Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 18:19   #81
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
anche quella su internet è fantastica.

non è che internet esiste da 50 anni, negli ultimi 3-4 anni c'è stata una maggiore diffusione a livello italiano ma per altri motivi...

un pò come dire che Berlusconi ha incentivato l'acquisto di telefonini con politiche mirate...

Quella sulla riduzione dell'inglese non lo sapevo. Sarebbe da chiedere a chi va ancora a scuola.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:48   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Quella sulla riduzione dell'inglese non lo sapevo. Sarebbe da chiedere a chi va ancora a scuola.
Non è ancora ufficiale, ma gli insegnanti di inglese saranno tolti dalle elementari.
L'insegnamento dell'inglese verrà assegnato alle maestre previo corso di 50 ore. Ora, io viaggio spesso per lavoro e con l'inglese me la cavo. Ma non sarei mai in grado di insegnarlo, nonostante tutti i corsi che ho fatto. Immagina cosa può fare una maestra con un corso di 50 ore....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 21:59   #83
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
ragazzi vorrei capire seriamente senza flame ma come si fa a votare per questa gente? capisco magari il dirigente d'aziende puo' avere le sue ragioni ma i giovani? come fanno, ma davvero credono a ste cose?!?!
se tu fossi un brianzolo,borghesotto,figlio di borghesi,chi voteresti?
Old 31-03-2005, 22:03   #84
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
4 padiglioni su 20.

Così può inaugurarla altre 5 volte
guarda che i padiglioni restano 4,ci sono stato ieri mattina e sono veramente enormi,la fiera in se stessa è praticamente finita quello che manca è tutto il resto,strade,collegamenti,infrastrutture e,last but not least,manca cosa metterci dentro quei padiglioni...
Old 31-03-2005, 22:05   #85
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
se vuoi ti do la mia di busta paga.
e fatti i conti
e vedrai che non sono stato detassato manco di 1 euro.

quindi , per me , questa " detassazione per tutti" rimane una presa per il deretano bella e buona , considerando poi l'aumento delle imposte che ne e' conseguito.
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta (mi sto guardando l'adorato listino appena ritirato ) che si aggira sempre intorno agli 80 euro puliti puliti.
Per la prima volta si è fatto qualcosa per le famiglie come la mia, monoreddito, e queste non sono parole.
Sono fatti. I vari rincari c'erano sempre, ogni anno, ma stavolta c'è stato inequivocabilmente qualcosa di nuovo e di positivo.
Che poi lo si cerchi di negare per scelte di campo, non mi riguarda.
Sono molto soddisfatto e lo rivotero', sia adesso che nel 2006 (le elezioni che contano davvero)
Non che sia perfetto, ma è sicuramente il meno peggio.
Mai potrei votare per una accozzaglia che comprenda gente tipo bertinotti, rizzi, pecorari, diliberti, prodi (volevo una faccina che esprimesse il disgusto ma non esiste)..alla larga! scio'!
Forza Presidente!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 22:15   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rap
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta (mi sto guardando l'adorato listino appena ritirato ) che si aggira sempre intorno agli 80 euro puliti puliti.
Per la prima volta si è fatto qualcosa per le famiglie come la mia, monoreddito, e queste non sono parole.
Sono fatti. I vari rincari c'erano sempre, ogni anno, ma stavolta c'è stato inequivocabilmente qualcosa di nuovo e di positivo.
Che poi lo si cerchi di negare per scelte di campo, non mi riguarda.
Sono molto soddisfatto e lo rivotero', sia adesso che nel 2006 (le elezioni che contano davvero)
Non che sia perfetto, ma è sicuramente il meno peggio.
Mai potrei votare per una accozzaglia che comprenda gente tipo bertinotti, rizzi, pecorari, diliberti, prodi (volevo una faccina che esprimesse il disgusto ma non esiste)..alla larga! scio'!
Forza Presidente!
il fatto che io non sia toccato dalla detassazione significa che il suffisso PER TUTTI sia una presa in giro.
mi sembra palese.

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 22:22   #87
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
il fatto che io non sia toccato dalla detassazione significa che il suffisso PER TUTTI sia una presa in giro.
mi sembra palese.
a me sembra assolutamente ovvio che sia proporzionale al reddito ed alle tasse che vengono pagate.
Evidentemente pagavo molte piu tasse di te, ho un altro reddito, e mantengo 3 persone oltre a me.
e dimmi.. quante persone mantieni tu?
Mi pare semplice capire che non puo essere una cifra uguale per tutti, ed è progressiva.
Per contro il tuo amico prodi non mi ha mai dato nemmeno un cent, con tutte le sue parole dette fintamente sottovoce, con quel tono mellifluo e insopportabilmente FALSO!
Old 31-03-2005, 22:24   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
a me sembra assolutamente ovvio che sia proporzionale al reddito ed alle tasse che vengono pagate.
Evidentemente pagavo molte piu tasse di te, ho un altro reddito, e mantengo 3 persone oltre a me.
e dimmi.. quante persone mantieni tu?
Mi pare semplice capire che non puo essere una cifra uguale per tutti, ed è progressiva.
Il tuo amico prodi non mi ha mai dato nemmeno un cent, con tutte le sue false parole dette fintamente sottovoce, con quel tono mellifluo e insopportabilmente FALSO!
Ripeto , e' semplice : continuare a dire , da mesi , che TUTTI pagano meno tasse quando non e' cosi' ( ed io sono un esempio ) e' una presa in giro.
puoi farmi tutti i calcoli percentuali che vuoi.
ma se ci sono persone a cui le tasse non sono diminuite di nulla , sentirsi presi per il sedere da mesi , non e' una bella sensazione , te l'assicuro.

Ps il tuo amico silvio invece non mi ha dato manco 1 cent continuando a dire che l'ha fatto. comportamento , imho , peggiore del mio amico prodi.

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 22:29   #89
rap
Bannato

L'Avatar di rap

le parole dette sono state rispettate, vedremo se le fiabe del prodino lo saranno altrettanto (ovviamente nel malauguratissimo caso che vinca nel 2006 , il che è ancora tutto da dimostrare)
byez
Old 31-03-2005, 22:34   #90
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

si rispettate

vabbeh.

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 22:56   #91
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta
Cos'è che vedi scusa?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 23:06   #92
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Cos'è che vedi scusa?
sai leggere?
circa 80 euro di diminuzione tasse effettiva sulla mia busta paga. da gennaio. euro piu euro meno.
Old 31-03-2005, 23:07   #93
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
io vedo questo:

busta paga di gennaio e di febbraio stipendio in calo rispetto all'anno scorso, benzina aumentata dell'8% per non parlare delle altre bollette.
Precariato in forte espansione, ormai i giovani assunti a tempo indeterminato o determinato maggiore di 3 mesi si contano sulla punta delle dita.
A gravare la situazione c'e' il Berlusk@ che mi dice che e' tutto il contraio che va tutto bene occupazione in aumento (certo se uno considera il caporalato una forma di occupazione )!
Scusate ma a essere preso per il cul@ non mi va proprio!

Guardate, se solo il Berlusk@ fosse stato sincero forse l'avrei anche votato!
Old 31-03-2005, 23:11   #94
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
sai leggere?
circa 80 euro di diminuzione tasse effettiva sulla mia busta paga. da gennaio. euro piu euro meno.
Io non ho avuto riduzioni. Tu fai bene a votarlo, il fatto che l'Italia stia andando a scatafascio è ben compensato dai tuoi 80 euro.
Old 31-03-2005, 23:12   #95
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da gioy
mi sembrano una serie di affermazioni campate in aria, già ho detto che chi guadagna poco non può sperare in un risparmio di imposta enorme. L'imprenditore sembra che risparmia di piu perchè la cifra è proporzionalmente più alta dato il reddito che produce. Credo sia ovvio che se uno guadagna 1000 euro al mese risparmi con la riforma 20 euro e chi ne guadagna 100.000 risparmi 2000 euro. Anche perchè l'ìimprenditore che guadagna molto paga quasi il 45% di imposta mentre che guadagna poco, con il meccanismo della no tax area paga un aliquota effettiva del 20-19% e anche meno.
Eh no scusa c'è qualcosa che non torna.

Secondo te è giusto che in un paese (qualunque esso sia) il poveraccio operaio che svolge un lavoro debba pagare tot tasse, mentre il dirigente che guadagna molto di più di quello prima guadagni 1000 volte tanto ?

chi è che ha bisogno di soldi ? L'imprenditore o l'operaio ?

Chi è che non arriva alla fine del mese con stipendi da FAME ? L'operaio ? O l'imprenditore sul suo Yatch ?

se permetti le cose dovrebbero FUNZIONARE AL CONTRARIO.

Allora sarebbe logico come lo vuoi far filare tu.
Old 31-03-2005, 23:14   #96
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
se vuoi ti do la mia di busta paga.
e fatti i conti
e vedrai che non sono stato detassato manco di 1 euro.

quindi , per me , questa " detassazione per tutti" rimane una presa per il deretano bella e buona , considerando poi l'aumento delle imposte che ne e' conseguito.

Ciaozzz
sai perchè cyra?
perchè probabilmente in busta hai una voce chiamata SupMin Riass. (che sta per Super Minimo Riassorbibile) quando ti hanno assunto aveva valore (per dire) 60 € (che ti trovavi ogni mese in busta) ora hanno riassorbito da lì e ci sarà scritto magari 52€ e non t'è cambiato NULLA. Proprio come a me.
Old 31-03-2005, 23:15   #97
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da sider
Io non ho avuto riduzioni. Tu fai bene a votarlo, il fatto che l'Italia stia andando a scatafascio è ben compensato dai tuoi 80 euro.
non mi pare proprio, non vedo alcun scatafascio.
ma ognuno puo legittimamente avere le sue opinioni.
notte.
Old 31-03-2005, 23:16   #98
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da gioy
Quanto al Berlusconi criminale, se io ero Berlusca già ti avevo querelato. Non mi pare che sia mai stato condannato. Ripassa gli articoli della Costituzione dal 24 al 27.
non è stato neppure ASSOLTO, è caduto in prescrizione cosa ben diversa (visto che consoci bene la costituzione dovresti saperlo).

Mi pare che prendi d'aceto quando non sai che rispondere
Old 31-03-2005, 23:30   #99
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
io vedo questo:

busta paga di gennaio e di febbraio stipendio in calo rispetto all'anno scorso, benzina aumentata dell'8% per non parlare delle altre bollette.
Precariato in forte espansione, ormai i giovani assunti a tempo indeterminato o determinato maggiore di 3 mesi si contano sulla punta delle dita.
A gravare la situazione c'e' il Berlusk@ che mi dice che e' tutto il contraio che va tutto bene occupazione in aumento (certo se uno considera il caporalato una forma di occupazione )!
Scusate ma a essere preso per il cul@ non mi va proprio!

Guardate, se solo il Berlusk@ fosse stato sincero forse l'avrei anche votato!

Quoto....

Purtroppo la situazione realistica è questa.Al di la di chi posa essere la colpa,la verità è che di soldi non ce ne sono più,i prezzi sono aumentati su tutto,I tassi di natività sono diminuiti anche il base all'aumento del caro vita,la sanità e in particolare gli enti legislatori hanno meno fondo di quello che servono,la benzina è quasi diventata oro,il gas non ne parliamo.

Adesso rap dimmi una cosa: Questi 80 Euro che benefici o vantaggi economici ti hanno portato ?

Io so leggere ( ti sto rispondendo) ma più che altro mi accontento di vedere i fatti.

E attenzione che io sto cercando di vedere la cosa ta un punto di vista neutrale e globale,senza scendere troppo nei particolari.Ecco perchè si può parlare di risultati.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 23:33   #100
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
non mi pare proprio, non vedo alcun scatafascio.
ma ognuno puo legittimamente avere le sue opinioni.
notte.
I dati sulla crescita non li hai mai visti? Siamo all'ultimi posti in Europa, si preoccupa pure Montezemolo, insomma basta leggere un giornale, dai
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian