Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 22:11   #181
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
, sembrava incredibile che non fosse ancora intervenuto il solito fanboy sony, oltrettutto non conscio che in USA e Giappone molte console rimangono invendute sugli scaffali.

Poi si vede già la maturità di un cliente giapponese ed uno europeo, quello giapponese prima dell'acquisto ragiona e lascia momentanemante la ps3 sullo scaffale rimediando anche un grosso sconto da parte dei negozianti che sono costretti così ad andare incontro al cliente, quello europeo appena che vede il marchio "playstation" può costare qualsiasi prezzo che lo corre a comprare e la sony ne approfitta per mangiarci sopra per bene e recuperare i soldi degli sconti che applica negli altri mercati.

Bene, avanti così! La mia non è tanto una critica alla console che invece è appena uscita ed ha tutte le possibilità di crescere bene, ma verso i consumatori europei che si fanno inchiappettare allegramente in continuazione.
Sottoscrivo, molti europei quando fanno un acquisto prima di usare la testa si fanno imbambolare dalla fama dei marchi(spesso ingiutificata), cosa che in USA e in Giappone non avviene con tali proporzioni ed è sempre più raro.
Poi magari dove ha ancora un pò di senso fare attenzione alla qualità e dove qualche marchio può ancora garantirla(come avviene negli alimentari), considerano più il prezzo che altro(il che non è sempre la migliore scelta).
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:16   #182
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x Solido
dicevo migliore tecnicamente, di giochi carini ce ne sono anche per commodore 64, senza bisogno di andare sul nextgen, pensavo fosse chiaro
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:19   #183
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
1)lo stesso Kojima anni fa aveva dichiarato, senza dar spazio ad alcun dubbio, che non si sarebbe più occupato di mgs...
Certo, ma lui da solo resta molto più autorevole di tutti gli utenti Xbox messi assieme che affermino il contrario

Quote:
2)Gran Turismo non è sviluppato da sony ma da un Team indipendente...
Calma, non ho parlato di sviluppatore, ho parlato di produttore. I soldi li investe la Sony Computer Entertainment, il fatto che poi lo faccia fare ad una Software House esterna (nello specifico Polyphony Digital) è tutta un'altra cosa, ciò non toglie che chi ci mette i $$$ (e presubilmente detiene i diritti) è la Sony.
Almeno così mi risulta.

Come han fatto con Neverwinter Nights per esempio.. il primo era sviluppato dalla Bioware, il secondo dalla Obsidian.. ma alla fine era prodotto da Atari.

Quote:
3) Final Fantasy è fatto per vendere milioni di copie, e se la ps3 non vende una vagonata difficilmente rimarrà un esclusiva...
Alla fine il propblema è sempre quanto venderà ps3
Fidati che se il 23 marzo uscisse Final Fantasy 13 la ps3 in europa sarebbe sold-out nel giro di 3 giorni.
Io stesso, sebbene voglia comprare una PS3, non ho intenzione di comprarla a 600€.

Certo che se uscisse FF XIII prima della diminuzione di prezzo... per fortuna in europa non sarà così, perchè quei soldi finirei per spenderli.

Ultima modifica di Diablix : 25-01-2007 alle 22:22.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:20   #184
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk
...guardi le foto, navighi in internet, ci monti su il linux e poi appena usciranno gli homebrew l'unico limite sarà la nostra fantasia. Un esempio, con le dovute proporzioni del caso, lo puoi avere guardando la psp
certo...un Linux super castrato (non ha accesso a tutto il Cell e neanche all'RSX) e mezzo giga di ram

figa la psp...che infatti è stata massacrata dal DS...bell'esempio
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:37   #185
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
Ancora co sta storia di DS e PSP...PSP era all'esordio e vende una marea di consolle, DS e Nintendo erano MONOPOLISTI con le consolle portatili, ora non lo sono più perchè la quantità di PSP vendute non è più trascurabile. Questo è un successo, punto. Senza contare la schiacciante superiorità tecnica e versatilità di PSP, stavolta inconfutabile.

