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Old 24-05-2005, 09:29   #1
Johnn
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Motore ad acqua

Spulciando sul mulo ho trovato un pdf in italiano sembra di una rivista in cui si descrive come convertire ad acqua un normale motore a benzina.
In breve si mette l'acqua, elettrolisi -> vapori di idrogeno al posto della benzina -> acqua e anidride carbonica di scarto. L'elettrolisi verrebbe alimentata dalla corrente generata dall'alternatore stesso. Si devono ceramizzare un sacco di componenti (adesso non mi ricordo quali).

Che dite? Qualcuno l'ha fatto? E' un fake?

Penso che una macchina così non potrebbe essere immatricolata, ma un sitemino del genere già permetterebbe di dire addio all'enel!

Inutile dire che la ricerca non ha portato a risultati.
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Old 24-05-2005, 09:48   #2
FastFreddy
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Direi che è un fake, scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno è un procedimento non proprio rapido, e richiede una buona quantità di energia elettrica
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Old 24-05-2005, 09:48   #3
Athlon
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Il problema e' che l'unita' elettrolitica consuma piu' benzina di quella che consuma un motore normale ....

in pratica e' fattibile ma perfettamente INUTILE
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Old 24-05-2005, 10:11   #4
gpc
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Old 24-05-2005, 10:17   #5
Topomoto
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Originariamente inviato da gpc
spostatelo in Scienza e Tecnica che ci divertiamooo... muhahahaha...
Cattivo....
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Old 24-05-2005, 10:22   #6
Athlon
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Originariamente inviato da gpc
spostatelo in Scienza e Tecnica che ci divertiamooo... muhahahaha...

OK
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Old 24-05-2005, 10:24   #7
Cociz
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Old 24-05-2005, 10:26   #8
Topomoto
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Originariamente inviato da Cociz
No per favore!
Speriamo che non venga mai inventato un motore ad acqua!

Non vorrei mai spendere 2 euro per un lt. d'acqua!
Azz....ci ridurremmo a bere benzina
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Old 24-05-2005, 10:28   #9
Johnn
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Infatti ero in dubbio tra le due sezioni.

Se il regolamento me lo permette posterò stasera direttamente il file, anche se penso sia facile trovarlo sul mulo.

L'articolo è comunque molto preciso, ricco di schemi e dati, non sembra del tutto campato in aria. Anche io avevo pensato che l'elettrolisi fosse il problema pincipale. Alla fine c'è un numero di brevetto, ma poi si lascia libero spazio al "POPOLO"

A stasera!
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Old 24-05-2005, 10:39   #10
Topomoto
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Originariamente inviato da Johnn
Infatti ero in dubbio tra le due sezioni.

Se il regolamento me lo permette posterò stasera direttamente il file, anche se penso sia facile trovarlo sul mulo.

L'articolo è comunque molto preciso, ricco di schemi e dati, non sembra del tutto campato in aria. Anche io avevo pensato che l'elettrolisi fosse il problema pincipale. Alla fine c'è un numero di brevetto, ma poi si lascia libero spazio al "POPOLO"

A stasera!
Non è questione di schemi o dati, quelli possono anche essere corretti. Il problema è che un alternatore non può fornire sufficente energia per alimentare l'elettrolisi (senza fonti esterne di energia, ovviamente).
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Old 24-05-2005, 10:51   #11
gpc
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Originariamente inviato da Athlon
OK
LOL L'hai fatto davvero
Ora arriveranno gli squali...
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Old 24-05-2005, 10:51   #12
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Originariamente inviato da Cociz
No per favore!
Speriamo che non venga mai inventato un motore ad acqua!

Non vorrei mai spendere 2 euro per un lt. d'acqua!
Veramente all'università da me l'acqua costa già come il diesel, 52 centesimi per mezzo litro...
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Old 24-05-2005, 10:52   #13
gpc
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Originariamente inviato da Topomoto
Non è questione di schemi o dati, quelli possono anche essere corretti. Il problema è che un alternatore non può fornire sufficente energia per alimentare l'elettrolisi (senza fonti esterne di energia, ovviamente).
Senza fonti esterne, l'alternatore NON PUO' erogare energia, è molto più semplice
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Old 24-05-2005, 10:56   #14
Cfranco
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La solita bufala del "motore ad acqua" , manca solo il solito accenno al fatto che non ne parla nessuno perché sono stati minacciati dagli arabi
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Old 24-05-2005, 10:57   #15
gpc
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Originariamente inviato da Cfranco

La solita bufala del "motore ad acqua" , manca solo il solito accenno al fatto che non ne parla nessuno perché sono stati minacciati dagli arabi
C'è anche l'altra variante, "alcuni hanno provato a brevettarlo ma sono spariti" oppure "è colpa di Bush"
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Old 24-05-2005, 10:59   #16
AlexGatti
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non vi sembra un clone del "Nabrez"?
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Old 24-05-2005, 11:01   #17
gpc
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Originariamente inviato da AlexGatti
non vi sembra un clone del "Nabrez"?
No no, lui non ha detto di avere il prototipo non funzionante in cantina
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Old 24-05-2005, 11:15   #18
Coyote74
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Una volta ricavato l'idrogeno non servirebbe neppure ceramizzare i componenti, andrebbe già bene così, il problema è che l'elettrolisi con il generatore di una macchina te la scordi.
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Old 24-05-2005, 11:17   #19
gpc
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Originariamente inviato da Coyote74
Una volta ricavato l'idrogeno non servirebbe neppure ceramizzare i componenti, andrebbe già bene così, il problema è che l'elettrolisi con il generatore di una macchina te la scordi.
E soprattutto, la fisica vuole che l'energia consumata per fare l'elettrolisi sia superiore a quella ricavata dalla combustione dei risultati dell'elettrolisi...
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Old 24-05-2005, 11:23   #20
Gyxx
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Originariamente inviato da AlexGatti
non vi sembra un clone del "Nabrez"?
... naaaa ...

..il sommo , come ricordava giustamente GPC
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Originariamente inviato da gpc
No no, lui non ha detto di avere il prototipo non funzionante in cantina
... eppoi lui voleva "solo" arricchire la miscela aria benzina con idrogeno / ossigeno ricavato per elettorlisi ........

IMHO (ma vorrei sentire le vorstre opinioni in merito) è molto + fattibile un dispositivo aspirante posto sotto i sedili che aspira le "puzzette" dei passeggeri e le addizziona al carburante x aumentare il rendimento energetico del motore (e sepurando l'aria) ...

...astro che NOS od idrogeno ........
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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