Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2003, 11:56   #41
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

up! sanitarium allora?
Io sono un uomo di parola: ho detto che andavo a dormire e così ho fatto!

Ho già detto che secondo me le ombre sono calcolate in tempo reale sia con le schede NVidia che con le ATi, ma in modo diverso. Perché sono calcolate in modo diverso non mi è dato saperlo, ma tant'è... Se poi con le schede ATi le ombre sono precalcolate, come mai NESSUNA RECENSIONE (almeno tra quelle che ho letto io) ha messo in luce una cosa così grave? Perché una cosa del genere, se fosse vera, sarebbe grave in un gioco come Splinter cell, non ci sono dubbi.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 11:59   #42
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
allora dimmi al trainer,quando si sale sopra al palo,verso la fine della prima parte!sul legno si vede l'ombra dell'albero? se vuoi ti posto pure un immagine
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:40   #43
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
beccatevi ste due immagini!

la prima è presa para para dal mio computer





quest'altra invece è stata presa da una rece, da multiplayer.it



la prima cosa da notare è: guarda gli effetti di luce come sono diversi...come mai?poi perchè c'è l'ombra dell'albero e da me no?
può darsi che sia anche quella di multiplayer una ati ma adesso voglio sapere perchè nn si vede cos' a me! ho tutto su alto compreso le ombre! [/img]
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:51   #44
Rusticola
Senior Member
 
L'Avatar di Rusticola
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce .
__________________
GamerTag XBOX360: VIPER ITA
Rusticola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:53   #45
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originally posted by "Rusticola"

Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce .
capito?io nn riesco a spiegarmi questa differenza con la mia scheda grafica che è una GPU PROGRAMMABILISSIMA!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:55   #46
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
Quote:
Originally posted by "Rusticola"

Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce .
Sembra anche a me...
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:56   #47
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
perchè questa differenza?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:39   #48
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
Re: Splinter Cell su ATi e nVidia!

Quote:
Originally posted by "pagghi"



é lo stesso errore che da sia a me che a un mio amico (pc nettamente differenti, Ati9500pro ma di marche diffrenti)
Tutte le volte che avvio il gioco presenta questo errore... per eliminarlo, una volta avviata la partita attivo il visore notturno, poi lo disattivo e... luci impazzite sparite!!! Io lo faccio solo la prima volta, poi non mi succede +.

Fammi sapere
Ciao
porca zozza è vero!!! usando il visore notturno le luci impazzite spariscono!!

cmq è proprio un problema del gioco in sè.....in altre parole, durante l'addestramento ci sono le finestre in alto ? quelle finestre una volta che le inquadro, se mi muovo con la telecamera , la luce rimane piantata dov'era prima, ma anche se con la finestra da un'altra parte...(scusate mi sono spiegato da cani male male posto qualche screen).

Dispiace perchè il gioco è fatto bene peccato sia strapeso, e abbia questo bug enorme...'ste m€rD€ di programmatori di giochi s'impegnassero di più a ottimizzare e migliorare i loro prodotti! così vien proprio voglia di prendere una console....

passiamo alle ombre !! come faccio a migliorarle ?? modificando cosa nel file .INI?? che cambiamenti dovrei vedere??
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:41   #49
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
se ti può consolare Hana lo vedo anch'io come te!!!! ..
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:53   #50
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originally posted by "seccio"

se ti può consolare Hana lo vedo anch'io come te!!!! ..
lo so,anche tu hai una radeon! adesso dovrebbe dircelo qualcuno con le nvidia come gli si vede
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:57   #51
nekke
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 119
con la patch nuova a me ha risolto pienamente senza queste luci
nekke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:00   #52
Cifer
Senior Member
 
L'Avatar di Cifer
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 965
Io su 9700 con AA non ho avuto problemi, con la visione notturna rallentava ma rimaneva accettabile, l'unico punto in cui era in crisi è quando, nel quadro dove si arriva al muro della stazione di polizia si passa sotto la tettoia di legno, quelle fessure che davano luogo a una decina di fonti di luci faceva scattare di brutto.
__________________
-"il dottore mi ha detto che devo smettere di giocare a tennis"
-"perchè, anche lui ti ha visto giocare?"
Cifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:06   #53
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originally posted by "nekke"

con la patch nuova a me ha risolto pienamente senza queste luci
sicuro?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:11   #54
nekke
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 119
si questo anche a me...ma devi capire che con AA attivato e Visore notturno attivato la scheda doveva applicare l'AA a tutte quelle righette del visore....un macello di roba...infatti se lo toglievi era perfetto. Però uno spettacolo eh
nekke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:21   #55
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"



lo so,anche tu hai una radeon! adesso dovrebbe dircelo qualcuno con le nvidia come gli si vede
ho una geppo3 posso provare subito!!!


io ho applicato la patch, ma nn so mi ha dato un po' di errori...tipo quello postato , io ho continuando, me ne ha dati un altri 3/4 uguali, però il problema delle luci impazzite con AA c'è ancora, quindi nn so se la patch è stata applicata o no!
come faccio a vederlo???

ripeto la domanda, che cambiamenti ci sono modificando il file INI? in meglio?? come si fa??
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:28   #56
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

beccatevi ste due immagini!

la prima è presa para para dal mio computer





quest'altra invece è stata presa da una rece, da multiplayer.it


la prima cosa da notare è: guarda gli effetti di luce come sono diversi...come mai?poi perchè c'è l'ombra dell'albero e da me no?
può darsi che sia anche quella di multiplayer una ati ma adesso voglio sapere perchè nn si vede cos' a me! ho tutto su alto compreso le ombre! [/img]
Strano io le ombre le vedo tutte e perfettamente. mi sembra anche molto realistico l'effetto ombre che si ha in questo gioco...
Comunque anche io ho avuto problemi. da me proprio non partiva, una volta arrivato un poco avanti nell'addestramento mi dava un errore critico e tornavo a windows...ora con dei vecchissimi driver ho risolto..ma sono penosi!!!!!!!!30.82..i migliori per un tempo ma ora non reggono....
Vorrei provare gli ultimi 43 però se poi non funziona mi rode disinstallarli e rimetterci quelli di prima.....uff..
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:33   #57
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
Quote:
Originally posted by "seccio"



ho una geppo3 posso provare subito!!!


io ho applicato la patch, ma nn so mi ha dato un po' di errori...tipo quello postato , io ho continuando, me ne ha dati un altri 3/4 uguali, però il problema delle luci impazzite con AA c'è ancora, quindi nn so se la patch è stata applicata o no!
come faccio a vederlo???

ripeto la domanda, che cambiamenti ci sono modificando il file INI? in meglio?? come si fa??
ecco seccio per favore puoi provare che almeno così mi togli un dubbio che ho da 1 mese?

willy ma tu lo vedi come me?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:44   #58
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
ecco qua :

l'immagine è un po' rimpicciolita ma rende bene l'idea!!

....provo adesso a ricontrollare con la mia.....ma misa che sono identici ai tuoi.....se sono diversi li posto....

e quindi ??? che succede sul fronte ATi??
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:47   #59
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
seccio fai la foto un pochino più in alto? tipo verso l'ultimo scalino? perchè kle foto devono essere uguali più o meno per confrontarle!

cmq nella tua foto c'è l'ombra dell'albero sul legno,invece sulla mia no! perchè?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:48   #60
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
ah i driver sono i 43.45!!! però nel punto ripreso da Multiplayer io nn vedo TUTTE quelle ombre , vedo esclusivamente qualche ramoscellino come nello screenshoot postato!
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v