Per fortuna Linux poi è libero, chiunque potrà lavorarci su e rendere PS3 la consolle più versatile del confronto (non la migliore, si badi... )
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:40   #186
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Allora....vediamo un po....mmmm:

Giorno 23 marzo 2007, io mi recherò dal mio negoziante di fiducia ed iniziero cio che segue:

Acquisto PS3: 599€

Giuoki: per giustificare la ladrata almeno 2 ne devi prendere, e calcolando fattori "novità" + "supporto" (BR Disc) + "ladrata"(per rimanere nel tema, un gioco meno di 69€ non costerà quindi x2= 138€

La PS3 vale + come Lettore Blueray che altro (per ora), quindi telecomando 30€

Cavo HDMI: 25€

Siamo arrivati a 792€....mmmmmm....MMMMMMMMMMM....

Wii: 259€ (con gioco Wii Sport)
2 Pad aggiuntivi + gioco (WiiPlay) 49€+19€= 68€
Zelda 50€
Xbox360 Pro + Gow: 429€
Totale 806€

mmmmm.......MMMMMMMMMMMM

...mi sforzo di non commentare altro, nonostante sponsorizzo da una vita la Sony, ma a sto giro mi tiro veramente indietro, forse li in Giappone credono che noi europei siamo tutti cretini...bene....tutti meno uno per adesso....io per ora passo la palla e lascio che la mia PS3 rimanga sullo scaffale insieme a tutte le altre.....una cosa la dico però...il Sold-Out scordatevelo!!!! per due ragioni....prezzo e er mortadellaro che governa ora!
Old 25-01-2007, 23:42   #187
dv2202
Member

L'Avatar di dv2202

Iscritto dal: Sep 2005
Come al solito

il vero ruolo determinante sarà svolto dai Giochi.. non sto qui a elencare i capolavori avuti da ps2...
Senza dimenticare che ps3 è simile come potenza a xbox360.. ps2 invece era inferiore a xbox.. com'era andata? ai posteri l'ardua sentenza....
dv2202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:47   #188
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
1) in europa uscirà prossimamente
2) allora?
3)c'è già quello component e comunque un cavo non è che costa un patrimonio..con 15 euro ti fai un cavo di qualità

secondo me non ti rendi conto della gravita:

1) uscendo in europa per ultima tutto dovrebbe essere perfetto come lancio invece no

2) NON ci danno la possibilita di scegliere tra versione economica e quella deluxe IMPONENDO quella piu costosa dicendo che arrivera in secondo momento "se il mercato lo richiedera" (=ovvero se nessuno si compra quella da 600€ )

l avesse fatto microsoft tutti a crocifiggerla
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:48   #189
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da pierpixel
PSP era all'esordio e vende una marea di consolle, [...]Senza contare la schiacciante superiorità tecnica e versatilità di PSP, stavolta inconfutabile.
Se permetti..visto che offriva tutte queste cose, io mi sarei aspettato un massacro da parte di Sony...perchè arrivava con un brand noto e con un piccolo mostro di potenza...
Il DS invece graficamente veniva sotterrato e presentava questo pennino ai più non molto comprensibile, visto quasi come un alieno ...

E infatti all'inizio le vendite della psp erano superiori a quelle del DS...

Poi la psp ha svelato la sua natura di doppione (quasi) portatile della ps2...mentre il DS ha tirato fuori dei giochi geniali e "diversi"...e ha rimontato in meno di un anno...

Gli UMD-Video non se li compra nessuno, perchè sono fondamentalmente inutili....in Giappone li stanno svendendo a prezzi ridicoli per liberare i magazzini...
Molte software house hanno detto a Sony che se continua così smetteranno di produrre su psp....

Io direi che al momento è il DS a vendere una marea di console...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 25-01-2007, 23:49   #190
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Quote:
Originariamente inviato da Labico
Allora....vediamo un po....mmmm:

Giorno 23 marzo 2007, io mi recherò dal mio negoziante di fiducia ed iniziero cio che segue:

Acquisto PS3: 599€

Giuoki: per giustificare la ladrata almeno 2 ne devi prendere, e calcolando fattori "novità" + "supporto" (BR Disc) + "ladrata"(per rimanere nel tema, un gioco meno di 69€ non costerà quindi x2= 138€

La PS3 vale + come Lettore Blueray che altro (per ora), quindi telecomando 30€

Cavo HDMI: 25€

Siamo arrivati a 792€....mmmmmm....MMMMMMMMMMM....

Wii: 259€ (con gioco Wii Sport)
2 Pad aggiuntivi + gioco (WiiPlay) 49€+19€= 68€
Zelda 50€
Xbox360 Pro + Gow: 429€
Totale 806€

mmmmm.......MMMMMMMMMMMM

...mi sforzo di non commentare altro, nonostante sponsorizzo da una vita la Sony, ma a sto giro mi tiro veramente indietro, forse li in Giappone credono che noi europei siamo tutti cretini...bene....tutti meno uno per adesso....io per ora passo la palla e lascio che la mia PS3 rimanga sullo scaffale insieme a tutte le altre.....una cosa la dico però...il Sold-Out scordatevelo!!!! per due ragioni....prezzo e er mortadellaro che governa ora!
Per paragonare X360 Pro a PS3 ti sei dimenticato lettore HD-DVd, wireless adaptor e secondo gioco(e già la cosa si fa più difficile), se devi fare le cose falle per bene
Old 25-01-2007, 23:50   #191
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da dv2202
.. non sto qui a elencare i capolavori avuti da ps2...
ed è meglio..perchè adesso la situazione inizia ad essere differente...le esclusive non sono più le stesse (da tutte e due le parti)..
Old 25-01-2007, 23:51   #192
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
secondo gioco(e già la cosa si fa più difficile),
perchè? la ps3 da 2 giochi in bundle??
Old 26-01-2007, 00:02   #193
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Se permetti..visto che offriva tutte queste cose, io mi sarei aspettato un massacro da parte di Sony...perchè arrivava con un brand noto e con un piccolo mostro di potenza...
Il DS invece graficamente veniva sotterrato e presentava questo pennino ai più non molto comprensibile, visto quasi come un alieno ...

E infatti all'inizio le vendite della psp erano superiori a quelle del DS...

Poi la psp ha svelato la sua natura di doppione (quasi) portatile della ps2...mentre il DS ha tirato fuori dei giochi geniali e "diversi"...e ha rimontato in meno di un anno...

Gli UMD-Video non se li compra nessuno, perchè sono fondamentalmente inutili....in Giappone li stanno svendendo a prezzi ridicoli per liberare i magazzini...
Molte software house hanno detto a Sony che se continua così smetteranno di produrre su psp....

Io direi che al momento è il DS a vendere una marea di console...
Cioè io domani creo e vendo un sistema operativo nuovo, mi prendo una buona fetta di mercato (scippandola all'EX monopolista microsoft) e invece di dire che ho guadagnato quella fetta, dico che ho perso quella restante?!?!?

PSP parte da 0, arriva a un tot% sempre in crescendo, è tutto guadagnato!
DS parte dalla base Nintendo delle consolle portatili, cioè 100%, e SCENDE a non più il 100%, HA SOLO DA PERDERE.

I dati vanno vagliati da tutti i punti di vista, e spesso quello del marketing non coincide con quello matematico: le PSP vendute (ripeto in quantità ormai non trascurabile) vanno ad intaccare l'ex dominio Nintendo, creando una base di utenza CHE PRIMA NON C'ERA.

Non so se mi spiego, togliendo quelli che hanno entrambe le consolle, mettiamo un buon 20% così a caso, e dando 65 a DS e 35 a PSP(la percentuale dei possessori di entrambe è inclusa in quelle assolute ipotetiche), bisogna vedere il dato del 35% come una SOTTRAZIONE DI UTENZA POTENZIALE ALL'EX MONOPOLISTA NINTENDO, perchè probabilmente queste persone se ci fosse stato solo il DS l'avrebbero preso.

IN CONCLUSIONE IN AMBITO PORTATILE:

NINTENDO passa dal 100% di utenza al 65 (dati esemplificativi)
SONY passa da 0 a 35% (idem come sopra)

CHI PERDE? CHI GUADAGNA? Non è difficile...
Old 26-01-2007, 00:03   #194
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Quote:
Per paragonare X360 Pro a PS3 ti sei dimenticato lettore HD-DVd, wireless adaptor e secondo gioco(e già la cosa si fa più difficile), se devi fare le cose falle per bene
Ma guarda, a parte che ho paragonato 2 consolle e non una, 4 giochi e non 2, 2 controller aggiuntivi su Wii e non calcolato quell'aborto di coltroller aggiuntivo per PS3...alla fine sono stato pure troppo di mano larga.

Poi ti rammento che ho gia avuto la versione Jap da 20 giga, che abbiamo prontamente rivenduto su eBay 2 giorni dopo, region free sto paio di b...... e l'unico titolo degno è stato Resistance, per la tecnica di programmazione, Motostorm....che andassero a cagare, totalmente diverso dai video dell'E3 marzo 2006, XPand rally per PC gli dà pasta da vendere.

Cio chè ho visto di valido prima di comprarla e tutt'ora, rimane esclusivamente negli archivi delle SW House che impazziscono con il Kit di sviluppo, dove ho potuto vedere dal vivo gia a Giugno 2006 le sue potenzialità.

Ma NESSUNO dei titoli fin'ora prodotti, mi ha fatto sognare come 7 mesi fa, fors (e ripeto FORSE) Gundam ha qualche chance, ma ri-ri-ripeto FORSE.
Old 26-01-2007, 00:03   #195
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Quote:
perchè? la ps3 da 2 giochi in bundle??
No, però XBOX ha un gioco incluso, non capisco perchè pilotare il confronto aggiungendo il prezzod i ben 2 giochi per PS3...mi sembra una stupidaggine.

Effettivamente non mi sembra, lo è.
Old 26-01-2007, 00:04   #196
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Speriamo che non vendano molto, cosi abbassano il prezzo !
Old 26-01-2007, 00:05   #197
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Quote:
Originariamente inviato da Labico
Ma guarda, a parte che ho paragonato 2 consolle e non una, 4 giochi e non 2, 2 controller aggiuntivi su Wii e non calcolato quell'aborto di coltroller aggiuntivo per PS3...alla fine sono stato pure troppo di mano larga.

Poi ti rammento che ho gia avuto la versione Jap da 20 giga, che abbiamo prontamente rivenduto su eBay 2 giorni dopo, region free sto paio di b...... e l'unico titolo degno è stato Resistance, per la tecnica di programmazione, Motostorm....che andassero a cagare, totalmente diverso dai video dell'E3 marzo 2006, XPand rally per PC gli dà pasta da vendere.

Cio chè ho visto di valido prima di comprarla e tutt'ora, rimane esclusivamente negli archivi delle SW House che impazziscono con il Kit di sviluppo, dove ho potuto vedere dal vivo gia a Giugno 2006 le sue potenzialità.

Ma NESSUNO dei titoli fin'ora prodotti, mi ha fatto sognare come 7 mesi fa, fors (e ripeto FORSE) Gundam ha qualche chance, ma ri-ri-ripeto FORSE.
Mi piaci perchè sei privo di preconcetti e pretendi killer application all'esordio di una consolle, complimenti molto attendibile
Old 26-01-2007, 00:10   #198
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
[....]
CHI PERDE? CHI GUADAGNA? Non è difficile...
Calcolo molto aleatorio..perchè molta gente che ha la psp ha poi preso un DS...e viceversa....più il primo caso però (con psp rimasta sulla mensola)..
Old 26-01-2007, 00:13   #199
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Quote:
Calcolo molto aleatorio..perchè molta gente che ha la psp ha poi preso un DS...e viceversa....più il primo caso però (con psp rimasta sulla mensola)..
a parte i tornei di PES6 che ho visto per strada...e quelli di Tekken Dr che organizzo io in macchina...cmq complimenti per la totale assenza di pregiudizi, ma come farai!!!
Old 26-01-2007, 00:18   #200
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Quote:
Mi piaci perchè sei privo di preconcetti e pretendi killer application all'esordio di una consolle, complimenti molto attendibile
- Sono 3 anni che le SW House sviluppano su PS3
- MGS è la vera Killer Application, quando uscirà
- In ITALIA sono tra i pochi che ci ha messo mano un anno prima (verione beta 2 di marzo, prima del rilascio ufficiale a giugno, perchè ho fatto colloqui proprio per il progetto PS3 per varie (3) SW House italiane)
- Siccome ad oggi mi ritrovo ancora a fare il lavoro che faccio, ovvero Manager di direzione commerciale e strategie di vendita nel campo IT/New Technology per una società che ha chiuso il 2006 con 91,4 miliardi di dollari di fatturato, posso permettermi di sostenere, a parer mio ovviamente, che Sony in europa, con questa politica di prezzo e la "non rosea" pubblicità che si è tirata dietro, non potrà riscontrare i successi ottenuti con le due piattaforme precedenti, contando (come gia detto in un altro post) che nelle realtà precedenti non esisteva la concorrenza, oggi invece si.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian