|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
Controller PCI per SATA
salve a tutti
ho acquistato un hard disk Maxtor d-max+10 SATA, il disco è arrivato ma nn ho ancora acquistato un controller SATA per la mia scheda madre che supporta solo i dischi classici, ora non me ne intendo molto ma volevo sapere se per far funzionare questo disco basta un controller qualsiasi SATA e se ci possono essere problemi di compatibilità. So di essere stato un pò generico ma non sono esperto dell'argomento (ad esempio il RAID è necessario?) sapete essermi d'aiuto? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il RAID non è necessario per cui il controller ti costerà anche meno...
Per il resto non ho notizie di incompatibilità, a parte qualche problema di questi controller con controller già integrati sulle schede madri, ma non è il tuo caso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille!:-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un secondo però..oltre al controller per rendere il disco compatibile con il sistema devo avere anche qualcosa per l'alimentazione?l'attacco nn è certo lo stesso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esistono gli adattatori in vendita
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma sono schede? oppure sono esterni al case? oppure cavi? scusa ma volevo capire meglio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Semplici cavi adattatori, che colleghi ai normali molex dell'alimentatore e dall'altra parte hanno il connettore di alimentazione SATA
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Diversi Hd (non garantisco per la totalità) hanno anche un doppio connettore di alimentazione (i.e. Samsung Sata serie P80)
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.