|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Scheda di acquisizione per sat, quale?
Salve a tutti....
Mi interesserebbe sapere se esiste (credo di si) una scheda di acquisizione che mi consenta di acquisire, appunto, dal satellite compresi i progammi criptati, cercando di mantenere una qualita' molto elevata anche senza acquisire direttamente in mpg4. Non sono molto pratico della cosa, grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
....e se usassi un adattatore scart s-video, e invece di una scheda sat prendessi una scheda di acquisizione normale? Il risultato sarebbe accettabile?
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Scheda di acquisizione per sat, quale?
Quote:
Se il tutto è per Sky.......ti informo che, con il passaggio a NDS e vista la mancanza di CAM relative a quella codifica, tutto questo non è possibile (al momento attuale). ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta,
in effeti ho cercato e ho trovato tutto schede per il c.i. E per l'altro metodo che ho proposto? SArebbe fattibile? Qualita'? Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
La qualità non sarebbe paragonabile. Nel caso della scheda sat acquisiresti direttamente in digitale, nell'altro caso il segnale digitale verrebbe convertito in analogico e durante l'acquisizione riconvertito in digitale, a discapito della qualità. Nel caso tu faccia il tutto per sky, be' la seconda soluzione da te proposta sarebbe l'unica; altrimenti orientati su di una scheda sat
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli....
Siccome mi interessa sky, elimino l'opzione scheda sat. Adesso viene il difficile, io vorrei una qualita' pari o quasi a quello che vedo in tv, e' possibile? Dipende dalla scheda d'acquisizione? Oppure il tipo di collegamento rovina tutto? SArei disposto a spendere anche 150 200 euro se ne vale la pena, cioe' se dipende dalla scheda.. Ciao e grazie ancora. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Avrai per forza una perdita di qualità. Il decoder prende il segnale digitale e lo converte in analogico sulle uscite audio/video per cui la tua sorgente sarà analogica. Io non ho il decoder sky per cui non so che uscite abbia. Dovresti controllare le uscite e poi si può decidere che tipo di scheda prendere, ma cmq scordati di ottenere lo stesso risultato che vedi sulla tv
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.