Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 14:43   #181
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbagliato !
E' chi ragiona cosi' che non permette alla politica di cambiare !

In ogni caso ognuno la pensa come vuole ma pur in una nave di merda con entrambi gli schieramenti , almeno con lo scorso mi salvavo il portafogli.
aspe fammi capire tu ora non riesci a vivere ma riuscivi a vivere quando con berlusconi i prezzi sono raddoppiati del 100% a causa dell'euro?
sei un comico nato.
Old 31-05-2007, 14:46   #182
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io non prenderei a esempio l'europa solo per le cose che ci piacciono. se inziassimoa guardare l'europa in toto ci accorgeremmo che ci sono molte cose che dovremmo ritoccare, a iniziare dai salari tanto per dirne una

in europa forse sono leggermente meglio disposti a sacrificarsi per lo stato
perchè lo stato gli da tanto, qui lo stato prende e ci ritroviamo in fila 40min per un caxxo di certificato che serve solo per dargli il lavoro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:46   #183
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
però il titolo del thread è fuorviante, il governo aveva detto chiaramente che sarebbe stata una finanziaria dura.
si ma dura per quelli che già sono oggettivamente in difficoltà.
Io ad esempio mi trovo a valutare se liberarmi della mia opel corsa 1.0 (comprata senza aria condizionata per risparmiare) visto che mi riesce sempre più difficile mantenerla.

Ho chiesto alla mia famglia di farmi stare in una casa di loro proprietà per fare affittare la casa di mia moglie e prendere 250 € (su cui lo stato mangia) per non pesare alla famiglia.
Il lavoro è poco, dunque ?

Mi sono scocciato di sentire "ma il governo di più nn poteva fare".
Risponderò la stessa cosa a mia moglie quando si porrà il problema di cosa mettere in tavola ?

Ma allora che cazzo ho studiato a fare ?
Old 31-05-2007, 14:48   #184
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me lo avranno diminuito ...

Coapzpaza
Old 31-05-2007, 14:48   #185
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si ma dura per quelli che già sono oggettivamente in difficoltà.
Io ad esempio mi trovo a valutare se liberarmi della mia opel corsa 1.0 (comprata senza aria condizionata per risparmiare) visto che mi riesce sempre più difficile mantenerla.

Ho chiesto alla mia famglia di farmi stare in una casa di loro proprietà per fare affittare la casa di mia moglie e prendere 250 € (su cui lo stato mangia) per non pesare alla famiglia.
Il lavoro è poco, dunque ?

Mi sono scocciato di sentire "ma il governo di più nn poteva fare".
Risponderò la stessa cosa a mia moglie quando si porrà il problema di cosa mettere in tavola ?

Ma allora che cazzo ho studiato a fare ?
Ecco, tu sei uno che ha ragione di lamentarsi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:49   #186
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Senti, io non so dove vivi tu, anche a livello di stato, ma qui le cose sono diverse.
L'impianto mi costa più di 2000€ per l'auto, perdo metà bagagliaio (che mi serve), gli incentivi sono incerti perchè ad esaurimento, di 400€ circa, non esistono bolli gratis per l'installazione dell'impianto.
O tu parli di comprare un'auto nuova?
Senti, parliamoci chiaro: tu passi da una mercedes ad una punto?
Se sì, sei masochista, problema tuo. Io ho guidato diverse auto "economiche" in vacanza e MAI, ripeto MAI, ne comprerei una.
Dunque te sei disoccupato, ti lamenti di non averci una lira e fai la bocca storta tra mercedes e punto? Ti auguro fortuna nella vita...

A parte questo, l'incentivo delle 800e vale su tutte le auto euro4, anche sulle mercedes!
Quello del metano da 2000e, vale solo sulle auto nuove a livello nazionale, e non è ad esaurimento. Per l'installazione su quelle già di proprietà invece non so come funzioni.

Un mio amico è andato per acquistare un'auto nuova e ha potutto scegliere se acquistare un modello a benzina o lo stesso modello a metano, praticamente allo stesso prezzo, inoltre per 3 anni non pagherà il bollo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:52   #187
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Dunque te sei disoccupato, ti lamenti di non averci una lira e fai la bocca storta tra mercedes e punto? Ti auguro fortuna nella vita...

A parte questo, l'incentivo delle 800e vale su tutte le auto euro4, anche sulle mercedes!
Quello del metano da 2000e, vale solo sulle auto nuove a livello nazionale, e non è ad esaurimento. Per l'installazione su quelle già di proprietà invece non so come funzioni.

Un mio amico è andato per acquistare un'auto nuova e ha potutto scegliere se acquistare un modello a benzina o lo stesso modello a metano, praticamente allo stesso prezzo, inoltre per 3 anni non pagherà il bollo.
Il punto è che mica tutti hanno i mezzi per comprarsi un'auto nuova, la mercedes di GPC probabilmente sarà stata comprata di seconda mano ad un prezzo notevolmente più basso di quello della più economica delle utilitarie nuove...

In sostanza con l'aumento dei bolli si punisce soprattutto chi non ha i mezzi per permettersi un'auto nuova.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 31-05-2007 alle 14:57.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:02   #188
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma dai se nel 2006 i conti erano già in linea,
Falso.
Deficit/PIL 2006 al 4,4%, abbondantemente sopra il limite del 3%. Di questo circa 2 punti sono dovuti quasi interamente al rimborso dovuto alla sentenza sulle detrazioni IVA sulle auto aziendali e all'accorpamento dei debiti della ISPA relativi ai lavori dell'Alta Velocità che Tremonti, con un gioco di prestigio, aveva tentato di scorporare dal bilancio statale. La mossa non piacque alla Commissione Europea.
Prego informarsi prima di rispondere a caso.

Quote:
...disinformazione la stai facendo te....
Io faccio riferimento a dati ufficiali e pubblici, tu a cosa?
Alla Caritas di Roma che si accorge solo adesso che la fascia di povertà di sta allargando? I rapporti ISTAT lo dicono da ANNI

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:05   #189
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Il punto è che mica tutti hanno i mezzi per comprarsi un'auto nuova, la mercedes di GPC probabilmente sarà stata comprata di seconda mano ad un prezzo notevolmente più basso di quello della più economica delle utilitarie nuove...

In sostanza con l'aumento dei bolli si punisce soprattutto chi non ha i mezzi per permettersi un'auto nuova.

uno che ha un mercedes che succhia benzina come un cammello e poi si lamenta di 30 euro in un anno... mi sa tanto di fighetto sfigato...
Old 31-05-2007, 15:08   #190
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Io faccio riferimento a dati ufficiali e pubblici, tu a cosa?
Alla Caritas di Roma che si accorge solo adesso che la fascia di povertà di sta allargando? I rapporti ISTAT lo dicono da ANNI

Ciao
Ciao

Federico

vero.

E come ripeto da tempo, accusato di essere demagogo da chi nn vuol vedere nonostante mi sia offerto di far fare un giro educativo, a palermo il disagio economico si tocca con mano.
La gente sta sempre più male.
Old 31-05-2007, 15:09   #191
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi

uno che ha un mercedes che succhia benzina come un cammello e poi si lamenta di 30 euro in un anno... mi sa tanto di fighetto sfigato...
mercedes di 17anni fa, regalata dal padre (quindi non comprata) non mi pare molto fighetto imho...
Old 31-05-2007, 15:10   #192
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

non ce l'ho con gpc in questione e non voglio fargli i conti in tasca, ma ormai l'esempio è il suo.

se ti pesano 30 euro/annui, invece di un mercedes 2000, uno si compra una berlina media usata con meno cavalli e magari euro 3/4. vedrai che l'aumento sarebbe stato minore o uguale a 0. oltre a risparmiare su manutenzione e consumi.
Old 31-05-2007, 15:11   #193
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mercedes di 17anni fa, regalata dal padre (quindi non comprata) non mi pare molto fighetto imho...
si infatti vai a dare del fighetto al marocchino che ha la mercedes vecchia vedrai se nn ti piglia a coranate (colpi di corano)
Old 31-05-2007, 15:12   #194
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
...
sì, perchè con tremonti pagavo meno tasse, anche sul lavoro (da precario).
Messa così sa tanto di demagogia da 4 soldi.
Ti ho già spiegato sopra che io, cococo/pro dal 1997 al 2005 compreso (non parlo per sentito dire), posso testimoniare un CONTINUO incremento dei contributi previdenziali nel corso degli anni.
E mi ricordo perfettamente la volontà dichiarata di portarli gradualmente a coincidere con i contributi dei lavoratori "regolari", al fine di renderli meno vantaggiosi per i datori di lavoro che vi dovrebbero ricorrere per i casi di reale necessità.

Quote:
...
ma se mi si viene a parlare di provvedimenti per chi non guadagna molto, per i giovani, per chi inizia a lavorare... beh, la realtà è ben diversa, e questa è una delle cose che vanno contro a tutti i blateramenti di questo governo scassato.

E cosa aveva fatto il precedente governo per queste persone?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:14   #195
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi

Il fatto che succhi benzina molto più delle auto recenti è tutto da dimostrare.

E poi mica tutti hanno i soldi per comprarsi l'ultima superutilitaria tecno-chic da 25.000€ che fa 30km/l (Consumi poi che son tutta fuffa, i consumi reali son molto più elevati del dichiarato)

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Tra l'altro...
Altro che fighetto, si tratta solo di chi ha bisogno di una macchina e non ha altri mezzi per comprarne altre + recenti.

Facile dire: "Eh, invece di lamentarti del bollo, comprati un euro 4!" quando si hanno i soldi per comprarsi l'auto fighetta ultimo modello. Prova invece a guardarla dal punto di vista di chi non ha altri soldi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 31-05-2007 alle 15:23.
Old 31-05-2007, 15:18   #196
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
non ce l'ho con gpc in questione e non voglio fargli i conti in tasca, ma ormai l'esempio è il suo.

se ti pesano 30 euro/annui, invece di un mercedes 2000, uno si compra una berlina media usata con meno cavalli e magari euro 3/4. vedrai che l'aumento sarebbe stato minore o uguale a 0. oltre a risparmiare su manutenzione e consumi.
Con un Mercedes 190 di 17 anni fa ci fai abbastanza soldi per comprarti una media recente magari €3/4? Ne dubito, visti i consumi che dichiara GPC poi direi che non ha alcun motivo di cambiarla, altro che risparmio...
Old 31-05-2007, 15:20   #197
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Magari ora che aumentano anche gli estimi catastali, ci sarà anche qualcuno che consiglierà di andare a vivere in una casa più piccola per risparmiare.....
Old 31-05-2007, 15:23   #198
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
E poi mica tutti hanno i soldi per comprarsi l'ultima superutilitaria tecno-chic da 25.000€ che fa 30km/l (Consumi poi che son tutta fuffa, i consumi reali son molto più elevati del dichiarato)
e chi ha detto che devi comprare una macchina da soldi? ci sono tante euro4 da 10k.

E poi, ripeto, questi incentivi non sono ad esaurimento, quindi a meno che non voglia arrivare con la sua merdeces fino al 2040 il giorno che si comprerà una euro4 gli arriveranno i soldi con gli interessi: calcola quante 29euro all'anno deve spendere prima di rimetterci con l'incentivo da 800e+3bolligratis.
Anzi, chi era indeciso se cambiarla, ora con questi incentivi la cambia e inquina meno, con vantaggio di tutti.
Un auto euro1 emette 12/13 volte le polveri fini di una euro4, mentre un abitante di milano vive in media 6 anni in meno di uno di macerata, non parliamo di problemi così marginali.

Protestare su queste cose è proprio voglia di pere secche, sarebbe meglio che spendesse tempo ed energie a cercarsi un lavoro e fare carriera, perchè la mia auto euro4 non me l'ha regalata nessuno, tantomeno tremonti...

Ultima modifica di greasedman : 31-05-2007 alle 15:26.
Old 31-05-2007, 15:24   #199
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

ma se uno come gpc non ha un lavoro fisso quindi non può chiedere un finanziamento, vuole andarsene all' estero quindi con tutta probabilità lascerà l' auto a marcire in garage deve comunque comprarla perchè il governo a deciso cosi? ma vaffanculo, cercano sempre di più di tenerti in italia per sfruttarti come un pollo.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:24   #200
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
E cosa aveva fatto il precedente governo per queste persone?
li ha allietati con barzellette tipo quella sui malati di aids
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian