Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2004, 10:26   #221
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da jack97
dai non è grave fai un po di doppiette!!

magari ce lo metti un attimino più grosso!

oddio.. grave no però in mezzo al traffico sta mattina non me la sono sentita di buttarmici senza frizione...

...ieri sera tuti i rossi erano miei
non avevo voglia tute le volte di fermarmi e poi spigere per ripartire
Old 04-08-2004, 19:40   #222
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
mi raccomando... unsa cavetti "svedesi"
Old 04-08-2004, 20:28   #223
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
mi raccomando... unsa cavetti "svedesi"
...cioè?

io ho preso un cavetto della frizione e basta...
Old 04-08-2004, 21:08   #224
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da The March
...cioè?

io ho preso un cavetto della frizione e basta...

guarda, nn ho mi dovuto cambiare fili della vespa ma ho sentito che i fili "svedesi" costano qcs in + e hanno una vita quasi infinita
Old 04-08-2004, 21:13   #225
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

"Un'altra cosa importante e' montare dei cavetti nuovi ed ingrassarli bene, la cosa piu' brutta di un viaggio in Vespa e' doversi fermare per la rottura di un cavetto, logicamente portatevi dietro comunque i cavetti di ricambio, se li avete dietro con tutto l'occorrente per cambiarli difficilmente si romperanno secondo le note leggi di Murphy.
Come tipo di cavetti vi consiglio di prenere i cavetti "Svedesi" o chiamati anche "Multifili", costano di piu' ma sono molto piu' morbidi e durevoli dei normali, quindi avrete sia un frizione che un cambio piu' morbido e le rotture si verificheranno meno frequentemente."

Old 11-08-2004, 19:20   #226
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
E' giunta l'ora di presentarvi la mia piccina

Ecco le foto, tratte dal mio sito.

www.webalice.it/marben88

Old 15-08-2004, 00:59   #227
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Re: Lambretta e Vespa....

Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
Ciao a tutti
In famigghia abbiamo una bellissima lambretta LI150 I Serie del 1959, che stiamo restaurando pian piano...

Io starei cercando una vespa "faro basso" da restaurare, ma costa veramente un occhio della testa

Ci sono altri "appassionati" sul forum di scooter d'epoca come la Lambretta ed i primi modelli di Vespa?

Pensa che quel coglione di mio babbo ne aveva quella vespa della foto quando era giovane, tenuta benissimo, perfettamente funzionante, solo che siccome che aveva comperato la 500 e la usava poco, la portata allo sfasciacarrozze, gliel' ha donata gratuitamente.......
tuttora dopo quasi 30 anni ripensa a quanto è stato stupido!!!
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 23:33   #228
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Re: Re: Lambretta e Vespa....

Quote:
Originariamente inviato da theironman01
Pensa che quel coglione di mio babbo ne aveva quella vespa della foto quando era giovane, tenuta benissimo, perfettamente funzionante, solo che siccome che aveva comperato la 500 e la usava poco, la portata allo sfasciacarrozze, gliel' ha donata gratuitamente.......
tuttora dopo quasi 30 anni ripensa a quanto è stato stupido!!!

per restare sul discorso babbo-moto mio papa aveva una glera regolarità-competizione (bellissima) e non l'ha mai buttata...adesso e in garage che è un amore

invece ha dato a mio zio, che poi l'ha frazionata in infiniti pezzi un (a quanto ho capito) ape farobasso
Old 16-08-2004, 03:49   #229
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

ragazzi, vespisti....

ieri, no cioè oggi... vabbe avete capito...

in vespa dovevo raggiungere degli amici per mangiare fuori in un'osteria...

all'andata il sole spaccava le pietre, scaldava l'asfalto e scioglieva le gomme... perfetto....

e... ho raschiato!!!!!

impressionante, prima a sinistra con il pararuotadiscorta...

e poi a destra

CON LA MARMITTA!!!!!

domani in condizioni di luce decente provo a fare qualche foto...

sono giusto due grattatine minuscole che però hanno lasciato due righette bianche sulla marmitta

p.s.
mentre andavo in la mi si è messo dietro (lui cazzegiava io mi divertivo ) un biker con un kawa.. arrivati alla meta quando io stavo entrando in paese sento un colpo di clacson, mi giro e il tipo col kawa con il classico saluto col pollice all'insu!
io quasi mi vergognavo di suonare quella mezza trombetta strozzata e l'ho salutato allo stesso modo...

Voglio una moto
Old 16-08-2004, 09:21   #230
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Ma la vespa è una moto!

Per esempio non è infrequente sentire motociclisti (di moto da strada, ducati , cbr , ect) che mettendo le chiappe su una vespa ( un pò "overcloccata" ) rimangono stupiti dal feeling del cambio sul manubrio...

Certo le prestazioni de mezzo originale sono prettamente da andature tranquille... il telaio è quello che è, il freno davanti solitamente è inesistente, le gomme sembran quelle di una bici e motore ( a parte quello del T5) non certo allegro... ma volendo di elaborazioni e migliorie al motore/ciclistica ce nè da fare, per tutti i gusti ( da viaggio, esasperata, "discreta".. ect).

Poi per fare i piegoni sulla vespa ci sono varie filosofie, tutte un pò particolari, io non mi azzardo perchè son buono a ribaltarmi anche in salita sul dritto a 20 all'ora..

Sul sito tedesco http://www.vespa-t5.org/ (una delle tante community di fuori di testa) ci sono diverse foto di vespozze elaborate in azione http://www.vespa-t5.org/2003_r+r/
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 10:31   #231
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
ciao ragazzi mi aggiungo anch'io alla lista dei vespisti ...

venerdi ho preso a gratise da un mio parente una vespa px 125 dell' '84 che lui stava per buttare via...le condizioni non sono delle migliori(è stata qualche anno all'aperto ed era praticamente assalita dalle vespe che ne avevano fatto un immenso nido ), non ha più le due leve freno e frizione e il motore è bloccato...va beh...

ora quello che vorrei fare io è smontarla tutta e rimetterla "a nuovo" e ce la dovrei fare (ho anche un carroziere amico che sicuramente dopo che gli ho preparato la carrozzeria me la vernicia a regola d'arte)...l'unica cosa è che prima volevo vedere se il motore riusciva a partiere ( chi me l'ha data dice che ha funzionato finchè l'ha usata)...qualcuno mi ha consigliato di mettere dello svitol attraverso il buco della candela per sbloccarla e poi cercare piano piano di muovere la pedivella...voi che mi consigliate??

poi un'altra cosa...si può cambiare il motore con il 200? e quante modifiche bisogna fare? bisogna cambiare solo il cilindro o anche il basamento?
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 14:54   #232
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Metti una nuova leva della frizione e controlla se è in folle.. (magari ha la marcia inserita e per questo non riesci a tirare giu la pedivella)
Nel caso sia davvero bloccato i casi son due: o il motore è grippato, oppure è entrata qualche infiltrazione d'acqua che ha arrugginito il gruppo termico o l'albero..
Se c'è qualcosa di arruginito probabilmente con lo svitol riesci a sbloccarla ma rischi che la ruggine ti finisca nella camera e ti righi la valvola...
Prova comunque a smuovere la pedivela piano, con la mano... se è proprio inchiodata ti conviene smontare il gruppo termico e guardare in che stato è .. una volta smontato dovresti riuscire a vedere anche come sono messi l'albero e la valvola.

Ultima modifica di Decagrog : 16-08-2004 alle 15:05.
Old 17-08-2004, 13:07   #233
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
grazie decagrog, ieri con l'aiuto di un amico meccanico (diciamo che ha fatto tutto lui ) abbiamo smontatoto cilindro e pistone, perchè solo con lo svitol non c'era verso, e in effetti era un po' arrugginito, oltretutto aveva qualche segno di grippaggio, anche se leggero, e così lo faccio rettificare e cambio le fascie così torna praticamente nuovo

ora verrà la parte più dura...la carrozzeria...ma piano piano
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 13:46   #234
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

ebbasta!!!!

ragazzi il freno dietro (e poi quello davanti) mi ha lasciato di nuovo!!!!!!

ma è possibile????

ieri stavo scendendo dal turchino (lo faccio spesso perchè dall'altro lato ci stanno i miei) e dopo 1/3 di discesa il freno dietro ha dato forfait...

... sarebbe il 2 paio di pinze feni che cambio in 1 anno e mezzo

mi paiono tantine visto che prima di cambiarle (e anche quelle che c'erano originali) le carteggiavo e carteggiavo anche il cilindro...

ragazzi c'è un modo per evitare questa ebolizione dei freni a parte prendere una moto?
Old 17-08-2004, 20:49   #235
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

E' il classico problema dei freni a tamburo, come si era detto tempo fa (potrebbe verificarsi anche su freni a disco, sebbene questi abbiano minori rischi di surriscaldamento). L'unica è scedere a velocità moderate, con un rapporto basso, e limitare l'uso dei freni.
Old 20-08-2004, 14:01   #236
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da marben
E' il classico problema dei freni a tamburo, come si era detto tempo fa (potrebbe verificarsi anche su freni a disco, sebbene questi abbiano minori rischi di surriscaldamento). L'unica è scedere a velocità moderate, con un rapporto basso, e limitare l'uso dei freni.
si e ricordarsi di andare a ritirare la pensione ogni primo del mese
Old 20-08-2004, 14:10   #237
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

E allora pigliati un elicottero
Old 21-08-2004, 09:06   #238
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

BHe , puoi sempre montare un bel freno a disco davanti...
Old 21-08-2004, 10:45   #239
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Decagrog
BHe , puoi sempre montare un bel freno a disco davanti...

Beh certo
Esiste il kit Grimeca apposito per la PX, forse con prestazioni non straordinarie ugualmente, e con la necessità di modificare il manubrio per installarvi il serbatoio.
Old 21-08-2004, 11:02   #240
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Quote:
Originariamente inviato da marben
Beh certo
Esiste il kit Grimeca apposito per la PX, forse con prestazioni non straordinarie ugualmente, e con la necessità di modificare il manubrio per installarvi il serbatoio.

Esatto, certo non si frenerà mai come uno scooter, ma è sufficientemente potente per le rute da vespa
unica noia appunto è che bisogna inventarsi un metodo valido per fissare la vaschetta dell'olio sul manubrio..il kit costicchia e tra l'altro con il freno a disco è d'obbligo un ammortizzatore un pò + serio dell'originale.. e giù soldi

Ultima modifica di Decagrog : 21-08-2004 alle 11:04.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian