Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 20:08   #1
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Rm vendo 6230

telefono pearl white pari al nuovo completo di tutto, una settimana di vita, garanzia Italia vendo 170 euro o scambio con samsung a conchiglia

In caso di scambio nn spedisco

Anche altrove

Ultima modifica di Nichi : 28-07-2005 alle 20:12.
Nichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 20:26   #2
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
In coda ma non al tuo prezzo che francamente mi sembra un po altino !
Trattabile ?
Old 28-07-2005, 20:28   #3
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

xchè lo giudichi altino?
Old 28-07-2005, 20:33   #4
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Semplice perchè il prezzo del nuovo on line disponibile è 212 per cui decurtando l'iva da regolamento sarebbero 169.6

Dunque non tanto per il fatto che sei pochi centesimi fuori regolamento ma perchè se guardi sul forum i prezzi sono in media sui 150 come del resto guardando il borsino

Ma a parte tutto ... se ti va di limare un po' possiamo chiudere in fretta

Hai scontrino ?
Old 28-07-2005, 20:40   #5
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Chiaramente lo scontrino è presente.

Forse faresti meglio a ripetere l'operazione dell'IVA nei tuoi conti qualcosa nn torna

Per quello che riguarda i 212 se ti riferisci a Malteam forse il cel offerto è EUROPA o sbaglio?
Chiaramente come specificato il mio è ITALIA, quindi...

cmq il prezzo è quello, volendo per pochi euro posso aggiungere auricolare Plantronics bluetooth
Old 29-07-2005, 00:04   #6
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Scambieresti con Samsung SGH-D410 pari al nuovo?

> il cell è quello che vendo qui <
Old 29-07-2005, 00:37   #7
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Nichi
Chiaramente lo scontrino è presente.

Forse faresti meglio a ripetere l'operazione dell'IVA nei tuoi conti qualcosa nn torna

Per quello che riguarda i 212 se ti riferisci a Malteam forse il cel offerto è EUROPA o sbaglio?
Chiaramente come specificato il mio è ITALIA, quindi...

cmq il prezzo è quello, volendo per pochi euro posso aggiungere auricolare Plantronics bluetooth

Per il fatto che quello è Europa ... hai ragione !

(A proposito, tanto per inciso, oggi sono passato dove fanno assistenza nokia a Salerno e mi hanno detto che non c'è nessun problema con gli Import, forse la difficoltà è solo per coloro che non hanno un centro assistenza nella città stessa e quindi sarebbero costretti a spedire )

per il conto invece era perfetto 212-42.4 =169.6 !!!

In ogni caso non era per essere fiscali ... era una semplice richiesta di limata !!!

Facciamo così resto in stand by

Ultima modifica di Rasoiokia : 29-07-2005 alle 01:02.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 02:13   #8
dinuovo
Senior Member

L'Avatar di dinuovo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Per il fatto che quello è Europa ... hai ragione !

(A proposito, tanto per inciso, oggi sono passato dove fanno assistenza nokia a Salerno e mi hanno detto che non c'è nessun problema con gli Import, forse la difficoltà è solo per coloro che non hanno un centro assistenza nella città stessa e quindi sarebbero costretti a spedire )

per il conto invece era perfetto 212-42.4 =169.6 !!!

In ogni caso non era per essere fiscali ... era una semplice richiesta di limata !!!

Facciamo così resto in stand by

problemini con la matematica eh'??????

212 meno il 20% fa 176,66666

devi fare 212 / 1,2..................

eheheheheheheheeheheheheh

ripassiamo un pò di matematica st'estate
Old 29-07-2005, 02:58   #9
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da dinuovo
problemini con la matematica eh'??????

212 meno il 20% fa 176,66666

devi fare 212 / 1,2..................

eheheheheheheheeheheheheh

ripassiamo un pò di matematica st'estate

ma state scherzando ....

212 X 20 = 4240
4240 : 100 = 42.4

E questo è il 20% della cifra di partenza (ti ho applicato passo passo la definizione di 20%)

212-42.4 = 169.6 è la cifra totale meno il suo 20% calcolato sopra !!!

Ripassala tu la matematica

PS: la formula di sopra (Cifra / 1.2 ) da quale cilindro l'hai cacciata

Cioè fare lo "sborone" su una cosa sbagliata ... è veramente da para

Pensa un po secondo la tua formula 100 euro meno il 20% farebbe :
100: 1.2 = 83.3 LOL LOL

devi fare 100-( 100 X 20/100) = 80 ovviamente visto che almeno la matematica non è un opinione ... adesso magari potremmo tornare on topic LOL

Ultima modifica di Rasoiokia : 29-07-2005 alle 03:11.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:17   #10
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
ma state scherzando ....

212 X 20 = 4240
4240 : 100 = 42.4

E questo è il 20% della cifra di partenza (ti ho applicato passo passo la definizione di 20%)

212-42.4 = 169.6 è la cifra totale meno il suo 20% calcolato sopra !!!

Ripassala tu la matematica

PS: la formula di sopra (Cifra / 1.2 ) da quale cilindro l'hai cacciata

Cioè fare lo "sborone" su una cosa sbagliata ... è veramente da para

Pensa un po secondo la tua formula 100 euro meno il 20% farebbe :
100: 1.2 = 83.3 LOL LOL

devi fare 100-( 100 X 20/100) = 80 ovviamente visto che almeno la matematica non è un opinione ... adesso magari potremmo tornare on topic LOL
basta con questa storia, l'iva si decurta così come dice dinuvo (ciao ), /1.2

ragiona, aggiungi secondo il tuo ragionamento il 20% a 169,6 e dimmi il risultato

Nichi scusa queste intromissioni, buona vendita
Old 29-07-2005, 11:36   #11
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
basta con questa storia, l'iva si decurta così come dice dinuvo (ciao ), /1.2

ragiona, aggiungi secondo il tuo ragionamento il 20% a 169,6 e dimmi il risultato

Nichi scusa queste intromissioni, buona vendita

Ragazzi ma ci fate o ci siete ... non puoi aggiungere a 169.6 il suo 20% ma ci devi aggiungere il 20% della cifra di partenza ...ovvero il 20% di 212

L'iva non si decurta assolutamente come dite :
Vi ho fatto l'esempio banale dei 100 euro dove il 20% sono esattamente 20 euro è il prezzo decurtato verrebbe 80 euro

ebbene se tu fai 100 - (100 *20 /100 ) ti viene il risultato corretto cioè 80 Euro

Se invece fai 100/1.2 ti viene 83.3333 che certamente non è correto come risultato per 100 euro decurtati di iva !

Ora :
1) Ve l'ho spiegato
2) Vi ho detto i motivi
3) Vi ho fatto l'esempio

Adesso mi sto arrabbiando a questo punto devo pensare che siete in mala fede ...
Ma quanti anni avete per non sapere una cosa così banale !!!!!
Old 29-07-2005, 11:42   #12
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ti prego basta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=804376

3.1. Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al
prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse in vendita nei siti indicati qui di seguito (la lista verrà aggiornata periodicamente):

siti di riferimento:

- http://www.factotus.it/
- http://www.telefonomania.it/
- http://www.wireshop.it
- http://www.mondowind.it
- http://www.iltelefoninoonline.tim.it
- http://www.190.it
- http://www.mallteam.it/
- http://www.unieuro.com
- http://www.mediaworld.it
- http://www.stereomondo.it

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro Iva inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro Iva esclusa)

Old 29-07-2005, 11:44   #13
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
non ti arrabbiare,ho fatto la tua stessa discussione la risposta è stata "leggi il regolamento"
infatti IN QUESTO SITO da regolamento l'operazione da fare è importo :1,2
che sarebbe poi l'estrapolazione dell'iva e non lo sconto del 20% conto che fai tu,e che faccio io di solito
io alle cose che vendo faccio uno sconto del 20% rispetto al prezzo di vendita del cell nuovo,ma qui è diverso,decurtano l'iva,avvantaggiando quelli che hanno la partita iva che in questo modo posso prendersi un cell nuovo usarlo un pochino,qualche mese e poi rivenderlo senza rimetterci nulla,dato che loro l'iva se la fanno rimborsare!!!!
Old 29-07-2005, 12:02   #14
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
non ti arrabbiare,ho fatto la tua stessa discussione la risposta è stata "leggi il regolamento"
infatti IN QUESTO SITO da regolamento l'operazione da fare è importo :1,2
che sarebbe poi l'estrapolazione dell'iva e non lo sconto del 20% conto che fai tu,e che faccio io di solito
io alle cose che vendo faccio uno sconto del 20% rispetto al prezzo di vendita del cell nuovo,ma qui è diverso,decurtano l'iva,avvantaggiando quelli che hanno la partita iva che in questo modo posso prendersi un cell nuovo usarlo un pochino,qualche mese e poi rivenderlo senza rimetterci nulla,dato che loro l'iva se la fanno rimborsare!!!!

Adesso ho capito ... ma una cosa è dire "qui si fa così" perchè perfino i moderatori non sanno la matematica , è una cosa è dire che quello è il prezzo senza iva ...

Altrimenti qui si fa della matematica un opinione ....

Siccome io mi starei laureando in ing. questa cosa farebbe vomitare mezzo mondo !!!!

Comunque:
1) Mi scuso col venditore
2) Continuo a dire che la matematica è quella che dico io ....
3) Sto regolamento è da rivedere
4) Ringrazio te per avermi illuminato sulla bufala !
Old 29-07-2005, 12:09   #15
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
non ringraziarmi......ringrazio io te per aver di nuovo discusso su questa cosa...perche me ne sono sentite dire di tutti i colori...addirittura che la mia insegnate di matematica si stava rivoltando nella tomba!!!
è la terminologia che è sbagliata, ma il regolamento è chiaro dato che c'è pure l'esempio pratico di come fanno qui il calcolo.
indubbiamente comunque chi deve tornare alle elementari e studiarsi l'italiano non siamo noi infatti in italiano togliere il 20 % di iva significa togliere il 20 % dal prezzo di partenza,BEN DIVERSO da decurtare il 20% d'iva.

Ultima modifica di ~jappo~® : 29-07-2005 alle 12:22.
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:22   #16
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Non finirò mai di stupirmi...

CMQ tornando on topic e a parte tutto se vuoi limarmi qualcosa resto interessatissimo al cel !!!

Mi riferisco al venditore ovviamente
Old 29-07-2005, 14:46   #17
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
non ringraziarmi......ringrazio io te per aver di nuovo discusso su questa cosa...perche me ne sono sentite dire di tutti i colori...addirittura che la mia insegnate di matematica si stava rivoltando nella tomba!!!
è la terminologia che è sbagliata, ma il regolamento è chiaro dato che c'è pure l'esempio pratico di come fanno qui il calcolo.
indubbiamente comunque chi deve tornare alle elementari e studiarsi l'italiano non siamo noi infatti in italiano togliere il 20 % di iva significa togliere il 20 % dal prezzo di partenza,BEN DIVERSO da decurtare il 20% d'iva.
Mi sono chiarito con un moderatore ... anche se non scritto esplicitamente loro intendono calcolare " l'imponibile " non decurtare il 20%
Questo è tutto l'inghippo
Old 29-07-2005, 17:37   #18
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Chiudere per favore provvederò ad aprire una nuova discussione
Old 29-07-2005, 17:42   #19
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Scusami tanto, per la maggior parte è colpa mia ...

Quote:
Originariamente inviato da Nichi
Chiudere per favore provvederò ad aprire una nuova discussione

Ti prometto in un nuovo topic di non andare off ... scusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian