono "Beh, sì, brucerei i negri perchè tanto lo si faceva anche 100 anni fa"?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:20   #185
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Speriamo di no. La scelta deve essere personale, non imposta dai genitori. Anche se, se avessi figli, fino a che non hanno una piena coscienza di cosa mangiano decido io cosa mangia. E questo succede in tutte le diete, sia onnivore che vegetariane, quindi non datemi del fanatico, perchè non lo sono. Altrimenti dovreste definire fanatici anche i genitori onnivori.

Non è imposta, è comoda, è una delle tante scelte possibili, ma se guardi come siamo fatti ti accorgi che non è la scelta "naturale".

Anche la guerra, il razzismo e tante mille altre cose "negative" sono state tramandate fino ad oggi, eppure sono giuste? Vedi razzisti che ti dicono "Beh, sì, brucerei i negri perchè tanto lo si faceva anche 100 anni fa"?
Beh c'è gente che fa delle pseudo diete vegetariane in cui non mangiano neanche pasta... ce lo vedi te un'atleta che prima di un evento sportivo si magna i broccoli invece che un piatto di pasta?

"Decido io cosa mangia" ? Ma stiamo scherzando? Mangia lui cosa gli piace. Tu gli devi dare la possibilità di mangiare TUTTO. Poi sarà lui a decidere cosa preferisce. Sbagli già in partenza
Old 03-07-2007, 12:26   #186
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
eccezioni.
Se mai fosse così.
E in ogni caso c'è una netta differenza tra "addomesticare" un animale con la naturale propensione del cane alla fedeltà verso il padrone ed alla instaurazione di quel legame pressochè unico.
quel legame nn era mica improntato nel cane per natura...^^
è stato luomo a "deviarne" il comportamento selezionando quelli + fedeli...
se aspetti 10000 anni forse avrai i maiali senzienti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:27   #187
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
La scelta deve essere personale, non imposta dai genitori. Anche se, se avessi figli, fino a che non hanno una piena coscienza di cosa mangiano decido io cosa mangia. E questo succede in tutte le diete, sia onnivore che vegetariane, quindi non datemi del fanatico, perchè non lo sono. Altrimenti dovreste definire fanatici anche i genitori onnivori.
se e' una scelta personale non dovresti decidere tu
e poi i genitori onnivori in cosa sarebbero fanatici? nel voler far mangiare di tutto? (incontrando classicamente le principali resistenze proprio sui verdura/insalata )
Old 03-07-2007, 12:37   #188
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

(visto coi miei occhi)

Quoto e aggiungo che finchè il ragazzo non è sviluppato fisicamente è bene che mangi di tutto, da grande poi, quando avrà capacità di scelta, mangerà quello che vuole...

p.s. al 90% dei ragazzini le verdure fanno schifo, tanto per la cronaca...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:38   #189
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se e' una scelta personale non dovresti decidere tu
e poi i genitori onnivori in cosa sarebbero fanatici? nel voler far mangiare di tutto? (incontrando classicamente le principali resistenze proprio sui verdura/insalata )
piccolo OT: nessuno si ricorda quel telefilm un po' stupido sulla rai della famiglia di dinosauri? c'era una puntata che la figlia voleva diventare vegetariana e ha dato scandalo (beh con un padre tirannosaurus rex te credo

fine OT
Old 03-07-2007, 12:40   #190
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che finchè il ragazzo non è sviluppato fisicamente è bene che mangi di tutto, da grande poi, quando avrà capacità di scelta, mangerà quello che vuole...

p.s. al 90% dei ragazzini le verdure fanno schifo, tanto per la cronaca...
a questo proposito è una questione psicologica. E' risaputo che il colore verde non è amato dai bambini. Tempo fa c'erano degli studi su questo fatto.
Old 03-07-2007, 12:40   #191
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ma le persone vegetariane come si pongono rispetto alluso di pesticidi inquinamento delle falde acquifere, acqua usata per irrigare i campi con scarico di industrie etc...?
voglio dire ok il rispetto per gli animali son daccordo è un onestissimo punto di vista. però a salute come stiamo messi?
Nel senso che spesso ci sono persone che sostengono i vegetariani dicendo che la carne fa male bla bla bla bla, ignorando o facendo finta di nn sapere quello ke si combina nei campi coltivati. per me il rispetto per gli animali è comprensibile.
pero a livelli di "veleni" tra carne e verdure stiamo messi cmq una chiavica^^

qualkuno ha visto quella trasmissione su raitre dove parlavano di mancanza di acqua o di campi irrigati con acqua con diosolosacosa?
Old 03-07-2007, 12:41   #192
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
a questo proposito è una questione psicologica. E' risaputo che il colore verde non è amato dai bambini. Tempo fa c'erano degli studi su questo fatto.
uh il mio colore preferito
Old 03-07-2007, 12:47   #193
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma le persone vegetariane come si pongono rispetto alluso di pesticidi inquinamento delle falde acquifere, acqua usata per irrigare i campi con scarico di industrie etc...?
voglio dire ok il rispetto per gli animali son daccordo è un onestissimo punto di vista. però a salute come stiamo messi?
Nel senso che spesso ci sono persone che sostengono i vegetariani dicendo che la carne fa male bla bla bla bla, ignorando o facendo finta di nn sapere quello ke si combina nei campi coltivati. per me il rispetto per gli animali è comprensibile.

qualkuno ha visto quella trasmissione su raitre dove parlavano di mancanza di acqua o di campi irrigati con acqua con diosolosacosa?

Beh dipende. Se tu compri solo verdura e frutta biologica questi problemi non sussistono. A me arriva direttamente a casa ogni settimana. E' un consorzio di contadini dell'alto adige. Devo dire che rispetto alla verdura del supermercato, i pomodori sanno di pomodoro e non di cartone
Old 03-07-2007, 12:50   #194
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Beh dipende. Se tu compri solo verdura e frutta biologica questi problemi non sussistono. A me arriva direttamente a casa ogni settimana. E' un consorzio di contadini dell'alto adige. Devo dire che rispetto alla verdura del supermercato, i pomodori sanno di pomodoro e non di cartone
allora sfatiamo il mio del biologico per favore e anche dei dop pop cop ...è tutto marketing...
magari a fianco al produttore di arancia dop c'è la discarica o prende acqua da una falda lercia...
Old 03-07-2007, 12:56   #195
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
allora sfatiamo il mio del biologico per favore e anche dei dop pop cop ...è tutto marketing...
magari a fianco al produttore di arancia dop c'è la discarica o prende acqua da una falda lercia...
Ovvio. Io alla roba Bio del supermercato non ci credo. Se fosse veramente Bio non te la ritroveresti 1 settimana dopo ancora bella fresca
Old 03-07-2007, 13:10   #196
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Ovvio. Io alla roba Bio del supermercato non ci credo. Se fosse veramente Bio non te la ritroveresti 1 settimana dopo ancora bella fresca
infatti la tua nn è bio è semplicemente roba che viene direttamnte dagli orti nei dintorni ben + affidabile...

tipo stamattina ho visto un servizio sull'olio..
confronto fra bottiglia classica di olio extravergine e olio dop biologico del chianti..
costo quello normale tipo 5 o 6 al litro quello dop bio ing gran croc 30 al litro....
ma baffffff...
ovviamente giustificava il prezzo perla doppia certificazione..ovvero biologico evvabbe....vuol dire tutto e nulla..e poi di origine controllata..io su sta cosa ogni tanto mi incaponisco...
voglio dire gli olivi di spagna grecia etc i paesi maggiori del mediterraneo, al 99% sono parenti stretti degli olivi del sud italia....sopratutto penso alla puglia dove cerano insediamenti greci e la parte adriatica dei paesi balcani...
ora tutti nel tempo avranno sviluppato dei prodotti locali. chi meglio chi peggio facendo + o - gli stessi errori, a livello ambientali intendo,per lo meno inizialmente.
ora se ogni paese ha un olio tipico di varie zone. come fai a dire meglio il mio + buono questo etc? avranno qualita differenti ma parallele penso, c'è è una specie di razzismo di prodotto.
il fatto che poi spesso gli oli nn certificati abbiano +o- gli stessi sapori, probabilmente è perke le lolive che ci mandano e noi importiamo nn saranno le loro migliori...o no?
se vado in spagna ci sara un olio tipico buono o fa tutto cagare?
quindi secondo me alla fine è tutto un marketing per proteggere i prodotti nostri facendo intendere pero che gli altri fanno cagare...
poi 30 euro al litro è un furto.
io volendo prendo olio casareccio dalla zona di montefalco a 10 euro al litro.
30 euro dentro ci deve essere disciolto l'oro!

Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:14.
Old 03-07-2007, 13:15   #197
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
infatti la tua nn è bio è semplicemente roba che viene direttamnte dagli orti nei dintorni ben + affidabile...

tipo stamattina ho visto un serivizio sull olio..
confronto fra bottiglia classica di olio extravergine e olio dop biologico del chianti..
costo quello normale tipo 5 o 6 al litro quello dop bio ing gran croc 30 al litro....
ma baffffff...
ovviamente giustificava il prezzo perla doppia certificazione..ovvero biologico evvabbe....vuol dire tutto e nulla..e poi di origine controllata..io su sta cosa ogni tanto mi incaponisco...
voglio dire gli olivi di spagna grecia etc i paesi maggiori del mediterraneo, al 99% sono parenti stretti degli olivi del sud italia....sopratutto penso alla puglia dove cerano insediamenti greci e la parte adriatica dei paesi balcani...
ora tutti nel tempo avranno sviluppato dei prodotti locali. chi meglio chi peggio facendo + o - gli stessi errori, a livello ambientali intendo,per lo meno inizialmente.
ora se ogni paese ha un olio tipico di varie zone. come fai a dire meglio il mio + buono questo etc? avranno qualita differenti ma parallele penso, c'è è una specie di razzismo di prodotto.
il fatto che poi spesso gli oli nn certificati abbiano +o- gli stessi sapori, probabilmente è perke le lolive che ci mandano e noi importiamo nn saranno le loro migliori...o no?
se vado in spagna ci sara un olio tipico buono o fa tutto cagare?
quindi secondo me alla fine è tutto un marketing per proteggere i prodotti nostri facendo intendere pero che gli altri fanno cagare...
poi 30 euro al litro è un furto.
io volendo prendo olio casareccio dalla zona di montefalco a 10 euro al litro.
30 euro dentro ci deve essere disciolto loro!
Mah ti dico qui c'è questa cooperativa che offre questo servizio. Cmq ti garantiscono un certo tipo di coltivazione locale, e ti portano la roba direttamente a casa.

Per quanto riguarda i prodotti esteri: sono da boicottare. Soprattutto perchè per far arrivare un container di arance dalla spagna inquini.

Però qui stiamo andando fuori tema
Old 03-07-2007, 13:21   #198
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Mah ti dico qui c'è questa cooperativa che offre questo servizio. Cmq ti garantiscono un certo tipo di coltivazione locale, e ti portano la roba direttamente a casa.

Per quanto riguarda i prodotti esteri: sono da boicottare. Soprattutto perchè per far arrivare un container di arance dalla spagna inquini.

Però qui stiamo andando fuori tema
si ma quello è unaltro paio di maniche tu parli di inquinamento, costo aggiunto del trasporto etc, le arance ce scritto che sono della spagna e nn le prendi,(cmq sono sicuro che qui arrivano le + brutte.)
mi girano veramente le palle, soprattutto pensando ai quintali di arance che marciscono nei molti aranceti intorno a casa mia.
la cosa comica poi è questa tu nn compri quelli esteri pero poi i prodotti locali nn calano di prezzo, come logica conseguenza del calo della concorrenza, no ti aumentano il prezzo e ci scrivono dop...è un paradosso.

Ultima modifica di icoborg : 03-07-2007 alle 13:24.
Old 03-07-2007, 13:23   #199
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Guarda che l'unica cosa innaturale è il vegetarismo. La maggior parte dei primati se possibile consuma carne, e così hanno fatto tutti i nostri antenati diretti (e c'è lo studio dei graffi sui denti a provarlo). L'uomo è onnivoro, e questo è un dato di fatto.
Old 03-07-2007, 13:24   #200
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Beh c'è gente che fa delle pseudo diete vegetariane in cui non mangiano neanche pasta... ce lo vedi te un'atleta che prima di un evento sportivo si magna i broccoli invece che un piatto di pasta?

"Decido io cosa mangia" ? Ma stiamo scherzando? Mangia lui cosa gli piace. Tu gli devi dare la possibilità di mangiare TUTTO. Poi sarà lui a decidere cosa preferisce. Sbagli già in partenza
No, io non sbaglio, e nemmeno tu. Io lo faccio mangiare come voglio io e poi può mangiare di tutto, tu lo fai mangiare come vuoi tu e poi può mangiare vegetariano. Cosa cambia?
Quote:

Beh, considerando che per fare la carne ci vogliono i vegetali ( ), tu ti prendi il doppio di veleno.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian