Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 18:59   #1
M4v3rick
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Zyxel 660HW: portata wifi pessima! HELP!

Ciao a tutti!
Sono 2 anni ormai che seguo www.hwupgrade.it ma non ero mai entrato qui nel forum..beh devo dire ke è stata1bella sorpresa!!
Cmq..visto ke siete così tanti..non è ke sapreste aiutarmi in merito al problema su citato ?!
Praticamente la settimana scorsa mi è arrivato il router WiFi della Zyxel..quello della Libero ADSL e..niente in LAN cablata va1meraviglia..in WiFi invece....DECISAMENTE NO! Praticamente se mi allontano col portatile di 7-8metri già il segnale cala in maniera esagerata!!E se vado verso i 10metri PRATICAMENTE IL SEGNALE SCOMPARE!
Premetto ke ho provato sia con Wifi Trust che DLINK modello DWL-G122 e i risultati sono gli stessi..inoltre a breve distanza il segnale oscilla.. voi ke ne pensate? è1cosa normale? O forse si raggiungono prestazioni elevate solo tra Zyxel-zyxel?
Eppure ho letto in giro che qualcuno riesce a collegarsi tra 2-3piani!! X la miseria io nn kiedo tanto..ma almeno in casa lo vorrei sto azz di segnale!
Vabbè aspetto qlc suggerimento...grazie a tutti.
Ps: ottimo il forum..complimenti agli admin ed agli users..
Byebye!
M4v3rick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:26   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao, ben piovuto tra noi

Uhm... 7/8 metri in effetti sono pochini, specie se non ci sono muri in mezzo
Potresti fare un po' di prove passando in rassegna i 13 canali di trasmissione che il tuo Zyxel ti mette a disposizione, magari quello che usi attualmente è interferito da qualcosa. Suppongo che il firmware del router sia aggiornato, vero? Vale anche per i driver delle schedine client. Per quanto riguarda la D-Link G-122 non ha una grande portata, questo si sa. Hai dato un'occhiata al thread in "sticky" che parla dei drivers della D-Link G-122?

L'altra scheda (trust) non la conosco
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 21:39   #3
M4v3rick
Junior Member

niente da fare..

ho aggiornato i drivers della dlink ma senza miglioramenti..
purtroppo sembra ke qsto router zyxel abbia una portata di 3mt!!
proverò a farmelo sostituire..forse recupererò qlc metro ki lo sa!
O mi conviene optare x un router D-link?
Ke mi consigliate? Calcolando ke la casa è di 150-200mq...ke mi consigliate?
Ciauuu
Old 14-10-2005, 09:05   #4
M4v3rick
Junior Member

Oggi il corriere me ne porta 1 nuovo..poi vi faccio sapere..

Raga ho kiamato Infostrada..ho spiegato il problema e all'inizio l'assistenza tecnica stentava a credermi Poi mi sono imposto e ho fatto notare ke quel router ce l'avevo da meno di1settimana!!
Ebbene oggi arriverà quello nuovo...e spero tanto ke il problema si risolva xké se così nn fosse sarei costretto a comprarmene io uno nuovo e come si deve!
Vabbè vi aggiorno più tardi... ps: voi che mi consigliereste x il nuovo acquisto? ovviamente nn vorrei spendere molto..se c'è un router che con l'antenna di serie mi copre tutta la casa sarebbe proprio l'ideale!
Ciao raga..buona giornata
Old 17-10-2005, 18:59   #5
M4v3rick
Junior Member

IL VERDETTO...

Ciao a tutti...
Mi è arrivato il router nuovo 1oretta fa...e dopo infiniti test ho constatato ke:
LA PORTATA FA SKIFO....praticamente è proprio un piccolo GRANDE difetto di qsto router ke tanto mi affascinava
Mi sono cimentato1pò a leggermi tuuuutte le caratteristiche ed ho letto che la potenza è di soli 2dbi pazienza...vorrà dire ke me ne comprerò 1nuovo (xò continuo a pensare ancora a quell'user ke in una discussione qui in forum scrisse ke riusciva a collegare 2 piani della sua abitazione col mio stesso router ed un adattatore ZYXEL G-220 USB........)
Vabbè torno a studiare va...domani penserò a quale comprare...(qlc consiglio spassionato?!?! Attendo risposte )
Byezzz
Click
Old 17-10-2005, 19:09   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da M4v3rick
Ciao a tutti...
che la potenza è di soli 2dbi
Ciao,

quello è il guadagno dll'antenna... la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 16/18 dB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 00:12   #7
M4v3rick
Junior Member

mm...e rispetto alla norma qnt è?

Ciao wgator...con quel guadagno e quella potenza come sto messo?
dalle mie prove credo proprio male
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian