|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Sono sempre più indeciso: vorrei il Plextor PX-712A/T3, ma... AIUTO!!!
Sono sempre più indeciso: vorrei il PlextorPlextor PX-712A/T3 perchè so che ha una qualità di scrittura mooolto alta e quindi non sarebbe nemmeno un grandissimo problema pagarlo 160 euro, ma non è dual layer (corregetemi se sbaglio) e quindi non mi sento di giustificare la spesa
Il NEC 2500A ultimamente me lo stanno un po' sconsigliando anche se non sarebbe male visto che è economico, c'è la versione nera (requisito necessario per entrare nel mio case) e può diventare dual layer (se dico scemenze fatemelo notare vi prego). Per il resto di masterizzatori DVD non ne capisco molto, ma cerco un prodotto che abbia questi requsiti (in questo ordine): 1. Scrittura più precisa possibile 2. Sia nero 3. Sia dual layer, o lo possa diventare 4. Velocità di scrittura maggiore o uguale 8X Il prezzo non ha priorità assoluta; diciamo che molto subordinato alla qualità. p.s. Ma il dual layer sta diventando davvero così necessario? p.p.s. Scusate per l'ennesimo post di questo tipo, ma posso controllare il forum solo raramente, e purtroppo ultimamente non ho tempo di leggere paginoni su paginoni... anche se ho tanta voglia di tornare a farlo. Ultima modifica di Adalgrim : 01-08-2004 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo di dire che non mi interessa come masterizza i normali CD visto che quelli li faccio con il mio amato Plextor Premium
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pordenon
|
2° me ti conviene aspettare ancora 1 po..a settembre avrai + scelta..
aspetto anch'io x prendere un dual layer (ho anch'io bisogno che sia nero).. adesso come adesso non ce ne sono neri,dagli 1 po di tempo.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il nuovo NEC e i LITE ON non li fanno neri? Mi sembrano ottimi. Anche il nuovo LG sembra ottimo, ma credo che quello proprio no ci sia nero.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Pordenon
|
per adesso di dual layer neri non ce ne sono..tocca o aspettare o dipingerli
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma il NEC 2500A non dovrebbe poter diventare dual?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I NEC sono ottimi device, hanno un'ottima qualità di scrittura.
Penso si trovino anche con frontalino di colore nero. So per certo che il Sony DRU-700A viene venduto in confezione retail con un frontalino nero sostitutivo. Peccato che questo drive costi molto, specie considerando che si tratta di un LiteOn rimarchiato (questo si trova a prezzi ben più bassi). Tempo fa vidi un LG recente in un PC Olidata: montava un frontalino nero, ma era evidente che non fosse stato riverniciato Magari sul mercato dell'OEM si trova qualcosa (quindi trattasi di drive bulk).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ad esempio tra il NEC 2510A e il LiteOn 832S quale ha una scrittura migliore? Me li consigli?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Sony evitalo, è un LiteOn SOHW-832S rimarchiato, ma costa ben di più (ed il firmware è meno maturo di quello del LiteOn, anche se è possibile il cross-flashing). Il Toshiba SD-R5272 è più che valido (trattasi di un Toshiba con chip Toshiba, pertanto ottimo), come il Samsung SH-W08 (Toshiba rimarchiato). Il Pioneer è un ottimo masterizzatore a patto di aggiornare il firmware, le prime versioni erano tutt'altro che perfette. In definitiva ti consigliere o il Nec o il LiteOn, ma, avendo un budget più elevato, il Plextor è un'ottima scelta, sebbene sia privo del supporto al DL (ora tutt'altro che indispensabile, dato il costo elevato dei supporti).
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Eviterò Pioneer e Sony... più che altro per antipatia Mi sa tanto che riconfermo il Plexy anche per i DVD Peccato che la Yamaha non faccia masterizzatori DVD Ho Avuto l'F1 ed era proprio spettacolare |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
In generale eviterei di spendere una cifra elevata in quanto i masterizzatori DVD fanno in generale schifo tutti quanti. La qualità di scrittura è più o meno la stessa. Quindi evita di prendere i dual layer visto che prima che s'abbassino i prezzi di questi supporti passaerà parecchio tempo e fottitene degli 8x: io a 4x faccio un DVD pieno in un quarto d'ora. A 8x risparmieresti qaulcosa come 5 minuti a disco. Ne vale la pena? Secondo me visto che adesso un masterizzatore DVD discreto lo trovi a meno di 100 €€ conviene risparmiare il più possibile. Non esiste un masterizzatore DVD capace di eguagliare le prestazioni e l'affidabilità del masterizzatori CD di alto rango (come appunto l'F1). Quindi ogni € speso in più per l'acquisto di una periferica brillante è un € perso. Io anche sono stato fregato quando ho comprato il mio. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Quando trovi qualcuno che sconsiglia i liteon puoi verificare che sono ottimi leggendo le moltissime recensioni online fatte da autorevoli siti del settore, nonchè le prove di scrittura eseguite sia dagli esperti recensori che dagli utenti del forum, con una ricerca troverai molti thread sugli ottimi liteon e nec, anche se in effetti i nec peccano nella lettura. Andrebbero quindi affiancati ad un buon lettore.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 02-08-2004 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, è il DRU-530A ad essere un Optorite DD0405 rimarchiato. Un salutone a Matboscolo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma quando poi mi troverò a rippare un DVD con che lo farò?
1. con il lettore DVD LG GDR8162B 2. con il masterizzatore DVD Plextor PX-712A/T3 e per quanto riguarda i cd con quale dei tre? 1. con il lettore DVD LG GDR8162B 2. con il masterizzatore DVD Plextor PX-712A/T3 3. con il masterizzatore CD Plextor Premium |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per il ripping penso che il Plextor sia più che valido.
Per i CD il DVD-W stesso Plextor, oltre al validissimo Premium.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie per l'ennesima delucidazione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
visto che ci sono continuo a chiedere qui... anche se un po' ot.
ho letto da qualche parte che i driver nforce ide (o qualcosa del genere) non sono cosa buona e andrebbero disinstallati, confermi? e come si fa? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non sono cosa buona con i LiteOn di sicuro. Gli utenti nella discussione ufficiale hanno avuto non pochi grattacapi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.